Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 20 ago 2017, 7:14

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 2:03 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Spesso salta fuori una discussione riguardante quale carabina fosse adatta per un bambino/a adesso con questa piccola guida spero di poter aiutare tutti coloro che ne avessero bisogno

inutile rammentare che:queste carabine non sono dei giocattoli e un bambino può usarle solo ed esclusivamente sotto una attenta sorveglianza di un adulto

il primo consiglio che posso dare è quello di comprare esclusivamente delle armi depo,come potrete ben capire risulterà inutile,oltre che ulteriormente pericoloso, dare in mano delle full ad un bambino.

iniziamo da alcuni aspetti principali per ottimizzare l'acquisto:
1) la carabina deve essere abbastanza leggera da poter essere manegiata con semplicità ed "indipendenza" da un bimbo ,inutile comprare hw 977,diana 52 e bestioni da 4 kg, la regola d'oro è "meno pesa e meglio è"
2) i bimbi non guardano se una carabina ha lo scatto rekord e quindi è più precisa :bigsmile: ma guardano sicuramente l'aspetto estetico, una carabina da un look accattivante è sicuramente più gradita(possibilmente fatela scegliere a loro se non volete che la riponga nell'armadio dopo 2 tiri)
3)il peso deve essere =< 2,5kg ed una lunghezza intorno ai 100 cm

adesso passiamo alle armi che secondo me possono essere più adatte ad un bimbo (l'ordine è deltutto casuale):

Gamo

sicuramente le carabine gamo, quelle con il calcio in polimero, potrebbero risquotere grande successo visto la linea abbastanza accattivante,ma ci sono anche delle piccole carabine con calcio in legno tra queste:

Marca: Gamo
Modello: Delta Fox
Peso: 2,1 kg
Lunghezza: 94 cm
Numero di catalogo: CN 240
prezzo di listino:115 euro
Allegato:
carbine-deltafox-gamo[1].jpg

Modello: Deltamax
Peso: 2,2 kg
Lunghezza: 100 cm
Numero di catalogo: CN 169
Prezzo di listino:129 Euro
Allegato:
B[1].jpg

Modello: Shadow 640
Calibro: 4.5 mm
Peso: 2,4 kg
Lunghezza: 104 cm
Numero di catalogo: CN 220
Prezzo di listino:155 euro
Allegato:
shadow-640[1].jpg

Modello: 400
Calibro: 4.5 mm
Peso: 2.4 kg
Lunghezza: 104 cm
Numero di catalogo: CN 2
Prezzo di listino:185 euro
Allegato:
1gamo400us5[1].jpg

diana
La casa storica per le armi ad aria compressa,per tutti quei papà che voglio regalare un pezzo della propria infanzia ai loro figli...

Marca: Diana
Modello: F21 Panther
Lunghezza totale: 1020 mm
Peso medio: kg 2,5
Numero di catalogo: CN 234
Prezzo di listino:142 Euro
Allegato:
med_diana_f21_panther_1[1].jpg

weihrauch

della rinomata casa tedesca l'unico modello adatto è la nota hw 30...ma siccome anche i papà voglino il loro tornaconto...la vogliamo prendere con lo scatto rekord??? :grin:

Marca: Weihrauch
Modello: HW 30-S
Lunghezza: 985 mm
Peso: 2,5 Kg
Numero di catalogo: CN 69
Prezzo di listino:200 Euro
Allegato:
med_weihrauch_hw_30-s[1].jpg

poi per i bambini più fortunati o per i papà che vogliono vizziarsi...ehm pardon :bigsmile: ...vizziare i propri bimbi ci sono le pcp...

le uniche a mio avisso adatte ad un bambino sono

Bsa
Marca: BSA
Modello: Ultra
Lunghezza Totale: 82 cm
Peso: 2,6 Kg
Numero di catalogo: CN 279
Prezzo di listino:554 Euro
Allegato:
UltraMultishotL[1].gif

Air Arms
Modello:S200
Calibro: 4,5 mm
Lunghezza Totale: 910 mm
Peso: 2,75 Kg
Prezzo di listino: 660 euro
Allegato:
O[1].jpg

Spero che vi sia stato utile per farvi un'idea, a costo di essere ripetitivo voglio rammentare che:
queste carabine non sono dei giocattoli e un bambino può usarle solo ed esclusivamente sotto una attenta sorveglianza di un adulto

si ringrazia:
gunmart.net
Gamo
Weihrauch
Diana
Air Arms
Bsa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 18:29 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, HW80- FWB P70; HW100;AA410depo- Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA LP8Magnum, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
personalmente ritengo che i bambini debbano giocare con le costruzioni anzichè con le armi altrimenti faranno sicuramente casini.
credo che la spensieratezza e la mancanza di sufficiente esperienza per capire le conseguenze di un uso o di un comportamento sbagliato possa portare a incidenti anche gravi.
un fatto è portare un ragazzino cons e e fargli sparare qualche colpo, un altro fatto è consentirgli di prendere, specie con amichetti vari, un'arma simile.
si scherza, si gioca senza pensare sul momento a ciò che potrebbe succedere.
non è un processo alle intenzioni però...meditate gente meditate
felix dicet

MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 19:11 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

felix62 ha scritto:
personalmente ritengo che i bambini debbano giocare con le costruzioni anzichè con le armi altrimenti faranno sicuramente casini.
credo che la spensieratezza e la mancanza di sufficiente esperienza per capire le conseguenze di un uso o di un comportamento sbagliato possa portare a incidenti anche gravi.
un fatto è portare un ragazzino cons e e fargli sparare qualche colpo, un altro fatto è consentirgli di prendere, specie con amichetti vari, un'arma simile.
si scherza, si gioca senza pensare sul momento a ciò che potrebbe succedere.
non è un processo alle intenzioni però...meditate gente meditate
felix dicet

felix sicuramente quello che dici è la verità ma è pur vero che ho specificato che un bambino può usarle solo ed esclusivamente sotto una attenta sorveglianza di un adulto

sinceramente a me, farebbe piacere vedere un mio nipotino con una carabina in mano ,che magari mi "legna", mentre facciamo una sessione di field-target stà nell'inteligenza del "tutore" controllarlo e spiegargli ciò che è giusto e ciò che non è giusto,inoltre senza di lui è normale che la carabina non si deve usare quindi non c'è il pericolo che se ne vada con gli amichetti a combinare marachelle.Concludendo aggiungo,chi di voi, amici più vissuti di me non ha avuto ,in quei bei tempi, una diana con cui ci si divertiva al tiro al barattolo???

MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 19:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Io una carabina la desideravo e mi facevano invidia gli amici che l'avevano, mio padre la pensava come felice ed ha me rimase il desiderio, tanto che quando sono cresciuto trovandomi in un armeria comprai la diana F45 per mio figlio allora dodicenne pensavo la desiderasse anche lui, ci sparo un paio di volte sempre con me presente e poi non la guardo più.
Non siamo uguali tutti i genitori e nemmeno tutti i figli lo sono :smile:
Non me ne voglia Felice :bigsmile: ma credo che questo topic sia utile per indirizzare un genitore ed un figlio che la pensano allo stesso modo :cheers:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 13:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

Carlo5 ha scritto:
... credo che questo topic sia utile per indirizzare un genitore ed un figlio che la pensano allo stesso modo :cheers:

Quoto al 100%. Non è così scontato come crediamo noi, appassionati sfegatati, tu padre scegliere una carabina per il proprio figlio, e men che mai se non sei aggiornato o non segui un forum che tratta argomenti del genere. Magari sai tutto di caccia e doppiette ma spesso l'argomento A.C. è per molti appassionati delle armi a fuoco un vero tabù. Ne abbiamo fin troppo spesso la disarmante dimostrazione recandoci presso un armivendolo, dove ne senti e ne vedi di tutti i colori (e prezzi...) :sad:

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:35 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Sicuramente è un buon riferimento per chi è digiuno di carabine, e anche di prezzi.
ne sono testimone io stesso, che prima ho comprato la gamo, poi mi sono iscritto al forum, se avessi fatto al contrario chissà..., vivendo nel campo dei motori, ho visto ragazzini 7/8 anni girare in pista con minimoto e kart da fare accapponare la pelle.
Comunque per le carabine, sotto vigilanza del genitore.
:friends:

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 19:16 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Questo articolo è utile a dei ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo delle a.c. ma può essere anche di aiuto alle donne. :clapping:
Carabine così leggere, facili adatte ad un entry level sono anche idonee a tutte le donne che spesso cimentandosi con una carabina ad a.c. lamentano l'utilizzo di armi troppo pesanti.
Potremmo aggiungere all'elenco anche la BAIKAL Izh-61
Allegato:
baikal.gif

e la norica 56
Allegato:
norica_56.jpg

Ciao :whink:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 19:40 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

bravo 883!!!questo è lo spirito giusto!!!

MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 22:45 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ciao,personalmente non penso all'età in particolare,anche perchè sono fiducioso,che l'uso delle ac dei giovani,sia fatto sotto la vigilanza del tutore ecc.
Nel caso al giovane possa piacere questa cosa,la miglior cosa è insegnarle tutto,in modo che capisca con che cosa ha a che fare,gitata massima,rimbalzi ec.ecc.in linee di massima ci sono sempre solo tre fattori a riscchio ....la troppa confidenza con l'arma che porta a sottovalutare il pericolo.......la non conoscenza.......e la fatalità......
Per cui come prima cosa basta insegnare e spiegare quello che non bisogna mai fare con un'arma,poi cerchiamo anche di fare centro :smile:

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 8:41 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

infatti io a mio figlio ho preso proprio la Delta Fox della Gamo ma vi devo dire che la uso piu' io che lui mi piace l'impugnatura tactical, anche se come presazioni è molto sotto i fatidici 7,5J.Al bambino ho lasciato 4 scatole di pimbioni ed in una settimana l'ha fatti fuori. adesso gli sto mettendo un freno, ma ha imparato a sparare . :laugh:

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 9:37 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
e io cosa devo dire, ho una figlia, femmina che più femmina non si può. tiro, carabine , motori non ne vuole sapere. ho provato a farla tirare con una gamo; certo col mio aiuto, a 8 anni, vedendo le bottiglie saltare , sembrava che cominciasse a piacerle, ma è durato poco; è tornata a giocare a fare la parrucchiera, o con i vari ciccio bello fa la mamma o la maestra.
sicuramente meglio così, in effetti non vorrei una figlia che è più un maschiaccio che altro.
era un piccolo sfogo. :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 11:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

Cari amici
avvicinare i ragazzi ad una disciplina sportiva è senz'altro lodevole,qualsiasi impegno che distolga i giovani dai rischi proposti dalla nostra società deve essere supportato dai genitori e dalle istituzioni.Le armi ad aria compressa ,perchè tali vanno considerate,non possono essere consegnate ad un giovane senza una adeguata preparazione ma solo sotto stretta sorveglianza e quando saremo sicuri che l'allievo avrà recepito al 100% i rischi connessi all'uso anche di una cerbottana allora potremo concedere un certo grado di libertà.Una carabina di libera vendita è in grado di fare danni seri ed in condizioni estreme anche mortali, gli adulti hanno il sacrosanto dovere di formare e qualsiasi forma di negligenza, oltre le responsabilità di legge,rappresenta un problema di coscienza.Provate a riflettere su quanto accade con le microcar.
Distinti Saluti
Prof. Claudio Donadio

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 12:03 
Non connesso

infatti non obbligare il figlio o figlia che sia a far piacere il nostro sport, pratico Kick boxing e Ju jitsu da 30 anni ed ho certato di trasmettere a mio figlio questa mia passione, be a guardarlo il Bambino ormai 13enne è molto predisposto, agile veloce ma dopo 10 anni di attivita' e che ultimamente ha raggiunto ottimi risultati a livello agonistico europeo mi ha fatto capire che non le piace e lo faceva solo per me, allora gli ho fatto cambiare sport e adesso va in piscina. questo discorso vale per tutto non dobbiamo obbligare qualcuno a fare uno sport o un'attivita' controvoglia, Io gli ho comprato una carabinetta in quanto me l'ha cista lui, per adesso tira quando non le piace piu' la usero' io. :cry:

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 23:09 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Istruttore istituzionale UITS.
gamosasa66 ha scritto:
e io cosa devo dire, ho una figlia, femmina che più femmina non si può. :cheers: :cheers:

E cosa devo dire io ,.......che di figlie femmine ne ho tre............ :angel: :worried:

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 23:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Fa niente maschio o femmina non vuol dire nulla dipende solo dalla passione che hanno e se ne hanno per un qualsiasi hobby vi faccio un esempio a noi piacciono le carabine abbiamo tutti la stessa passione e pensiamo da appassionati, ma non tutti hanno la nostra stessa passione, pensate quanti pochi siamo se rapportati alla popolazione, tanti altri hanno passioni per altri sport ed a moltissimi altri gli hobby sembrano una perdita di tempo.
Come dissi qualche post più in avanti io la desideravo e non me l'hanno mai comprata a mio figlio glielo portata a casa e nemmeno l'ha guardata.
Bene ha fatto Petergun a far cambiare attività agonistica al figlio facendogli fare quello che desidera il ragazzo vive meglio la sua vita e progredisce pure meglio.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 23:51 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
rossoduc ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:
e io cosa devo dire, ho una figlia, femmina che più femmina non si può. :cheers: :cheers:

E cosa devo dire io ,.......che di figlie femmine ne ho tre............ :angel: :worried:

auguri!! meno male che la dote per la figlia femmina non si usa più!! :grin:

comunque apparte gli scherzi, maschi o femmine non importa; devono crescere sani, con principi sani, lasciare a loro la scelta dal hobby allo sport preferito, al lavoro che vogliono fare da grandi, chiaramente essere guidati, consigliati non guasta; mai forzare; cerchiamo di far capire ai nostri figli cosa potrebbe essere meglio per il liro futuro, però dobbiamo capire che si tratta del LORO futuro, non bisogna ragionare egoisticamente. fare la cosa giusta avvolte è difficile. :handshake: :handshake:

[ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]