Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 24 set 2018, 6:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 11:31 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Un saluto a tutti premetto che ho usato il tasto cerca ed ho letto avidamente tutto quello che c'era da dire su i regolatori di pressione e tra i vari huma - Altaros - robert lane e degli italiani ts e pippoingegneri mi si sono ancora di più confuse le idee premetto che non voglio per nessun motivo bucare il serbatoio della mia piccolina, quindi non so che prendere, qualche altro amico li ha provati?
grazie anticipatamente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Se hai gia' letto tutto, dovrebbere esserti chiaro che i TS e pippoingegneri li devi scartare, a meno che tu non voglia fare una modifica un poco complessa per "altarossizzarli".
Se vuoi comprarne uno gia' pronto per essere utilizzato senza forare il serbatoio, ti consiglio un Altaros od un huma.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:32 
Non connesso

Grazie per la risposta ho gia contattato huma e anche lui mi ha detto per avere una buona resa si deve bucare il serbatoi quindi rimane Altaros e qui mi domando sono affidabili e poi dopo installati bidogna fare ulteriori modifiche? grazie ancora a tutti :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:33 
Non connesso

Altaros, da quello che ho visto sul tubo, cercavo un regolatore per BSA, non mi sembra che bisogna bucare. L'installazione da come si vede nel video è semplicissima
https://m.youtube.com/watch?v=kLD3FpmQ05E
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:38 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Boh, il sistema Altaros e' intelligente, ma secondo me un poco "precario". Cioe' non e' detto che l'aria sfiati bene dalla filettatura di collegamento serbatoio-castello e comunque per far si che cio' avvenga, si deve lasciare il serbatoio allentato, non avvitarlo fino in fondo sul castello.
Insomma, su una Wolverine ha senso riflettere sul bucare il serbatoio, perche' comunque hai poca autonomia di colpi e non e' assurdo pensare di usare la carabina senza regolatore, ma su una AA 400 io bucherei e basta, tanto porti solo un vantaggio, impossibile che tu ti penta posteriori del lavoro fatto.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 15:25 
Non connesso

Ma come funziona bucare il serbatoio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 16:25 
Non connesso
Supporter
Supporter

Il foro va fatto in corrispondenza dell'anello tra i due oring periferici del regolatore, quello dove c'é il foro che mette il pacco molle in collegamento con l'esterno.
Nella versione con precamera con oring in testa invece è la perdita procurata dalla rimozione dell'oring del tappo serbatoio a garantire la ventilazione. Questo sistema lo utilizza anche Huma ma solo sulle AA/CZ200, non sulle S400/500 sulle quali prevede la foratura.
L'unico, che mi risulti, a fare regolatori per la S400 senza ventilazione è Altaros con i modelli a "sigaretta".
In merito alla ventilazione io la penso così:
- in un regolatore che funziona correttamente l'aria non trafila e non c'é bisogno di sfiati;
- se succede che trafili casualmente lo sfiato garantisce il mantenimento della taratura;
- che lo sfiato avvenga attraverso un forellino o dalla filettatura non cambia niente: togli l'oring e non c'é filetto che tenga aria in pressione;
- se la trafilatura è dovuta a usura significa che gli oring vanno sostituiti e allora si ristabilizza la pressione anche di un regolatore senza sfiato.
In altre parole, se la perdita è strutturale il regolatore senza sfiato si stara e quello con lo sfiato......ti svuota il serbatoio. :laugh:
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 17:22 
Non connesso

Allora se ho capito bene se metto l'altaros tipo quello con del video, se ci fossero problemi di mal funzionamento, probabilmente il problema potrebbe risiedere negli oring. Se si starasse, parlo sempre dell'Altaros, basta controllare gli oring o bisogna proprio farlo rivedere? O per perdita strutturale tu intendi altro? Grazie per le risposte

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 18:40 
Non connesso

quindi Altaros non è affidabile?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 10:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusa, diablo50, chiariamo che Altaros è la ditta che produce mentre il regolatore è il regolatore. Quindi non si può scrivere a cuor leggero "Altaros non è affidabile?" ma caso mai "un Altaros non è affidabile?".
Chiarito dove sta il nord, chi ha scritto che un Altaros non è affidabile? E poi, di quale modello stai parlando? Immagino tu ti riferisca a quelli senza alcun tipo di sfiato, ma non mi pare che sia stato scritto che non sono affidabili.
Questi, se trafilano dal pistone ti obbligano a manutenzionarli subito o a tirare non regolato mentre uno ventilato ti permette di continuare a tirare regolato perdendo aria dallo sfiato. E' una questione di scelta.
Goldrake66 ha scritto:
...basta controllare gli oring o bisogna proprio farlo rivedere? O per perdita strutturale tu intendi altro?
Per strutturale intendevo proprio la perdita dagli oring del pistone (e si parla di oring per comodità perché negli Altaros la tenuta è affidata a un anello) ma potrebbe perdere anche dalla chiusura flusso. Altaros fornisce un set di oring di ricambio con il regolatore, ma a richiesta ti manda anche gli altri componenti, vite, tenuta di testa. Manutenzionarlo non è complicato, se si ha un minimo di manualità; se poi uno non se la sentisse, basta spedirglielo e lo mette a posto, come penso si faccia con tutti gli altri.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

Vedo che nessuno tira in ballo la questione di quello che mostra il manometro della AAS400 dopo l'installazione di un regolatore.
Se qualcuno non ci avesse fatto caso, ricordo che con alcuni regolatori il manometro segnerà la pressione regolata mentre con altri la pressione serbatoio.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

Il manometro della mia S400, con regolatore TS, mostra la pressione a cui è settato il regolatore.
:cheers:

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 12:25 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
Konus 12,5-50x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro

Air Arms S410
Vector Optics Titan 10-40x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Il manometro altaros a sigaretta montato sulla mia AAs410 ti permette la lettura della pressione effettiva del serbatoio, quindi non servono manometri esterni per la ricarica in sicurezza.
Per ora nessuna staratura scarti di 1mt/s dopo circa 10/11 mesi dall'installazione.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 16:46 
Non connesso

Io ho solo chiesto dell'affidabilità di tali regolatori vista l'enorme esperiaenza che avete in questo settore

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 17:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

Posso solo confermare l'esperienza di Marco, sia per i vented che per quelli a sigaretta e perciò non vented. A volte partiamo da alcuni presupposto, validi, per carità, senza focalizzare l'attenzione su altri fattori, ad esempio le finiture interne.....
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2016, 10:33 
Non connesso

Le mie Armi..................: AIR ARMS S400 CLASSIC DEPO 4,5
OTTICA: VECTOR OPTICS 6-24X50
http://www.ebay.it/itm/Air-Arms-400-410 ... SwqBJXVn1q

buongiorno scusate ho un air arms s400 classic depo.posso montare questo pezzo sulla mia..? domando ai maestri del tuning..

Profilo  

[ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]