Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 21:02 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buonasera,
pur non avendo esperienza in fatto di armi ad aria compressa, Vi domando anzi, domando a chi esperienza ne possiede, quale modello potrei preferire sulla base delle mie priorità.
Preferirei, escluso cannocchiale ed accessori, non superare i 1000 rimanendo sicuramente su un prodotto diverso dalla hatsan.
I modelli bullpup non mi piacciono perché immagino possano distrarre dalla sagoma mentre avviene la ricarica.
Puntando sulla sinistra la leva di carica la gradirei sulla destra e sarebbe preferito avere il caricatore.
Un valido calibro sembrava essere il 6,35 ma anche il 5,5 potrebbe funzionare bene.
Preferirei stare sopra i 50 joule anche se non so quanto efficace sia.
Mi piacerebbe abbia un tiro preciso entro i 50 metri senza troppe correzioni
A buon prezzo avrei visto le bsa ma non so quali modelli possano avere tutte queste caratteristiche, e l evanix blizzard s10 in 5,5 a 635,00
Devo aggiungere che ho insistito a lungo per trovare la Walther maximathor 6,35 ma non so chi possa averla.
Cosa suggerite?
Ho necessità e sarei più comodo che poteste indicarmi un armiere che possa spedire dopo aver espletato tutte le pratiche necessarie.
Grazie

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 23:20 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ciao blog, dovresti essere un po' più preciso su cosa vorresti fare con la carabina. Tieni presente che già con il calibro 22 a 50 m. puoi trovare attrezzi davvero precisi come Air Arms, e con il .25 puoi spingerti anche a distanze maggiori. Forse il budget da 1000 euro è strettino se sommi alla carabina la bombola (pompa), frusta per la ricarica, ottica, bipiede. Senza dubbio qualche amico potrà darti buone indicazioni se fornisci qualche dato in più su ciò che vuoi fare, e quali aspettative hai.

MessaggioInviato: sab 30 set 2017, 7:11 
Non connesso

"Escluso cannocchiale ed accessori" quindi 1000,00 mi sembrano già piuttosto importanti

MessaggioInviato: sab 30 set 2017, 12:01 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
blog1935 ha scritto:
Buonasera,

I modelli bullpup non mi piacciono perché immagino possano distrarre dalla sagoma mentre avviene la ricarica.
Preferirei stare sopra i 50 joule anche se non so quanto efficace sia.
Mi piacerebbe abbia un tiro preciso entro i 50 metri senza troppe correzioni
Grazie

Scusa ma non capisco cosa vuoi ... il non distrarti dalla sagoma mi vien da pensare al FT ma visto che vorresti stare sopra i 50 joule debbo escludere tale disciplina sportiva. Allora penso ti voglia dedicare al tiro ludico a bersagli tipo barattoli/padelle/gong (escludo a priori la pratica vietata in Italia) ed in questo contesto vi sono diversi modelli perfetti allo scopo; la Cometa Linx economica e con buon rapporto qualità/prezzo, la BSA R-10 MK2 sfora il tuo budget ma è talmente bella ... sono le prime che mi vengono in mente ma non essendo un fans del genere probabile che ne abbia dimenticate altre ... ma poi perché esclude le Bullpup? ieri ho imbracciato una Criket e non mi è parso che distragga durante la ricarica.
Dici "Ho necessità e sarei più comodo che poteste indicarmi un armiere che possa spedire dopo aver espletato tutte le pratiche necessarie" ... ma qualsiasi armiere che si rispetti può farlo (tramite armeria ad armeria o con dispensa della questura direttamente a casa tua)... o forse intendi fare un acquisto all'estero? In questo caso la cosa si complica e ti conviene informarti in questura per le pratiche d'importazione.

FWB 600 (PCA) per le mosche e Diana/Mauser K98 (springer) per la bellezza.

MessaggioInviato: sab 30 set 2017, 12:13 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
PS: La dispensa della questura credo sia valida solo per le carabine a bassa capacità offensiva, le cosiddette depo, ma non per le full.

FWB 600 (PCA) per le mosche e Diana/Mauser K98 (springer) per la bellezza.

MessaggioInviato: sab 30 set 2017, 16:49 
Non connesso

In questo tipo di arma corta immagino che per riarmare l arma sia necessario portare il puntamento fuori bersaglio e, sparando con la sinistra e ricaricano con la destra, la leva che per praticità tengo sulla destra dovrebbe dare fastidio. Tutta teoria.
Il discorso riguardo all utilizzo è per lo più per sparare ad oggetti. Bottiglie tv...ma sarebbe preferita in 6,35.
La 5,5 dicono sia meglio soprattutto perché pare ci voglia sopra i 70 joules e non saprei su cosa cercare.
Non voglio comprare all estero anche perché devo denunciarla e non vorrei ritrovarmi un arma irregolare. Si deve chiedere autorizzazione al questore con marca da bollo e anche una piena potenza può essere spedita.
La kalibrgun è troppo cara. Cosa compro, a quanto e dove?
La blizzard fà così schifo?

MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 8:52 
Non connesso

blog1935 ha scritto:
In questo tipo di arma corta immagino che per riarmare l arma sia necessario portare il puntamento fuori bersaglio e, sparando con la sinistra e ricaricano con la destra, la leva che per praticità tengo sulla destra dovrebbe dare fastidio. Tutta teoria.
Il discorso riguardo all utilizzo è per lo più per sparare ad oggetti. Bottiglie tv...ma sarebbe preferita in 6,35.
La 5,5 dicono sia meglio soprattutto perché pare ci voglia sopra i 70 joules e non saprei su cosa cercare.
Non voglio comprare all estero anche perché devo denunciarla e non vorrei ritrovarmi un arma irregolare. Si deve chiedere autorizzazione al questore con marca da bollo e anche una piena potenza può essere spedita.
La kalibrgun è troppo cara. Cosa compro, a quanto e dove?
La blizzard fà così schifo?

Scrivo molto poco, se non nulla, leggo molto i vari messaggi..... ma questa volta non ho proprio capito nulla..... 70J.... e cosa tiri giù??? sinistra, destra, distrazioni, teoria.... scusa, ma attualmente con che arma pratichi??? è solo per curiosità!

MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 14:41 
Non connesso

Non cerco 70,00 joules. Ero fissato con il 6,35 ma dicono che con questo calibro è sconsigliato andare sotto questa soglia.
Spesso vale per il 5,5 che, in caso di potenza elevata è controproducente.
Sto cercando un arma di calibro indefinito, che vada bene per sparare ed impratichirsi intorno ai 50 metri per tentare qualche tiro da più distante.
Il mio budget è assolutamente sotto i mille

MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 15:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Guarda che un calibro 5,5 tra i 40 e i 45 j va più che bene per tirare a 50 mt. e ti puoi spingere tranquillamente fino a 80 e oltre e le bottiglie etc... le spacchi.
vengono in mente anche a me COMETA Lynx, BSA, AA S400. (potresti anche prendere in considerazione dei buoni usati.. per abbassare il prezzo) :hi:

[ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]