Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info Vulcan
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 13:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
Air Tecnology Vulcan 5.5
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT 22-25-30
Evanix AR6 Pistol 6.35
Compressore Coltri scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Comunque mi sembra impossibile che un venditore non dichiara il modello oggetto della vendita . È impossibile che richiede una caparra senza che il compratore sappia esattamente cosa stia comprando

Davide

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 13:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

vorrei solo precisare che per me la vulcan non e' che non sia valida ,anzi le caratteristiche sono piu' che buone,e' solo che avendo gia' una cricket (e a onor del vero esteticamente mi piace di piu'),mi sembrerebbe ingiustificato acquistare la vulcan ,solo per il tipo di caricamento,mentre sulle ataman c'e' qualita' costruttiva ,bella linea (piu' imponente) e canna piu' lunga LW, in pratica per chi cerca una bullpup compatta la vulcan puo' essere una scelta giusta,ma io amo le cose piu' grosse .... :grin: :grin: :grin: :cheers:

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 13:46 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Fwb lg700 depo, Fas ar611 depo m.y. 2011, Weihrauch Hw100 Martina depo, Weihrauch Hw750, Artemis pp700 4.5 depo, Edgun Matador Standard R3M 5,5 full. Ottiche Falcon t50, Konus pro m30 8.5-32x52, Zos 10-50x60, Konus pro 6-24x44, Hawke 3-9x40, Konus red dot sight-pro fission 2.0
Tra le bullpup la Vulcan, oltre ad essere bella, è quella forse più indicata per un mancino. La cricket, Pulsar, Renegade, hanno un sistema troppo invasivo per un mancino.
L'alternativa potrebbe essere la WildCat fx, però non so se in Italia ci sia.
Desisto

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 13:57 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

la pulsar ha la sider lever arretratata come la maggioranza delle bullpup ,ma si puo' invertire la posizione :cheers:

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 19:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Dany, hai ragione, come si è detto, la Vulcan sembra la naturale evoluzione della Cricket, per cui può essere considerata un doppione in caso di possesso di Cricket, ma come poi lo sono la maggior parte delle bullpup in commercio...a partire dalla blasonata Pulsar.
Ma per un non proprietario di grillo, la Vulcan può essere presa in seria considerazione, in quanto a livello tecnologico, pur non essendo estrema come la Pulsar o meno tecnica della Ataman, ha buone carte da giocare, come pure l’estetica ha il suo perché...corta ma in maniera equilibrata e con una meccanica massiccia e ben curata che trasmette senzasione di solidità e qualità.
Il comportamento di Dal Balcon mi sembra strano, contrario al buon senso se si vuol vendere un prodotto.
Nessuno chiede un anticipo per carabine che probabilmente si hanno in casa...e poi elargire info con il contagocce non fanno altro che far cambiare idea a chi già ha dei dubbi.
Probabilmente ha ragione Dany....la Vulcan è stata importata e messa in vendita da Dal Balcon solo per non dare fastidio alla vendita della Cricket.
Anche questo atteggiamento non lo arrivo comunque a capire....il grillo è un modello di bullpup ormai “anziano” rispetto a tutto quello che è uscito negli ultimi anni e sta uscendo tuttora, per cui perché non cercare di lanciare nel mercato un modello nuovo, qualitativamente ed esteticamente più moderno, magari mantenendo un prezzo un po’ più abbordabile e “vendendola” sulla carta in maniera più chiara.
Mahhh!!!
Comunque, da felice possessore, non posso che consigliarla, come consiglio a chi cerca un buon 6.35 corto, di acquistare Cricket è non Vulcan.

Dany, approvo la tua scelta...la Ataman è veramente bella e probabilmente performantissma.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 20:30 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

piccolo OT, in molti siti americani di negozi di A.C ,vengono elecante tutte le caratteristiche in termini di dimensioni,pesi, velocita' ,peso allo scatto ecc.ecc.,nonché il pdf del manuale costruttore ,sarebbe pretendere troppo anche qui da noi tutto cio'?eviteremo di "disturbarli" :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed: a no me ne ero dimenticato, non e' possibile non disturbarli ,bisogna per forza chiamarli per farsi dare l'IBAN ........ :no:

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 20:36 
Non connesso

Le mie Armi..................: Fwb lg700 depo, Fas ar611 depo m.y. 2011, Weihrauch Hw100 Martina depo, Weihrauch Hw750, Artemis pp700 4.5 depo, Edgun Matador Standard R3M 5,5 full. Ottiche Falcon t50, Konus pro m30 8.5-32x52, Zos 10-50x60, Konus pro 6-24x44, Hawke 3-9x40, Konus red dot sight-pro fission 2.0
A questo punto, vista la scarsa attenzione per un papabile nuovo cliente, con rammarico,ho voltato pagina e cosi il buon Ratti mi ha proposto una Pulsar polimero 6.35 al prezzo riportato sul sito. Mi ha inoltre detto che sui modelli da lui venduti fornisce regolare assistenza! Tutta quella elettronica da una parte mi affascina, dall'altra mi spaventa.

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 20:48 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

dany-italia ha scritto:
piccolo OT, in molti siti americani di negozi di A.C ,vengono elecante tutte le caratteristiche in termini di dimensioni,pesi, velocita' ,peso allo scatto ecc.ecc.,nonché il pdf del manuale costruttore ,sarebbe pretendere troppo anche qui da noi tutto cio'?eviteremo di "disturbarli" :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed: a no me ne ero dimenticato, non e' possibile non disturbarli ,bisogna per forza chiamarli per farsi dare l'IBAN ........ :no:

Purtroppo è cosi!Come già detto e ridetto in questo forum,la stragrande maggioranza di chi vende armi ad a.c dovrebbe cambiare lavoro.Questo vale per tanti importatori e anche armerie.Personalmente dei circa 10 commercianti che ho avuto a che fare negli ultimi 5 anni..ne salvo 2!

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 21:50 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Sia la vulcan che la Ataman hanno pregi e difetti come del resto anche la cricket.

Il "difetto" dell'Ataman è di aver fatto il caricamento stile Cricket se avessero fatto una side lever avanzata come sulla Vulcan sarebbe perfetta.

Un punto a favore dell'Ataman è quello di aver intubato la canna quindi il gruppo che serra serbatoio e canna dovrebbe annullare o rendere meno sensibile la carabina alla variazione del poi alle diverse pressioni a cui è sottoposto il serbatoio rendendola più precisa.
Altro punto a favore rispetto alla Vulcan serbatoio a 300 Bar come la Cricket.

Il punto a favore della Vulcan è la possibilità di montare la side lever io la metterei in vendita solo cosi quel manettino proprio non si può vedere su una carabina così bella.
Altra punto a favore è la comodità di avere il manettino di carica in posizione avanzata e qui da punti a tutte.
Punto a sfavore è aver fatto lo sbaglio come anche sulla cricket di serrare serbatoio e canna direttamente e come sappiamo ci sono variazioni del poi e quindi di precisione del tiro al variare della pressione serbatoio.
Peccato per il serbatoio a "soli" 250bar

Le Bullpup che insegnano su fissaggio canna serbatoio e hanno fatto il miglior lavoro sono la Matador e la Pulsar, la FX è andata vicino alla soluzione con la Bobcat con la wildcat ha commesso nuovamente l'errore delle altre.

La Matador esteticamente non mi piace per niente e il bolt action è da bocciare.
Carina anche la pulsar ma non mi piace l'elettronica
La Ataman l'ho presa in mano e non mi entusiasma.
Ora come ora se dovessi scegliere comprerei la Vulcan e monterei subito il manettino.

Della mia Cricket sono ultra soddisfatto è l'unica carabina di quelle che possiedo che non venderò mai circa 15000 pallini sparati mai un difetto di funzionamento, sfiato, o quant'altro.
Mai smontata se non per la sola lucidatura della massa battente.

Ovviamente sono tutte considerazioni personali :cheers: :friends:

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:16 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Secondo me Dal Balcon invece, a livello commerciale sta facendo i suoi interessi e il fiuto degli affari lo ha. Ha a suo tempo bruciato tutti gli altri importatori, puntando sulla gallina dalle uova d'oro (la Cricket), intuendo che sarebbe diventata un cavallo di battaglia e accaparrandosi la distribuzione soffiandola alla nota armeria Genovese e ora di nuovo ha capito che la Vulcan poteva diventare la diretta concorrente della Cricket... e che ha fatto?...ha di nuovo preso la distribuzione, portandola via agli altri, ha messo un prezzo di 500 € più alto per scoraggiare le richieste, la tratta con sufficienza e chiedendo cose che non chiede nel caso della Cricket e fintanto che gli interessi e vendite della Cricket non caleranno a livelli proccupanti, la Vulcan rimarrà in un angolino, pronta però a rimpiazzare il Grillo, sicuramente con un prezzo più basso dell'attuale...oserei immaginare simile alla Cricket. Oltretutto magari non sarà il top degli esperti tecnici in fatto di tunizzazione etc... però sicuramente le potenzialità delle carabine le conosce... e quindi sà benissimo che quello che "offre" la Cricket a livello di prestazioni è sul piano delle altre conocorrenti ma più di un passo avanti per quanto riguarda la possibilità di tunizzarla in base alle esigenze, con operazioni semplici e alla portata di chi ha un minimo di manualità. E questo è alla fin fine il punto di forza della Cricket e al quale la stragrande maggioranza degli acquirenti ha dato e da importanza.

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:21 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

Probabilmente è furbo, ma la sua politica ha fatto storce il naso a due possibili acquirenti.
Va be che a Dany aveva già venduto comunque il grillo :whink:

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:34 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Libe.. due Vulcan in meno.. (ma appunto.. intanto un Grillo a dany lo aveva già piazzato e con soddisfazione di dany) e per contro...chissà quante Cricket ripiazzate!.. Oltretutto adesso c'è anche la 6,35 bancata depo!! (e quindi , per il solito motivo risaputo,.. apriti cielo!! :bigsmile: )

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:36 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
State scherzando 6,35 depo vero :lipssealed:

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

.........si per tirarsi nei piedi o per :lipssealed:

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

No no.. è vero!.. incredibile cosa esce dal Banco di Gardone..
Basta fare una telefonata di conferma all'importatore o anche solo all'altra armeria di Lonato

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

Comunque ragazzi, tornando al tema del 3D, per esperienza personale, la Vulcan è una carabina da possedere, cara, ma qualitativamente e tecnologicamente superiore al grillo.
La Ataman probabilmente sarà anche superiore, ma viene venduta ad un prezzo oltre il salato..... 1800€ per la 4.5, 2050€ per la 5.5, 2250€ per la 6.35 ecc, fino ad arrivare a 2550 per la cal.9; avrà si la canna 7 cm più lunga e la canna intubata e un serbatoio da 300 Bar ( che poi spesso non viene sfruttato per mancanza di mezzi idonei per caricarlo a tale pressione) ma non è silenziata e ha quel sistema di ricarica obsoleto ( ma funzionale...per carità) risalente all'era grillo.
Io sono di parte, tifo e consiglio Vulcan, cosciente del fatto che ha dei difetti, come d'altronde li hanno anche le dirette concorrenti.

[ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]