Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 13:55

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GAMO PR - 45 PCA
MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 23:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
Air Tecnology Vulcan 5.5
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT 22-25-30
Evanix AR6 Pistol 6.35
Compressore Coltri scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Bellissma recensione, mi era sfuggita!!! Sei un mago!! TOP

Davide

MessaggioInviato: lun 5 dic 2016, 7:42 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Grande Fabio :clapping: :clapping: :clapping:
Rimango sempre affascinato dai tuoi lavori.
Se un giorno avrò questa pistola mi divertirò come hai fatto tu. Grazie per rendere pubblico tutto quello che fai.
Grazie a te anche uno come riesce a mettere le mani su questi gingilli.
Grazie ancora FABIO, Grazie forum Airgunsitaly. :clapping: :clapping: :clapping:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 5 dic 2016, 8:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Aspettiamo le ulteriori evoluzioni di questa simpatica pistola PCA, che mi sembra anche molto costante.
:complimenti: :complimenti: Sei un grande, :clap: :clap: :clap: :clap:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 8 dic 2016, 22:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

buonasera a tutti

tra ieri ed oggi ho fatto ulteriori esperimenti, rismontato tutto...ho incollato sulla guarnizione un dischetto di gomma da 1 mm per tutta la sua larghezza...ma in fase di chiusura sfiata...questo succede probabilmente perche' aumentando la pressione interna dell'aria...la taratura della valvola non riesce a mantenerla in quanto e' stata progettata per una certa pressione e quindi performance...infatti rismontato tutto ho tolto il dischetto e sostituito con due adesivi che servono a riparare le camere d'aria delle biciclette...

risultato la potenza si e' abbassata...questo a riprova che il sistema e' tarato o per meglio dire la molla antagonista della valvola puo' sopportare una certa pressione e non di piu', ho persino smontato la valvola per controllare se i due oring all'interno erano ancora buoni...tutto ok

rismontato tutto e rincollato il dischetto piccolo solo a colmare il vuoto tra guarnizione e pistone ...provati anche altri oring tra gruppo valvola e cilindro al posto di quello verde per scongiurare perdite in fase di immagazzinamento aria...la potenza e' ritornata intorno ai 3,8 joule...con picchi di 123,6 m/s con jsb express....per poi stabilizzarsi tra i 119-120 m/s quindi circa 3,6 joule

ovviamente smonta e rimonta la guarnizione e fascia elastica secondo me hanno perso un po di tenuta...quindi mi sono apprestato a fare un bel ordine di ricambi...tra germania e nostro sponsor...ho ordinato tutto il kit di guarnizioni/oring/transfer port e fascia elastica...
in piu' ho ordinato una guarnizione per la Diana F20 in quanto ha le stesse dimensioni di quella originale della Gamo ma sicuramente e' di migliore qualita'

appena arriveranno tutti questi pezzi di ricambio li sostituiro' e rifaro' le prove ma sin da ora non ho dubbi che otterro' valori ancora migliori seppur di poco superiori...mi accontento di stare sui 3,8-4 joule...

eccovi un po di foto che descrivono tutte le prove fatte fin ora

Allegato:
IMAG1894.jpg

Allegato:
IMAG1899.jpg

Allegato:
IMAG1895.jpg

Allegato:
IMAG1897.jpg

sono quindi tornato alla soluzione precedente, riempiendo solo il vuoto all'interno della guarnizione si ottengono i valori piu' alti di velocita'/potenza

Allegato:
IMAG1869.jpg

ecco la valvola smontata

Allegato:
IMAG1892.jpg

oring verde originale e nero con filo piu' spesso per testare se vi erano perdite...nessuna variazione di velocita'...quindi quello verde originale e' ancora buono

Allegato:
IMAG1893.jpg

dopo aver sfilato l'oring/guarnizione transfer port...ho aggiunto una rondellina sottile di ottone...allo scopo di far uscire un po l'oring dal suo alloggio e scongiurare perdite di aria tra questo e la culatta...niente...la velocita' e' stranamente diminuita...rinserita questa guarnizione senza nessun spessoramento...la velocita' e' tornata nuovamente piu' grintosa....misteri delle PCA
:rolleyes:

Allegato:
IMAG1909.jpg

Allegato:
IMAG1910.jpg

Allegato:
IMAG1911.jpg

Allegato:
IMAG1912.jpg

con l'occasione ho aggiunto due viti alla base dell'elsa per renderla piu' solidale con il resto dell'impugnatura

Allegato:
IMAG1903.jpg

Allegato:
IMAG1905.jpg

come dicevo prima questo rappresenta il valore piu' alto ottenuto con i JSB Expressa da 0,51 grammi, 123,6 m/s che corrispondono a 3,9 joule...si e' al momento assestata a 119-120 m/s. che corrispondono a 3,6 joule

Allegato:
IMAG1914.jpg

con le guarnizioni nuove spero di arrivare a 4 joule costanti...penso che cercare di ottenere oltre questa potenza da questo modello sia quasi impossibile, per ora sono molto soddisfatto

a presto appena potro' sostituire i nuovi pezzi

ciao

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: gio 8 dic 2016, 22:41 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Fabio ti seguo attentamente perché con te c'è sempre da imparare. Aspettiamo allora che arrivino le nuove guarnizioni.
Aspettiamo tutti con ansia :whink:
Un abbraccione Fabio caro :happy:

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 8:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

riprendo finalmente questo topic

due giorni fa sono arrivate finalmente le altre guarnizioni ordinate dalla Germania,

A beneficio di tutti, metto a disposizione la lista dei pezzi con relativi codici e prezzi, nella stessa lista vi sono anche alcune parti per la Walther LGR, che come voi ricorderete giace in attesa di tagliando finale...dopo diverse migliorie effettuate

Allegato:
IMAG2128.jpg

Allegato:
IMAG2130.jpg

Allegato:
IMAG2156.jpg

seguira' domani, l'aggiornamento riguardante anche questo modello, sperando di portarlo a 4 joule

ciao

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 9:42 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Uno di questi giorni ti arrestano per traffico "LEGALE" di componenti per carabine... :grin: :grin: :grin:
Bravo Fabio!! Saro' onesto, questa Gamo non mi fa impazzire ma da appassionato smanettatore mi piace vedere tutti i lavoretti che svolgi...:cheers: :cheers: :cheers:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 10:58 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:cheers:
Fabio.. ma tua moglie lo sà,che spèendi tutti i soldi nei tuoi giochini :laugh: :laugh: :sticazzi:
a leggere i tuoi 3d vien voglia di smontare e revisionare ogni sorta di carabina o pistola tanto se non ci si riesce basta chiamarti e si risolve il problema :clap: :clap: :clap:
prima o poi dovrai metter su un Call center 24 su 24.. :hahaha:
sei unico e raro.. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 16:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

come promesso...finisco questo anno con l'aggiornamento di questo modello

finalmente oggi, ho cambiato tutte le guarnizioni, valvola principale, fascia elastica e ho rifatto le prove...

eccovi foto dopo foto con commento :

tutto e' pronto per essere sostituito, per promemoria vi dico che questo modello faceva circa 3,1 joule, dopo alcuni miglioramenti si era attestata a 3,6 joule con un picco di alcuni colpi a 3,9 joule...ecco che pensai che era arrivato il momento di cambiare le guarnizioni per cercare di guadagnare qualche decimo ancora ma sopratutto di guadagnare costanza tra un colpo e l'altro, punto forte di ogni PCA che si rispetti

Allegato:
IMAG2344.jpg

per prima cosa ho sostituito la guarnizione della transfer port con quella nuova

Allegato:
IMAG2345.jpg

Allegato:
IMAG2347.jpg

al cronografo, velocita' invariata a riprova che anche la vecchia era ancora buona....

...separata dal resto la guancetta destra...ho rismontato tutto per l'ennesima volta

Allegato:
IMAG2348.jpg

Allegato:
IMAG2349.jpg

dopo aver smontato il gruppo valvola, ho sostituito il grosso oring verde che fa tenuta durante la chiusura dell'azione e incameramento aria nella precamera dello stesso

Allegato:
IMAG2350.jpg

a confronto le due fasce elastiche, a sinistra quella originale, a destra quella ordinata che pero' era della Gamo Compact ( quella per la gamo pr 45 non c'era...ho pensato fossero le stesse...mi sbagliavo ).
Come potete vedere quella a destra e' piu' spessa, infatti nonostante l'abbia tagliata per poterla inserire, essendo piu' spessa di qualche decimo non mi ha consentito di poterla utilizzare, ho quindi rimesso la vecchia.

Allegato:
IMAG2351.jpg

Allegato:
IMAG2352.jpg

in questa immagine, la vecchia guarnizione a sinistra, la nuova guarnizione gamo al centro, e a destra quella della Diana f20 che ha le stesse dimensioni ma e' sicuramente di migliore qualita'

Allegato:
IMAG2353.jpg

ho quindi inserito quella blu sperando di avere dei benefici

Allegato:
IMAG2354.jpg

ed aggiunto per colmare lo spazio il dischetto di gomma che vedete in foto

Allegato:
IMAG2361.jpg

Allegato:
IMAG2362.jpg

ma al cronografo grande delusione

Allegato:
IMAG2357.jpg

ho cambiato anche la valvola intera...sperando che la nuova mi desse gualche vantaggio, ma al cronografo stessi risultati a riprova quindi che anche la vecchia valvola era buona, pazienza me la terro' di scorta, ho quindi rimontato la vecchia

Allegato:
IMAG2355.jpg

Allegato:
IMAG2356.jpg

...ho tolto la guarnizione blu e rimesso la nuova della Gamo, di 0,4 decimi spiu' alta, riattaccato il dischetto di gomma a colmare lo spazio vuoto al centro

Allegato:
IMAG2363.jpg

Allegato:
IMAG2365.jpg

Allegato:
IMAG2367.jpg

Allegato:
IMAG2368.jpg

Allegato:
IMAG2369.jpg

finalmente i valori si sono alzati, a riprova che la guarnizione originale rimane migliore di qualsiasi altra e che aggiungendo il dischetto di gomma al centro...le velocita' aumentano, infatti al cronografo si sono stabilizzate sui 119-120 m/s per una media di 3,67 joule, eccovi 15 letture consecutive a riprova della grande costanza

Allegato:
IMAG2384.jpg

Allegato:
IMAG2390.jpg

Allegato:
IMAG2391.jpg

Allegato:
IMAG2395.jpg

Allegato:
IMAG2397.jpg

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 16:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

Allegato:
IMAG2398.jpg

Allegato:
IMAG2400.jpg

Allegato:
IMAG2401.jpg

Allegato:
IMAG2403.jpg

Allegato:
IMAG2404.jpg

Allegato:
IMAG2405.jpg

Allegato:
IMAG2406.jpg

Allegato:
IMAG2410.jpg

Allegato:
IMAG2415.jpg

Allegato:
IMAG2416.jpg

a questo punto sicuro di poter ancora raccogliere qualcosa, ho rismontato tutto, tolto il dischetto di gomma e sostituito con uno di 3 mm piu' largo di diametro e rimontato tutto...di seguito 10 letture la cui media di circa 123 m/s. porta la potenza da 3,67 a 3,86 joule

Allegato:
IMAG2380.jpg

Allegato:
IMAG2418.jpg

Allegato:
IMAG2419.jpg

Allegato:
IMAG2420.jpg

Allegato:
IMAG2422.jpg

Allegato:
IMAG2423.jpg

Allegato:
IMAG2424.jpg

Allegato:
IMAG2425.jpg

Allegato:
IMAG2426.jpg

Allegato:
IMAG2429.jpg

Allegato:
IMAG2436.jpg

osservando casualmente la canna a bascula aperta mi sono accorto che la canna stessa non era ben fissata, nonostante le viti a croce che tengono il morsetto sembravano ben strette...ecco che procuratomi due viti a testa esagonale le ho sostituite allo scopo di serrare meglio il la canna.

Svitato il grano anteriore ho avvicinato la canna di 0,5 mm in direzione transfer port perche' avevo la sensazione che ci fossero dei piccoli sfiati...serrate a dovere le viti a scasso esagonale...ho ricronografato e dopo qualche colpo di assestamento canna...oring...la velocita' si e' inalzata ancora di un pochino stabilizzandosi da 123 a 125-126 m/s.....per una potenza di 4 joule rotondi rotondi...basta mi fermo qui....anche perche' se si spessora ulteriormente la guarnizione interna ( esperimento gia' fatto ), in chiusura l'aria sfiata...dalla valvola a riprova che probabilmente valvola/molla/oring di tenuta sono tarati e progettanti per non andare oltre una certa pressione X

ecco quindi le ultime 15 letture cronografiche in successione

Allegato:
IMAG2373.jpg

Allegato:
IMAG2359.jpg

Allegato:
IMAG2360.jpg

Allegato:
IMAG2446.jpg

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 17:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Allegato:
IMAG2447.jpg

Allegato:
IMAG2448.jpg

Allegato:
IMAG2449.jpg

Allegato:
IMAG2451.jpg

Allegato:
IMAG2454.jpg

Allegato:
IMAG2455.jpg

Allegato:
IMAG2456.jpg

Allegato:
IMAG2458.jpg

Allegato:
IMAG2459.jpg

Allegato:
IMAG2460.jpg

Allegato:
IMAG2461.jpg

Allegato:
IMAG2462.jpg

Allegato:
IMAG2464.jpg

Allegato:
IMAG2466.jpg

per questa sera e' tutto...4 joule credo siano ottimi se paragonati a questo modello fatto per lo piu' di plastica...forse troppa per i miei gusti, ma considerando che la considero un passatempo per tirare tra una stanzetta e l'altra senza troppe pretese...sono molto soddisfatto

quindi considero anche questo topic chiuso

buone feste a tutti

Fabio

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 17:38 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Fabio sei un grandissimo :clap: :clap: :clap: Come sempre riesci a trovare le soluzioni a tutto. :complimenti: :complimenti: :complimenti: Sei pericoloso però mi viene di acquistare anche la gamo :hahaha:
Un abbraccione e tanti auguri di buon Natale anche a te e a tutto il forum. :evviva: Airgunsitaly
A presto.

Immagine

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 17:53 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
AA S 400 xtra fac cal. 5,5
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Ciao Fabio, ormai sei diventato uno specialista nel modificare le guarnizioni aggiungendo
qualche cosa.
Adesso le PCA non hanno più segreti per te.
Ciao ed auguri di buone feste.
Gianberto

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 19:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
:complimenti: Per la competenza, la passione, ma soprattutto per la pazienza, io non sarei in grado di non arrendermi mai, come invece fai Tu Bravo. :complimenti: :complimenti: :complimenti:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 21:44 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW30S + Konus 4x32
HW50S + Nikko AirKing 3-9x42
HW100 + Falcon T35
KWC 92FS CO2 6mm
Grande fabione! E anche questo modello é stato esaminato sino all'osso e trasformato in ogni suo aspetto! Ancora un bravo per te!!

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 23 dic 2016, 18:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

domani cambio colore all'impugnatura...questo colore diciamo....color diarrea...non mi convince.... :laugh: :laugh: :laugh:

Allegato:
IMAG2348.jpg

vorrei farlo un colore tendente al bruno, tipo noce....che ne dite ?

ciao

[ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]