Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 nov 2017, 20:30 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

salve,mi vorrei regalare un'altra carabina pcp,non che mi trovi male con la hw100 e la cricket ,anzi ,sono per me il top e non ne avrei neppure la necessita' di averne ancora un'altra,pero' sapete quando prende la voglia .... :laugh: :laugh: :laugh: ,mi interessa solo depo ,prezzo(ovviamente il meno possibile :grin: )max 1700-1800 euro,mi piacerebbe di piu' bullpup pero' non mi fossilizzo su questo,calibro 4.5 oppure anche 5.5 ,tanto la userei in poligono ai 25mt e anche il 5.5 fa il suo sporco lavoro a quelle distanze ,avevo pensato alla daystate pulsar cal. 4,5 depo ,pero' in verita' mi spaventa un po' tutta l'elettronica ,quindi mi rivolgo a voi esiste qualcosa di innovativo, prestante in termini di precisione e di qualita' costruttiva (tipo fx tanto per intenderci) multi shot ,ma in configurazione depotenziata???grazie a chi vorra' dare il proprio contributo a questo mio interrogativo,ciao :cheers:

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 8:40 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

un armeria del sud ha proposto di bancare depo una 6,35 . se fosse bancata sarebbe il massimo del ridicolo . a loro dire è quasi fatta mah

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 10:16 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: EDgun Matador Standard 6.35
IOR Valdada 2,5-10x42

-EX- Discovery Optics FFP 6-24X50 SFRLIR
-EX- Air Arms S410 Xtra FAC
-EX- KalibrGun Cricket 5.5 depo ZOS 6-24x50
-EX- KalibrGun Colibrì 5.5
In teoria dovrebbero arrivare anche le VULCAN,versione depo, prova sentire Dal Balcon....

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 10:29 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le Vulcan in libera vendita sono già arrivate da Dalbalcon.Mi ha mandato un messaggio un paio di giorni fa,credendo che interessassero a me.....invece ha sbagliato persona.

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 13:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Io ti avrei proposto Vulcan.
Da possessore di Vulcan full in 5.5 non posso che consigliartela.
Fatta come dio comanda, ottimi materiali e ben assemblata ( ci mancherebbe...con quello che chiede Dal Balcon).
Notevole il sistema di caricamento avanzato e ambidestro ( io lo tengo a sx e sono dx), canna da 450 mm CZ, potenza 44J con JSB Jeavy , caricatore da 11con stop dopo l'ultimo pallino sparato, silenziata ( ma non in manieta esagetata) mediante baffler in metallo,sicura davanti al grilletto. Calcio in noce turco, comodo come impugnatura, ma non al top per quanto riguarda l'appoggio alla spalla...il calciolo sembra una soletta in gomma montata nelle scarpe. A mio avviso una gran bell'arma, veramente precisa e bella. Unico neo...quel calciolo .

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 14:53 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

grazie per adesso delle info,confesso che la vulcan non la avevo presa in considerazione perché non sapevo che era stata catalogata in depo,ho visto e letto qualche cosa in youtube e anche qui nel forum ,mi sembra ottima ,anche esteticamente e' valida ,forse solo un po' troppo simile alla cricket nella componentistica pneumatica (bolt o leva di armamento avanzata a parte),qualche altra cosa un po' piu' innovativa?magari con forme un po' piu' occidentali :laugh: c'e' ne sono?ovviamente sempre in depo ,lo so che mi direte che c'e' la pulsar ,ed in verita' era quella a cui avevo fatto piu' di un pensiero,ma tutta quell'elettronica sara' affidabile nel tempo?ecco l'ideale potrebbe essere un qualche cosa di tradizionale e magari solo con lo scatto elettronico oppure una semiauto (la capybara purtroppo credo che se mai sara' messa in commercio ,passeranno ancora anni),fra l'altro una domanda a Libellule che possiede la vulcan ,viene data con la valigetta ,ma con l'ottica montata ci sta?grazie ciao :cheers:

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 15:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

La Vulcan, con un’ottica big, tipo la mia Nikko nighteather con campana da 56 mm, sta veramente stretta nella valigetta originale.
Spero che una volta montata la più compatta Discovery HD,la valigetta si chiuda meglio.

Ahhhh, dimenticavo....valigetta ben fatta ed imbottita, peccato per la mancanza di un foro per la chiusura con un lucchetto.

Comunque la differenza fra la Vulcan è la Cricket è notevole, la prima può essere considerata un bullpup di seconda generazione, come lo è la nuova Matador con manettino di armamento avanzato, mentre il grillo, pur essendo un gioiello di carabina, è un po’ grezza ed il progetto risente di tutti gli anni che ha sul “groppone”.....sembra veramente un’arma dei paesi dell’Est anni 70 ( come lo è effettivamente....Vulcan compresa...parlo della provenienza Est Europea).

Purtroppo nella Vulcan manca una cosa x renderla veramente BIG...il level action venduto a prezzo di strozzo come articolo after market...160/170€ :lipssealed:

La Pulsar.....gran bella carabina; l’ho vista in armeria, versione laminato, uno spettacolo...probabilmente uno dei pochi bulllpup veramente innovativi.
Sono però dell’idea che l’elettronica, per quanto ottima, possa avere magari qualche problema e che quello che non c’è non si rompe, per cui W le carabine tradizionali.

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 18:36 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

io comunque parlavo di cricket 6,35 depo

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 20:12 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

be a classificare depo un 6,35 c'e' ne vuole di coraggio :cool: :laugh: :whink:

MessaggioInviato: gio 23 nov 2017, 20:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

È ottima x tirarsi nei piedi.

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 9:10 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

confermo cio' che scrive Carosello ,ho parlato con Davide Dal Balcon ,da pochi giorni hanno catalogato le vulcan in cal 5.5 in versione depo ,per ora disponibile la versione in polimero ma a giorni arriveranno anche con calcio in legno ,i prezzi sono (ovviamente )quelli pubblicati sul sito :cheers:

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 10:06 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:happy: io ormai lo sapete come la penso.. :itwasntme: :rolleyes:
la miglior carabina e sempre quella che devono ancora inventare!! :clapping:
oltre al fatto che se sei una schiappa puoi avere anche la ferrari ma sarai sempre un eterno Secondo!! :laugh:

per le depo io non mi pronuncio :rolleyes: :worried:, costano più di quelle full e anno prestazioni ridicole!! se poi prendi una 5,5 ti spari sopra alle scarpe.. ma tutti vogliono le 5,5 depo" chissà perchè" :lipssealed: :itwasntme: :rolleyes:
poi sono tutte tarocche... :fubar: :bluwall: :cool:
però guai parlarne... e reato!!! :shocked: :grin: :grin:
ci vorrebbe meno ipocrisia,meno paraculi :mooning: e più senso civico e morale,
ma in italia lo sappiamo tutti.. ci son più furbi che laureati!! :sticazzi: :lol5: :lol5: :lol5:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 10:26 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

premesso che la vulcan in depo e' purtroppo solo in 5.5, tante' che l'altra papabile a cui sarei interessato e' la pulsar che' in versione depo e' solo 4,5 ,il discorso comunque e' che io tiro solo ai 25mt ,per quella distanza anche il 5,5 c'e' la fa' ,il motivo per cui ho aperto il topik ,e lo avevo scritto :whink: ,era conoscere se esistevano carabine innovative e di qualita' (oltre alle gia' note)in versione depo ,io gia' ho delle cosette che vanno molto,molto bene ,e di cui sono ampiamente soddisfatto ,quindi non ricerco un qualcosa che mi dia di piu' dal punto di vista della precisione (gia' lo sono,e per il mio uso vanno alla grande),ma un qualcosa di piu' dal punto di vista dell'innovazione tecnologica e della qualita' dei materiali e delle lavorazioni ,insomma non so se sono stato chiaro il mio e' semplicemente un capriccio :laugh: :laugh: :laugh: :cheers:

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 13:36 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
certo Dany, era chiara la tua richiesta.. e forse un po forte il mio intervento.. ma tantè!!
comunque di veramente innovativo per ora vedo solo le nuove pcp che adottano in sempre più presente semiautomatico ti Hatsan e alcune altre per il resto non ho visto cose così "fatascientifiche"
daltronde, tolto il caricamento avanzato e il semi auto penso grosse cose non si possano inventare :itwasntme: :rolleyes:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 15:10 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Tranquillo poncik :whink: avevo inteso il tuo dire,ho solo voluto sottolineare (a scanso di equivoci) che eventualmente per me , avere un cal5.5 depo per poterlo manomettere non mi interessa per nulla, i 25 mt vanno benone ugualmente .poi ad essere sincero per tiri a distanze maggiori uso la cz 455 in cal.22 di un mio amico ,che la porta al poligono proprio per me :whink: comunque certamente preferirei un cal4.5.vediamo un po', riflettero' ,per ora le candidate sono vulcan e pulsar, forse con un leggero vantaggio a favore dell'inglesina.ciao :cheers:

MessaggioInviato: ven 24 nov 2017, 19:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Se la importassero depo, ci sarebbe anche la AA Galahad papabile. Detto questo... dal mio punto di vista, tenendo come riferimento il termine da te usato "innovativa" e quindi tecnologica a livello avanzato.... direi Pulsar e , arrivasse depo, FX Impact; quindi ora come ora... rimane la Pulsar.
Per il discorso che ha una gestione elettronica non mi spaventerei più di tanto!! è da tempo che Daystate sforna carabine gestite eletronicamente. Il problema al limite può essere soggettivo (il non essere portati all'utilizzo e gestione di apparecchiature elettroniche o essere scettici nella loro applicazione e affidabilità su armi). Se però ci guardiamo intorno vediamo che tutti bene o male ormai hanno uno smartphone o un tablet o un pc ... etc.. che hanno sicuramente più comandi e applicazioni... con processori e memorie che fanno ne più ne meno i calcoli che fà l'hardware della Pulsar... quindi se funzionano e li utilizziamo ....!!!! :hi:

[ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]