Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 21 ott 2019, 11:02

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio pistola
MessaggioInviato: sab 22 mag 2010, 16:11 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Qualcuno saprebbe consigliarmi una pistola ad aria compressa abbastanza valida spendendo max 250 euro? Il mio armiere ha in casa la weihrauch hw 40 .Cosa ne dite?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio pistola
MessaggioInviato: sab 22 mag 2010, 16:25 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ciao,le pistole ci sono in tre tipi di funzionamento :
1-a molla
2-co2 con le bombolette da 12 Gr.di co2
3-PCA,come la hw 40 descritta da te,queste diciamo che sfruttano una bolla d'aria chiusa all'interno.
-Quelle a molla sono le più potenti restando nei 7,5 Joule,però essendo a molla hanno più reazioni allo sparo,quindi anche se poi precise è più dura far tiri di super precisione.
-quelle a co2 che finzionano per via di una bombolina da 12 Gr.non hanno reazioni,solitaente hanno anche un caricatore da almeno 8 colpi,non hanno una grande potenza e poi a mano mano che si spara caricatori ed il gas va ad usaurirsi,calano di potenza,comunque molto divertenti e riproduzioni ottime.
-Le pca sono precise,senza reazioni,a 10 metri si può essere estremamente precisi,non eccedono in potenza,dipende cosa ti piacerebbe farci con la pistola,tiro di precisione,bucare lattine a 20 metri ??
Con la tua cifra una diana fp 5 magnum oppure lp8....a molla.
Ciao

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 12:24 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Gamo p800,hw750,kite
crosman1377
HW35,50s,100
CZ200t.T.S.
TX200
B3-XS
ciao france, considera anche che sulla hw40 e sulla lp8 volendo puoi montare un'ottica o un red dot, sulla fp5 invece non lo puoi fare

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 16:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
france ha scritto:
Qualcuno saprebbe consigliarmi una pistola ad aria compressa abbastanza valida spendendo max 250 euro? Il mio armiere ha in casa la weihrauch hw 40 .Cosa ne dite?
grazie

la hw40 è una pistola divertentissima dalle reazioni pressochè nulle
puoi prenderla sicuramente se vuoi precisione e divertimento..unico neo la scarsa energia ...circa 3 joules ma che bastano ed avanzano per divertirti sia con il plinking su lattine fino a 20 metri e sia sui bersagli..con buoni risultati a 10 metri.
stamattina sono andato al poligono e ho sparato sui 10 metri,c'era un signorwe che sparava con una benelli kite ed io accanto con la hw40.
devo dire che, con due mani e con il red dot ...non ho fatto una magra figura....ad un certo punto lui ha finito con la pressione..io ho continuato a sparare....bella davvero
buona hw a te

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 16:58 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Felix.....sono d'accordo con te sui risultati a 10 metri......pero devi essere onesto,quello con la benelli fatica a caricare non ne faceva :hahaha:
Sherzi a parte,la hw 40 è ottima e precisa,la compri e non la vendi più.

HW-40
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 18:28 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Sicuramente hw 40, affidabile, precisa, scatto ottimo, robusta, ha bisogno di poca manutenzione. :whink:
La uso da tempo con grande piacere. :smile:
Allegato:
HW 40 PCA(1).jpg
HW 40 PCA(1).jpg [ 1.3 MiB | Osservato 398 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 20:22 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Mi fai venire voglia :clap:
Avevo una Gamo AF 10......non male ma sicuramente questa hw 40 :whink:

HW-40
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 20:38 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

A mio modestissimo parere non è da demonizzare la CO2 nelle pistole.
Tutto sta (come in tutto nella vita) in cosa ci si aspetta e quali sono i risultati che si desiderano raggiungere.
Bisognerebbe sempre (ma quanto è difficile!!!) avere le idee molto, molto chiare su quello di cui si ha bisogno o che si vuole ottenere. Poi, bisogna non lasciarsi prendere dall'emotività (altra cosa difficile) e scegliere il modello che fa per noi dopo aver "studiato" un pò l'argomento.
Se desideriamo una pistola multicolpo che magari sia anche una bella replica di quella a fuoco non abbiamo che scegliere una CO2.... pur con i suoi limiti di incostanza di prestazioni (ma poi mica tantissimo).
Certo, se pensiamo di ottenere 7,5 J con precisione match, c'è lo scordiamo!!!! (a meno di scelte particolari e costose).
Se dobbiamo tirare in sequenza ai barattoli o, magari, provare del tiro dinamico, anche una bella replica softair può dare molte soddisfazioni (forse più di una 4,5 CO2 out of the box).
Il discorso potrebbe farsi lungo e forse noioso...
In sintesi: molta potenza e precisione a 20 metri con una CO2 è anche possibile (con particolari armi ottimizzate) ma la maggior parte delle repliche CO2 non sono state concepite per questo. Quindi, se si cerca la potenza è la precisione di una carabina a distanza maggiore di 10 metri compratevi una........................................................... carabina :laugh: :laugh: :happy:

PS: niente da dire alla HW 40. Ottima pistola ma spara solo un colpo alla volta :whink:

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 21:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
Aquilante ha scritto:
A mio modestissimo parere non è da demonizzare la CO2 nelle pistole.
Tutto sta (come in tutto nella vita) in cosa ci si aspetta e quali sono i risultati che si desiderano raggiungere.
Bisognerebbe sempre (ma quanto è difficile!!!) avere le idee molto, molto chiare su quello di cui si ha bisogno o che si vuole ottenere. Poi, bisogna non lasciarsi prendere dall'emotività (altra cosa difficile) e scegliere il modello che fa per noi dopo aver "studiato" un pò l'argomento.
Se desideriamo una pistola multicolpo che magari sia anche una bella replica di quella a fuoco non abbiamo che scegliere una CO2.... pur con i suoi limiti di incostanza di prestazioni (ma poi mica tantissimo).
Certo, se pensiamo di ottenere 7,5 J con precisione match, c'è lo scordiamo!!!! (a meno di scelte particolari e costose).
Se dobbiamo tirare in sequenza ai barattoli o, magari, provare del tiro dinamico, anche una bella replica softair può dare molte soddisfazioni (forse più di una 4,5 CO2 out of the box).
Il discorso potrebbe farsi lungo e forse noioso...
In sintesi: molta potenza e precisione a 20 metri con una CO2 è anche possibile (con particolari armi ottimizzate) ma la maggior parte delle repliche CO2 non sono state concepite per questo. Quindi, se si cerca la potenza è la precisione di una carabina a distanza maggiore di 10 metri compratevi una........................................................... carabina :laugh: :laugh: :happy:

PS: niente da dire alla HW 40. Ottima pistola ma spara solo un colpo alla volta :whink:

tira un colpo per volta come la benelli, come le cz452 insomma come le armi più precise

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 22:58 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

:grin: infatti Felix. Sono d'accordo. E' quello che volevo dire.... ma nella sezione CO2. Ho fatto un pò di confusione.
Il fatto è che spesso ci si aspetta quello che alcune armi non possono dare e si rimane delusi.
Anche a me piacciono molto quelle che hai nominato ma, per l'appunto sono diverse da, per esempio una umarex da 200 euro....

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 14:04 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

no problem
i gusti sono gusti e niente da ridire sul gusto di armi a CO2
sono comode, sparano più colpi alcune anche a mò di mitraglia però si ès empre succubi della CO2 e delle sue costose bombolette.
le pca sono armi precise, economicissime e con una autonomia illimitata.. solo questo.
ho impugnato una benelli kite che ...a quanto pare è una delle migliori dal punto di vista agonistico, ebbene per i miei gusti esteticamente fà schifo... lunghissima con quel tubo blu che sembra un tubo dei baci perugina... brutta insomma.
ora dico una cosa che, può sembrare una grande boiata o..forse lo è...per me la hw40 è molto meglio e, nelle mani di un atleta allenato può dare risultati sorprendenti; se poi si va sulla hw750 o FAS604 o, meglio 609 .... siamo li.
felix dicet..e va come va

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 14:27 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

felix62 ha scritto:
no problem
sono comode, sparano più colpi alcune anche a mò di mitraglia però si ès empre succubi della CO2 e delle sue costose bombolette.
le pca sono armi precise, economicissime e con una autonomia illimitata.. solo questo.
ho impugnato una benelli kite che ...a quanto pare è una delle migliori dal punto di vista agonistico, ebbene per i miei gusti esteticamente fà schifo... lunghissima con quel tubo blu che sembra un tubo dei baci perugina... brutta insomma.
ora dico una cosa che, può sembrare una grande boiata o..forse lo è...per me la hw40 è molto meglio e, nelle mani di un atleta allenato può dare risultati sorprendenti; se poi si va sulla hw750 o FAS604 o, meglio 609 .... siamo li.

Felix,sicuramente la hw 40 è semplice,bella,precisa e funzionale...poi giustamente ogni persona ha i suoi gusti ed impressioni personali,ma non si può paragonale la Benelli alla HW 40.
Vedi faccio un esempio stupido.....è come per una persona salire e provare una ferrari di formula 1 e poi una normale bmw...sicuramente me compreso mi troverei meglio con la bmw,....ma la ferrai resta un mezzo da competizione,studiato per raggiungere dei traguardi .La tua impressione la condivido,l'effetto che fanno quelle pistole al primo impatto è quello,ma se cominci ad usarla e ti alleni con quel strumento da competizione,sicuramente cambi idea :whink:
Comunque è vero ...al poligono ho visto gente brava,ma anche persone che potevano essere battute con una spinger. :cheers:

HW-40
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 14:42 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Centro ha scritto:
felix62 ha scritto:
no problem

Felix,sicuramente la hw 40 è semplice,bella,precisa e funzionale...poi giustamente ogni persona ha i suoi gusti ed impressioni personali,ma non si può paragonale la Benelli alla HW 40.
Vedi faccio un esempio stupido.....è come per una persona salire e provare una ferrari di formula 1 e poi una normale bmw...sicuramente me compreso mi troverei meglio con la bmw,....ma la ferrai resta un mezzo da competizione,studiato per raggiungere dei traguardi .La tua impressione la condivido,l'effetto che fanno quelle pistole al primo impatto è quello,ma se cominci ad usarla e ti alleni con quel strumento da competizione,sicuramente cambi idea :whink:
Comunque è vero ...al poligono ho visto gente brava,ma anche persone che potevano essere battute con una spinger. :cheers:

confermo :cheers:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:26 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

La hw 40 rimane una buona pistola che grazie al suo scatto molto buono consente di cimentarsi anche in un p10 in erba, infatti chi vuole iniziare a fare dei tiri un pò precisi sicuramente si trova a suo agio con questa pistola.
Ovviamente se la passione sale e si deve fare sul serio ci si deve orientare su armi match, iniziando senza spendere un capitale con delle ottime pca usate come la fas 604 o pardini 58 che si trovano spesso ad un buon prezzo nei tsn, oppure su armi pcp di alto livello come benelli, morini .etc etc.
Ciao. :whink:

Profilo  

[ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]