Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 23 giu 2017, 0:57

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 9:21 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti, grazie x le spiegazioni, l'arma tutto sommato è abbastanza precisa dal rapporto costo/prestazioni alto. Ora è mia e sistemo la deficienza di contatto (direi di ingegnerizzazione) come altri prima di me hanno effettuato. Colpa mia che non ho approfondito bene la questione e della mia fiducia nel made in Italy.
In queste pagine ho imparato molto.
Distinti saluti Sergio.

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 10:24 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: FAS AP 6004
Ciao Sergio,

la velocità da te riscontrata è nella media. Il valore dichiarato dal costruttore in effetti è più elevato di quello reale. Va tuttavia osservato che nel manuale è esplicitamente dichiarato che i valori migliori di precisione e velocità si registrano con gli RWS R10 che pesano 0,45 grammi.
Se provi proprio questi piombini (e non con quelli più pesanti da te usati per la prova) dovresti attestarti sui 110-115 m/s (cioè valori prossimi all'estremo inferiore dell'intervallo dei valori dichiarati dalla casa costruttrice).

Non credo proprio che si renda necessario sostituire gli o-ring ogni settimana, come tu pessimisticamente scrivi nel tuo commento.
In merito al contatto, dopo alcune decine di tiri il problema si stabilizza, quindi credo che non valga la pena procedere ad alcun arretramento della canna (ma questa è solo una mia personale opinione dettata da quanto ho riscontrato sul mio modello).

Sul made in italy non bisogna essere troppo critici.
Ed inoltre è indubitabile che le armi italiane siano al top nel mondo delle competizioni (Benelli, Pardini, Beretta, Perazzi, ecc., una volta anche FAS)....

Buon divertimento comunque ! :whink:

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 9:28 
Non connesso

Mi aggrego al gruppo, vorrei acquistare un fas 6004 per tirare di p10.... Ma leggendo questi problemi Cosa mi consigliate?

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 19:42 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weirauch HW977 depo
Fas 6004
Zoraky hp 01-2
Air Arms A 410 4,5 depo
chiedo a chi ha avuto la possibilità di provare altre PCA intorno ai 430 euro qual'è la migliore?
Peppetto

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 12:52 
Non connesso

Le mie Armi..................: Crosman American Classic 1377
n° 3 Fionde
Acc! era mia intenzione comprarmi una lussuosa FAS 6004 ma, dopo aver letto tutti i post (s?), mi sa che rimarrò con la mia "grezza" ma onesta Crosman 1377.
Però, appena sarà reperibile sul mercato italiano la Baikal 46M...

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 21:28 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW 45;
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%
Nikko 6-24X 44; Nikko 8-32X 60; Konus Sight-Pro 40; Zos 10-40X 60
peppetto ha scritto:
chiedo a chi ha avuto la possibilità di provare altre PCA intorno ai 430 euro qual'è la migliore?
Peppetto

la migliore pca in assoluto per il p10 ė la baikal 46. seguita dalla hw 750 e fas ap 604 non 6004. la Fas 6004 ė fas solo nel nome nei fatti ė (s)Chiappa.

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 8:22 
Non connesso

n° 3 Fionde
Grande Maxilius! Sono mesi che leggo e vedo prove su internet e condivido quanto dici, ma, questa Baikal 46 mi sembra una chimera: chi la vende? Non ditemi Verrina: sono in ordine! ma non arrivano mai!

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:04 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW 45;
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%
Nikko 6-24X 44; Nikko 8-32X 60; Konus Sight-Pro 40; Zos 10-40X 60
pur avendo una kite non ti nascondo che appena disponibile la prenderò

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 12:42 
Non connesso

n° 3 Fionde
Sergiolug63 ha scritto:
Due gg. fa ho acquistato la FAS 6004, purtroppo dopo appena 30/35 colpi ho notato un solco sulla culatta in corrispondenza della canna ove c'è il contatto e l'O-Ring (allego foto). Interpellato il rivenditore sono ancora in attesa. Soldi x ora buttati, non li vale e se mi è possibile cambio con altra pistola. Ma noto che il problema non è isolato, la FAS era un tempo, ora .... Solo dispiaceri e non costa poco!

Sergio, col tuo permesso, vorrei sottoporre alla Fas la foto (molto eloquente) del problema contatto culatta. A dire il vero avevo già scritto a Fas allegando il link di tutta questa discussione, chiedendo se avevano provveduto per ovviare al problema e informazioni circa la velocità. Dopo due giorni mi hanno risposto come segue:
"purtroppo non riusciamo ad accedere al link che ci ha passato. In ogni caso se dovessero esserci problemi siamo sempre disponibili a dare assistenza in caso di performance non adeguate. La velocità minima che verifichiamo in fase di collaudo è 100 m/s"
Direi che sono stati molto gentili.

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 16:09 
Supporter
Supporter

buongiorno a tutti,

premetto che questo modello piace anche a me, ne ho provati diversi quando si chiamava 604 ed oggi finalmente ho potuto testare per 8 ore la FAS 6004 by Chiappa Firearms

ho raccolto dati velocitari ed effettuato test di precisione in appoggio anteriore con ben 6 tipi di pallini diversi, 4 a testa piatta e due domed

datemi un oretta e faro' un topic ad hoc su questo modello

Conoscendo la Fas 604 sono convinto che sia stata un pochino superiore nella qualita' complessiva, pero' dopo averla testata come dicevo per ben 8 ore, ed aver consumato quasi 500 pallini posso confermarvi che non si e' verificato il benche' minimo problema di funzionamento

l'unica cosa che mi ha lasciato un po deluso e' la sua estrema bassa velocita' che ha raggiunto il suo valore massimo con i HN Excite Econ da0,48 grammi in 113.9 ms....ed il valorre minimo con 100.1 ottenuti con HN Final Match pistola da 0,49 grammi.

Il valore energetico minimo lo ha raggiunto con i RWS Basic da 0,45 grammi con 2,43 joule di media ed il valore massimo lo ha raggiunto con i JSB Exact da 0,547 grammi con 3,19 joule di media

a parte questo dicevo nessun problema di funzionamento, ho fatto esperimenti con le 4 viti di regolazione del grilletto e devo dire che si e' comportato molto bene....ottenendo un valore minimo...di 75 grammi, l'ho voluto fare giusto per capire la bonta' meccanica, voi tutti sapete sicuramente che in P10 il valore non puo' scendere sotto i 500 grammi.

abbiate pazienza, con tutti i dati in mio possesso, test di velocita' , test di precisione e foto dovrebbe uscirne una buona recensione

ciao a tutti

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 16:35 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
maxilius ha scritto:
peppetto ha scritto:
Peppetto

la migliore pca in assoluto per il p10 ė la baikal 46. seguita dalla hw 750 e fas ap 604 non 6004. la Fas 6004 ė fas solo nel nome nei fatti ė (s)Chiappa.

Rivolgersi al mercato delle vecchiette? A suo tempo ho avuto (in ordine di preferenza) FAS 606, FWB 80, FAS 604 ... tutte per me nettamente superiori alle PCA attualmente in commercio ... perlomeno di quelle da me avute/provate (HW40 e 750 che tra l'altro sono le più quotate, Crosman 1377, Bruni Leslie), tengo fuori la Baikal 46 perché a quanto leggo di difficile reperibilità e mai provata anche se sulla carta parrebbe una buona pistola da P10 e mi piacerebbe provarla.
PS: un'armeria qui a Roma (non so se si possono fare nomi) ha in vendita una FWB 80 appena restaurata ed una FAS 606 ... da controllare. A mio avviso la 80 è un buon affare.
Loris

ImmagineImmagineImmagineImmagine

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]