Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 22 ott 2017, 10:57

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: steyr hunting automatic cal. 5,5
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 14:03 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
CHE FIGATA.....
Comunque non è automatica,è semiautomatica,o meglio autocaricante(self loading rifle).
Ogni volta che si preme il grilletto spara un tiro.
Secondo me anche per il tiro di precisione è micidiale, non ti devi spostare per nulla durante i tiri.
E visto il blasone pesante ci gioco qualsiasi cosa che è molto precisa...
Non è roba da barattoling.
Con aria a disposizione una scatola di pallini a serata... :whink:

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 20:26 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
In quel caso (e solo quello) sarei ben felice :sticazzi: :hahaha: :lil5: ADRI

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 22:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
Anni fa comprai una Hunting (colpo singolo) da Bersaglio Mobile a Reggio Emilia, mi risulta essere lui l'importatore.
Comunque finiture e prestazioni eccezionali, lo dico da pentito dopo averla venduta.
Tra le altre cose....regolatore di pressione di serie, legni di qualità, bombola in alluminio, scatto match ecc ecc

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 22:53 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Kalibrgun Cricket Standard Polimero 5,5 - Konuspro M30 10-40x52 AO
CZ 200t - Leapers Accushot 8-32x56
AA 400 - Hawke 8-32x56
gpf79 ha scritto:
CHE FIGATA.....
Comunque non è automatica,è semiautomatica,o meglio autocaricante(self loading rifle).
Ogni volta che si preme il grilletto spara un tiro.
Secondo me anche per il tiro di precisione è micidiale, non ti devi spostare per nulla durante i tiri.
E visto il blasone pesante ci gioco qualsiasi cosa che è molto precisa...
Non è roba da barattoling.
Con aria a disposizione una scatola di pallini a serata... :whink:

Se ti intrigano le semiautomatiche guarda i video della FX Airguns relativamente al modello Revolution e monsoon. Allego alcuni link perchè non so come inserire il video.

https://www.youtube.com/watch?v=2mP3cUsmoBU

https://www.youtube.com/watch?v=HrXcGNTBzSs

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 22:57 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Kalibrgun Cricket Standard Polimero 5,5 - Konuspro M30 10-40x52 AO
CZ 200t - Leapers Accushot 8-32x56
AA 400 - Hawke 8-32x56
....e non guardate mai questo :tongue: :tongue: :tongue:

https://www.youtube.com/watch?v=fBIFFGQRB0A

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 23:21 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
Ehhh....buonanotte.....
Questo topic è meglio che sia chiuso e cestinato,o sarà causa di vari divorzi :laugh: :laugh:

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 14:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Styer hunting.....semplicemente fantastica.
Prezzo a parte (ma d'altronde la qualità si paga ) non può che essere amore a prima vista.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 20:09 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: steyr hunting automatic cal.5.5
cricket cal.6.35
ringrazio tutti coloro che hanno risposto.
Oggi ho acquistato la steyr hunting automatic 5.5 mm e ho giocato tutto il pomeriggio....
Ottima
Precisa, a 40 metri riesco a rompere una matita in due....
Pero' non mi sembra molto potente: non credo di poter ripetere cio' che ho visto nei filmati della kalibrgun criket specialmente se in 6.35 mm.
Pertanto chiedo a tutti i possessori di Kalibrgun criket specialmente in 6.3, 5 se i tiri fatti a 100 metri circa che si vedono in rete, sono reali o no.
Mi piacerebbe acquistare anche questa carabina se veramente potente e molto precisa. C'e di meglio?
Attendo i commenti dai possessori di questo prodotto.
Inoltre chiedo a chi la possiede se l'ottica S&B 12x50x56 FT se e' veramente performante e se il suo prezzo giustifica le prestazioni.
Altrimenti ditemi dell'ottica Hawke 6x24x56 illuminata con reticolo balistico mildot.
Ho visto che alcuni di voi posseggono entrambe le ottiche, se riuscite gradirei molto le vs opinioni.
Trattasi di ottiche per uso ludico da abbinare eventualmente alla nuova carabina che vorrei acquistare.
Grazie a tutti

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 20:48 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Se vuoi tirare lontano sul serio io prenderei la daystate wolverine303 .... Per l'ottica se puoi permetterti di comprare una S&B non pensarci 2 volte é una delle migliori ottiche in commercio la hawke di fronte è un giocattolo cinese .....

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 20:49 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Ciao Lulo... bene!.. ora.. visto che ce l'hai per le mani e che in giro sembrerebbe che siano pochi ad averla... innanzitutto farebbe felici i vari forumisti vedere un po di foto dal "vivo" della tua e magari leggere una mini recensione sulle caratteristiche tecniche.. (come funziona il caricamento automatico, se ha il regolatore, quanti tiri fai con una carica del serbatoio, che velocità m/s del pallino ha, che pallino usi e di conseguenza a quanti joule esce, se non ha il regolatore che velocità m/s media mantiene... etc etc..)
E per finire.. direi che prima di pensare a una 6,35... inizia a conoscere bene questa e sfruttarla al meglio... e poi ti regoli di conseguenza.. perchè se come c'è scritto nella scheda on-line... la danno per 40 joule.. bhè... è già un bel tirare e arrivi bello lontano (altro che 40 mt.) :grin: :yes:

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 0:53 
Non connesso

cricket cal.6.35
Gent.mo Ginio 47,
ti allego alcune foto della carabina.
Innanzi tutto voglio precisare che non sono molto preparato in materia ed e' per questo che ho cercato alcuni pareri sul forum.
Il caricamento automatico funziona nel seguente modo: con la leva laterale armi la carabina una sola volta, inserisci il caricatore dopo avervi inserito i 5 pallini, e poi spari come se avessi un classico fucile semiautomatico tipo caccia. Spari i colpi uno attaccato all'altro, non a raffica per capirci, ma in successione rapidissima, ed e' la cosa piu' divertente.
Per il regolatore di pressione, mi pare che non lo possegga, in quanto man mano che la bombola si scarica, il pallino cade maggiormente.
Con una bomboletta carica tipo lungo, riesco a fare circa 10 caricatori (50 colpi) molto buoni, dopo vedo che comincia a perdere..
Per le velocita' del pallino non so come rispondere, non so come misurarla......
Per la potenza ho letto e mi hanno detto che fa 40 j ; al lato pratico mi aspettvo di piu' ed e' per questo che vorrei acquistare un'altra carabina casomai in 6.35, piu' potente e con ottica stile "tiro tattico-caccia".
L'ho tarata a 25 m con pallino jumbo heavy diabolo exact da 1.175 g.
Ho provato anche il jumbo express da 0.93 g, piu' leggero, ho notato che cade di meno, pero' l'ho usata solo oggi.... e non so altro
Per altre info chiedimi pure e accetto suggerimenti e consigli in materia.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 1:11 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Complimenti, che invidia!
Non so quanto sia capiente il serbatoio d'aria, pero' 50 colpi regolati non sono male, poi dipende a quanti bar carichi il serbatoio. Se lo carichi con le normali bombole che arrivano a 200 e qualcosa bar, va benissimo e forse significa che il regolatore c'e'. Comunque chiedi al venditore se c'e' o meno, secondo me si'. Non voglio farti i conti in tasca, ma se hai disponibilita' tali da permetterti l'acquisto di due carabine del genere di fila, non puoi non comprare un cronografo, davvero utile per capire il funzionamento delle carabine. Puoi anche prenderti un semplice cronografo Combro, te la cavi con poco ed e' piccolo, oltre che funzionale. Con quello capirai a quanti joule escono i Pellet, il divario di velocita' tra un colpo e l'altro, ecc. Peccato tu sia distante da Milano, pero' in occasione delle feste potrei venire a Reggio Emilia o potresti salire tu, cosi' facciamo un po' di prove, ti faccio provare le mie ottiche (shmidt & Bender e hawke) e magari vediamo un po' se, come penso, c'e' un minimo di agio nel regolare la carabina. Forse c'e' spazio per lavorare un poco sulla massa battente e aumentare un po' la potenza, se e' questo che vuoi.
Secondo me anche Steu sarebbe interessato ad un incontro, per passarti umilmente anche un po' di conoscenze nell'ambito delle carabine ad aria compressa e provare la tua, oltre che farti provare le nostre.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 1:59 
Non connesso

cricket cal.6.35
orso89 ha scritto:
Complimenti, che invidia!
Non so quanto sia capiente il serbatoio d'aria, pero' 50 colpi regolati non sono male, poi dipende a quanti bar carichi il serbatoio. Se lo carichi con le normali bombole che arrivano a 200 e qualcosa bar, va benissimo e forse significa che il regolatore c'e'. Comunque chiedi al venditore se c'e' o meno, secondo me si'. Non voglio farti i conti in tasca, ma se hai disponibilita' tali da permetterti l'acquisto di due carabine del genere di fila, non puoi non comprare un cronografo, davvero utile per capire il funzionamento delle carabine. Puoi anche prenderti un semplice cronografo Combro, te la cavi con poco ed e' piccolo, oltre che funzionale. Con quello capirai a quanti joule escono i Pellet, il divario di velocita' tra un colpo e l'altro, ecc. Peccato tu sia distante da Milano, pero' in occasione delle feste potrei venire a Reggio Emilia o potresti salire tu, cosi' facciamo un po' di prove, ti faccio provare le mie ottiche (shmidt & Bender e hawke) e magari vediamo un po' se, come penso, c'e' un minimo di agio nel regolare la carabina. Forse c'e' spazio per lavorare un poco sulla massa battente e aumentare un po' la potenza, se e' questo che vuoi.
Secondo me anche Steu sarebbe interessato ad un incontro, per passarti umilmente anche un po' di conoscenze nell'ambito delle carabine ad aria compressa e provare la tua, oltre che farti provare le nostre.

Ti ringrazio per l'invito e per i suggerimenti : come gia' detto devo acquisire conoscenza sull'argomento.
Sono interessato alla S&B per montare su prossima carabina. Poiché per il momento mi interessa solo il tiro ludico, mi chiedo se i 12 ingrandimenti come minimo non siano tanti. Attualmente ho visto che con 8-10 ingrandimenti riesco a colpire abbastanza bene, a 20 il tiro mi risulta piu' difficile (ho montato un leupold VX3 6,5-20x40 EFR target dot). Mi dai qualche ragguaglio?
A presto

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 7:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
Confermo l'interesse ad un incontro.
Potrei farti provare una delle mie semiautomatiche, la Evanix Max, 5.5, che non ha il regolatore.
Sotto le feste, se tu fossi interessato, potremmo organizzare.

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 9:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Nell'ambito del tiro ludico "vale tutto", nel senso che veramente dipende da come preferisci tirare tu e dalle situazioni di tiro che crei intorno a te. Se tiri a 20 metri ad oggetti più o meno grandi e desideri vedere come schizzato via nell'ambiente circostante, puoi usare pochi ingrandimenti, mentre se desideri lavorare di precisione, ossia doppiare i colpi su un bersaglio o colpire oggetti piccoli, come il fondello di piccole cartucce .22 a salve incastrate in piani di legno o metallo, che esplodono quando fai centro (molto divertente), gia' maggiori ingrandimenti sono estremamente più comodi. Io uso sempre il massimo degli ingrandimenti sulla s&b nel tiro a 25 m per il Bench rest o per il tiro ludico e lo stesso per le altre due carabine, equipaggiate con le hakwe 32x. Preferisco vedere ben nitido e ben ingrandita l'area sulla quale tiro e, soprattutto con la cricket, mi piace andare a tirare sulle lunghe distanze, tipo 50 m e oltre: in queste situazioni i 40-50x non sono assolutamente inutili, anzi.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 10:18 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Grazie delle info! Come ti ha detto Orso... un cronografo è d'obbligo. :yes:
Ah.. è proprio la "vera" Hunting Automatic! ... l'hai presa li in zona da Bersaglio M..?
Se riesci e hai posto (ma penso di si.. se sei interessato a una 6,35) provala a distanze ben oltre i 50 mt.

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]