Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 24 giu 2017, 9:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 lug 2015, 9:31 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hw-40, Browning 800Mag, Baikal izh46m, FAS 6004
Ciao l'intervento sulla mia è stato veloce,1/2 ora circa, lo ha fatto direttamente la Domino,francamente non so se per problemi più seri la mandino a Chiappa o no. prova di velocità, da loro dichiarata da 109mts a 117mts valore crescente,che poi si stabilizza dopo 3-4 colpi 115-117(la mia) sostituzione o-ring,lubrificata generale. rispetto al problema sulla culatta non mi hanno detto nulla,se non, che tutto era ok. I primi risultati su due cartellini con rws match R10,sono in linea con la precisione della pistola e le mie capacità da dilettante, ho provato anche rws hobby,che... guarda guarda, hanno fatto su 20 colpi 1 10, 4 9, fuori dal nero solo 6 colpi(per le mie capacità è un buon risultato,credo) quindi deduco,come ho letto in giro in rete ,che per allenamento vanno bene anche gli hobby con la Fas. oggi proseguo magari provando rws professional (dal nome impronunciabile). Saluti e buona domenica.

MessaggioInviato: dom 12 lug 2015, 9:40 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hw-40, Browning 800Mag, Baikal izh46m, FAS 6004
Ultima nota, avendo anche la Baikal izh46,era inevitabile il confronto, sia ora che in passato! E se devo essere sincero questo inverno ero un po' affranto, perchè la Baikal faceva rosate più strette,ed era più precisa rispetto alla Fas....ma ora si sono invertite le parti! La Fas secondo me guadagna punti e supera anche se di poco la Baikal, che rimane una eccellente P10, bella e tecnica..ciao

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 19:29 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: FAS AP 604 - Pardini K2
Ciao a tutti, sono un neo iscritto!
Volevo farvi vedere lo stato di usura della mia vecchiotta FAS AP 604; l'anello che si vede non è materiale mancante ma il "segno" della tenuta da parte della guarnizione!
E' l'arma con cui ho iniziato e ne ha sparati di pallini! Ha le prestazioni equivalenti ad una K2, se non fosse per il sistema di caricamento!
Ora è riposta, in disuso purtroppo, causa passaggio a modello superiore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 19:17 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weirauch HW977 depo
Fas 6004
Zoraky hp 01-2
Air Arms A 410 4,5 depo
Allora ragazzi, aggiornamento: la chiappa mi invita a rispedirla tramite negoziante per verifica mentre la domino continua a dire che è normale.
No sono sicuro che non è normale. Ma scherziamo? c'è una interferenza tra la canna in acciaio e la t.è. in metallo tenero. I due non devono toccarsi altro che tramite l'O ring.
Quindi penso:
1-Chiappa risparmia sul controllo e/o verifica
2-la cosa non causa conseguenze apprezzabili in quanto tende ad assestarsi in poco tempo, ma forse guardando le rigature sulla culatta...queste non fanno bene all'oring...ma visto che costa poco...si cambia.
3 la superficie della t.p non è rifinita a dovere..si vedono nettamente i cerchi lascitati dal tornio. Sarebbe meglio se lucidassero la tp visto che sopra deve strisciare l'oring sul quale insiste anche una certa pressione per garantire la tenuta.

Soluzione: mi sono tenuto la FAS, ho lucidato con dremel e pasta idonea la superficie della tp cercando di mantenere la planarità.
Misurato la velocità...non è cambiato nulla rispetto alla pistola nuova, quindi lavoro riuscito e spero di allungare la vita dell'oring.
Velocità oscilla dai 96 ai 106,3 m/s a seconda del diabolo.

Migliore risultato sembra dipendere più dal peso che dalla forma. I più leggeri sono anche quelli che superano i 105 m/s...

Peppetto

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 12:04 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: FAS AP 6004
Anche a me hanno risposto. Chiappa mi invita a rispedirla tramite negoziante per verificare il problema.
Tuttavia mi pare di capire che è un "problema" comune quindi alla fine non intendo mandarla indietro. Per altro mi trovo molto bene ed è molto precisa.

Ho notato inoltre che si è scolorita una piccola area (vedi foto). Non essendo esperto non capisco se si tratta di vernice o di altro.
Chiedo suggerimenti e consigli

Grazie
Marco

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 18:59 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Gamo cfx-ats
Beretta 92 fs umarex
FAS 6004
Un problema comune un pò antipatico anche se non sembra importante. Una cosa che ho notato io invece sulla mia è che se quando caricata non la chiudo con decisione, qualche volta " cilecca " il colpo , come se non avesse la forza necessaria ad espellere il diabolo, vi è mai capitato?

Per quanto riguarda la tua parte scolorita, non è possibile che ci sia sempre stata e non l'hai vista prima, quella non mi sembra una parte soggetta a movimento. Appena possibile controllo anche sulla mia

MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 9:10 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

....no, a me non è mai capitato.

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 10:08 
Non connesso

Due gg. fa ho acquistato la FAS 6004, purtroppo dopo appena 30/35 colpi ho notato un solco sulla culatta in corrispondenza della canna ove c'è il contatto e l'O-Ring (allego foto). Interpellato il rivenditore sono ancora in attesa. Soldi x ora buttati, non li vale e se mi è possibile cambio con altra pistola. Ma noto che il problema non è isolato, la FAS era un tempo, ora .... Solo dispiaceri e non costa poco!

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 10:20 
Non connesso

Anche la mia presenta chiazze come scolorite, colpa della qualità della vernice. (Purtroppo fa piangere)
Per ora è precisa ma ho dovuto tararla perchè era tarata uno schifo, per niente. Rimpiango la Zoraki HP-01. venduta per comprare questo pezzo messo assieme per scherzo, la Zoraki era accompagnata da certificazione di taratura e della rosata. Provata al poligono con appoggio ha restituito gli stessi risultati e rosate. Non sarà con il nome che si centrano i bersagli, ma con la cura e la registrazione dell'arma.

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 14:09 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ciao Sergio,

perchè affermi che sono soldi buttati?
In effetti, a parte il problema che abbiamo riscontrato e del quale abbiamo ampiamente parlato, la pistola non sembra soffrire di mancanza di precisione. Anzi è molto precisa.

Esaminando a 360 gradi il mondo delle armi ad aria compressa ho maturato l'idea che queste hanno generalmente costi sproporzionati rispetto alle tecnologia ed ai materiali utilizzati e la FAS 6004 non è di certo una eccezione in tal senso, nè credo che allo stato attuale ce ne siano.

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 14:46 
Non connesso

Non x fare pubblicità con pari cifra si ha una vasta scelta. Sinceramente è precisa ma anche altre che ho avuto lo erano e costavano la metà. Sono deluso perchè mi aspettavo un pó di cura in più, a me sembra quasi un prodotto cinese con tutto il rispetto che nutro x loro. Personalmente sono rimasto deluso quando aperta la scatola la pistola si accompagnavaad un manuale in inglese, fotocopiato in B/N, quando su internet si trova in italiano, a colori e in formato PDF, un O-Ring piccolo di riserva (x la canna), un chiavino e la garanzia. La pistola sparava da 10 metri 5 cm a Sx e 4 cm in basso dal centro bersaglio (14x14) semplicemente ridicola. Ecco la causa del malcontento.

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 14:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Prima di sparare a zero sull'arma... Se la scalfitura del blocco valvola non comporta perdite di pressione non è un grosso problema, oltretutto se il tiratore si accorge che la canna striscia sul blocco può sempre svitare le due apposite viti per distanziare leggermente la canna.

La prova di azzeramento era stata fatta con l'arma in morsa o tirando in posizione accademica? Nel caso fosse stata fatta in morsa o sul rest com'era il raggruppamento?

Comunque chi non è soddisfatto può sempre sostituire l'arma o fare come descritto qui http://www.dominoguns.com/files/varie%2 ... ineare.pdf
Cita:
Chiappa Firearms garantisce ai propri clienti che i nostri prodotti vengono rigorosamente controllati per difetti di materiali, di montaggio, estetici e di funzionamento.
Se un’arma viene riscontrata come difettosa, è necessario comunicare immediatamente il difetto al RIVENDITORE presso cui avete acquistato l’arma. Il rivenditore provvederà a indicarvi le modalità della riparazione, sia che venga effettuata direttamente da loro oppure secondo le procedure concordate con la nostra fabbrica.

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 15:16 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
È normale non trovare le mire regolate di fino dalla fabbrica, la chiusura fa un arco e nemmeno la FAS originale è esente dal leggero contatto tra canna e culatta, è una questione geometrica, meno onorevole è una colorazione non uniforme, ma pur riconoscendo la soggettività delle aspettative, bocciare in toto l'attrezzo mi sembra eccessivo.
La vedo dura paragonare la 6004 con Zoraki.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 17:41 
Non connesso

Effettivamente è dura paragonarla alla HP-01, so soltanto che essa non ha mai dato alcun problema, un po' grossa ma onesta e piuttosto precisa a due pompate segnava quasi 7 joule. Ho provveduto a effettuare la regolazione della canna sulla FAS 6004, come spiegato più sopra e sembra andar bene, domani la cronografo. Intanto in foto 5 colpi con bersaglio piccolo a 10 metri in posizione eretta.

MessaggioInviato: sab 1 ago 2015, 15:27 
Non connesso

Salve a tutti, ho cronografato la mia FAS 6004 con pellet da 4,51 di calibro e dal peso di 0,5 grammi, ho ottenuto risultati che oscillano tra i 102,8 m/s e i 105,3 m/s, lontani dai 115/120 m/s dichiarati dal costruttore. Il solco sulla Transfer Port è bello visibile, ormai ho capito anche leggendo i vari post, che è insito nel DNA dell'arma e quindi me lo tengo così com'è, tutto sommato è incluso nel costo dell'arma. Rispondo al gentile e mi sembra felice possessore dell'arma in argomento che ho letto il manuale in inglese ed in italiano e piuttosto di spedirla a mie spese me la tengo così. Ho anche altre armi pari levatura e fortunatamente non necessitano di cervellotiche manutenzioni o di gommini sostituiti a settimana. H compreso che Il problema ha origini di costruzione e che è difficile porvi rimedio, mi spiace.
Accetto consigli e proposte serie.
Distinti saluti.

MessaggioInviato: dom 2 ago 2015, 21:25 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Una soluzione ci sarebbe cara Chiappa, smussare lo spigolo vivo della culatta e non toccherà più il piano TP, vedi frecce...
Non ho trovato foto migliori, ma posto il link dell'articolo e un altro sullo smontaggio.

http://www.muzzle.de/N3/Druckluft/FAS_A ... p_604.html

http://home.comcast.net/~fc60net/FAS/FA ... ebuild.pdf

Lo so è una bella rottura di scatole e sarebbe da fare prima di sparare il 1° colpo, però come Sergio non la manderei indietro sistemerei la faccenda per conto mio.

:friends:

ImmagineImmagine

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]