Quotare i messaggi

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Quotare i messaggi

#17 Messaggio da Carlo5 »

Ragazzi il topic non ha sortito nessun effetto...
Adesso metto la scritta di non quotare i messaggi nella mia firma, e se ancora non viene recepita
censuriamo la scritta del quote e ogni messaggi verrà fuori con questa dicitura in testa al quote
NON QUOTARE I MESSAGGI!"Carlo5"]
Se nemmeno questo dovesse bastare disattiveremo definitivamente la funzione...
Ma scusate a voi non da fastidio leggere una pagina incasinata di continui quote!?
Non è forse meglio leggere una pagina in modo più scorrevole!?
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Quotare i messaggi

#18 Messaggio da Gio »

Scusami tanto ma non ho capito la tua idea. Come pretendi che una comunicazione in un forum sia efficace se non si possono quotare i messaggi? Ora che rispondo a te ovviamente non ti quoto, il tuo messaggio è proprio sopra il mio. Se però dovessi rispondere a una cosa che ha detto, per esempio, raskolnikoff cinque o sei messaggi fa è ovvio che devo quotarlo, altrimenti non si capisce nulla. Pertanto la funzione è indispensabile e (secondo me) ineliminabile.
Si tratta solo di usarla correttamente e quando effettivamente serve, come hanno già fatto notare Giga65 e Libellule.
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Quotare i messaggi

#19 Messaggio da Carlo5 »

Infatti e proprio il messaggio precedente che non va citato, lo abbiamo ribadito più volte ma sembra di parlare al vento...
Posso capire che viene più facile citare il messaggio per rispondere, ma a questo punto prima di inviare il messaggio si cancella la citazione...
Ci sono forum dove la citazione è completamente vietata, per citare i messaggi di molto precedenti usano scrivere per e mettono lo scritto in blu, e stai sicuro che la lettura è molto scorrevole come pure la comunicazione...
Ma io non voglio arrivare a questo altrimenti lo avrei già fatto, voglio invece far capire una cosa che quotando in continuazione e sempre il messaggio precedente la pagina diventa illeggibile oltre che incasinata...
Spero di essere stato chiaro... :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Quotare i messaggi

#20 Messaggio da Carlo5 »

Dimenticavo come avevo detto prima sto facendo un documento per regolare le citazioni alla fine apriamo un topic dove chiederemo se:
-lo accettiamo...
-se vogliamo eliminare le citazioni...
-se vogliamo che tutto rimanga cosi e possiamo quotare tutto e di più...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Ciccio-58
Supporter
Supporter
Messaggi: 28315
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 14:54
11
Località: Taranto (Ialia)
Età: 65

Re: Quotare i messaggi

#21 Messaggio da Ciccio-58 »

Il "quotare" i messaggi o, soprattutto, una parte di essi è, a mio avviso, una cosa importante al fine di evidenziare a cosa si riferisce la nostra risposta.

E' ovvio che quotare il messaggio immediatamente sopra il nostro non ha alcun senso e rende il topic poco scorrevole e difficile da leggersi.

Allora io dico a tutti i "colleghi" utenti di questo forum:

Perchè non rispettiamo queste facilissime regole alle quali Carlo5 ci chiede di attenerci ed evitiamo il rischio di perdere una possibilità in più che abbiamo e che, spesso, ci aiuta ad essere più chiari....???

Facciamolo da subito ed evitiamo di essere rimproverati (a ragione) come "scolaretti" visto che la maggior parte di noi non siamo più ragazzini da parecchio tempo...! :laugh:
:cheers:

P.S. Per onestà devo dire che anch'io, all'inizio del mio inserimento in questo forum, ho commesso qualche volta questi tipo di errore, ma poi mi è stato fatto gentilmente notare che sbagliavo e, resomi conto che effettivamente è così, mi sono adeguato con convinzione alle regole. :whink:
--Francesco--


-Tutto è casuale...ma niente avviene per caso...! (Ciccio)
-L' "apparire" è lo squallido travestimento di chi "non è"...! (Ciccio)
-Quando le parole non servono...è meglio non dirle...! (Ciccio)

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Quotare i messaggi

#22 Messaggio da Carlo5 »

Ok ragazzi senza tirala troppo alla lunga se siete d'accordo facciamo cosi...

La regola vale solo per i topic tecnici:
Ne topic tecnici l'ultimo messaggio non va citato...
a meno che non lo si debba suddividere in più citazioni per dare delle risposte alle singole citazioni...
I messaggi precedenti si possono citare ma non devono kilometrici,
si estrapola solo il passo importante alla quale si vuole rispondere,
se si vuol rispondere a più passi del messaggi lo si fraziona come si fa con con il messaggio precedente...

In tutte le altre sezioni fate un po come vi pare...

Vorrei che una cosa fosse chiara! Noi siamo qui non per bacchettare qualcuno, ma per fare in modo di far vivere il forum quanto meglio possibile,
Se sapreste a quanto lavoro ci sta dietro vi rendereste conto di quanto aberrante sia la cosa
qualche piccolo esempio:
-Mi controllo tutti gli iscritti che giornalmente si iscrivono al forum controllo numero di ip ed email e significa che per ognuno devo fare ricerche in internet sia dell'IP come pure della mail...
-Non passa giorno che non apriamo nuovi topic nella sezione moderatori vuoi per nuovi iscritti che scrivono castronerie, vuoi per innocenti battibecchi di vecchi iscritti e vi assicuro che non è sempre facile prendere una decisione...
-Giornalmente devo rispondere a 3/5 e-mail di iscritti che non riescono ad accedere al forum perchè hanno dimenticato la password e qualcuno persino il nick name...
-Controlliamo tutti i topic affinchè la vita del forum si volga più tranquillamente possibile...
-A seguito di lamentele abbiamo modificato il mercatino e mi son dovuto cercare oltre 800 utenti con meno di 50 messaggi da passare come nuovi utenti registrati per inibirgli la possibilità di scirvere topic di vendita a chi ha meno di 50 messaggi...
mi son fatto 3 notti e ancora non ho finito...
-Ho dovuto studiare la cosa per poterla rendere operativa...
Giorgio ha velocizzato il sistema per renderlo più veloce, in più ha applicato una m.o.d. che carica gli utenti delle 24.00 nella cache invece che nelle sessioni e il sistema è ancora più veloce...
Spero che ne prendete atto e che se vi chiediamo qualcosa non la prendiate come un imposizione ma come un invito a far funzionare meglio tutto...

Edit: dimenticavo guardate cos'ha fatto Enrico con i logi di fabiorj : viewtopic.php?f=152&t=27202" onclick="window.open(this.href);return false;
In oltre non so se lo avete notato ma il forum adesso è più veloce, e da questa sera non dovrebbero più verificarsi disconnessioni mentre si scrive un messaggio anche se ci si mette molto tempo...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
13
Località: Roma
Età: 56

Re: Quotare i messaggi

#23 Messaggio da driller »

Per di più mi ci sono messo anch'io con l'ordine alfabetico dei nick..... :itwasntme:

Dai ragazzi usiamo un pò più la testa nelle risposte.
Ad es per rispondere a qualcuno senza citare, in molti casi si può usare il simbolo @
Per es. per rispondere a driller senza citare è possibile mettere:
@driller e di seguito la risposta

proprio per indicare che è rivolta a driller.

P.S. evitate OT please! :wondering: :huh:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Quotare i messaggi

#24 Messaggio da Enrico Bj »

A volte bisogna anche mettersi nei panni di chi visualizza il forum tramite smartphone, ritrovarsi in una pagina il commento al quote del quote del quote del quote del quote del quote rende il tutto più difficoltoso e confusionario (illeggibile). Sinceramente quando mi imbatto nel superquote, che sia col PC o col microschermo dello SP, il cervello mi va in pappa e getto la spugna :laugh: , premo il tasto indietro e vado a leggere altro.
Il tasto "citazione" è uno strumento utile per citare un'affermazione, per rispondere a domande multiple o per rispondere punto per punto, per il resto il tasto "rispondi" è più che adeguato!

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”