Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 15 ago 2018, 23:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BSA Buccaneer SE
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 17:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Benvenuto in itaglia

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 12:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

massimo viglia ha scritto:
.... ho constatato che nel manuale di istruzioni non c'è neppure lo schema con i pezzi di ricambio numerati per cui se fossi nella situazione di averne bisogno mi troverei in difficoltà e se parlo all'armiere di un qualcosa come un regolatore di pressione fa spallucce. Sono un po contrariato
Non cadiamo nel solito piagnisteo: BSA non è Italiana, lo schema c'é in rete (pubblicato anche in questo forum più volte), il video sul sito BSA e non tutti gli armieri sono uguali, come non lo sono tutti i clienti. :wait:
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:58 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Ho avuto modo di mettere a confronto la carabina Buccaneer versione full con quella depotenziata di libera vendita. Ebbene la depotenziata non regge al confronto: appare scadente, demotivante, una sorta di giocattolo. Nel fare il test si percepisce che qualcosa puzza d’imbroglio. Se confrontiamo infatti il prezzo noteremo che non c’è una grossa differenza : entrambe si aggirano intorno alle 600 euro. Eppure la versione full vale immensamente di più dell’altra. Se il prezzo dovesse rapportarsi alla differenza di qualità la depo dovrebbe essere messa in commercio a non più di 300 euro. Invece a seconda dell’armiere va dai 500 ai 620 euro. L’acquirente viene tratto in inganno da una pubblicità di parte che non dice la verità perché tende disonestamente, a spillare quattrini dalle tasche degli sprovveduti. Il mio consiglio pertanto è NON COMPRATE LA DEPOTENZIATA, aspettate piuttosto ad avere il porto d’armi e se mai acquistate una full.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 22:00 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III +
Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Scusa ma a quali differenze ti riferisci in particolare?

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 8:43 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Cos'hanno di così differente??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 9:56 
Non connesso
Supporter
Supporter

massimo viglia ha scritto:
L’acquirente viene tratto in inganno da una pubblicità di parte che non dice la verità perché tende disonestamente, a spillare quattrini dalle tasche degli sprovveduti.
Quale sarebbe questa pubblicità ingannevole che configurerebbe anche un reato? Quanto al resto sono curioso anch'io di conoscere questa macroscopica differenza di "qualità" tra depo e full. :shocked:
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 15:09 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

anche io,sono curioso di di sapere la grande differenza tra la depo ed la full.da ignorante che sono so che la differenza stà nello spillo valvola e forse molla mb oltre alle scritte sul castello

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 20:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Un paio di settimane fa feci questa rosata a 50m con la Buccaneer depo... Solo appoggio anteriore con sightron 36x. Giornata ventosa.
Allegato:
IMG_20170325_142107[1].jpg
IMG_20170325_142107[1].jpg [ 3.54 MiB | Osservato 138 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 18:53 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Buonasera a tutti, appena portata a casa la Buccaneer, solo due domande: il venditore mi ha detto che la frusta non è compresa, solo l'adattatore, me ne ha data una lui, unico problema è che non ha nessuno scarico dell'aria, si può usare anche senza? Credo comunque che mi manchi un adattatore da femmina della frusta a maschio per la bombola, è in quello che dovrebbe esserci lo sfiato giusto??
Grazie mille per le informazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 19:44 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
L'adattatore dovrebbe avere almeno un grano da svitare per lo sfiato o una manopolina come questa:
http://www.ferraioli.com/catalogo/1129-attacco-din.asp

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 22:47 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie, provo a vedere seè disponibile dal "mio" fornitore di fruste ad alta pressione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 22:07 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Buonasera a tutti, provata ieri la Buccaneer, con risultati a dir poco disastrosi, con i primi colpi, non sono riuscito neanche a prendere il cartello a 50 metri. Ho provato allora ad una distanza minore ma su un cespuglio, sparava alto a destra. Alla fine ho portato a pacco l'ottica (una cinesata)sia in alzo che in deriva , ma ancora non stavo nel foglio. Ho dato la colpa all'ottica, fortunatamente il signore che mi ha prestato l'adattatore per la bombola, aveva in macchina anche 2 ottiche, una Hawke ed una Blauoptik , anche con quelle, comunque, per prendere il bersaglio ho dovuto sparare in hold off in alto a sx del bersaglio.
Molto imbarazzato sono tornato a casa, dove dopo un check approfondito mi sono accorto che l'anello anteriore era poco serrato e la canna era "storta ", è capitato anche a qualcun'altro?
Chiedo perché qualcuno suggeriva perfino di smontarlo per aumentare la precisione, ma a questo punto ho dei dubbi.
Preciso solo che non mi era mai successo prima con nessuna arma da fuoco (di non riuscire a tarare a 50 metri), e che non mi sento uno sprovveduto a livello di montaggio e messa in bolla delle ottiche. Il Sightron che ho sul Savage ha bisogno di 1/2 moa di deriva da 300 a 640 metri e la Leupold Mk4 sul Remmy 5r di 1/4 da 200 a 515. Spero che riserrando tutto, si sia risolto il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 7:00 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Stai tranquillo che hai già individuato il problema...capita su tutte le carabine che hanno questa tipologia di fissaggio della canna. :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 9:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao a tutti sono contrario a quello che dice nel forum massimo voglia che ci sono differenze tra la Buccaneer dep. È quella full, io le ho possedute entrambi e non ho trovato nessuna differenza tranne la potenza, adesso sono rimasto con la dep. E mi trovo molto bene sia potenza che precisione, BUONA SPARACCHIATA A TUTTI

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 15:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Pac ha scritto:
Molto imbarazzato sono tornato a casa, dove dopo un check approfondito mi sono accorto che l'anello anteriore era poco serrato e la canna era "storta ", è capitato anche a qualcun'altro?
Se n'é parlato da qui. viewtopic.php?p=511716#p511716
La canna della Buccaneer è "storta" quando l'anello è serrato. In generale la canna, senza otto e partendo dalla carcassa, è divergente rispetto al serbatoio e quindi, se la scina è parallela al serbatoio ecc. ecc. la carabina alza il tiro rispetto a quando l'otto è montato. Non credo però che il solo serraggio allentato possa giustificare spostamenti macroscopici dato che è l'otto stesso a far flettere la canna "tirandola" verso il serbatoio.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 15:39 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie, letto tutto, per adesso provo a vedere se serrandolo, mi riporta la canna ad una posizione sufficiente a tarare l'ottica. Per l'ottica ho deciso di smontare una Mark 4 che ho su un altro fucile e montarla li con gli adattatori che vende lo "sponsor", questi:

http://www.ferraioli.com/catalogo/1740- ... -19-mm.asp

sperando che non siano troppo alti.

Profilo  

[ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]