Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 24 giu 2017, 9:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: gio 9 feb 2017, 12:04 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Sampei, tute le carabine possono avere qualche problema, compresa la cricket (e la Edgun). Io ho la cricket da quasi un anno e mi trovo benissimo, senza problemi e/o difficoltà. La mia è out of the box e funziona bene. Se ti piace prendila; è molto diffusa, anche qui sul forum e se mai dovesse capitarti qualcosa avresti tanti amici per aiutarti e consigliarti.

MessaggioInviato: gio 9 feb 2017, 15:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
Sampei...se hai scritto quello che hai scritto e ritieni di conseguenza che la Cricket ha troppi piccoli problemi e non merita la cifra che costa.. non prenderla! Non c'è niente di peggio di fare una cosa dove non ti porta il cuore!!! Ad ogni minimo o insignificante problema sarai li a ricriminare sulla scelta fatta.. viceversa se scegli con convinzione.. ogni eventuale imprevisto ti sembrerà cosa da niente e superabilissima! :hi:
PS:.. se leggi nel mio profilo... io ho una 5,5; a me ha dato problemi all'inizio, risolti scambiando pareri e info qui sul forum. Nel frattempo ho venduto una CZ 200, una Air Arms s410, ma la Cricket l'ho tenuta e non penso che la venderò mai!...

MessaggioInviato: gio 9 feb 2017, 17:30 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

In sostanza volevo dire che questa carabina mi piace sia per la sua configurazione e sia per la sua precisione al pari della edgun che però costa di più e di cui non conosco l affidabilità ed è questo che mi rende indeciso pur propenso alla cricket.

MessaggioInviato: gio 9 feb 2017, 17:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: PISTOLE A.C:

weihrauch HW40
weihrauch HW45

CARABINE A.C:

weihrauch HW50S
weihrauch HW100 T
kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md
KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir
ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
come gia' scritto da acciaio e ginio ,devi essere tu convinto della scelta,poi i problemi,purtroppo, si possono incontrare sempre con qualsiasi cosa,quante volte qualcuno di noi non ha avuto problemi su auto,elettrodomestici,telefonini eccetera.....,io ho la cricket ,acquistata usata ,ho avuto qualche problemino (ora risolto),tutto si puo' risolvere sulle carabine ,pero' passato il primo periodo di inc....tura :evil: ,ora ne sono soddisfatto ,tante' che sto aspettando di vedere se la kalibrgun tirera' fuori un nuovo modello per dare un compagno :laugh: alla cricket. :cheers:

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 12:11 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

@Sampei,
Come dice Ginio47, va dove ti porta il cuore...non ho mai avuto una matador quindi non potrei darti pareri, ma anch'io prima di prendere la Cricket, ho letto e riletto post sui forum e non solo su questo...dove qualcuno ha fatto differenze tra le due carabine, questo mi ha spinto ad acquistarla, leggi qui ad esempio , se ti può essere d'aiuto: viewtopic.php?f=51&t=28448 ricordati che nessun apparecchio in generale e quindi anche la Matador, è esente da difetti e quindi migliorabile, e questo chedo sia più che normale.
Rispondendo a ginio47 il filmato che ho visto è questo https://www.youtube.com/watch?v=iKaO2PIXn54 tra l'altro postato anche su questo forum in un altro topic ...viene mostrato lo smantaggio del regolatore di pressione il suo disassemblamento e la descrizione del funzionamento di quest'ultimo.
Ora premettendo che non conosco alla perfezione l'inglese...a dirla tutta non conosco neanche bene l'italiano... :bigsmile: dal minuto 13.20 circa Ernest Rowe descrive il funzionamento generale del regolatore, le sue movenze, descrive il funzionamento delle molle a tazza, e si sofferma sulla vite che regola la tensione di queste molle, (vite 17 nel spacato assonometrico) spiegando che il movimento di quest'ultima deve essere millimetrico e forse meno perchè influenza molto la tensione delle molle e conseguentemente la pressione nella precamera.
E' facile intuire che, questa vite gioca un ruolo fondamentale e se anche altri hanno trovato segni su questa vite, i più tecnici sanno che si parlerebbe di "vite viziata", è chiaro che non è di un materiale adatto a svolgere quella funzione, o perlomeno svolge il suo lavoro a tempo. Io ho parlato di 2000 /3000 perchè a me si è presentato il problema dopo 2500 tiri circa, cosa che mi ha confermato anche Pietro T.S. poi magari c'è sempre l'eccezione, o magari non fanno caso a queste piccole differenze...ho da subito notato che il concetto di precisione è piuttosto soggettivo da utente ad utente, io mi sono dato un target, cosa che già facevo da prima, cioè quello di riuscire a prendere più volte un centesimo a 50 metri, e gli altri colpi devono andare li vicino, poi è chiaro ci sono tutti i limiti del caso legati a cose "esterne" che conoscete meglio di me...è chiaro che un tiratore professionista il mio target neanche lo considera.
Detto questo vorrei spiegarvi, per conoscenza, il motivo della costruzione della precamera di Pietro a quel modo, cioè non come un "semplice tubo" ma con quel buco.
In sostanza molti regolatori di pressione, come quello originale della Ckiket montano un anello seeger che regge il gruppo delle molle a tazza dentro il blocco regolatore, Pietro nella sua esperienza ha visto che i seeger si arruginiscono e gli è capitato che alcuni si sono rotti, danneggiando chi più chi meno il gruppo valvola posto a valle della precamera, questo è quanto mi ha detto.
Quindi, in sostanza, la conformazione della precamera è dovuta al fatto che essa stessa, sostituisce il seegere tenendo il blocco "molle a tazza al suo posto".
Questo è quanto derivante dalla sua esperienza, la quale lo porterà, a Settembre, a bancare e successivamente a commercializzare la sua carabina da lui progettata e realizzata, gli ho chiesto le foto , ma mi ha detto che devo pazientare...
A prescindere dal successo di questa sua carabina, è sicuramente, dal mio punto di vista una persona da lodare, in quanto, sopratutto in questo momento economico italiano e mondiale, dove la globalizzazione e i grandi gruppi la fanno da padrone, un artigiano abbia il coraggio di presentare un propio prodotto...
Sono curiosissimo non vedo l'ora di vederla! :tongue: :tongue: :tongue:

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 12:45 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

Battilio,..magari già che ci sei.. e se non lo hai già montato... riesci a mettere una foto del regolatore "coricato" e dalla parte dove ci sarebbe il seeger?... (per capire meglio)
Inoltre immagino che la regolazione sia quella vite in ottone?.. con testa esagonale.. sai come fà tenuta sul pistone interno?

Per il discorso carabina, sai almeno che tipologia sarà?.. match.. classica... etc.. :hi:

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 13:27 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Eccoloooo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 13:28 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Non me lo ha detto , ma immagino sia una Match...credo!!!

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 17:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Battilio ha scritto:
e si sofferma sulla vite che regola la tensione di queste molle, (vite 17 nel spacato assonometrico) spiegando che il movimento di quest'ultima deve essere millimetrico e forse meno perchè influenza molto la tensione delle molle e conseguentemente la pressione nella precamera.
Il "movimento" della vite è sempre molto meno che millimetrico, anche con filettatura ISO a passo grosso. Ovviamente maggiore è il passo e meno facile è la regolazione, ma non credo che questo sia un problema. Diverso è il caso del cedimento del materiale, ma se questo fosse il problema, ripeto che al costruttore non sarebbe costato niente cambiarlo. Tanto Du Pont o Bayer vendono i loro prodotti sia a Caio che a Sempronio.
Cita:
Quindi, in sostanza, la conformazione della precamera è dovuta al fatto che essa stessa, sostituisce il seegere tenendo il blocco "molle a tazza al suo posto".
Sicuro sia quello il motivo? Sono perplesso perché c'é chi i seeger non li usa, vedi Altaros nei regolatori con molle a tazza e precamera solidale. Tanto il pistone è tenuto in sede dalla pressione, finché non succede l'irreparabile a valle. :laugh: Mi chiedo anche perché ricavare un "baffle" dal pieno quando lo stesso scopo si otterrebbe in due pezzi, magari commerciali, tubo e rondella.
Va beh, ognuno fa come gli pare.
Ciao.

MessaggioInviato: sab 11 feb 2017, 22:16 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Credo di aver scritto la stessa cosa che intendi tu, se estrapoli le frasi e non le contestualizzi è chiaro che le parole assumono significati diversi. E' abbastanza chiaro che la filettatura della vite 17 assume un aspetto diverso rispetto al suo passo, inteso come regolazione più o meno fine, che però varia a seconda del torchio, inteso come momento meccanico.
In questo video https://www.youtube.com/watch?v=xRGVErBkAbM si nota come per la regolazione della vite al fine di variare la pressione, mezzo giro di vite non equivale necessariamente ad una determinata pressione,in ogni regolazione, molto probabilmente perchè le molle hanno un comportamento non lineare, quindi una filettaura con un passo più stretto , come quello inglese potrebbe favore una regolazione "fine".
Nel mio intervento mi riferivo propio al cedimento del materiale, la "viziatura" (passatemi il termine) è un sintomo del cedimento. Non succede a tutti? Magari uno o più lotti differenti, o commesse differenti, fatto stà che il problema c'è.
Riguardo alla precamera ed alla sua lavorazione "col baffle" ho solo ripetuto ciò che mi è stato detto...
Magari la tua esperienza ti suggerisce qualche altra cosa...facci sapere.

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 0:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bè battilio... io sinceramente tutti sti tanti problemi che dici ci siano alla vite nera di regolazione non li ho letti da nessuna parte.. come ti dicevo saranno successi un paio di casi (forse) ,oltre il tuo e non mi pare che nemmeno in quel video il tizio dica che la vite è di scarsa qualità e si deteriora quanto prima.
Come scriveva Abram, è presumibile che se avesse cosi tanti problemi, il costruttore avrebbe preso dei provvedimenti e inoltre non userebbero lo stesso sistema e materiale anche altri costruttori di regolatori di pressione. Mettiamola piuttosto che, avendo tu sto problema di incostanza e volendo fare prima, (invece magari di far dare una spianatina di tornio alla famosa vite nera, sempre che sia quella la causa) hai preferito acquistare un regolatore di altra origine e a tal proposito attendiamo che tu lo installi per vedere i risultati. Attendiamo anche che smonti il regolatore originale e fai un pò di foto dei vari componenti interni , in particolare della faccia della vite nera. Chissà che non si scopra qualche cosa di utile. :hi:

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 11:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Sinceramente io non avrei cambiato così rapidamente il regolatore.
Io ho circa 20000 tiri all'attivo e la Cricket è l'unica carabina che non mi ha mai dato un problema.
La costanza di tiro è impressionante e praticamente uguale a quando l'ho comprata anzi oserei dire che è ulteriormente migliorata nel tempo, praticamente doppia ogni tiro al massimo 1 m/s di scarto.

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 12:15 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

ginio47 ha scritto:
Bè battilio... io sinceramente tutti sti tanti problemi che dici ci siano alla vite nera di regolazione non li ho letti da nessuna parte.. come ti dicevo saranno successi un paio di casi (forse) ,oltre il tuo e non mi pare che nemmeno in quel video il tizio dica che la vite è di scarsa qualità e si deteriora quanto prima.
Come scriveva Abram, è presumibile che se avesse cosi tanti problemi, il costruttore avrebbe preso dei provvedimenti e inoltre non userebbero lo stesso sistema e materiale anche altri costruttori di regolatori di pressione. Mettiamola piuttosto che, avendo tu sto problema di incostanza e volendo fare prima, (invece magari di far dare una spianatina di tornio alla famosa vite nera, sempre che sia quella la causa) hai preferito acquistare un regolatore di altra origine e a tal proposito attendiamo che tu lo installi per vedere i risultati. Attendiamo anche che smonti il regolatore originale e fai un pò di foto dei vari componenti interni , in particolare della faccia della vite nera. Chissà che non si scopra qualche cosa di utile. :hi:

Non capisco...
mi sembra di aver già scritto precedentemente che visto il problema, non voglio rismontare la carabina tra un tot colpi e ripassare la vite al tornio di nuovo...ceerco di essere causativo, per quel che mi è possibile, cioè eliminare la causa del problema, non curare gli effetti.
Tra l'altro non ho un tornio e dovrei andare in torneria, oggi, tra 2/3 mesi che faccio ci torno di nuovo? Francamente non ha senso...se in un automobile si rovina un pezzo , lo cambio non lo riaccomodo per poi riavere lo stesso problema...Non voglio passare il mio tempo a riparare la carabina, voglio spararci!
Spero di essere stato chiaro!
Io non so se altri costruttori di regolatori di pressione usano lo stesso materiale della Kalibrgun, Pietro ad esempio usa materiali diversi, dovremmo andare a vedere se Robert Lane usa gli stessi e magari anche lo slavo di cui non ricordo il nome...
Fino agli anni 2000 c'erano le norme ISO ad esempio la 9001 che accorpava anche la qualità...tutti i prodotti che entravano nella comunità Europea dovevano avere il marchio CE garante di una certa qualità. Dalla globalizzazione, l'apertura delle frontiere abbiamo acquistato prodotti che si costavano meno, ma non avevano la qualità necessaria a durare.

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 12:27 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Immagino che sei fuori garanzia.... in ogni caso mi sembra che sei l'unico qui ad aver avuto questo tipo di problema.
L'importante è risolvere facci sapere.

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 14:26 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Per carità.. battilio.. ognuno è libero e deve essere convinto di fare quello che gli sembra più opportuno! Però non è detto che se a lui capita un problema... il problema è per forza di tutti e sicuramente capiterà a tutti! Da come la scrivi tu... a chi legge interpreta che è scontato che il regolatore della Cricket dopo 2000..3000 tiri avrà problemi e li continuerà ad avere; come ho ripetuto più volte e anche altri utenti hanno ribadito... il problema della pastiglia che si segna è molto raro (se cosi non fosse mettici i riferimenti a link o discussioni dove se ne parla). Che poi ci siano possessori di Cricket (o di altre carabine) che per sfizio o per partito preso o per consigli di parte abbiano cambiato il regolatore originale, non per effettiva necessità ma per puro sfizio di avere un regolatore " di nicchia aftermarket" è un altro discorso. L'importante è dare informazioni corrette, possibilmente estratte da casistiche generali e non magari da singoli casi o da costruttori di prodotti. :hi:

MessaggioInviato: dom 12 feb 2017, 21:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Battilio ha scritto:
....se in un automobile si rovina un pezzo , lo cambio non lo riaccomodo per poi riavere lo stesso problema...
Giusto! Ma cambio il pezzo (la vite), non cambio tutta la macchina (il regolatore) perché mi sembra che sia i materiale della vite ad essere messo in discussione. Tutto il resto è un costo inutile.
Ciao.

[ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]