Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 1525 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cricket full
MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 7:53 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:friends: ciao a tutti dopo un primo entusiasmo Dell uscita di questa nuova carabina non si riesce a sapere più nulla sulle sue qualità. Siccome vorrei comprarmi una nuova carabina non so ancora se in 5.5 o 6.35 e la crichet è fra le prime preferenze se qualcuno che la possiede potesse fare un riassunto su le prestazioni, su la qualità e sulla precisione (distanze 50m)ne sarei grato :clapping: PS qualcuno sa se è bandata la FX Bobcat? Ho visto un video di prove fatte a 50m e con semplicità fa rosate veramente incredibili :tongue: ciao a tutti

Oggetto del messaggio: Re: Crichet full
MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 9:38 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
maledetto ted :laugh: .... ti fa venire voglia di comprare tutto quello che prova ...

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 11:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Emanuele 68 ha scritto:
:friends: ciao a tutti dopo un primo entusiasmo Dell uscita di questa nuova carabina non si riesce a sapere più nulla sulle sue qualità. Siccome vorrei comprarmi una nuova carabina non so ancora se in 5.5 o 6.35 e la crichet è fra le prime preferenze se qualcuno che la possiede potesse fare un riassunto su le prestazioni, su la qualità e sulla precisione (distanze 50m)ne sarei grato :clapping: PS qualcuno sa se è bandata la FX Bobcat? Ho visto un video di prove fatte a 50m e con semplicità fa rosate veramente incredibili :tongue: ciao a tutti
Considerando che è in giro da poco e ci sono state le ferie penso che si dovrà portare un pò di pazienza per avere i risultati delle prove pratiche.
Per quanto riguarda la FX Bobcat non mi risulta sia distribuita in Italia. Le qualità delle FX sono conosciute (come il prezzo :laugh: ) ma andrei cauto a valutarle in base a un filmato. Credo che diverse carabine in 5,5 da 40-45 J possano fare altrettanto se testate in morsa o con doppio appoggio.
E Ted o è privo di sistema nervoso o usa anche l'appoggio posteriore da tanto è fermo. Nel secondo test invece è addirittura probabile che la carabina sia in morsa. Negli spezzoni giuntati si nota che un attimo prima del tiro il reticolo è immobile e poi l'arma non è che si muova poi molto, tenendo conto che si vede in fattore X d'ingrandimento.
Ciao.

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 12:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ciao io mi sono rivisto più volte il filmato e non sembrerebbe la prova fatta in morsa :angry: comunque sia ho notato anche folate di vento dai rami che fluttuano ai lati della linea di tiro e nonostante tutto, a parere mio la rosata è eccezionale... :clapping: quoto cobra con la sua linea di pensiero :handshake:

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 12:51 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
però non ho mai capito perchè non prova mai le air arms... secondo me ci sono soldi che girano e sponsor vari....

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 13:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

cobra89 ha scritto:
però non ho mai capito perchè non prova mai le air arms... secondo me ci sono soldi che girano e sponsor vari....
Ovvio. Questo è forse il filmato più esplicativo sui supporter di Ted. http://www.youtube.com/watch?v=O3rnivFLeKY
Emanuele 68 ha scritto:
...non sembrerebbe la prova fatta in morsa :angry: comunque sia ho notato anche folate di vento dai rami che fluttuano ai lati della linea di tiro e nonostante tutto, a parere mio la rosata è eccezionale...
Che sia una rosata eccezionale non ci piove perché piazzare 10 colpi in 12 mm (sono 3/4' di una moneta da 1 centesimo) a 50 yarde è un bel tirare. Se poi guardiamo il grafico delle velocità la Bobcat è stabile solo tra i 180 e i 155 bar ma anche qui con variazioni fino a circa 3 m/s. Mettici il vento (ma potrebbe non influire sul tiro) e non ti sembra che la strategia del test sia stata studiata a tavolino?
Ciao.

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 18:14 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:clapping: sicuramente se lo portassi al mio podere, con una coperta a terra e il bersaglio posato alla base di un olivo a una cinquantina di metri e magari con delle folatine di vento.... e lui mi fa delle rosate come quelle del video io potrei anche smettere :bluwall: sono sicuro anche io che quello è un test preparato a puntino :wondering: ma comunque un gran bel test.anche io non capisco e non trovo giusto che con tutte le carabine che a provato... Non abbia mai voluto testare una AA che in cal.5.5 è sicuramente ai vertici di categoria :yes:

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 20:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Forse perchè le AA non hanno bisogno ne di recensione video ne di pubblicità per essere vendute data la loro nota qualità costruttiva e notevole precisione out of box,per cui con tutta probabilità la Air Arms non sponsorizza/unge/paga........o come volete definirlo voi il tester in questione in quanto non ne hanno bisogno ( con grande disappunto di chi vorrebbe vedere la propria Inglesina in qualche video diciamo ufficiale e non amatoriale).

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: gio 29 ago 2013, 8:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
Emanuele 68 ha scritto:

Io ho da poco la 5.5 e sono per il momento molto soddisfatto, non ho ancora avuto tempo di fare prove di rosata scientifiche ma ti assicuro che le prime impressioni, basate su prove"preliminari", sono ottime.
Considera poi che oltre alla precisione, che deve essere la cosa più importante, la KalibrGun ha caratteristiche uniche:
- fra le pochissime bullpup full in italia
-serbatoio molto capiente e caricabile fino a 300 bar
-regolatore di pressione dalle prestazioni ottime, di serie
-unica in Italia, 5.5, concaricatore da 14 colpi
-portacaricatori ad aggancio magnetico a 4 posti nel calcio
-moderatore di suono altamente efficace, di serie
-caricamento quick fill con sistema anti condensa (carica a passaggio ridotto)
Penso che come preambolo possa bastare per considerarla quantomeno interessante.

MessaggioInviato: gio 29 ago 2013, 12:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:clapping: in effetti a tutte caratterisiche che mi portano a penare di comprari proprio la crichet :happy: se mi puoi fare il grande favoredi testare la qualita della precisione e magari postare qulche rosata da toglermi l'ultimo dubbio cosi posso ordinarmi anche la mia :grazie:

MessaggioInviato: gio 29 ago 2013, 12:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Beretta 92 co2 Valtro,
Emanuele 68 ha scritto:
:clapping: in effetti a tutte caratterisiche che mi portano a penare di comprari proprio la crichet :happy: se mi puoi fare il grande favoredi testare la qualita della precisione e magari postare qulche rosata da toglermi l'ultimo dubbio cosi posso ordinarmi anche la mia :grazie:

Non ti prometto niente in termini di tempo, ho sempre troppo lavoro, non sono l'unico nel forum ad averla, proviamo a chiedere ad Andrea 3, la mia é identica alla sua, oppure a Paul_62 lui però ha la 4.5 .

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 14:36 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Daystate Air Wolf 5,5 - Daystate MK4is 4,5 - Air Arms 400SL 5,5 - Theoben Rapid 6,35 - Feinwerkbau P70 20,4J - Kalibrgun Cricket 5,5 - Air Arms 510 6,35
Ciao, confermo quanto già detto in precedenza da Steu e aggiungo che confrontandola con la mia AA e la Airwolf non ha nulla da invidiare in termini di precisione con il vantaggio di un caricatore da 14 colpi unitamente ad un regolatore che fà il suo dovere. Ormai ci ho sparato 2/3 scatoli di pallini, sia sui cartoncini che nel tiro informale e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Posso fornire la prova al crono che ho fatto lo scorso luglio e come potete vedere il risultato è buono. Per le rosate se ho a bizzeffe sia a 50 che a 80m ma per ora ancora non le ho scannerizzate ma vi posso anticipare che sono veramente buone, come AA.

Scusate se sono un pò sintetico ma rintro oggi in studio e le cose da fare sono tante, accontentevi per ora delle velocità :cheers:

Ps. per dubbie chiarimenti chiedete pure, cercherò di rispondere, ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 14:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
ottima carabina ... :handshake: .. in un futuro (lontano :rolleyes: ) sperò che farà parte della mia rastrelliera

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 15:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:handshake: ringrazio Steu e Andrea delle notizie dateci :cheers: l'arma di per se mi piace un sacco :grin: mi prendo una sett. Di tempo per pensare se in 5.5 o 6.35 e in sett. Prossima mi vado a ordinare la mia :clap:

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 16:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Beretta 92 co2 Valtro,
Emanuele 68 ha scritto:
:handshake: ringrazio Steu e Andrea delle notizie dateci :cheers: l'arma di per se mi piace un sacco :grin: mi prendo una sett. Di tempo per pensare se in 5.5 o 6.35 e in sett. Prossima mi vado a ordinare la mia :clap:

6.35 che si sappia non l'ha comprata ancora nessuno, io l'ho vista e provata in armeria ma ho preferito la 5.5, più corta, precisa e presumibilmente con maggiore autonomia.

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 16:39 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Per me il 5,5 è un calibro più performante del 6,35 però visto che hai AA in quel calibro (il top del top) sarebbe sensato prenderla in 6,35

[ 1525 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 96  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]