Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 15:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 21:24 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

aquistar ha scritto:
Sinceramente io non avrei cambiato così rapidamente il regolatore.
Io ho circa 20000 tiri all'attivo e la Cricket è l'unica carabina che non mi ha mai dato un problema.
La costanza di tiro è impressionante e praticamente uguale a quando l'ho comprata anzi oserei dire che è ulteriormente migliorata nel tempo, praticamente doppia ogni tiro al massimo 1 m/s di scarto.

A te non ha dato nessun problema e sono contento per te, per fortuna non sei il solo, io ho un problema, tra l'altro confermato da prove cronometriche...me la devo tenere così o cosa?

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 21:34 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

ginio47 ha scritto:
Per carità.. battilio.. ognuno è libero e deve essere convinto di fare quello che gli sembra più opportuno! Però non è detto che se a lui capita un problema... il problema è per forza di tutti e sicuramente capiterà a tutti! Da come la scrivi tu... a chi legge interpreta che è scontato che il regolatore della Cricket dopo 2000..3000 tiri avrà problemi e li continuerà ad avere; come ho ripetuto più volte e anche altri utenti hanno ribadito... il problema della pastiglia che si segna è molto raro (se cosi non fosse mettici i riferimenti a link o discussioni dove se ne parla). Che poi ci siano possessori di Cricket (o di altre carabine) che per sfizio o per partito preso o per consigli di parte abbiano cambiato il regolatore originale, non per effettiva necessità ma per puro sfizio di avere un regolatore " di nicchia aftermarket" è un altro discorso. L'importante è dare informazioni corrette, possibilmente estratte da casistiche generali e non magari da singoli casi o da costruttori di prodotti. :hi:

IO non credo che chi legge interpreta che è sicuro che il regolatore dopo 2000 3000 colpi da problemi, chi legge non è stupido, legge tutto il topic e si fà un'idea. Io ad esempio non ho problemi di perdita d'aria del serbatoio verso l'esterno come altri hanno avuto...quindi non è detto che debba succedere anche a me!
Stò raccontando del MIO PROBLEMA, stò raccontando QUANDO mi è successo A ME e non A TUTTI, dopo 2500 colpi circa, ed ho deciso di risolvere il problema in questo MIO MODO.

Sicuro che si poteva risolvere in altri modi, ma questo comportava delle conseguenze che vado a spiegare rispondendo ad ABRAM.

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 21:47 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Abram ha scritto:
Battilio ha scritto:
....se in un automobile si rovina un pezzo , lo cambio non lo riaccomodo per poi riavere lo stesso problema...
Giusto! Ma cambio il pezzo (la vite), non cambio tutta la macchina (il regolatore) perché mi sembra che sia i materiale della vite ad essere messo in discussione. Tutto il resto è un costo inutile.
Ciao.

Chiaro che cambiando la vite risolvo il problema...ma a parte il fatto che sostituirla con un'altra originale, sperando che questa vada bene, non la trovo una mossa intelligente, resta il fatto che la dovrei chiedere a Da Balcon... e qui non vado oltre.
La si può sostituire con una di diverso materiale...questo implica che si deve avere la disponibilità di un serbatoio prova , come nel secondo filmato che ho proposto, e che non ho, ed una bombola , che non ho.
Quando spendo per acquistare tutto ciò che mi serve per sostituire la vite con una originale, ammesso che la trovo, o con una diversa, ma che và regolata ad HOC, come si vede nel filmato? La sola bombola che non posseggo costa più del doppio del regolatore completo , già tarato a 135 bar...
Costo inutile?, Magari per te si, sei uno smanettatore da anni, con esperienza ed attezzatura, io no.
In uno dei messaggi Pietro mi scrive:
"Puoi usare la bimba fino a 125 bar...da 140 a 125 si autoregola quella meccanica..."
Un piccolo vantaggio rispetto all'originale...magari da verificare...vedremo.

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 21:55 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Colgo l'occasione per chiedere a voi esperti una cosa.
Quando smonterò il castello, la valvola, per poi sostituire il regolatore, sicuramente darò una pulita al serbatoio, ma anche alla valvola, che non vorrei smontare, (non ho neccesità alcuna) per non variare il tensionamento della molla dello spillo, quindi vorrei procedere anche ad una pulizia, sgrassatura della valvola....che solvente mi consigliate per pulire tutto senza che si incida sulle gomme degli O-RING ?
Grazie

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 8:32 
Non connesso
Supporter
Supporter

Battilio ha scritto:
Quando spendo per acquistare tutto ciò che mi serve per sostituire la vite....
Vediamo di restare con i piedi per terra: sostituirla con una originale non ha senso, se il problema è il materiale non adatto ma come l'ha fatto per Emanuele viewtopic.php?p=342388#p342388 era sufficiente che T.S. ti rifacesse la vite con il materiale "giusto" a un prezzo decisamente inferiore a quello di un regolatore completo. Taratura compresa, visto che come tara il suo può ritarare l'originale.

A parte che dentro il corpo valvola non ci sono oring, non c'é alcuna necessità di utilizzare solventi per pulirla. Basta pulire il tutto con una pezzuola dopo averla smontata. Per non variare la tensione della molla è sufficiente misurare la profondità del piattello rispetto al bordo del corpo valvola o, se non hai un calibro, segnare il piattello e contare i giri esatti per arrivare a filo bordo in modo da rimetterlo poi esattamente come prima.
Ciao.

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 23:10 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Non ho mai letto il link della discussione di Emanuele, però ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/Kalibrgun-cricke ... Sw241YaVAS
e quest'altro http://www.ebay.it/itm/Kalibrgun-cricke ... Sw5cNYb3Fm ciò mi fà pensare assieme a Emanuele che il problema non è così limitato...
Per la sostituzione della sola vite da parte di Pietro, non ci ho minimamente pensato...gli ho chiesto l'intero regolatore...
Grazie per la dritta della valvola, se non ha parti in gomma allora un sapone sgrassante ed acqua calda potrebbero essere la soluzione, poi dopo una accurata asciugatura.
Grazie Ennio.

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 23:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
Il fatto è che quelle non sono le viti del regolatore di pressione ma bensì quelle che regolano il carico molla massa battente (ovvero il tappo posteriore filettato,comprensivi di guidamolla). In rete se ne trovano di diverse tipologie e materiali e anche qui nel forum alcuni le hanno costruite e messe in vendita.

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 1:21 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Secondo me il problema non è diffuso proprio per niente.
In ogni caso tutto si risolve.
Certo con l'esperienza si vince sempre.

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:44 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

ginio47 ha scritto:
Il fatto è che quelle non sono le viti del regolatore di pressione ma bensì quelle che regolano il carico molla massa battente (ovvero il tappo posteriore filettato,comprensivi di guidamolla). In rete se ne trovano di diverse tipologie e materiali e anche qui nel forum alcuni le hanno costruite e messe in vendita.

Si...molto probabile, la diversità da quelle trattate qui mi ha portato a credere diversamente.

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:49 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

aquistar ha scritto:
Secondo me il problema non è diffuso proprio per niente.
In ogni caso tutto si risolve.
Certo con l'esperienza si vince sempre.

L'esperienza è in definitiva, una serie di errori, fatti per arrivare ad una conclusione, come Edison per le lampadine.
Io ho usato un'approccio che non fà nascere alcuna esperienza, l'esperienza è madre della vita...

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 7:17 
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: PISTOLE A.C:

weihrauch HW40
weihrauch HW45
colt python 357 chrome
CARABINE A.C:

weihrauch HW50S
weihrauch HW100 T
kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md
KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir
ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
scrivo nuovamente perché finalmente ieri ho potuto provare molto a fondo la cricket dopo i vari interventi dovuti a perdite d'aria vari ,tirati circa 300 pellets ,ora si posso dire che e' finalmente okkkkk :yes: va' alla grande :sticazzi: ,unico neo se cosi' si puo' dire e' che secondo me il manometrino "ruba"circa 15 bar,infatti fino a quando segnava circa 100 bar e ricaricavo,io non ho notato alcuna variazione nei tiri :cheers:

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 9:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
Bene dany!... si .. è risaputo che il manometro segna di solito 10 bar in meno della pressione reale, succede in tutte le Cricket. Esempio...se sai che hai il regolatore tarato a 120 bar, puoi tirare tranquillamente fino a quando leggi sul manometro 110 bar (o anche un pò meno) e avrai sempre tiri regolati.
Proprio ieri ho rifatto la prova; visto che ero arrivato a 110 bar scarsi e dovevo ricaricare ho cronografato due tiri e la velocità era sempre di 265 m/s come da taratura. :hi:

MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 11:58 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Prima di aprire il grillo, mi sono chiesto, viste le esperienze altrui di perdite d'aria, se non fosse il caso di sostiture le o-ring; nelle mie precedenti esperienze lavorave a contatto con manipolatori e robot, alcuni con servi pneumatici, è capitato a volte di sostituire e poi revisionare cilindri ad aria con basse pressioni, non certo come quelle che troviamo nei serbatoi, ascoltando i guru della pneumatica, che inevitabilmente si conosco in certi ambienti si diceva che ad ogni smontaggio era d'obbligo sostituire anelli di tenuta , guarnizioni o altre parti mobili o statiche per non avere poi alcun problema di perdite d'aria.
La domanda è nata spontanea, è chiaro che anche in caso di smontaggio del solo castello tutte le oring del caso dovranno essere cambiate, quindi spaccato del disegno alla mano ho visto quelle relative.
Il kit di sostituzione originale delle oring del grillo , non era presente nella mia confezione,mi è stato spedito 3 mesi dopo l'acquisto a casa, ovvio che qualche domanda uno se la pone!!! Probabilmente il mio kit è servito per la riparazione di altre carabine, quindi Da Balcon si è provveduto in seguito a reperire le oring dall'importatore...o no?
Gurdando lo spaccato leggo che alcune o-ring hanno una denominazione... NBR 70, digito la sigla su San Google e si apre un mondo nuovo.
Sapevo che le oring non erano tutte uguali , ma entrare nello specifico diventa affascinante...
Varie mescole per vari usi, dall'alimentare, all'alta temperatura, alle sostanze acide, agli oli e benzine, insomma di tutto di più.
Quindi considerando il nostro caso, i "nemici" delle nostre oring sarebbero, il silicone, che ogni tanto usiamo per lubrificare le nostre pompe, l'acqua,immancabile, l'ozono e l'alta temperatura (relativamente) dovuta al passaggio dell'aria compressa in alcune zone, e lo sforzo meccanico; per quest'ultimo abbiamo solo 3 oring dove c'è una dinamicità delle stesse, guardando lo spaccato, sono: l'oring 15, che subisce lo schiacciamento delle molle a tazza, la 11 che subisce la corsa delle molle a tazza, ed infine la 66 che subisce gli sfridi dello spingipallino, quest'ultima oring era in vendita su ebay, quale sostituta dell'originale che aveva a lungo andare, problemi di tenuta con lo spingipaliino e quindi di velocità del pallino.
Tornando alle oring ho trovato tra i tanti tipi le HNBR stesso materiale delle NBR ma con l'aggiunta di Idrogeno che le rende meccanicamente molto più resistenti , superando le caratteristiche delle NBR, stò cercando quindi di prendere queste oring per procedere alla sostituzione.

MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 12:30 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Della serie: Meglio tardi che mai,
ieri ho ricavato a forza qualche ora per dedicarmi alla risoluzione del problema del grillo che costantemente è andato peggiorando.
Ho smontato castello e valvola e tirato fuori il regolatore sostituendo con il custom che da tempo mi era stato fornito.
L'originale appare buono, ma alla pressione del corpo centrale, quello ottonato per capirsi , dove all'interno ci sono le molle a tazza, tutto il corpo è andato dentro di qualche millimetro, lo potete notare dalla foto perchè l'ottone non è a contatto con l'anello seeger, segno che le molle non erano/sono tensionate, di seguito lo smonterò e verificheremo il perchè, a naso l'oring di cui si è mensionato il nome nei post precedenti non fà più il suo dovere.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 12:45 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Successivamente nel rimontaggio, vado a a dar pressione al serbatoio e sento uno sfiato dallo spillo della valvola, smonto la valvola, e la ghiera forata che tensiona lo spillo era completamente lenta, non l'avevo neanche sfiorata ma si era allentata...
Ora prima di rimontare tutto vi chiedo se cambio molla mettendone una più lunga (posso tagliarla ed intestarla della lunghezza necessaria) e con diametro del filo più piccolo, cosa succede?
Vorrei poter mantenere comunque l'autonomia dei colpi.
Visto che non ho misure di riferimento per avvitare la ghiera forata e quindi tensionare la molla, se seguo ciò che dice Ernest Rowe nel filmato cioè avvito la ghiera fino a farla "baciare con la molla e poi do altri due giri, faccio bene? non è poco? parlo della molla originale come di una eventuale custom.
Chi può aiutarmi in merito?
Inoltre , visto che la ghiera si è svitata probabilmente in seguito alle vibrazioni dei colpi della massa battente posso mettere una gocci adi frenafiletti aspettando l'asciugatura prima di rimontarla nel serbatoio?
Grazie
altre foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 19:34 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

HO rimontato la valvola stringendo la ghiera come descritto nel filmato di Ernest misurata col calibro 5.5 millimetri di profondità, dopo il rimontaggio lo spillo continua a perdere aria...la plastica dello spillo non è rotta è solo un pò viziata probabilmente per il movimento.
La plastica è dura e da ignorante mi domando perchè non abbiano usato plastiche o gomme che abbiano una tenuta all'aria migliore, forse per la resistenza meccanica.
Adesso a parte montare uno spillo nuovo vi chiedo se è successo anche a voi e come potrei risolvere.
Grazie

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]