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 Oggetto del messaggio: Inclinazione rail Kalibrgun Cricket
MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 11:38 
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Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5.5 mm Full PLB Standard, Ottica Hawke SideWinder 6-24x56 Mildot
Salve a tutti..
qualcuno conosce l'angolo di inclinazione del rail rispetto alla canna della cricket?


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MessaggioInviato: lun 18 set 2017, 0:13 
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Le mie Armi..................: .
HW 45;
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Benelli Kite;
KalibrGun Cricket cal. 5.5 MK 2;
KalibrGun Cricket cal. 4.5 MK 3.
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%.
dovrebbero essere parallele anche se nella mia ho avuto problemi con qualsiasi ottica. ho dovuto spessorarle penso abbia una inclinazione al contrario


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MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 22:37 
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Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%.
Ho effettuato delle misurazioni. la Rail e la canna sono perfettamente parallele al centesimo di millimetro. nessuna inclinazione in avanti


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MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 6:30 
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Se può essere utile, la Burris fa anelli chiamati Signature Zee ring che utilizzando delle boccole interne in dotazione, da 5 , 10 è 20 mia.
Costicchiano, ma aumentano tantissimo la flessibilità dell'ottica.


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MessaggioInviato: sab 7 ott 2017, 16:19 
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la slitta rail della criket penso non abbia nessuna inclinazione,anche la mia è perfettamente parallela,
con il recente cambio ottica,mi sono accorto che azzerando ad una certa distanza,poi non avevo
più tanto margine di spostamento,quindi ho optato per uno spessoramento semplice fra supporti e rail,
con cartoncino da 0,6 mm,davanti ne ho messo uno e dietro ne ho messi 2 ,serrando le viti il cartoncino
si schiaccia leggermente dove serve,permettendo alla rail stessa di restare dritta senza flettere,
risultato finale;praticamente invisibile,inclinazione 0,5 mm per effetto schiacciamento e ottica centrata.

P.s.
solitamente i cartoncini sono bianchi o comunque chiari,prima di posizionarli
passateci con del pennarello nero sui bordi.


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MessaggioInviato: sab 7 ott 2017, 20:05 
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Evanix blizard ottica sightron Slllss 10x50/60

Compressore coltri 220 BAR
Bombola 15 litri
Telemetro walther lrs 400
Cronografo balistic v 2
:cheers: Ottimo il tuo suggerimento, perché io ho spessorato lottica ma non mi piace tanto. Userò il tuo suggerimento. :clapping: :clapping:

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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 6:25 
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Ciao neo. potresti postare una foto della parte superiore della Rail. la mia cricket non ha la Rail smontabile perché ha un telaio diverso e vorrei capire meglio....


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 7:31 
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ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Maxilius... un telaio diverso?.... a sto punto la cosa è curiosa!.. potresti anche tu postare la foto della tua Cricket? :hi:

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Virginio


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 8:59 
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a dire il vero anche il mio e' differente :laugh:


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 13:07 
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la mia ė uguale. .a quella di dany


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 13:12 
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Il nuovo modello sembrerebbe più robusto...


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 14:25 
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Ahhh.. ecco.. adesso con le foto è più comprensibile! Deduco.. (anche dal fatto che quella di dany ha la canna verdognola..) dalla forma della slitta e anelli che sono Cricket tra la prima e seconda "sfornata" in Italia. Io ho una 5,5 maggio 2014 che ha la canna bella nera, anelli uguali.. ma la slitta non è un blocco unico con gli anelli ma fissata ad essi tramite 4 brugole superiori (uno è poi la sede usata dal grano di centratura canna). Se la si guarda lateralmente, pur essendo meno spessa come faccia laterale, si può vedere la riga di giunzione tra la slitta e la base piatta degli anelli (segno che non è un pezzo unico), mentre la Cricket 4,5 ultima che ho da due mesi e dotata anche di sicura.. è uguale a quella di neo e ha slitta più spessa e anelli più larghi. Per capire se potete spessorare separando la slitta dagli anelli, dovete guardare (magari togliendo l'ottica) se sono presenti sopra la slitta (tra le scanalature) 2 + 2 viti brugola in corrispondenza degli anelli; se ci sono la slitta è separabile e quindi dovrebbe essere possibile spessorarla. :hi:

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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 14:41 
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ciao Ginio,la mia e' del 2014 cal.5.5 ,confermo che il rail e' un tutt'uno con i supporti ,e le brugole superiori sono solo due :cheers:


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 15:11 
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comunque nel mio caso ho spessorato la parte interna dell'attacco posteriore a prescindere (lo faccio con tutte le ottiche) :cheers:


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 15:14 
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in effetti la mia soluzione non è applicabile a questi modelli precedenti,sapevo che avevano ridimensionato
la rail ,ma non ricordavo che prima era tutto un pezzo,posto la foto della mia versione febbraio 2017,
sono presenti oltre alle 4 brugole (2 per lato) anche dei perni di centraggio molto funzionali e privi di giochi
che se si eccede troppo con i spessori,si rischia di piegarli.

Dany,cosa servono le due brugole presenti sulla tua,se è tutto un pezzo ?

guardando bene la foto,ingrandendola si nota che nella rail li sotto sembra ci sia una giuntura
e la parte anteriore sia un'altro pezzo.


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MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 15:24 
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una brugola (quella posta verso la culatta )e' il centraggio canna,l'altra e' per il prolungamento del rail,ovvero l'ultimo pezzo del rail che va' dal supporto verso la volata e' un pezzo avvitato,in pratica il monopezzo va' da supporto a supporto ,poi c'e' questa prolunga,inserisco la foto ,dove si possono vedere le linee di giunzione :cheers:


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