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Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.


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MessaggioInviato: ven 16 dic 2016, 21:14 
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https://youtu.be/YGeWE-0PBTI

:cheers:

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Luigi
I bersagli l'importante è prenderli...non distruggerli !!!
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MessaggioInviato: sab 17 dic 2016, 1:01 
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Bel video :happy: nel sito altaros ce n è uno anche x le AA xtra fac con lo stesso regolatore a sigaretta


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MessaggioInviato: sab 17 dic 2016, 14:43 
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Le mie Armi..................: air arms s400 xtra fac
luigi078 ha scritto:
https://youtu.be/YGeWE-0PBTI

:cheers:


grazie!
che voi sappiate sul forum c'è qualcuno che ha già montato questa versione su una Xtra Fac?
già il fatto di non dover bucare il serbatoio mi sembra una cosa non da poco

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MessaggioInviato: dom 8 gen 2017, 14:31 
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Leggendo qua e la sui vari forum inglesi ho capito che considerano il migliore tra i produttori di regolatori per AA la ditta Robert Lane.
La cosa che mi ha interessato più di tutto è che proprio per la 400/500 hanno in catalogo varie cose oltre al regolatore tra le quali trovo interessante il kit "massa battente" più efficiente, il quale non rimbalzando evita la dispersione inutile di aria.
Bellissima è anche la nuova valvola di ricarica con in testa un indicatore che rende di nuovo leggibile la pressione del serbatoio anche dopo aver montato il loro regolatore.

Qualcuno di voi ha mai acquistato da loro??


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MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 12:27 
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Peccato che Pippo Ingegneri non si faccia altrettanta pubblicità di Lane. :cry:
Senza nulla togliere a buon Robert, di cui per l'altro non ho mai provato il regolatore, se gli inglesi provassero quello di Pippo forse cambierebbero idea perché è difficile superare in regolarità quello nostrano.
Quanto al quik fill, che stranamente è out of stock, lo fa anche Altaros, ad esempio, per i casi in cui il manometro originale mostra la pressione regolata.
Ciao.

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Ennio


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MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 16:01 
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Ciao Ennio,
trovo logico che sui forum Inglesi emerga maggiormente la produzione di Lane, per noi in Italia è noto Pippo Ingegneri.

Mi verrebbe voglia di montare pezzi di vari fornitori, potranno nascere problemi di compatibilità?? ...cerco di essere più chiaro se monto sulla mia 400 la valvola di ricarica con indicatore (quick fill) di Altaros il regolatore di Ingegneri e la massa battente di Lane cosa può succedere?


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MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:17 
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Credo che non succeda proprio niente , se ci riflettiamo un attimo il (quick fill) di Altaros ti da la lettura della pressione e non ha nessun rapporto ne meccanico ne di altro tipo con:
regolatore di Ingegneri, che appunto regola la pressione erogata allo sparo;
massa battente di Lane, che per le sue caratteristiche limita i rimbalzi contenendo i consumi d'aria.
Ognuno è un componente a se stante!
Ciao. :yes:

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MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:57 
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Il regolatore di lane ha la particolarita di non utilizzare molle a tazza che a detta sua generano piu attriti con piu usura e conseguente incostanza..
Sostituendo le molle a tazza con una molla molto particolare che non penso si trovi tanto facilmente...


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MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 12:21 
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Assolutamente d'accordo che componenti diversi possono tranquillamente coesistere, come posso essere d'accordo che una molla a filo possa avere meno attriti rispetto a un pacco di molle a tazza. Da qui però a parlare di usura e incostanza penso che ce ne corra.
Quanto alla prima credo si possa tranquillamente considerarla irrilevante, date le corse in gioco. Mi preoccuperei piuttosto dell'usura delle tenute perché altrimenti non ci sarebbe nulla di meglio dei nuovi regolatori di Altaros dove non ci sono molle ma un polmone d'aria a fare da contrasto al pistone.
Quanto alla seconda sono convinto che sono molti i fattori che portano alla costanza pressoria, ad esempio l'elasticità del materiale di chiusura del flusso di riempimento, il diametro del pistone ecc.
Ad ogni modo se dopo qualche migliaio di colpi un regolatore continua a mantenere uno scarto pressorio praticamente nullo e dopo qualche mese di inutilizzo la pressione in precamera è sempre quella, sinceramente non me ne può fregar di meno di cosa ci sia dentro.
Quanto sopra sempre alla luce che sul Lane non ho esperienze ma su quello di Pippo sì.
Ciao.

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Ennio


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MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 15:23 
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Lane usa sia molla che belleville,dipende dal settaggio che si vuole ottenere in precamera
http://laneregulators.com/shop/tuning-p ... t-air-arms


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MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:00 
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La riapertura dell'argomento capita a fagiolo, in quanto avrei bisogno di una delucidazione da qualcuno che lo ha installato per usarlo su una calibro 4,5 a 16 j.
Con che taratura a livello bar vi è stato inviato? Spiego il motivo della domanda.
Un amico vorrebbe installarlo per usare la sua AA cal. .4,5 a max 16 j; con gli attuali settaggi, a 100 bar di pressione nel serbatoio, strappa ancora una potenza di 14,50 joule e quindi pensava che Altaros gli mandasse un regolatore tarato a 100/110 bar. Ha scritto ad Altaros e quest'ultimo gli ha risposto che per avere 16 j il regolatore sarà tarato a 135 bar!! :itwasntme:
La cosa sembra un pò strana!.. (a meno che Altaros non abbia ben capito che all'amico interessa arrivare solo a 16 joules e non oltre e quindi glielo darebbe a 135 bar cosicchè potrebbe anche raggiungere velocità e potenze maggiori?) Inoltre Altaros propone il regolatore di seconda generazione e non più quello a sigaretta che và a esaurimento scorte, in quanto quello a sigaretta non tutti riuscivano a montarlo correttamente e quindi poi non lavorava come avrebbe dovuto, mentre per il secondo tipo va tutto bene (peccato però che per contro, legge la pressione di taratura e non quella del serbatoio) :hi:

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MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:41 
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Con me sfondi una porta aperta! Anche io ho i soliti dubbi, per questo penso di montare il regolatore di Ingegneri (che in Italia è il migliore che si possa avere) in accoppiata al "Quick Fill con manometro" di Altaros per riavere la lettura della pressione del serbatoio... ed infine la massa battente di Lane che è tanto decantata nei forum Inglesi.


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MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 17:48 
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Io non ho dubbi sulla bontà e funzionalità del prodotto Altaros, però mi fà strana sta cosa della taratura a 135 bar per ottenere 16 j. Ovvio che ogni regolatore avrà delle sue caratteristiche peculiari, quindi magari l'Altaros deve per forza lavorare a pressioni maggiori... Bò!! Diciamo che alla fine fosse a 100/110 bar, si guadagnerebbe in più autonomia di tiri regolati. Se non erro mi pare di ricordare che chi fà gare di FT o BR con solo 7,5 j ha regolatori tarati intorno ai 70 bar.
Non ricordo chi gareggia a 16 j. :itwasntme: (che sarebbe quello che interessa al mio amico per fare qualche torneo amatoriale)

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ginio47 ha scritto:
...e quest'ultimo gli ha risposto che per avere 16 j il regolatore sarà tarato a 135 bar....
Perché non mandi una mail a Ondrej così ti togli il dubbio? Eventualmente chiedigli anche perché, se effettivamente è così alta, così ce lo racconti. :angel:
Quanto al tipo io non avrei dubbi perché preferisco poter controllare la pressione in precamera che quella del serbatoio (a spanne si sa se si è sopra la taratura e se proprio si è curiosi basta montare il quick fill con manometro :tongue: ).
Ciao.

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Ennio, infatti nel frattempo l'ho pensata come te e ho di nuovo riscritto a Altaros spiegando meglio la cosa dei 16 j massimi..... vediamo che mi dice.
Anche io opterei per leggere sul manometro la pressione regolata (cosi si sa se il regolatore funziona bene).. ma sai com'è.. ognuno ha le proprie idee. (e il mio amico la pensa diversamente) :itwasntme: :hi:

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Altaros mi ha risposto e ribadisce che viste le varie prove fatte da loro, la taratura migliore è 135 bar...; metto la traduzione....

con 100 bar sarà consumo aria superiore e la precisione può essere inferiore.

Abbiamo migliore esperienza con 135 bar. Se si vuole fare un po' di test con diversa impostazione dipende da te.

Regolatore ha scala 100-150 bar e può essere modificata dal pilota vite piatta a casa.

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