Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 10:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pp700 5.5 libera vendita
MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 12:54 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Cricket 6.35 falcon ffp,hw 77 4.5 konus 4.5-16x42,pp700 5.5 mire metalliche, fas ap604.

Compressore yon eng 300 bar
Buon giorno a tutti.
Vorrei condividere con voi la mia esperienza maturata dopo l'acquisto della pistola pcp artheis pp700 nel calibro 5.5.
Ci tengo a sottolineare che l'interesse per tale oggetto nacque dopo avere letto la super recensione edita dall'insuperabile sniper70. (Ricordo quando cercavo ,senza successo,per armerie prima e su internet dopo la romh a tamburo rotante che tanto desideravo...sempre dopo aver letto la recensione qui sul forum)..
Al contrario di sniper70,ho deciso di prendere suddetta arma in 5.5.
Tale decione è venuta dal fatto che posseggo gia una fas ap604 di cui mi trovo bene per tutto...tranne che per il fatto arrivi a stento a 3 joule ... cercavo qualcosa con buona precisione ma che desse valori energetici prossimi a quelli del limite di legge dei 7.5 j .
E la ricerca è terminata con questa pp700.

L'arma viene venduta in una scatola di cartone,aperta la quale si tova una custodia in polistirolo bianco sagomato per contenere l'arma ed una scatola di piobini.....di quelle basse però, tipo quelli della jsb 4.5....altrimenti con scatolette più alte tipo quelle della h&n in 5.5 non si riesce a chidere.
In corredo viene dato il raccordo rapito per la ricarica (bisogna munirsi di frusta con attacco rapido) ed un sacchettino con una serie di o-rign di ricambio.
Per cio che concerne l'arma in se nulla da dire...si notano delle lavorazioni poco precise che sfociano in accoppiamenti non al top della categoria....ma bisogna ricordare l'appartenenza alla fascia di prezzo relativamente bassa dell'oggetto.
Comunque sia trattasi solo di dettagli estetici.
L'arma una volta impugnata tende ad appruarsi...il peso è caricato in avanti (a confronto la fas ap604 è bilanciatissima).
Le mire metalliche fanno il loro dovere,ma la linea di tiro può essere regolata solamente in deriva,non in alzo. Un vero peccato.
Inizialmente la velocita dei jsb jumbo rs da 0.87 g era di circa 120 m/s . Dopo averla un smontata(per curiosita più che latro),ho notato che la canna non era ben stretta al castello. Stretta bene la velocita è salita di 30 m/s .....ho prontamente diminuito la tensione della molla mb e svitando il dado nascosto dentro la cavità dell'impugnatura.
Riportata nei limiti di legge,le poche prove che ho potuto effettuare su bersagli cartacei che lattine hanno evidenziato un notevole rumore....(ad orecchio il grillo in .25 è appena più quieto....) ed una atonomia ''velocitaria'' 39 tiri caricando il serbatoio ad una pressione di 220 bar,come scritto sul castello.
Per ciò che concerne la precisione non posso ancora sprimeri,ho avuto poche occasioni per testarla come si deve....posso dire che le lattine di mais o tonno a 20 metricirca vanmo sempre giù. ...se ho l'accortezza di fermare il tremolio delle braccia appoggiandomi ad un qualcosa si stabile.
Per quello che costa,300 euro trattando un po con l'armiere importatore non sono male considerando che l'arma ha una discreta autonomia,ha mire metallie e la scina da 11 mm,non male esteticamente e da recensioni pescate in rete e su questo stesso forum,in mani esperte,una notevole precisione....anche in 5.5.
Secondo me l'arma soddisfa sia il tiratore da cartellino che lo sforacchiatore di lattine.
Allego qualche foto.
Saluti,Michele!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Pp700 5.5 libera vendita
MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 14:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Complimenti Michele per l'acquisto è la recensione , il grande Fabio fa venire sempre l'acquolina in bocca :laugh:
Un saluto :handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 17:04 
Non connesso

Le mie Armi..................: Cricket 6.35 falcon ffp,hw 77 4.5 konus 4.5-16x42,pp700 5.5 mire metalliche, fas ap604.

Grazie hello!

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 7:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bravo Michele,

mi fa piacere di esserti stato utile

la puoi portare fino a 132 ms se usi i JSB RS da 0,87 grammi e stai a 7,57 joule.

Dovresti fare pero' piu' tiri con una ricarica....almeno 60

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 9:44 
Non connesso

I tuoi complimenti valgono doppio per me!!!
Per ciò che concerne la velocità i 132 m/s non sono appena fuori il limite?! Non bisogna stare sui 7.49 m/s?
Comunque i 39 tiri costanti forse non son pochi. Dico questo perche col calibro 5.5 è necessario precaricare maggiormente la molla mb ...con maggiore spreco di aria.
Colgo pure l'occasione per chiederti una cosa: la perdita di aria dalla transfert port l'ho ridotta al minimo seguendo i tuoi preziosi consigli. Ho smollato il piccolo grano,spinto in avanti il blocchetto e riserrato il grano. La fuoriuscita d'aria s'è ridotta,la velocità del pellet è aumentata,ma se poggio il fazzolettino di carta sul castello, esso vola via comunque...
Ho migliorato l'autonomia dopo aver serrato la canna...che per due volte l'ho serrata visto che la trovavo ''lenta''. Alla fine,spero di non aver sbagliato,ho applicato qualche goccia di frena filetti (volevo usare del nastro al teflon ma non lo trovavo...),con la speranza che siggili eventuali punti di sfiato tra castello e canna.
Come dicevo nella recensione,l'ho provata non come si deve,per cui l'autonomia dopo la stretta della canna non l'ho quantificata in modo preciso. Vorrei provare i jumbo 1,03 g, penso che la precisione ne gioverà.

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 12:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hai fatto benissimo

il piccolo sfiato rimane lo stesso tra culatta e il prisma che sposti sulla destra per caricare...e' normale....per la velocita' non preoccuparti...ho visto tante perizie fatte da periti balistici....mica ti arrestano se invece di 7,5 joule la trovano 7,55 joule...tranquillo

poi in ogni caso usano HN Finale Match che fa perdere circa 0,7/0,8 joule se paragonato ai JSB

usala e divertiti, se usi i Jumbo da 1,037 grammi andranno benissimo

fammi sapere, sono curioso di vedere qualche rosata in 5,5 mm

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 13:30 
Non connesso

Beh ammetto che suscitare in te curiosita mi lusinga!
Tra lavoro e famiglia il tempo a disposizione è poco....
Spero il prossimo weekend di riuscire a fare un po di cartellini.
:happy:

MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 17:37 
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket Depo 4,5
Air Arms S400 Classic Depo 4,5
Hatsan AT 44 Depo 4,5
HW 977 Depo 4,5
HW50S Depo 4,5
Ottimo Lavoro

MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 18:55 
Non connesso

Buona sera a tutti.
Dopo avere ottenuto un permesso eccezionale dalla mia dolcissima metà e sfuggito quindi ai doveri coniugali ho avuto un paio d'ore per fare due cartellini veloci,giusto prima che del tramonto.
La prova di rosata l'ho fatta in piedi,impugnando l'arma con ambedue le mani,poggiandomi sul lato verticale di un muretto per avere una mira meno tremolante(ammetto che con le armi corte non ho mai brillato....preferisco tirare con le lunghe da seduto o sdraiato,ma questa è un'altra storia :bigsmile: ).
I piombini usati son i jumbo rs 0.87 g . Il primo bersaglio è stato messo a 9 mt,il secondo ad una distanza di 18 mt.
Per comodità ho fatto rosate da molti colpi,15 per i 9 mt e 30 per i 18 mt.
Allego le foto....
Saluti,Michele

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 21:52 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ciao
mirando al centro del bersaglio??

MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 21:54 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

mi spiego meglio
ai 18 sono un po sparpagliati
x i nove sono stretti ma sposta a sin in basso
comunque buoni :yes: :yes:

MessaggioInviato: ven 21 lug 2017, 5:08 
Non connesso

Ciao. So di non essere un abile tiratore :bluwall:
Mi giustifico in parte che con le mire metalliche ai 18 mt miro al filo sopra bersaglio....ma tra la distanza ed il tramonto ho cercato di essere piu preciso possibile.
Il secondo cartellino,quello 9 mt,ho mirato al centro bersaglio. Non so dire il perché la rosata sia più bassa e spostata a sx .....il punto da dove ho tirato è cambiato ma ha le stesse caratteristiche,in piedi due mani pocciando un avambraccio all'angolo di un muro.

MessaggioInviato: gio 27 lug 2017, 21:37 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: .
HW 45;
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket cal. 5.5;
KalibrGun Cricket cal. 4.5.
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%.
arles87 ha scritto:
....e sfuggito quindi ai doveri coniugali....

attenzione a non sfuggire troppo ai doveri coniugali. ..... :laugh:

MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 11:36 
Non connesso

...alcuni doveri son piacevoli,altri un po meno!!! :bigsmile:

MessaggioInviato: gio 17 ago 2017, 17:34 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

:whink: sono molto interessato a prendermene una per ora in 5.5 soprattutto per la sua maggior possibilità di montaggio di un'ottica della sua sorellina minore, quello che mi piacerebbe vedere e sapere è se anche lei è precisa e costante!
forza forza postare altre rosate :clapping:

MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 21:36 
Non connesso

Altre rosate per il momento son impossibilitato a postarne...son ancora in vacanza(per fortuna....!!) Ed al mio ritorno dovrò comunque rispettare i famosi doveri coniugali....!!!!
Comunque sia ...come già detto ad inizio post non sono un buon tiratore col le corte e non faccio tiri in appoggio con esse...per cui non riuscirò mai ad eguagliare neppure lontanamente quelle della 4.5 dell'infallibile sniper70!!!
Abbi un po di pazienza,prima o poi posterò qualche altra rosata.

[ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]