Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 13 nov 2018, 5:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 dic 2016, 21:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

https://youtu.be/YGeWE-0PBTI

:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 dic 2016, 1:01 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Bel video :happy: nel sito altaros ce n è uno anche x le AA xtra fac con lo stesso regolatore a sigaretta

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 dic 2016, 14:43 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: air arms s400 xtra fac
luigi078 ha scritto:
https://youtu.be/YGeWE-0PBTI

:cheers:

grazie!
che voi sappiate sul forum c'è qualcuno che ha già montato questa versione su una Xtra Fac?
già il fatto di non dover bucare il serbatoio mi sembra una cosa non da poco

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 gen 2017, 14:31 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Leggendo qua e la sui vari forum inglesi ho capito che considerano il migliore tra i produttori di regolatori per AA la ditta Robert Lane.
La cosa che mi ha interessato più di tutto è che proprio per la 400/500 hanno in catalogo varie cose oltre al regolatore tra le quali trovo interessante il kit "massa battente" più efficiente, il quale non rimbalzando evita la dispersione inutile di aria.
Bellissima è anche la nuova valvola di ricarica con in testa un indicatore che rende di nuovo leggibile la pressione del serbatoio anche dopo aver montato il loro regolatore.

Qualcuno di voi ha mai acquistato da loro??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 12:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Peccato che Pippo Ingegneri non si faccia altrettanta pubblicità di Lane. :cry:
Senza nulla togliere a buon Robert, di cui per l'altro non ho mai provato il regolatore, se gli inglesi provassero quello di Pippo forse cambierebbero idea perché è difficile superare in regolarità quello nostrano.
Quanto al quik fill, che stranamente è out of stock, lo fa anche Altaros, ad esempio, per i casi in cui il manometro originale mostra la pressione regolata.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 16:01 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao Ennio,
trovo logico che sui forum Inglesi emerga maggiormente la produzione di Lane, per noi in Italia è noto Pippo Ingegneri.

Mi verrebbe voglia di montare pezzi di vari fornitori, potranno nascere problemi di compatibilità?? ...cerco di essere più chiaro se monto sulla mia 400 la valvola di ricarica con indicatore (quick fill) di Altaros il regolatore di Ingegneri e la massa battente di Lane cosa può succedere?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:17 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III +
Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Credo che non succeda proprio niente , se ci riflettiamo un attimo il (quick fill) di Altaros ti da la lettura della pressione e non ha nessun rapporto ne meccanico ne di altro tipo con:
regolatore di Ingegneri, che appunto regola la pressione erogata allo sparo;
massa battente di Lane, che per le sue caratteristiche limita i rimbalzi contenendo i consumi d'aria.
Ognuno è un componente a se stante!
Ciao. :yes:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:57 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch hw30s depo
Il regolatore di lane ha la particolarita di non utilizzare molle a tazza che a detta sua generano piu attriti con piu usura e conseguente incostanza..
Sostituendo le molle a tazza con una molla molto particolare che non penso si trovi tanto facilmente...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 12:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

Assolutamente d'accordo che componenti diversi possono tranquillamente coesistere, come posso essere d'accordo che una molla a filo possa avere meno attriti rispetto a un pacco di molle a tazza. Da qui però a parlare di usura e incostanza penso che ce ne corra.
Quanto alla prima credo si possa tranquillamente considerarla irrilevante, date le corse in gioco. Mi preoccuperei piuttosto dell'usura delle tenute perché altrimenti non ci sarebbe nulla di meglio dei nuovi regolatori di Altaros dove non ci sono molle ma un polmone d'aria a fare da contrasto al pistone.
Quanto alla seconda sono convinto che sono molti i fattori che portano alla costanza pressoria, ad esempio l'elasticità del materiale di chiusura del flusso di riempimento, il diametro del pistone ecc.
Ad ogni modo se dopo qualche migliaio di colpi un regolatore continua a mantenere uno scarto pressorio praticamente nullo e dopo qualche mese di inutilizzo la pressione in precamera è sempre quella, sinceramente non me ne può fregar di meno di cosa ci sia dentro.
Quanto sopra sempre alla luce che sul Lane non ho esperienze ma su quello di Pippo sì.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 15:23 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Lane usa sia molla che belleville,dipende dal settaggio che si vuole ottenere in precamera
http://laneregulators.com/shop/tuning-p ... t-air-arms

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
La riapertura dell'argomento capita a fagiolo, in quanto avrei bisogno di una delucidazione da qualcuno che lo ha installato per usarlo su una calibro 4,5 a 16 j.
Con che taratura a livello bar vi è stato inviato? Spiego il motivo della domanda.
Un amico vorrebbe installarlo per usare la sua AA cal. .4,5 a max 16 j; con gli attuali settaggi, a 100 bar di pressione nel serbatoio, strappa ancora una potenza di 14,50 joule e quindi pensava che Altaros gli mandasse un regolatore tarato a 100/110 bar. Ha scritto ad Altaros e quest'ultimo gli ha risposto che per avere 16 j il regolatore sarà tarato a 135 bar!! :itwasntme:
La cosa sembra un pò strana!.. (a meno che Altaros non abbia ben capito che all'amico interessa arrivare solo a 16 joules e non oltre e quindi glielo darebbe a 135 bar cosicchè potrebbe anche raggiungere velocità e potenze maggiori?) Inoltre Altaros propone il regolatore di seconda generazione e non più quello a sigaretta che và a esaurimento scorte, in quanto quello a sigaretta non tutti riuscivano a montarlo correttamente e quindi poi non lavorava come avrebbe dovuto, mentre per il secondo tipo va tutto bene (peccato però che per contro, legge la pressione di taratura e non quella del serbatoio) :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:41 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Con me sfondi una porta aperta! Anche io ho i soliti dubbi, per questo penso di montare il regolatore di Ingegneri (che in Italia è il migliore che si possa avere) in accoppiata al "Quick Fill con manometro" di Altaros per riavere la lettura della pressione del serbatoio... ed infine la massa battente di Lane che è tanto decantata nei forum Inglesi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Io non ho dubbi sulla bontà e funzionalità del prodotto Altaros, però mi fà strana sta cosa della taratura a 135 bar per ottenere 16 j. Ovvio che ogni regolatore avrà delle sue caratteristiche peculiari, quindi magari l'Altaros deve per forza lavorare a pressioni maggiori... Bò!! Diciamo che alla fine fosse a 100/110 bar, si guadagnerebbe in più autonomia di tiri regolati. Se non erro mi pare di ricordare che chi fà gare di FT o BR con solo 7,5 j ha regolatori tarati intorno ai 70 bar.
Non ricordo chi gareggia a 16 j. :itwasntme: (che sarebbe quello che interessa al mio amico per fare qualche torneo amatoriale)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 18:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

ginio47 ha scritto:
...e quest'ultimo gli ha risposto che per avere 16 j il regolatore sarà tarato a 135 bar....
Perché non mandi una mail a Ondrej così ti togli il dubbio? Eventualmente chiedigli anche perché, se effettivamente è così alta, così ce lo racconti. :angel:
Quanto al tipo io non avrei dubbi perché preferisco poter controllare la pressione in precamera che quella del serbatoio (a spanne si sa se si è sopra la taratura e se proprio si è curiosi basta montare il quick fill con manometro :tongue: ).
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 19:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ennio, infatti nel frattempo l'ho pensata come te e ho di nuovo riscritto a Altaros spiegando meglio la cosa dei 16 j massimi..... vediamo che mi dice.
Anche io opterei per leggere sul manometro la pressione regolata (cosi si sa se il regolatore funziona bene).. ma sai com'è.. ognuno ha le proprie idee. (e il mio amico la pensa diversamente) :itwasntme: :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2017, 12:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Altaros mi ha risposto e ribadisce che viste le varie prove fatte da loro, la taratura migliore è 135 bar...; metto la traduzione....

con 100 bar sarà consumo aria superiore e la precisione può essere inferiore.

Abbiamo migliore esperienza con 135 bar. Se si vuole fare un po' di test con diversa impostazione dipende da te.

Regolatore ha scala 100-150 bar e può essere modificata dal pilota vite piatta a casa.

Profilo  

[ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]