Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: steyr hunting automatic cal. 5,5
MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 8:59 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: steyr hunting automatic cal.5.5
cricket cal.6.35
orso89 ha scritto:
Nell'ambito del tiro ludico "vale tutto", nel senso che veramente dipende da come preferisci tirare tu e dalle situazioni di tiro che crei intorno a te. Se tiri a 20 metri ad oggetti più o meno grandi e desideri vedere come schizzato via nell'ambiente circostante, puoi usare pochi ingrandimenti, mentre se desideri lavorare di precisione, ossia doppiare i colpi su un bersaglio o colpire oggetti piccoli, come il fondello di piccole cartucce .22 a salve incastrate in piani di legno o metallo, che esplodono quando fai centro (molto divertente), gia' maggiori ingrandimenti sono estremamente più comodi. Io uso sempre il massimo degli ingrandimenti sulla s&b nel tiro a 25 m per il Bench rest o per il tiro ludico e lo stesso per le altre due carabine, equipaggiate con le hakwe 32x. Preferisco vedere ben nitido e ben ingrandita l'area sulla quale tiro e, soprattutto con la cricket, mi piace andare a tirare sulle lunghe distanze, tipo 50 m e oltre: in queste situazioni i 40-50x non sono assolutamente inutili, anzi.

Grazie delle info.
Per te e Steu i prossimi giorni saro' in ferie e posso venire nella vs zona, magari Lodi o altro.
Fatemi sapere come e dove casomai incontrarci.
Grazie mille e saluti

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 10:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

lulo ha scritto:
Pertanto chiedo a tutti i possessori di Kalibrgun criket specialmente in 6.3, 5 se i tiri fatti a 100 metri circa che si vedono in rete, sono reali o no.............Inoltre chiedo a chi la possiede se l'ottica S&B 12x50x56 FT e' veramente performante e se il suo prezzo giustifica le prestazioni.
Lasciando stare tutto il resto per non sollevare un vespaio, mi sto chiedendo che senso abbia puntare su una carabina "potente" per tirare a distanze siderali per una ac e poi accostare un'ottica di indubbia qualità ma specifica per distanze fino a 70 m. :rolleyes:
orso89 ha scritto:
....Io uso sempre il massimo degli ingrandimenti sulla s&b nel tiro a 25 m per il Bench rest o per il tiro ludico e lo stesso per le altre due carabine, equipaggiate con le hakwe 32x. Preferisco vedere ben nitido e ben ingrandita l'area sulla quale tiro e, soprattutto con la cricket, mi piace andare a tirare sulle lunghe distanze, tipo 50 m e oltre: in queste situazioni i 40-50x non sono assolutamente inutili, anzi.
Sei sicuro? Con le Hawke a 32x vedrai senz'altro ben ingrandito, ma ben nitido....... :cry:
Ciao.

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 12:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Sono sicuro Abram, altrimenti non lo avrei scritto. Di ottiche ne ho avute e provate un po', anche di indiscutibile qualita' e se ho deciso di comprare ben due Hawke uguali significa che ero e sono convinto della scelta. Non so come si comportino le lenti Hawke recenti, ma io ho quelle marchiate 2004, scelte apposta perche' dovrebbero essere produzioni della migliore qualita' Hawke. Se quelle che fanno adesso ai massimi ingrandimenti non lavorano bene, non lo so, pero' delle mie davvero non mi lamento e per il loro prezzo non ho mai provato nulla di superiore.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 14:04 
Non connesso
Supporter
Supporter

Abram ha scritto:
Sei sicuro? Con le Hawke a 32x vedrai senz'altro ben ingrandito, ma ben nitido....... :cry:
Ciao.

anch'io ho 2 Hawke 8-32 mildot ed ai massimi ingrandimenti sono perfette, una di queste l'ho usata tutto l'anno agonistico 2013 sulla CZ S 200 per il bench rest

l'unica cosa che non mi piace e' che il reticolo mildot e' troppo spesso ma per il resto la trovo una delle migliori per la sua fascia di prezzo

le comprai nel 2011 i Olanda a poco meno di 300 euro ciascuna

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 22:31 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

ecco una prova
https://www.youtube.com/watch?v=Ig9pz-aV2aY

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 8:31 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

ho visto questo da gimb molto interessante :whink:
non credo lo faccia più, ma è una modifica che impreziosisce ulteriolmente, di questa carabina l'unica cosa che non mi fa proprio impazzire è il calcio, solo se vogliamo essere particolarmente pignoli.... :happy:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 8:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Gimb si è ritirato dall'attività già da qualche anno. :hi:

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 8:52 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

l'avevo letto, era però interessante la modifica che comunque si può fare con qualcun'altro.
grazie :cheers:

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 9:48 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Gary Canes?

http://www.garycanesgunstocks.com

Allegato:
DSC_0018_resize_20150806_123705.jpg

Allegato:
IMG_4272.jpg

Allegato:
IMG_4275.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 11:10 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

ecco appunto :bigsmile: , infatti, essendo io mancino, una cosa come il secondo, magari di legno non stratificato.
molto intressante ne terrò conto, magari quando, avendola presa, avrò constatato, dopo un'uso congruo, (la bontà della casa non si discute), la sua validità tecnica.
certo diventa in questo modo irrimediabilmente "fantasmagorica". :shocked: :shocked:

MessaggioInviato: gio 31 ago 2017, 21:41 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

stamattina ero da bersaglio mobile a reggio emilia ed ho imbracciato, osservato, soppesato e fatto tutte le domande che mi interessavano riguardo questa fantastica carabina.
il calcio di quella esposta aveva delle naturali fiammature bellissime.
come la prendi in mano il peso ti sorprende subito, molto più leggera di altre.
il calcio, apparentemente con un disegno minimale, ha un'ottima funzionalità con il montecarlo appena accennato che ti porta subito in posizione di mira (non aveva un'ottica ma si intuisce subito), ottima impugnatura con un grip importante, adatto anche ad una mano grande.
la canna è completamente in acciaio piena, ed è così libera perche le vibrazioni dovute ai colpi sparati in rapida successione (0,8 secondi per caricatore) producono movimenti diversi dalle normali mono colpo.
la marcatura è sul castello, e quindi permette la sua sostituzione, in caso di urti e deformazioni senza assurde pratiche noiose.
essa (la canna) ha una torsione molto accentuata che dona al pallino un "giro" velocissimo a tutto vantaggio della precisione, questo sembra in controtendenza osservando invece la scelte delle fx che hanno optato per una filosofia opposta.
i jule non sono molti (settata circa a 40j per un pallino da 1,16 grammi da 5,52) ed esce con vo da circa 270 m\s ma veramente molto costante per circa 40 colpi a 200 bar ( si può caricare fino a 250 tranquillamente).
la carabina è perfettamente regolata ed è garantita due anni.
il pallino viene inserito forzando un po in quanto esce direttamente dal caricatore e così facendo si scongiura anche qualche eventuale movimento o caduta durante l'azione.
sono sconsigliati qualsiasi tipo di smanettamenti in quanto steyr blocca con cera lacca tutte le viti, per cui decade la garanzia se si tocca.
la casa si prende tutta la responsabilità di qualsiasi mal funzionamento ritirando e riparando la carabina in tempi molto accettabili.
chi ce l'ha, garantisce la durata e la robustezza costruttiva del prodotto e ne parla in maniera veramente entusiasta.
è sicuramente un pò rumorosa, ma c'è un'adattatore per un moderatore fatto da steyr che permette la sua eventuale installazione (non è il massimo della legalità lo so), ma comunque è un'opzione possibile.
non l'ho provata e le info mi sono state date dal venditore (oste com'è il vino? :shocked: ) però mi sembrano affidabili, anche perchè in quel momento c'era un cliente che stava acquistando una steyr da br ed era felice possessore del modello automatic e mi confermava tutto raccontandomi esperienze personali che non trasmetto, ma veramente entusiasta della carabina (micidiale come precisione continuità e possibilità di applicazioni nel tempo senza alcun problema ne manutenzione).
che dire, se l'amavo prima, ora sono completamente invaghito :grin: , e credo che a tempo debito sarà mia.
saluto tutti ed in particolare i possessori di questa mercedes semi automatica del calibro 5,5 :cheers:

MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 18:25 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

https://www.youtube.com/watch?v=BqwZKrYYXzU
che dire, a me sembra abbastanza precisa :bigsmile:

MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 16:34 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Scusate se sono indiscreto ,ma di che prezzo parliamo per questo gioiello?

MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 17:42 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

la hunting 5 è in due modelli, che poi diventano 4 divisi in due categorie, la lunga e la scout più corta con canna da 450 mm con calibri 4,5 5,0 e 5,5.
la hunting 5 ha un caricamento ogni colpo tramite leva laterale tipo biatlon, la hunting 5 automatic ( che in effetti è una semi automatica) usi la leva una sola volta prima di inserire il caricatore sempre tipo biatlon, e poi spari in sequenza i cinque colpi solo con l'azione del grilletto ( 0,6 secondi in sequenza perfetta senza alcun inceppamento).
i costi , da bersaglio mobile, che è l'unico importatore diretto steyr, sono per la huntig5 2100 euro e per la hunting 5 automatic 2200, sia per le versioni lunghe che per la scout.
ultimo particolare la versione 4,5 ha comunque il serbatoio più corto.
non so se la fanno in depo, è l'unica cosa che non ho chiesto perchè a me interessa la full :whink:
https://www.youtube.com/watch?v=aNVaNT5UOnA
https://www.youtube.com/watch?v=Ig9pz-aV2aY
https://www.youtube.com/watch?v=1gBP4_hPolY
guarda qui e spulcia sul tubo c'è anche altro e sogna :whink:
:cheers:

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 14:45 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Grazie per la dettagliatissima informazione Alex Stò cercando di farmi un'idea tra la Steyr e la FX Crown.Questultima mi piace di più ma c'è il problema dell'eventuale importazione e bancatura (cordata?) staremo a vedere.saluti.

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 14:52 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

peppino 225 ha scritto:
Grazie per la dettagliatissima informazione Alex Stò cercando di farmi un'idea tra la Steyr e la FX Crown.Questultima mi piace di più ma c'è il problema dell'eventuale importazione e bancatura (cordata?) staremo a vedere.saluti.

la corona per noi ad ora "non esiste", la steyr la compri domani.... :whink:
:cheers:

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]