Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 21 set 2018, 17:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: theoben
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 17:37 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

buongiorno a tutti colgo l’occasione per salutare di nuovo tutti i membri del foro che mi leggono :smile: sono una new entry qui da voi. Allora arrivo al dunque e vi porgo qualche domanda su una certa pcp.. io stravedo per la theoben mk2 rapid qaulcuno lha posseduta? Ha costi molto elevati so che si aggira intorno ai 1600 euro, è vero? :worried: Di info su questa pcp in giro se ne trovano poche..qualcuno che lha posseduta puo dirmi le sue impressioni su questa carabina? so che il calibro6.35 non é il max per il tiro di precisione, ma comunque una carabina di questa come dire..passatemi il termine qualita (anche visto il prezzo) con pelet di peso giusto fa rosate buone se non ottime, anche attorno agli 80 metri (almeno ne sono convinto) in'oltre la potenza di 68 j è un punto in favore in piu .. e mi attira non poco.
Qualcuno tra voi lha avuta? Come si é trovato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: theoben
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 18:44 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Io come altri nel forum, l'abbiamo.
Vai in Cerca, digita Theoben e vedrai.
Ciao,
Pippoingegneri
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 21:11 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Credo che il modello distribuito attualmente ( dalla Diamant) sia di soli 40j e non più di 68j. Informati bene poichè credo che ora abbia il reg. di pressione.

DAY AIR WOLF MCT 4.5 ........L'ADOLESCENZA
DAY AIR WOLF CDT 5.5 ........LO SBALLO
DAY MK4 5.5 ......... LA MATURITA'
EVANIX WINDY CITY 5.5 ........ L'EVOLUZIONE
HW 977 DEPO 4.5 ........SPRINGER

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 8:43 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

max66roma ha scritto:
Credo che il modello distribuito attualmente ( dalla Diamant) sia di soli 40j e non più di 68j. Informati bene poichè credo che ora abbia il reg. di pressione.

Non ha il reg. di pressione e, le ultime arrivate, per problemi di produzione, hanno inviato quelle destinate a mercati dove ci sono limitazioni di potenza massima tipo UK e Spagna.
E' sufficiente ordinare la molla della massa battente per la FAC, sostituirla e ritorna ai suoi 68-70 J.
Sempre che nel frattempo arrivino già regolate per Paese come il nostro dove, per le Full, la limitazione di potenza max. non c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 11:46 
Non connesso

max66roma ha scritto:

uhh questa non la sapevo.. grazie mille max per questa novita' (che non conoscevo) sti gioiellini se le fanno pagare,e i nostri soldi son buoni, meglio saperne il piu possibile per non incorrere in qualche fregatura :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 11:55 
Non connesso

pippoingegneri ha scritto:
max66roma ha scritto:

Non ha il reg. di pressione e, le ultime arrivate, per problemi di produzione, hanno inviato quelle destinate a mercati dove ci sono limitazioni di potenza massima tipo UK e Spagna.
E' sufficiente ordinare la molla della massa battente per la FAC, sostituirla e ritorna ai suoi 68-70 J.
Sempre che nel frattempo arrivino già regolate per Paese come il nostro dove, per le Full, la limitazione di potenza max. non c'è.

ho letto qualche tuo vecchio post e si vede che sei molto competente,secondo me le spremi le tue a/c fino a portarle a un livello di precisione ecc molto alto :whew: avro' parecchio da imparare :wait:
ti ringraz per la risposta sul come ovviare alla limitazione,anzi no non ti ringrazio.. di piu :sovrano:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 12:58 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: Quelle Ad Aria Compressa....
Pardini 2KS
HW 100 Depo
Air Arms S400 Depo
Air Arms S400 Fac 5,5
FWB P 70 Full By T.S.
Ti rispondo anch'io che l'ho posseduta e rivenduta dopo poco....
L'arma è di ottima fattura e qualità ma.......
E' un'arma di "nicchia" esprime un'ottima precisione, è molto rumorosa come una .22 subsonica o forse più, consuma molta, ma molta aria (la potenza si paga!) i racambi solo all'estero e l'asistenza della Diamant fa pietà!!!
Avendo anche una AA S 400 in 5,5 ( la miglior carabina ac per il divertimento ) ho deciso di venderla (la Theoben)
Ho ottenuto risultati simili se non superiori con la AA ed è un'arma molto semplice e di facile manutenzione, i ricambi li trovi ovunque, dalla sua ha anche che è molto silenziosa e fa rosate "out of box" con il pallino giusto inferiori a 3,5 cm a 100 m! ed ha un'autonomia di circa 40 colpi buoni!
Adesso c'è anche un regolatore di pressione custum a poco prezzo che rende inarrivabile.......
ora fa tu!

...... per lucem et tenebras, transeunt vitae nostrae mortales ......

Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 14:14 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
staquoto le AA pcp sono divertimento allo stato puro specialmente in 5,5 :grin:

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 14:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
sono d'accordo io opterei per una AA,CZ,HW,e vai sul sicuro

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 14:38 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
anche le evanix,bsa,steyr,daystate,falcon ...(le marche non mancano) sono da prendere in considerazione

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 15:43 
Non connesso

cobra89 ha scritto:
anche le evanix,bsa,steyr,daystate,falcon ...(le marche non mancano) sono da prendere in considerazione

ora mi attirero' l 'antipatia di tutto il foro.. o del 99.9% di esso.. ma le aa 400 o 410 non mi piacciono.. e mo so c**** mia :sweating: le ho provate in armeria mesi fa.. niente da dire eh leggere silenziose..poi per uno come me abituato con una springher me esteticamente o per i miei gusti che ho ce di meglio..ed ex divento matto per il sistema di carica laterale alla bolt action che hanno theoben bsa super teen e anche un modello della windy city se non erro.. lo so son cretinate ma come detto prima i soldi che gli diamo son buoni e anchio per quello che sborso voglio avere il massimo dalla controparte anche nel fattore estetico :whink: ex le theoben diciamo che é stato amore a prima vista.. anche se conosco solo la nomea..ma solo al guardarla sembra molto semplice come fattezze.. eppure di grande qualita'..e gli inglesi in pratica le adorano poi xro per contro ce l'assistenza che se come dite é scadente.. la rumorosita' ed il prezzo..che siceramente col senno di poi non spenderei per una carabina,diciamo che per 2 giorni son convinto e tutto poi il 3 in mezzora mi ravvedo e dico..no.. non puoi spendere sti soldi per una carabina e la testa torna sulle spalle
poi anche se le aa esteticamente non mi colpiscono leggo dovunque che sono tra le ottime carabine specie in qualita' prezzo..precisissime da quel che leggo e potenti..ne parlano tutti bene dappertutto insomma sicche' il dubbio ce..
credo mi interessero' di piu verso la evanix windy city in 5.5 come quella di max66 che esteticamente é una bomba ma non saprei a prestazioni sempre con carica laterale alla bolt actrion e daro' un occhio alla bsa super teen ma come la evanix ne so pochetto.. girero' per il foro in cerca di notizie utili
grazie a tutti per i consigli che date a noi novellini :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 16:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
non è bello ciò che piace ma è bello ciò che piace a te :whink:
L'estetica come vedi dalla mia si può cambiare a tuo piacere ,cambi il calcio, qualche altro particolare e la carabina ti sembrerà un altra .Anche io come te vado matto per il Bolt action con il caricatore è una goduria :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 17:02 
Non connesso

giusepperossetto80 ha scritto:
non è bello ciò che piace ma è bello ciò che piace a te :whink:
L'estetica come vedi dalla mia si può cambiare a tuo piacere ,cambi il calcio, qualche altro particolare e la carabina ti sembrerà un altra .Anche io come te vado matto per il Bolt action con il caricatore è una goduria :grin:

la tua cz l'avevo notata prima.. :tongue: eccome se l'avevo notata bellissima veramente compimenti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 19:04 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ragazzi, io possiedo;
Theoben rapid 6,35, AAS40 con regolatore TS più 70 mm. di serbatoio aggiuntivo in 5,5, Evanix Blizzard a cui, con un adattatore da me realizzato, ho aggiunto il regolatore TS. sempre cal. 5,5 e infine Cometa Linx v10 cal 5,5. E, in arrivo settimana prossima, la BSA r10 MK2. sempre in cal 5,5.
Ognuna ha una peculiarità diversa. tre hanno il "side lever" (leva laterale) e precisamente Air arms e Evanix e Cometa (Molto comodo e rapido nel ricaricare con i caricatori rispettivamente da 6 colpi la AAs 400, 10 colpi l'Evanix e 14 colpi la Cometa) La Theoben ha il manettino Bolt Action anche lui comodo con caricatore da 12 colpi. Ugualmente la BSA peccato con caricatore da 5.
La precisione metterei al primo posto Theoben ( a 60 mt. fa un buco unico leggermente allargato) poi AA quasi stesse caratteristiche, poi Evanix e Cometa si equivalgono. Rosate a 60 mt. che stanno in 18-20 mm. e anche meno.
Pertanto dico: prima proviamole bene, valutiamo e poi diciamo la nostra.
Ovviamente i gusti personali non si discutono ma ogni oggetto, carabina, auto orologio e quant'altro hanno ognuno le proprie caratteristiche, pregi e difetti e meno male che non siamo tutti uguali senno ci sarebbero solo uno o due modelli per ogni oggetto.
Io personalmente non amo le springer per via delle reazioni e vibrazioni allo sparo e la minore precisione intrinseca del sistema però non sconsiglio chi le compra e le usa con soddisfazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 20:21 
Non connesso

pippoingegneri ha scritto:
Ragazzi, io possiedo;
Theoben rapid 6,35, AAS40 con regolatore TS più 70 mm. di serbatoio aggiuntivo in 5,5, Evanix Blizzard a cui, con un adattatore da me realizzato, ho aggiunto il regolatore TS. sempre cal. 5,5 e infine Cometa Linx v10 cal 5,5. E, in arrivo settimana prossima, la BSA r10 MK2. sempre in cal 5,5.
Ognuna ha una peculiarità diversa. tre hanno il "side lever" (leva laterale) e precisamente Air arms e Evanix e Cometa (Molto comodo e rapido nel ricaricare con i caricatori rispettivamente da 6 colpi la AAs 400, 10 colpi l'Evanix e 14 colpi la Cometa) La Theoben ha il manettino Bolt Action anche lui comodo con caricatore da 12 colpi. Ugualmente la BSA peccato con caricatore da 5.
La precisione metterei al primo posto Theoben ( a 60 mt. fa un buco unico leggermente allargato) poi AA quasi stesse caratteristiche, poi Evanix e Cometa si equivalgono. Rosate a 60 mt. che stanno in 18-20 mm. e anche meno.
Pertanto dico: prima proviamole bene, valutiamo e poi diciamo la nostra.
Ovviamente i gusti personali non si discutono ma ogni oggetto, carabina, auto orologio e quant'altro hanno ognuno le proprie caratteristiche, pregi e difetti e meno male che non siamo tutti uguali senno ci sarebbero solo uno o due modelli per ogni oggetto.
Io personalmente non amo le springer per via delle reazioni e vibrazioni allo sparo e la minore precisione intrinseca del sistema però non sconsiglio chi le compra e le usa con soddisfazione.

si si intendevo dire che abituato a una diana 52 full quando ho imbracciato la AA 410 non mi sembrava nemmeno di averla in mano da com é bilanciata e allo sparo manco se mossa..tutto un'altro mondo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 14:44 
c_quigley69 ha scritto:
Ti rispondo anch'io che l'ho posseduta e rivenduta dopo poco....
L'arma è di ottima fattura e qualità ma.......
E' un'arma di "nicchia" esprime un'ottima precisione, è molto rumorosa come una .22 subsonica o forse più, consuma molta, ma molta aria (la potenza si paga!) i racambi solo all'estero e l'asistenza della Diamant fa pietà!!!
Avendo anche una AA S 400 in 5,5 ( la miglior carabina ac per il divertimento ) ho deciso di venderla (la Theoben)
Ho ottenuto risultati simili se non superiori con la AA ed è un'arma molto semplice e di facile manutenzione, i ricambi li trovi ovunque, dalla sua ha anche che è molto silenziosa e fa rosate "out of box" con il pallino giusto inferiori a 3,5 cm a 100 m! ed ha un'autonomia di circa 40 colpi buoni!
Adesso c'è anche un regolatore di pressione custum a poco prezzo che rende inarrivabile.......
ora fa tu!

D'accordo per la presenza di un importatore molto efficiente per le AA contro quell'incompentente(per le ac) e disorganizzata della diamant.
In ogni caso su e-bay .co.uk trovi qualsiasi cosa in vendita da rivenditori ufficiali che stanno anche su ebay
,nonche' vari tuners vedi swift-varminter-etc che sono davvero in gamba.
Per il resto la meccanica costruttiva della aa e' di gran lunga piu' articolata di quella del rapid.
Basta vedere la componentistica o solo gli oring impegnati nella aa .
La rapid funziona con due tappi, una valvola in delrin,e un pistoncino, la smonti con 3 brucole in pollici e null'altro,togli la canna in 8 secondi e non ha impicci vari fermi,fermini,mollette,mollettine,per il caricatore che nel rapid ha intrinseco il funzionamento senza bisogno di nulla altro.
Le conosco ambedue e sotto tale profilo non c'e' discussione.
Per il resto,la AA la prendi e spari,meno ci metti le mani e' meglio e',il rapid si presta a diverse interpretazioni a seconda di cosa si vuole e da quanto la si conosce...........

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]