Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 10:21

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: steyr hunting automatic cal. 5,5
MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 19:48 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: steyr hunting automatic cal.5.5
cricket cal.6.35
Sono a chiedere info se conoscete questo prodotto, se e' potente e precisa.
Sono incerto se acquistare la steyr o una kalibrgun 6,35.
Mi potete aiutare?

Oggetto del messaggio: Re: steyr hunting automatic cal. 5,5
MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 20:11 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Difficile aiutarti sono 2 carabine totalmente diverse e calibri diversi

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 21:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
beh la steyr è un bell'oggetto, lo comprerei volentieri, ma più per sfizio.
Sia la cricket che la hunting automatic mi sembrano carabine più per il tiro ludico che altro, tu cosa vorresti farci?

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 21:26 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Io prenderei la cricket .25 ..( Per quelli del forum non sto scherzando ahahahah) la steyr è fantastica pero questo sistema semiautomatico mi sembra da carabina giocattolo e siccome la steyr fa attrezzi di alta fattura match non le si addice .....si addice di più alla kalibrgun cricket guardacaso ...Che incroci strani!!!

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 21:41 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
se per "automatic" intendi il modello che solo premendo il grilletto, il caricatore avanza da solo e spara,
mi sa che in Italia non è venduta. Ho visto nel sito dell'importatore vicino a Milano che ha quella normale , che si arma tirando a se la levetta laterale (stile carabine biathlon); sistema comodo e che permette di caricare senza variare la posizione di mira... per contro mi pare di capire che il pallino viene
sparato in canna dall'aria che passa attraverso il caricatore 5 colpi a barra scorrevole e quindi immagino che un pelino di spreco di aria che trafila ci sarà. La danno per massimo 40 j e per il discorso precisione e qualità materiali non dovrebbero esserci problemi (anche perchè costa € 1.790... ci mancherebbe che non fosse performante!! :laugh: ). Ah... non ne sono sicuro ma non ho trovato da nessuna parte che si parli di regolatore di pressione montato, quindi potrebbe non averlo. E manco che autonomia ha con una carica del serbatoio.
Se ti fai un giro sul tubo trovi un po di filmati con tiri a varie distanze... e ti puoi fare un'idea.

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 21:54 
Non connesso

Le mie Armi..................: steyr hunting automatic cal.5.5
cricket cal.6.35
orso89 ha scritto:
beh la steyr è un bell'oggetto, lo comprerei volentieri, ma più per sfizio.
Sia la cricket che la hunting automatic mi sembrano carabine più per il tiro ludico che altro, tu cosa vorresti farci?

vorrei fare del tiro ludico, abito in campagna.
Sulla steyr automatica in 5.5 non trovo info circa la potenza effettiva sul campo.
Per la criket 6,35 ho visto diversi filamti e l'oggetto mi sembra interessante.
Per chi la possiede chiedo se cio' che viene mostrato corrisponde a realta'...
Grazie mille

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 22:30 
Non connesso
Supporter
Supporter

KalibrGun Cricket 5,5 mm

la cricket è performante in tutti i calibri, forse in cal 5,5 hai il giusto compromesso tra potenza ed autonomia. di contro ha il fatto che ad ogni colpo devi cambiare posizione per poter ricaricare l'otturatore in posizione estremamente arretrata. io da possessore di cricket, bellissima, sarei curioso di provare la steyr... i 5 colpi in fila ti permettono di fare cose molto divertenti. si può anche tirare al piattello con red dot, che dev'essere una figata vera! già mi sono informato per i costi del lanciapiattelli elettrico: meglio che mi passi in fretta, altrimenti finisco per fare la pazzia!

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 22:45 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
questi sono alcuni video... (per la potenza il 5,5 viene dichiarato a 40 j.. poi puoi sempre telefonare all'importatore vicino a Milano)

https://www.youtube.com/watch?v=Uxw8W5_6IYY

https://www.youtube.com/watch?v=Zhs7F3Av9L4

https://www.youtube.com/watch?v=xq3swJnbSiI

https://www.youtube.com/watch?v=pTHBFhUoW9k

https://www.youtube.com/watch?v=KoWAZO2J6wY

https://www.youtube.com/watch?v=1R2JLjppT74

https://www.youtube.com/watch?v=UJO6OhXww1w

https://www.youtube.com/watch?v=1yAJbFwAYUY

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 9:04 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Automatico non vuol dire a raffica, quindi non vedo il motivo per cui non dev'essere bancata, per quanto riguarda eventuali perdite tra caricatore e canna, impossibile,a parte il fatto che il pallino non parte dal caricatore, ma viene camerato dal bolt, quindi al momento dello sparo si trova già nella canna, poi non credo che la Steyr si perda in un particolare così importante :oops: :lil5: ADRI

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 10:45 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Adri... io ho scritto che non so se il modello Automatic è venduta in Italia ..non che non è bancata; e mi riferisco al modello Automatic, che se guardi nel filmato che metto qui sotto, ha un funzionamento veramente di caricamento automatico e sparo (la levetta laterale viene solo usata una volta all'inizio, presumo per armare il primo colpo).
E se non interpreto male io il tutto, questo è il modello Automatic, mentre quello che si vede in quasi tutti gli altri filmati è il modello Hunting normale, che è quello che si vede nel sito della nota armeria vicino a milano il cui nome inizia per R... e finisce per ...I

https://www.youtube.com/watch?v=1gBP4_hPolY

Io, leggendo il titolo del topic aperto da Lulo nel quale compare il termine Automatic intendo quella del video che ho postato... :happy: :yes:

In questo modello Automatic... sinceramente non sono poi cosi sicuro che tirando semplicemente il grilletto, questo faccia avanzare il bolt e incamerare il pallino nella canna e poi far uscire il bolt per un nuovo incameramento; lo vedo più simile al sistema che usa o usava la Rhom Shooter 88 o 200,
nel quale il grilletto faceva ruotare il caricatore e il pallino veniva incamerato nella canna solo dalla spinta dell'aria che gli arrivava da dietro il caricatore.

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 10:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Guarda che l'armeria che dici tu ha in catalogo la automatic

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 11:01 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

ciao orso... bhò.. io mi riferisco all'armeria dove c'è la tipa Elisabhet e on-line c'è scritto che hanno solo due pezzi disponibili della Hunting (quindi non leggendo Automatic, intendo che sia la normale);
non gli ho telefonato quindi se tu lo hai fatto e ti hanno detto che hanno in vendita anche quel modello...tanto meglio.
O magari tu ti riferisci a un'altra armeria?... :yes:

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 11:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

adri ha scritto:
...a parte il fatto che il pallino non parte dal caricatore, ma viene camerato dal bolt, quindi al momento dello sparo si trova già nella canna, poi non credo che la Steyr si perda in un particolare così importante
Che il pallino parta dal caricatore lo dichiara la stessa Steyr http://www.steyr-sport.com/index.php/en ... -automatic quando, in materia di sicurezza scrive "the pellet is fired directly from the magazine" ma la domanda è un'altra: qui prodest un'automatica?
Ciao.

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 12:34 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bravo Abram!.. adesso che lo dici.. in effetti in uno dei filmati del tubo avevo letto la cosa del caricatore. Per il discorso 5 colpi in un "amen" .. siamo sempre li!... potrebbero servire per la caccia, in altri stati dove è permessa, se sbagli il primo tiro o non hai subito l'effetto "arrestante", per evitare che la preda scappi ferita, e allora magari un paio di altri tiri in sequenza possono servire; ma per tirare a un bersaglio inanimato non ha molto senso e anche per un tiro al piattello a colpo singolo.. la vedo dura.
L'alternativa per sfruttare questa funzione automatica... potrebbe essere costruirsi una specie di giostra portabersagli che gira o che fa passare il bersaglio (tipo quella famosa dell'orso elettronico al tiro a segno dei lunapark di una volta)

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 13:08 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Ginio, era sottinteso che venduta uguale a bancata, io ho fatto uno più uno, pensando ovviamente ad una depo, non ho letto che il pallino partisse dal caricatore, forse non l'ho nemmeno visto, mi sono soltanto innamorato della carabina, a quel punto come si dice , l'amore è cieco :sticazzi: :hahaha: :lil5: ADRI

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 13:28 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ehehehe..Adri.. l'amore è cieco.. però quando è così.. quasi sempre lo prendi nello sparagnaus!! :mooning: :laugh:

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]