Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:12

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info Vulcan
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 23:32 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
Air Tecnology Vulcan 5.5
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT 22-25-30
Evanix AR6 Pistol 6.35
Compressore Coltri scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Nella mia armeria personale dell'aria, ci sono, e ci sono state: Cricket, Pulsar, Vulcan, Wildcat, Fx Royale, Bobcat, Fx Impact, etc.. in quasi tutti i calibri disponibili.

Le ho provate a fondo, sparando migliaia di migliaia di pallini. Ci sono le mie recensioni qui nel forum, a testimonianza del fatto che tutte se la cavano molto, ma molto bene. Tutte out of the box, senza manipolazioni.

Sinceramente, tra tutte, quella che mi ha sorpreso di piú é stata proprio la Cricket, acquistata per colpa vostra :grin: verso la fine del 2016, se non mi sbaglio.
Maledettamente precisa, con i problemi che ha, e che sappiamo tutti, documentati e quindi risolvibili. é antica, vecchia, non bellissima,calcio inguardabile, ma fa bene il suo sporco lavoro :bigsmile:

Ma, prendendo in mano le altre, si vede il lavoro fatto per sviluppare i concetti e introdurre novitá.
Questo é molto piacevole per me.
L'ho venduta, perche pensavo fosse una patata bollente, che da un momento all'altro nessuno la volesse piú.

Ora, tornando al 3D della Vulcan, stiamo parlando di una carabina che sta riscuotendo un successo internazionale enorme. Perché?

Perché é l'inizio di un nuovo futuro. Ha delle caratteristiche estremamente interessanti. Straquoto Acquistar (Cit:Il punto a favore della Vulcan è la possibilità di montare la side lever io la metterei in vendita solo cosi quel manettino proprio non si può vedere su una carabina così bella). Carichi, infili e spari con una dolcezza e naturalitá fantastici. Precisissima e divertentissima.

Poi, chiaramente le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Siamo ormai a livelli altissimi e tutte sono "carabine quasi perfette".

La ricomprerei? si? Come con le altre da me citate andate sul sicuro.

Davide

Davide

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 0:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
:yes: Davide... ma.. mica ho capito il finale!.. ricompreresti il Grillo o la Vulcan?...perchè dal tuo elenco armi... la Vulcan la vedo presente. Comunque mi pare di capire riguardo al Grillo... poca spesa ma tanta resa. :grin: :hi:

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 2:10 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Io se dovessi comprare qualcosa di diverso della mia cricket in 6,35(come caratteristiche in questo calibro non vedo di meglio) di bancato in italia nulla ancora!!! L'unica che mi intriga è la daystate pulsar ma non questa con canna da 47 cm (47 joule in 6,35 sono pochi) ma la nuova serie HP con canna da 60 cm e 70 j in 6,35 e sarei pure indeciso perchè hanno fatto pure la cal.30. La vulcan è una cricket affinata e migliorata anche perchè è uscita dopo (infatti costa anche di più siamo sui 1700 euro) non la prenderei non perchè non è valida(penso che sia eccellente insieme alla ataman m2r e alla edgun matador e ci metto pure la galahad) ma mi ritroverei solo il caricamento avanzato quindi non ne vale la pena perchè si è bello e comodo ma non indispensabile con la pulsar invece cambierei proprio tipo di filosofia e comportamento dell'arma visto che è totalmente elettronica.... certo poi ci sarebbe la FX impact ma li si apre un capitolo a parte visto che non c'è e poi con una piattaforma hai 3 carabine insieme hahahahahahha

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 8:28 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

quando mi iscrissi a questo forum ,passai serate intere a leggere i post vecchi ,e quello della cricket mi appassionarono,solo che per me neofita sembrava si parlasse di fantascienza ,pero' ci arrivai per gradi e la comprai (usata),con la speranza di non doverla mai aprire,purtroppo pero' mio malgrado dovetti metterci mano,ma ora ho un'arma eccezionale e che comunque (insieme alla hw100) non venderei mai(quella linea un po' "marziale" e retro' a me piace),ora si poneva la "voglia " di averne un'altra da accoppiare con la cricket (soffre di solitudine :laugh: ) e come avrete letto da cio' che ho scritto precedentemente le papabili erano le solite note pulsar ,ataman,e vulcan ,ognuna offre pro e contro e anche chi le importa puo' fare la differenza,anche in termini di km.nel mio caso torino -seregno o torino- malo ,non se parla di acquisto tramite armeria perché io la voglio vedere ,imbracciare e toccare con mano prima di acquistare una cosa,non stiamo parlando di noccioline ,scartando comunque la pulsar (era la mia preferita in assoluto),ma l'elettronica mi spaventa,rimane la ataman e vulcan ,la ataman ha per i miei gusti una calciatura in legno bellissima e di dimensioni piuttosto importanti ,oltre la costruzione e il sistema di montaggio che sembrerebbero essere di prim'ordine,forse il sistema di silenziamento non e' dei migliori(ma tanto io sparo solo in poligono),manca di calciolo regolabile e di slitta accessori,e il caricamento e' in posizione arretrata ,costo elevato :bluwall: vulcan carina esteticamente ,la scatola scatto mi sembra molto ben fatta,viene data anche con la valigetta,e il fiore all'occhiello il caricamento centrale ambidestro ,dimensioni e pesi piu' contenute rispetto alla ataman e prezzo inferiore (anche se considerando l'acquisto della side lever lievita),ebbene avevo ormai deciso per la ataman e a questo punto leggendo e rileggendo tutti i vostri interventi mi avete nuovamente mandato in confusione ...... :angry: :angry: :angry: riaffiorano dubbi mai sopiti :bluwall: :bluwall: :bluwall: mi sa che aspettero' un momentino e continuero' a leggere gli interventi degli esperti ,sperando che fra le papabili non entri qualche cosa d'altro altrimenti impazzisco :hahaha: :hahaha: :hahaha:

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 10:50 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
La preoccupazione sull'elettronica per la pulsar la metterei da parte per 3 anni sei coperto da garanzia daystate ufficiale e poi stiamo parlando di un'azienda seria un mio amico con un'airwolf molto vecchia(prima serie quelle avevano problemi di gioventù oltre che in quel periodo daystate era quasi in fallimento quindi non usava proprio materiali top) ha avuto dei problemi (dopo tanto tempo comunque) anche se era fuori garanzia non gli hanno fatto pagare nulla gli hanno regolato di nuovo l'elettronica e gli hanno cambiato un pezzo di sana pianta quindi in questo frangente daystate ha dimostrato che la soddisfazione del cliente viene prima del denaro!!

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 18:43 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
La vulcan esiste anche in versione depo?
Se sì quale calibro?

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 18:49 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

io a dal balcon ho chiesto per la 5.5 ed esiste depo,gli altri calibri non so' :cheers:

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 19:02 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Ok grazie.

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 20:23 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
KALIBRGUN CRICKET 4,5 depo ottica konus 6x24x44 mildot
dany-italia ha scritto:
quando mi iscrissi a questo forum ,passai serate intere a leggere i post vecchi ,e quello della cricket mi appassionarono,solo che per me neofita sembrava si parlasse di fantascienza ,pero' ci arrivai per gradi e la comprai (usata),con la speranza di non doverla mai aprire,purtroppo pero' mio malgrado dovetti metterci mano,ma ora ho un'arma eccezionale e che comunque (insieme alla hw100) non venderei mai(quella linea un po' "marziale" e retro' a me piace),ora si poneva la "voglia " di averne un'altra da accoppiare con la cricket (soffre di solitudine :laugh: ) e come avrete letto da cio' che ho scritto precedentemente le papabili erano le solite note pulsar ,ataman,e vulcan ,ognuna offre pro e contro e anche chi le importa puo' fare la differenza,anche in termini di km.nel mio caso torino -seregno o torino- malo ,non se parla di acquisto tramite armeria perché io la voglio vedere ,imbracciare e toccare con mano prima di acquistare una cosa,non stiamo parlando di noccioline ,scartando comunque la pulsar (era la mia preferita in assoluto),ma l'elettronica mi spaventa,rimane la ataman e vulcan ,la ataman ha per i miei gusti una calciatura in legno bellissima e di dimensioni piuttosto importanti ,oltre la costruzione e il sistema di montaggio che sembrerebbero essere di prim'ordine,forse il sistema di silenziamento non e' dei migliori(ma tanto io sparo solo in poligono),manca di calciolo regolabile e di slitta accessori,e il caricamento e' in posizione arretrata ,costo elevato :bluwall: vulcan carina esteticamente ,la scatola scatto mi sembra molto ben fatta,viene data anche con la valigetta,e il fiore all'occhiello il caricamento centrale ambidestro ,dimensioni e pesi piu' contenute rispetto alla ataman e prezzo inferiore (anche se considerando l'acquisto della side lever lievita),ebbene avevo ormai deciso per la ataman e a questo punto leggendo e rileggendo tutti i vostri interventi mi avete nuovamente mandato in confusione ...... :angry: :angry: :angry: riaffiorano dubbi mai sopiti :bluwall: :bluwall: :bluwall: mi sa che aspettero' un momentino e continuero' a leggere gli interventi degli esperti ,sperando che fra le papabili non entri qualche cosa d'altro altrimenti impazzisco :hahaha: :hahaha: :hahaha:

concordo con quello che hai detto grillo e 100 due carabine diverse ma molto divertenti .che pure io non venderò MAIIII :handshake:

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 6:53 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Fwb lg700 depo, Fas ar611 depo m.y. 2011, Weihrauch Hw100 Martina depo, Weihrauch Hw750, Artemis pp700 4.5 depo, Edgun Matador Standard R3M 5,5 full. Ottiche Falcon t50, Konus pro m30 8.5-32x52, Zos 10-50x60, Konus pro 6-24x44, Hawke 3-9x40, Konus red dot sight-pro fission 2.0
Buongiorno!
Il dado e' tratto (quasi). Scartata ahime' la Agn Vulcan Bullpup per i motivi già detti.....
Devo scegliere tra le seguenti:

Daystate Pulsar 6,35 47j, oppure in 4,5 24j?
Edgun Matador 5,5 standard
Brocock Bantam 5,5 (uhm)
La Air Arms purtroppo non mi piace.
Queste sono quelle che possono andare anche per un mancino, addirittura il Sig. Edgun è sinistro anche lui :handshake:
Consigli ben accetti :grazie: :grazie:

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 9:28 
Non connesso

Salve a tutti.
Scusate l'assenza, ma sono stato messo KO dall'influenza!
Giusto per informarvi. Qualche giorno fa avevo mandato una mail a Dal Balcon, dove chiedevo se disponesse (già pronta consegna)
dell'ultima generazione di Vulcan, con le seguenti caratteristiche:
-calciolo regolabile;
- rail sottocanna;
- filettatura con tappo in volata.
Ieri mattina, incredibilmente, mi ha risposto testuali parole:

Buongiorno!
Si tutto pronta consegna.
Venga pure a vederla. Prenda appuntamento con Davide.
Distinti saluti,
ARMERIADALBALCON
davide

Io non posso di certo andare solo per vedere.
Sono talmente lontato che se vado è solo per comprare.

Saluti.

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 11:07 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Notizia interessante :cheers:

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 11:49 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Dany...Stai ritornando sui tuoi passi riguardo la Vulcan?
Certo...non è facile scegliere, calcolando che tutte hanno qualche difetto / mancanza rispetto alla concorrenza, costano un botto e sono tutte esteticamente belle.
Ardua scelta.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 11:57 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Pongo, se scarti a priori la Vulcan (se solo x il fatto che DalBalcon non è chiaro su che gen. ha in vendita è un vero peccato) io acquisterei a occhi chiusi la Matador.
La Pulsar mi ha impazzire, ma poco più di 40J per un 6,35 mi sembrano proprio una miseria...già mi sembrava scarsa la Vulcan con 60J!!
La Bantam, se confrontata con le altre che hai menzionato è regalata, ma ha delle buone carte per essere una ottima carabina, ma fra le due, anche se ben più salata, le preferisco comunque la Matador, nonostante la consideri più “antiquata “ rispetto alla Vulcan.
Scelta difficile.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 13:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

libellule ha scritto:
Dany...Stai ritornando sui tuoi passi riguardo la Vulcan?
Certo...non è facile scegliere, calcolando che tutte hanno qualche difetto / mancanza rispetto alla concorrenza, costano un botto e sono tutte esteticamente belle.
Ardua scelta.

esatto !!! :bluwall: :bluwall: :bluwall: bohhhhhh :laugh:

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 15:42 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Ma in 5,5 la pulsar non c'è ??

[ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]