Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 22 set 2017, 7:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 giu 2014, 1:28 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti,

Io ho scelto una Crosman M4-177 che oltre al look accattivante ha i seguenti vantaggi per un tiratore in erba:
- Calcio allungabile di circa 10 cm;
- Caricamento multipump, per sparare a 10 metri sono sufficenti 5, (JSB Exact RS) o 6 pompate (H&N FTT), comunque all'inizio, specie se il bambino ha meno di 12 anni il caricamento a pompa deve essere fatto dall'adulto supervisore.
- Il ciclo di caricamento e' molto propedeutico, inquanto bisogna prima pompare ad ogni coltpo, tirare indietro l'otturatore, inserire il caricatore da 5 colpi e traslarlo verso sinistra ad cogni colpo, portare avanti l'otturatore per spingere il pallino in canna, aggiungerei mettere in sicura, puntare, togliere la sicura e finalmente sparare.
La precisione a 10 metri e' molto buona, le rosate migliori le ho fatte, con 10 pompate e i JSB Monster o con 5 pompate e i JSB Exact RS.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 11 giu 2014, 17:28 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Certo che Filippo ha sollevato un bel vespaio.
E fuori discussione che giuste o sbagliate leggi regolano una società civile, esiste comunque il libero arbitrio chi le infrange poi né deve rendere conto, meglio conoscerle e essere consapevoli delle conseguenze qualora vogliamo non rispettarle o interpretarle anche se in buona fede.
Se la legge stabilisce che per acquistare e possedere una carabina bisogna essere maggiorenni ciò mi trova d'accordo, altra cosa se ........ in maniera legale un adulto acquista la carabina per farla usare a un minore e peggio poi fargli credere che questa e sua, che è il regalo di papà.
Questo è un modo per aggirare la legge e non si deve fare, non è di certo educativo il bambino la considera sua anche se da usare con un adulto.
Altro chiarire che ( l'arma ) del papà e una concessione straordinaria che mai in nessun caso può essere usata se non in sua presenza.
In taluni casi forse è meglio soddisfare la curiosita del figlio che impedire la cosa in assoluto, nascondo o mettendo tutto sotto chiave.
Da ragazzi si è curiosi e trasgressivi certo più consapevoli delle punizioni dei genitori che della magistratura non credete.
Che fare allora ? Aiutare il figlio a crescere spiegando che la legge non consente l' uso a un minore di una carabina, che la legge va rispettata, si tratta semplicemente di dire le cose come stanno.
Poi è chiaro che un padre vorrebbe che il figlio condividesse le stesse passioni, a volte in buona fede un pochino anche le indottrina più o meno inconsapevolmente.
Un adulto un genitore se responsabile dovrebbe conoscere quale è la linea di confine, cosa è giusto fare nel rispetto sopratutto della collettività perché il cattivo esempio contamina anche i figli di altri.
Non ho mai consentito ai mie figli minorenni di miei figli di provare le armi, certo ne abbiamo parlato, quando il più grande mi ha chiesto una pistola con i pallini di plastica e gli ho detto di si, ora sono grandi e spariamo assieme e ci divertiamo davvero, tempo al tempo sono arrivati per loro scelta a condividere questa passione.
Ciao Roby

MessaggioInviato: lun 30 giu 2014, 19:18 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

sono pienamente d'accordo con Roby 1, le mie figlie (terroriste) non toccano mai un'arma , me lo chiedono sempre prima di guardarle e toccarle, questa è l'educazione che gli ho insegnato, con mio padre (poliziotto) non potevo mai toccare una pistola e questo mi portava a toccarle quando lui non era in casa , certo le nascondeva ma io ero un cane da fiuto le trovavo sempre, a 18anni ho preso il porto d'armi per tiro a segno e mi sono comprato l'impossibile per dimostrargli che non ero un imbecille, morale educhiamo bene i nostri figli diamogli fiducia e seguiamoli in questo bellissimo sport, aggiungo , forse passata la curiosità mettono tutto dentro l'armadio per poi ricordarsene quando sono pensionati e riprendere la passione :whink:

MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 13:18 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: ASG Steyr M9-A1, Crosman Vigilante
Se proprio non resistiamo alla tentazione, visto che si tratta di bambini, almeno stiamo su qualcosa di ancora meno potente e che spari proiettili in plastica e non in metallo: un softair.
Io ho preso da poco un Jing Gong Bar 10 e vi assicuro che è davvero un divertimento.
Non perché la potenza è inferiore ma è davvero preciso fino a 20 metri e ha caricatore da 15 colpi e azione bolt action come le carabine vere.
Questo in foto ha l'ottica montata ma è disponibile anche solo con le mire metalliche (che però sono di plastica).
Se lo comprate vi assicuro che poi ne vorrete uno anche per voi.
:bigsmile:
Allegato:
1334146526_55392_366a_bar10_.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 13:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: ASG Steyr M9-A1, Crosman Vigilante
mi correggo, il caricatore è da 30 colpi.
qui dove l'ho comprato io:
http://www.titano-store.com/visualizzap ... GV_10.html

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 18:42 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: wehirauch hw40 diana f21 panther gamo g force 15 tactical
Giustissimo i bambini devono iniziare da piccoli a responzstabilizzarsi una carabina gli dà la serieta di un adulto e li fa crescere sani e determinati oltre l'autocontrollo e la tecnica che servirà da adulto per renderlo un uomo. Questo post è molto costruttivo. Complimenti

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 18:46 
Non connesso

Le mie Armi..................: wehirauch hw40 diana f21 panther gamo g force 15 tactical
Hahaha romeo anch 'io ho uno sniper fireball well r 96 importato royal e tira a 1,8 joule con pallini in ceramica 0.25

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 23:53 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
[quote="adriano63"]Giustissimo i bambini devono iniziare da piccoli a responzstabilizzarsi una carabina gli dà la serieta di un adulto e li fa crescere sani e determinati oltre l'autocontrollo e la tecnica che servirà da adulto per renderlo un uomo. Questo post è molto costruttivo.

Non per entrare in polemica poi ognuno la pensa come gli pare, cito: ( i bambini devono iniziare da piccoli a responzstabilizzarsi (una carabina gli dà la serieta di un adulto e li fa crescere sani e determinati oltre l'autocontrollo e la tecnica che servirà da adulto per renderlo un uomo.)
Non commento è questo un modo di vedere le cose ma francamente ho qualche dubbio, penso che educare un figlio sia importante, ma ogni fase evolutiva di un ragazzo deve avere i suoi tempi, come del resto anche la coscienza di se deve andare per gradi, assumere responsabilità e averne consapevolezza è cosa diversa come del resto gestire il libero arbitrio, anticipare questo può o meglio potrebbe interrompere una fase di crescita in modo prematuro e drammatico.
Un bambino è un bambino, un adolescente è già un'altra cosa, mentre un adulto e la somma del passaggio di queste fasi, almeno così dovrebbe essere.
Per comprendere cosa vuole, quale possa essere il suo interesse, e quanto questo possa essere indotto da fattori esterni alle vere sue esigenze, dovremmo essere come lui e ragionare alla stessa maniera, scopriremmo così che molti interessi che noi pensiamo possa avere, spesso sono nient'altro che le nostre convinzioni e se vuoi desideri riflessi.
Ciao a tutti Roby.

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 14:55 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: HW 40 - HW 50s - HW 77 full
La penso esattamente come Roby1.
Senza contare che volere una pistola o una carabina a quell'età non sempre vuol dire avere una passione. Magari solo un capriccio di quel periodo. Ed educare a responsabilizzarsi non credo includa l'acquisto di armi, anzi.

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:01 
Non connesso

i bambini si sa' sono geniali, se provano una pistola con la visualizzazione di un adulto e gli piace sparare...in seguito metteranno una casa sottosopra in cerca dell'arma per sparare anche da soli . e li son genitali aspri

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:06 
Non connesso

io condanno i genitori perche' se si vuole far sparare un bambino si deve seguire in ogni attimo e fargli capire con responsabilita' che non e' un giocattolo e deve essere usato con cautela. se i genitori sono presenti ben venga, e' sempre un esperienza nuova ,l'importante e' seguirli ad ogni passo fino all'adolescenza

MessaggioInviato: sab 7 mar 2015, 15:49 
Non connesso

Le mie Armi..................: Beretta Olimpia 22LR
Air Arms Prosport 5.5
HW 77K Full 4.5
Bavaria 30 Full 4.5
Penso che, per ora, sia meglio un fucile ad aria di quelli con il sughero e lo spago!
Saluti a tutti

.....................................................................
Memento Audere Semper

MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 9:10 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: HW 40 - HW 50s - HW 77 full
Per me è meglio arco e frecce (quelle a ventosa), ancora meglio se costruito insieme al bimbo. Questo sì che può essere educativo e propedeutico.
Poi, ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede. Però poi si renda responsabile delle conseguenze che portano certe scelte e azioni.

MessaggioInviato: dom 5 apr 2015, 5:28 
Non connesso

Le mie Armi..................: Beretta Olimpia 22LR
Air Arms Prosport 5.5
HW 77K Full 4.5
Bavaria 30 Full 4.5
Ma poi, come è andata a finire!
Il figlio l'ha ricevuta la carabina?
Se si, cosa ha ricevuto?

.....................................................................
Memento Audere Semper

MessaggioInviato: dom 25 set 2016, 20:47 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hw40
CP88 competition
PX4
1911 umarex

Cx4
Hw50
Hw977
I miei figli (12 e 10) hanno softair e la condor con pallini in plastica.

Sanno delle mie depotenziate, le hanno provate con la mia stretta supervisione, e hanno concluso che il softair ė piu' divertente.

Si divertono anche con il mio arco, modello base decathlon, gli piace decisamente più delle pistole, ma anche con questo tirano solo con la mia supervisione, in garage chiuso contro il paglione fissato a muro.

[ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]