Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 5:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Benjamin Armada 4,5/5,5mm.
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 20:01 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Considera che ancora non ho sparato un colpo sto sistemando la faccenda della bombola (mi sono complicato la vita con una in carbonio della Air Venturi che non aveva un attacco compatibiole con DIN per ricaricarla...) come la testo con cronografo al poligono aggiorno il post.

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 20:21 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Massimo..mi permetto di consigliarti di usare le giuste sezioni quando farai la recensione e quando posterai i cartellini,.. al solo scopo di rendere più fluida la ricerca da parte degli utenti del forum:
Qui a seguire il promemoria fresco fresco , stilato da Nicola :hi:

viewtopic.php?f=1&t=41372

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 14:29 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

E' incredibile quanto sia scarso il mercato italiano su questa materia, sono stato a Londra poco tempo fa e mi sono rifatto gli occhi per i prodotti che si trovavano e la passione che mettono per queste PCP. Sono veramente intenzionato ad acquistare questa Armada... ma non trovo nessuno (a parte Massimo) che sappia dirmi qualcosa...

MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:38 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: BSA Scorpion T10 cal. 4,5 mm < 7,5 j.
Hawke Airmax 2-7X32 AMX reticle
Massimo5BTG ha scritto:
Considera che ancora non ho sparato un colpo sto sistemando la faccenda della bombola (mi sono complicato la vita con una in carbonio della Air Venturi che non aveva un attacco compatibiole con DIN per ricaricarla...) come la testo con cronografo al poligono aggiorno il post.

Per curiosità! L'hai presa da pyramydair?

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 7:30 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: BSA Scorpion T10 cal. 4,5 mm < 7,5 j.
Hawke Airmax 2-7X32 AMX reticle
Teomat90 ha scritto:
E' incredibile quanto sia scarso il mercato italiano su questa materia, sono stato a Londra poco tempo fa e mi sono rifatto gli occhi per i prodotti che si trovavano e la passione che mettono per queste PCP. Sono veramente intenzionato ad acquistare questa Armada... ma non trovo nessuno (a parte Massimo) che sappia dirmi qualcosa...

Vedi questa recensione del 08/17
http://www.airgunshooting.co.uk/news/gu ... -1-5149333

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 16:54 
Non connesso

Grazie mille Airgunner, avevo già visto..... come ho visto i vari filmati in giro per il web, era proprio solo la curiosità di sentire un connazionale possessore del pezzo, ma a questo punto ho perso le speranze.... O compro a scatola chiusa... o non demordo e continuo a cercare qualche anima pia....

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ginio47 ha scritto:
Massimo..mi permetto di consigliarti di usare le giuste sezioni quando farai la recensione e quando posterai i cartellini,.. al solo scopo di rendere più fluida la ricerca da parte degli utenti del forum:
Qui a seguire il promemoria fresco fresco , stilato da Nicola :hi:

viewtopic.php?f=1&t=41372

Perfetto finalmente ho ricaricato la bombola (prima volta è stata dura mi sono complicato le cose con una bomboletta in carbionio ari venturi ma alla fine ho risolto e ricaricato a 300 bar!) e a breve vedrò di postare qualche caratteristica rosate etc...;)

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:50 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Airgunner70 ha scritto:
Massimo5BTG ha scritto:

Per curiosità! L'hai presa da pyramydair?

No Pyramydair non spedisce in italia e figuriamoci anche spedisse se riuscirei a importare una carabina anche se 4,5 sai alla dogana che ridere...:D L'ho preso da una armeria a Roma che se l'è fatta venire (credo da Ferraioli ma non ne sono sicuro). Comunque a breve faccio un pò di recensioni ho avuto qualche problema con la bombola ecco perchè ancora non ho sparato un colpo..:D

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 16:30 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Dunque ragazzi, vorrei chiarire una cosa, è la mia prima PCP e di fare una recensione approfindita non mi sento in grado...:D per cui se siete daccordo intanto scrivo due righe qui, poi magari quando mi sentirò in grado faro un post per recensione apposita come suggerito da Gino47.

PREMESSO CHE il mio è proprio la versione 4.5 libera vendita ( non il 5.5 depotenziato come lo vende qualcuno in italia per capirci)

Dal sito della Crossman che lo produce, immagino che voi altri addetti ai lavori da piu tempo di me, anche solo scaricando il pdf della guida, vi siate resi conto che fondamentalmente è un Benjamin Marauder in versione AR15 compatibile ma vi mancano a chi non l'ha sottomano in pratica velocità e rosate, di video nel web ce ne sono tanti ma sul calibro 5.5 e in inglese, visto che in america il 4.5 praticamente non se lo compra nessuno mentre qui per chi non ha porto d'armi è scelta obbligata.

Al momento ho fatto un test a 10 mt sul terrazzo, caricato a 2600 PSI (la guida dice la pressione di esercizio giusta è tra 2000 e 3000 psi) con settaggi come esce dalla fabbrica, ovviamente basta che leggete la guida PDF cul sito Crossman vedete che alterando i settaggi (cosa che al momento non mi sento in grado di fare manco per sogno!) la velocità e la potenza possono aumentare.

Sparato 90 colpi (9 caricatori) Diablo Superdome 0,54 grani (8,3 grammi).

Vi posto una tabella che mi sono fatto:

1 caricatore: carica 2600 PSI velocità media 145mt/s
2 car. carica 2550 PSI velocita media 145mt/s
3 car. carica 2500 PSI velocita media 140mt/s
4 car. carica 2450 PSI velocita media 140 mt/s
5 car. carica 2350 PSI velocita media 135 mt/s
6 car. carica 2250 PSI velocita media 135 mt/s
7 car. carica 2200 PSI velocita media 130 mt/s
8 car. carica 2150 PSI velocita media 125 mt/s
9 car. carica 2050 PSI velocita media 120

Le rosate (di 10 colpi) in TUTTI i casi hanno un diametro di 1/1.5cm a 10 mt...e francamente a me sembra buono!

Ultima cosa sul fatto MAGPUL non MAGPUL...ovviamente chi vuole si compra gli accessori MAGPUL che preferisce io ad esempio cambierei di sicuro il calcio che balla un bel po ma non metterei quello della versione "crossman magpul" ma magari comprerei a parte anche sulla versione base, un calcio sempre della Magpul (ma mia scelta da malato):

https://www.magpul.com/products/prs-gen ... able-stock

In settimana prossima lo porto al poligono, e lo testo a varie distanze vediamo che succede...magari poi raccolgo un pò tutto e faccio una recensione migliore, nel frattempo una domanda...

Posso lasciarlo a 2000psi o devo "svuotarlo"?

Non ho nessuno strumento per far uscire aria se non come dice la guida sparare a vuoto, ma a me sembrava strano pensavo di danneggiarlo...:D in caso a che pressione posso metterlo in armadio tra una sessione di tiro e l'altra visto che nella guida di questo non si parla?

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 16:51 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
arma stupenda come puoi facci sapere di più

:grazie:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 17:28 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

The Shadow ha scritto:
arma stupenda come puoi facci sapere di più

:grazie:

Ho visto che hai lo stesso mio Sig Sauer MCX...a me, settaggi default, a parità di Diablo, il Sig (C02) esce 10mt/s piu dell'Armada...:D :D no dico...costa meno della metà...al poligono farò confronti su varie distanze...c'è da ridere se montando la stessa ottica sul Sig che sull'Armada di default (non modificati i settaggi) sparano uguale...:D

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 17:40 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
:lil5:
Credo che l'armada sia più preciso, almeno credo! Per questo aspetto tuo test, come potenza mcx è davvero niente male, io ancora non l'ho testato per bene solo sparato qualche caricatore. Devo ancora montarci un'ottica e provare che fa da 20 mt in su! Spero non mi deluda! Anche se le mie pretese sono barattoli su 20/25 metri.

:lol5: :handshake:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 18:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
per massimo... le PCP non hanno bisogno di avere il serbatoio scarico se non si utilizzano.. anzi.. meglio lasciarlo sempre un pò in pressione... per evitare condense.. ossidazioni.. etc..
Per il discorso che dici che l'Armada è fiacca... come hai scritto tu e dice anche il manuale, le regolazioni (come nella Benjamin) esistono.. e quindi nulla ti vieta di portarla vicino ai 7,5 j. :hi:

MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 10:20 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Allora piccolo aggiornamento dal poligono, cosi come esce dalla Crossman, l'armada a 50 mt ha una caduta di 55 cm. Con l'ottica che ho montato ora non è possibile nemmeno compensare con le torrette (tra l'altro non vedo come mettere una slitta inclinata visto che dovrei metterla dove passa il caricatore per cui non credo sia possibile!). Qualcuno sa indicarmi su Roma chi potrebbe essere in grado di smontarlo (parlo di una armeria) per modificare i settaggi vari? o almeno farmi vedere come si fa per evitare di fare casini...

MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 11:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ehhh.. massimo!.. si è già fortunati se trovi l'importatore che ci sà mettere le mani.. figurati un'armeria che solo la vende. Che poi il discorso garanzia varrebbe anche per l'armeria che fa da tramite.. nel senso che decade anche se il lavoro lo fa lei. Sicuramente ti proporrebbe di spedire l'arma all'importatore... ma non so fino a che punto il tutto sarebbe gratis.. perchè alla fine fine.. non c'è un difetto vero e proprio e la carabina.. come da legge ..non supera i 7,5 j (non c'è scritto da nessuna parte che deve essere a 7,5 j esatti... c'è scritto che non li deve superare). Io se non ci vuoi mettere le mani (e come ti ho scritto in mp è veramente una cavolata aumentare un pò il carico molla massa battente), telefonerei all'importatore italiano TFC e gli esporrei la questione

http://www.tfc.it/it/home

MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 15:24 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Beh Gino, direi che grazie alla tua pazienza e il nostri ragionamenti in MP a sto punto ci metto le mani m' venuta proprio voglia...;) se non faccio grosse cavolate vi aggiorno a breve..:D

Il discorso della slitta inclinata invece?...quella anche sul Marauder il problema dovrebbe essere lo stesso con il caricatore in mezzo...come ce la metto?...per provari tiri a "lunga distanza" (:D) se le torrette di regolazione piu di tanto non mi fanno spostare il reticolo e nemmeno in hold off sull'ultimo DOT mi basta....

[ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]