Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 20 ago 2017, 14:26

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 10:07 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Salve a tutti, oggi vi segnalo un problemino che a quanto pare sono il primo a rilevare.
Ho acquistato da un paio di mesi una cricket tramite dal balcon. Mi sono accorto fin da subito che l'aria residua in serbatoio non permane come dovrebbe. Con il passare del tempo infatti la pressione residua cala. Per darvi un idea in dieci giorni è passata da 220 a 180 bar. L'ultima volta che l'ho usata erano residui circa 190 bar e ora, dopo circa 4 settimane la trovo a 90.
Contattato dal balcon mi consiglia di caricare l'aria ungendo l'adattatore con un poco di ballistol perché a suo dire è un problema dovuto a secchezza delle guarnizioni interne e, sempre secondo la sua opinione, il problema si sarebbe risolto da se. Questa operazione non l'ho effettuata, anche sentendo il parere di alcuni amici possessori di cricket. Un ultima informazione che credo sia rilevante è che dall'armeria ho ordinato due cricket, l'altra è stata acquistata dall'amico ACCIAIO, ed anche lui ha rilevato un problema al serbatoio, come potete leggere nei post passati.
Visto che la carabina è nuova e deve essere perfetta ho deciso di smontare il serbatoio e spedirlo a Davide così da tagliare la testa al toro. Vorrei prima però avere una vostra opinione sul fatto.
Grazie a tutti in anticipo

Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 10:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
prima cosa trovare la perdita.
Smonta il serbatoio e con un pò di acqua saponata ( deve fare le bolle, quindi un detersivo per stoviglie molto schiumoso è perfetto) cerca il punto della perdita.

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 10:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Dal punto di vista tecnico:
Tipicamente ci sono 3 punti dai quali può perdere aria il serbatoio: la testa con il manometro, lo sfiato con il grano e la valvola.
Il primo sospettato per me è l'oring della testa.

Dal punto di vista commerciale:
Davide ha una gestione molto informale con Kalibrgun e questo nella pratica significa che se non sei bravo a tutelarti da solo, anche alzando un minimo la voce quando necessario, gli affari li fa lui e tu un (bel) po' meno.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 10:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
Giancarlo... il problema sarebbe risolvibilissimo anche da soli... come era stato a suo tempo suggerito a ACCIAIO (nel post al quale hai fatto riferimento era stato scritto cosa fare) e come ha già iniziato a scriverti Steu e Orso. Il fatto è che hai già scritto che anche tu lo vuoi spedire a Dal Balcon.. quindi mi pare di capire che non c'è da parte tua intenzione di risolvere da solo il problema.
Già il fatto che il problema è accaduto anche a Acciao (peccato che non abbia chiesto a Dal Balcon quale era l'OR che perdeva, o se lo ha chiesto non lo abbia poi scritto qui) evidenzia che non sei il primo con questo inconveniente. Non penso che Dal Balcon si sia messo li a fare tante prove, avrà fatto che sostituire a "tappeto" tutti gli OR del serbatoio! :worried:
La mia opinione è che io risolverei il problema da solo; (per altri motivi ho smontato, aperto, sostituito OR del serbatoio, del regolatore, della canna, etc... e mai avuto difficoltà :smile: )
Unica cosa ovviamente, procurarsi precedentemente tutti gli OR; (a tal proposito c'è nel forum un post con l'esploso della Cricket e l'elenco completo OR) :hi:

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 11:33 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Quando ho preso la mia c'era a corredo un kit completo di oring.
Se ne hai voglia e te la senti potresti proporre a Dal Balcon di mandarti un kit completo e provvedi tu alla sostituzione invece che spedirgli il serbatoio.
Visto che è in garanzia .....

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 13:27 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Grazie a tutti delle opinioni. Sebbene comprenda lo spirito delle risposte dovete anche tenere presente che non tutti sono esperti del settore. Io ad esempio non ho mai smontato la cricket oltre al calcio. Ora, se vi si rompe la macchina che fate vi mettete a smanettare? Non credo. Penso di riuscire a smontare il serbatoio dato che a quanto sembra è semplice, ma di più non mi azzardo a fare senza l'aiuto di una mano esperta.

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 13:56 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

Giancarlo.... ti dico solo che io ho basi scolastiche commerciali (ragioniere) e non meccaniche!
Saranno massimo 4 anni che bazzico nel mondo di Airguns e le esperienze varie me lo sono fatte solo qui e nella rete globale..leggendo..chiedendo..imparando; ovvio.. ci và la voglia di voler fare.. di non scoraggiarsi... di non aver paura del "non essere esperti" e forse in primis.. ci và anche tempo libero!!
Una carabina AC.. non è un'automolbile!!.. e poi sinceramente.. vuoi mettere la soddisfazione di risolvere un problema o di trovare una soluzione da condividere .. senza doversi rivolgere a chi sulla carta dovrebbe essere quello che ti risolve i problemi.. ma con tutti i tempi lunghi e costi che ne derivano..( e non per ultimo.. purtroppo non sempre i problemi vengono risolti)
Detto questo.... vai dove ti porta il cuore.. e il portafoglio!! :grin: :hi:

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 15:29 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Daystate air wolf mtc tactical 5.5 full
purtroppo l esperienza te la fai solo sbagliando....e a volte gli sbagli si pagano cari...io da ignorante ti dico di sfruttare la garanzia e di rompere il c... Al armiere perché i tuoi soldi non erono taroccati ...

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 15:53 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Sono assolutamente d'accordo oggy. Prima di tutto rischio di fare qualche danno ma soprattutto con tutto quello che ci ho speso ho diritto ad avere un prodotto perfetto con un servizio professionale.

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 19:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giancarlo... per carità...va tutto bene.. ma ti fosse capitato il problema fuori garanzia?.. o ti ricapitasse fuori garanzia?...sai come si dice...fare di ogni necessità ...virtù!!
E magari tra spedizione avanti e indietro, costo della manutenzione, etc.. arrivare al centinaio di euro, se basta, non ci va niente (senza contare il tempo che ti rimane ferma la carabina), quando il tutto si potrebbe risolvere con qualche euro di valore di OR.

Posso dirti che anche io all'inizio ho avuto dei problemi, diversi dai tuoi; ho telefonato a chi me l'ha venduta (non Dal Balcon ma un'armeria lombarda che collabora), ho parlato con chi segue la Cricket e me l'aveva venduta e mi sono accordato con lui per fare le prove e smontaggi che mi ha suggerito, inteso che la garanzia non sarebbe decaduta e che se non risolvevo gliel'avrei in qualsiasi caso fatta avere. Ovvio che lui mi aveva chiesto se me la sentivo. Alla fine gliel'ho inviata... peccato che la carabina andava bene... quello che mi sviava erano le errate letture del cronografo COMBRO. :worried:
In qualsiasi caso... pagato niente. :smile:

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 20:46 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Sotto la vostra guida e dopo aver visto molti video tutorial confido di imparare a smontarla correttamente. Perché di certo mi sarà utile in futuro. Certo non mi pare il caso cominciare con qualcosa di difficile, per me, come il cambio o ring in serbatoio. A proposito di video tutorial, qualche consiglio a riguardo?

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 20:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Giancarlo89 ha scritto:
.....con tutto quello che ci ho speso ho diritto ad avere un prodotto perfetto con un servizio professionale.
Auguri! Sai, l'averne diritto non è sinonimo di riuscire ad ottenerlo. :angel:
Concordo comunque che se hai paura di fare danni è meglio non metterci le mani. Però penso anche che una volta smontato il serbatoio un'occhiata a dove perde si può anche dare, così, tanto per sapere dov'è il nord. Senza preoccuparti di fare danni, lo butti in una baccinella d'acqua e vedi da dove escono le bollicine di spumante. Poi gli dai un'asciugata e lo spedisci a Malo.
Quanto a smontare altro credo sia meglio lasciar perdere.
Ciao.

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 21:16 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Sicuramente dovrò smadonnare parecchio per far valere i miei diritti, sarà da vedere.
Per quanto riguarda immergere il serbatoio nell'acqua, a prima vista mi sembra un'azione da ergastolo. Non può causare danni, anche se per poco tempo?

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 21:30 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Giancarlo..... ritratto tutto quello scritto prima!! :worried:
Se il pensare di immergere il serbatoio nell'acqua ti sembra un'idea criminale...figuriamoci metterti a cambiare un OR.!!
Spedisci tutto a Malo....e aspetta. :hi:

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 21:37 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Giusto :yes:

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 22:27 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Be di solito acqua e metalli non vanno molto d'accordo. Per cui di mia iniziativa non lo avrei mai fatto. Ciò detto vi farò sapere come evolve la cosa

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]