Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 feb 2018, 12:30

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 442 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BSA Buccaneer SE
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 17:56 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Bsa Buccaneer SE cal 4.5 - KonusPro M30 8.5-32x52
Diana mod. 45 - Bushnell 3-9x32
Salve.
Come si scarica l'aria dal serbatoio della BSA buccaneer SE?

Oggetto del messaggio: Re: BSA Buccabeer SE
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 18:26 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Non la conosco, anche se sono un paio di giorni che sto meditando di acquistarla......
La maniera più semplice è sparare a vuoto sino a che l' aria non finisce.
Tranquillo, non rovini niente ! ! !

Urano

MessaggioInviato: sab 8 ago 2015, 9:31 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

puoi anche tenere l'aria nel serbatoio non succede niente.
posseggo la versione full in 5,5 e ne sono molto contento.

MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 21:08 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Bsa Buccaneer SE cal 4.5 - KonusPro M30 8.5-32x52
In realtà volevo sapere come si scaricava per fare manutenzione.. così capivo il meccanismo per smontarla e con l'aria a 200 bar non mi fido a togliere nulla. Comunque ho risolto sparando 300 colpi circa :bigsmile: .
Ho fatto due test con diversi pallini.
TEST effettuato a 200 bar di pressione = Barracuda Match 0.69 gr : 147 m/s e 7.5 j
TEST effettuato a 160 bar di pressione = Jsb Monster Exact 0.87 gr : 138 m/2 e 8.3 j
TEST effettuato sotto i 150 bar = Barracuda Match 0.69 gr : 153 m/s e 8.1 j
Non capisco come sia possibile!! Come posso intervenire per abbassare un po' la potenza?

MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 22:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Puoi inserire un regolatore ( robert lane ) http://www.laneregulators.com/en/shopping-cart , te lo fai tarare dal costruttore a 7, 5 joule ed avrai una potenza costante.
il regolatore costa sui 113 - 120 eurini comprese le spese di spedizione. Ti consiglio questo e non Altaros perchè è molto più semplice e non ha tutti quegli oring interni che a lungo andare mollano e creano disagio.
Per l' installazione fatti aiutare da una persona competente provvista di crony perchè è possibile che ci siano da fare ulteriori aggiustamenti.
Per una depo, i pallini che usi sono un pò pesantucci, prova dei jsb exact da 0,547 grammi in calibro 4,52 o degli HeN field target 0,56 grammi sempre in calibro 5,52.
IL divertimento causato dalla costanza della velocità è assicurato perchè sarà più semplice fare centro !

Urano

Oggetto del messaggio: Re: BSA Buccaneer SE
MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 22:35 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Certo che 130 euro è un po' molto.. Ho appena iniziato e tra carabina più cannocchiale e pompa con filtro ho già speso troppo. Non c'è qualche alternativa più economica? Ho chiesto anche dove l'ho comprata ma non sapevano nulla. :sad:

MessaggioInviato: lun 10 ago 2015, 14:14 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
E' normale che la carabina pcp senza regolatore di pressione lavori come la tua: man mano che la pressione nel serbatoio scende, la percussione della massa battente apre meglio la valvola del cilindro d'aria. Cio' detto, a livello di potenza sei super in regola, perche' le pcp depo devono stare nei 7,5 joule a 200 bar di pressione e con un determinato pellet della H&N, che pesa meno di quelli che hai usato tu e percio' sicuramente sviluppa meno potenza.
Comunque sul forum trovi molte discussioni al riguardo.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: lun 10 ago 2015, 18:33 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ho visitato il sito adesso, se compri in euro sono 113,73. comprese spese di spedizione
possono sembrare molti, sono d' accordo, ma visto che hai fatto trenta fai anche trentuno.
Magari aspetta di raccimolare qualche eurino, ma visto che alternative più economiche non esistono, metti in preventivo e vedi che non ti pentirai, in fondo, questa bella carabina, un bel regolatore se lo merita. ( tarato a 5,5 ft-lbs ossia 7,5 joule )
Buon divertimento.
Urano

MessaggioInviato: lun 10 ago 2015, 18:47 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Sapete se nella Buccaneer è presente la vite di regolazione molla percussore?

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 18:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non conosco "de visu" la Buccaneer SE e non sono nemmeno riuscito a trovare uno straccio di drawing-part-list.
Se però ci basiamo sul filmato visualizzabile sul sito BSA http://bsaguns.co.uk/air-rifles/pcp-air ... er-SE.aspx nell'intervallo dal minuto 1:06 a 1:13 si vede il disassemblaggio della scatola percussore e sembra che ci sia un tappo non regolabile.
In compenso togliendo il tappo ecc si può accedere facilmente alla massa battente e premere su questa con un attrezzo per scaricare l'aria del serbatoio senza dover sparare un sacco di volte.
Se la domanda è finalizzata a ridurre l'energia un pò esuberante della carabina io lascerei perdere. Se non ci hai messo le mani tu non hai alcuna responsabilità se supera di poco i 7,5 joule. Per cose del genere dovrebbe essere in galera un sacco di gente perché la tua carabina è in buona e affollata compagnia. Tu prova a cronografarla con pallini H&N Finale Match per pistola (0,5 g) e vedrai che lo sforamento si ridimensiona. Sono i pallini normalmente usati dal BNP.
Ad ogni modo prova i Baracuda Match o i JSB Exact Heavy (normalmente i Monster non sono intrinsecamente precisi e anche pesanti per una depo) che sono quelli che di solito rendono meglio sulle pcp depo. Carica a 200 bar e controlla il comportamento fino a scendere a 90-80 bar (ossia fin quando la velocità comincia a scendere decisamente colpo dopo colpo. Cronografa e fatti un grafico in modo da verificare il range pressorio in cui la velocità è abbastanza costante. In teoria tra 180-170 e 100-90 bar.
A questo punto avrai un certo numero di colpi autoregolati e se ti bastano puoi benissimo fare a meno del regolatore di pressione, basta ricaricare alla pressione minima e fermarsi alla pressione massima del range.
Fatto questo verifica quale dei due pallini si comporta meglio ai fini della rosata......e buon divertimento. :whink:
Ciao.

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 19:54 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Togli il calcio, sul castello sotto il Bolt action c' é un tappo circolare, lo sviti e dentro c'è un anello filettato dove poggia la molla, ecco quello regola il precarico della molla naturalmente più avviti e più potenza avrai più sviti meno avrai.. usa un grosso cacciavite piatto dato che l' anello è fatto appositamente per essere svitato con un cacciavite su misura.
Sulla Scorpion funziona così, la Bucanner non l' ho mai avuta e di esplosi o video disassembly non si trovano, ma sarei pronto a scommetterci che è lo stesso sistema.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 19:54 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Prova e facci sapere..
Comunque una cosa non la capisco, sul sito di Piovannelli dichiarano che ha il regolatore di serie, ho anche parlato diverse volte con loro e affermano che il regolatore é di serie .. Mi sembra strano che cadano su un errore così grossolano..
http://www.piovanelli.com/index.php?pag ... &Itemid=65

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 22:59 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Innanzitutto grazie delle risposte domani provo a vedere se è presente la vite di regolazione molla e a scaricare l'aria tramite la massa battente poi vi faccio sapere..
Questo è il video dell'esploso non sembra che ci sia il regolatore. https://youtu.be/Kq_jYpCUzl4

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 23:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Non sembra esserci;anche perchè se lo avesse di serie di sicuro non sarebbe tra i modelli disponibili da Altaros.. :bigsmile:

MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 9:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non c'é alcun regolatore ma solo la classica valvola autoregolante. Sul sito BSA infatti non si parla di regolatore a differenza della Gold Star SE e della della R-10. Ma poi, cosa pretendete: prezzo sotto i 500 €! Neppure i cinesi o i turchi montano un regolatore di pressione a quel prezzo.
Ciao.

MessaggioInviato: gio 13 ago 2015, 12:01 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Allora ho provato quello che mi avete detto. La vite di regolazione molla c'è, basta togliere il tappo sotto il Bolt Action come ha detto stefano però serve una brugola numero 4 per modificarla.
Ora riesco a stare benissimo sotto i 7,5 J grazie mille.
Poi a scaricare il serbatoio come ha detto Abram non ci sono riuscito. Ma stringendo di molto la brugola che ho detto prima dovrebbe anche scaricare l'aria? oppure devo infilare un perno in mezzo alla molla e spingere con forza?

[ 442 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]