Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 24 gen 2018, 0:42

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:03 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

anche a me non piaceva, ma ho cambiato idea considerando tutti i fattori. poi diciamo che l'estetica rimane anche un fattore personale.
vuoi o non vuoi sulle tattiche lo spazio è quello, c'è anche un'azzardo progettuale che impone forme diciamo inusuali.
io ho cambiato idea, e magari mi ripeto ed ingenuamente riposto la carabina in una conformazione che a me piace. :whink: :whink: :whink:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:08 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ma l'hai presa, o hai intenzione di prenderla..... solo per curiosità

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:18 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

sto seguendo due strade. questa sarebbe la seconda scelta. due carabine completamene differenti. ma devo dire che ci sto pensando :whink: :whink:

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Ciao. Alla fine, semplificando, Stiamo parlando di una canna di altissimo livello accoppiata a meccanica AA. La qualità costruttiva, credetemi, è superba, quasi al pari di una Daystate. Parlo io, che ho sempre snobbato le AA.
Le rosate sono al di fuori di quello che mi aspettavo.
Quando l’ho comprata avevo tutti i vostri dubbi. Non è perfetta, lo sappiamo, ma è piacevolissima. Mi sta facendo divertire alla grande, la cosa più importante. Dopo le prime rosate sono rimasto a bocca aperta, e mi sono chiesto sinceramente perché non ha avuto successo un prodotto che fa quello per cui è stato fatto, centrare.
Il cronografo segna valori molto buoni, deviazione più che accettabile.

Può fare di più, lo scatto soprattutto è ancora da mettere a posto.
Strascica ed è ancora pesante per i miei gusti. Gli stadi non sono netti, ma ci sono tanti video su come regolare lo scatto dei modelli AA che montano lo stesso sistema.
Fa molto rumore ma è in arrivo un moderatore AA, anzi, due.
Per il caricamento ho capito che lo devo spostare sul lato destro. Per me è più facile togliere la mano dal grilletto e caricare, che togliere la mano che tiene l’appoggio del calcio, per poi riprendere l’appoggio giusto.

Per ultimo paragonare cricket e galahad non ha veramente senso. Sono due mondi completamente differenti.

Per averle avute entrambe sono tra i pochi che possono fornire una opinione oggettiva.

Lá cricket è estremamente precisa. Ma ha dato quello che doveva dare. Anche se sono pentito di averla venduta, bisogna guardare al futuro, suvvia.

Ci sono armi spettacolari, come la crown, la vulcan, la wildcat, la impact, la pulsar e molte molte altre.

Davide

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:31 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Perché soldi ce ne sono pochi e la versione in polimero base della cricket costa 1250,poi c'è la questione depo non depo, la gente va sul sicuro... La cricket é la più provata smontata e tunizzata.... Oltre al fatto che quando é stata lanciata la galahad e si poteva avere interesse domino non l'aveva e quelle che aveva erano senza regolatore e quando uno compra nuovo decide cosa vuole non quello che passa al convento.... Poi in Italia hanno fatto tutti flop Vulcan, pulsar, renegade, galahad, c'é solo qualche edgun matador come bullpup.... Ma non penso che siano tutte ciofeche

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Cobra. Il mercato italiano è veramente strano.
Sembra tutto pilotato da pochi importatori e quindi non soggetto al 100% a libera scelta.
Le cose nuove o non arrivano o arrivano “vecchie”.
Questo è il punto. Peccato.

Davide

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:44 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

IlMaglio ha scritto:
Mundiliar ha esaurito le scorte,

Eh bhe certo, ne aveva in scorta solo una sperando di riuscire a venderla...
Andava a messa mattina e sera.... alla fine ce l'ha fatta a venderla e da allora a messa non l' hanno più visto

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:48 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Il mercato italiano è assai modesto e per di più votato soprattutto alle depo (tra l'altro la Galahad depo non c'è )

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Vero, mercato molto modesto, e caro soprattutto . anche se parere personale, se non c'è la galhad è meglio, alza il livello estetico delle pcp.

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 0:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
davide007,... il fatto è che tu , pur essendo italiano, vivi in portogallo da tempo e sei abituato alle normative di li e mi pare di intuire che hai un tenore di vita decisamente sopra la media italiana, che ti fà sembrare strano quello che capita qui e il comportamento del mercato AC italiano.
Tanto per esempio... confermi che la Galahad è molto rumorosa.. ma non è un problema (li da voi) perchè stanno arrivando due moderatori q-tech!.. qui da noi il problema rimarrebbe perchè sulle full i moderatori aftermarket sono vietati!
Affermi che la Cricket è estremamente precisa, sei pentito di averla venduta... però è vecchiotta e bisogna guardare al futuro!... Certo.. ma per guardare al futuro ci vanno i soldi!!! E quelli è da un bel pò che scarseggiano.. e che devono essere impegnati il giusto.. non tanto per....(qui da noi ehh)
Quindi.. agganciandomi anche a quanto detto da cobra.. è intuibile che chi riesce a togliersi lo sfizio di una pcp, cerca quella che gli da il miglior risultato o il risultato equiparabile ad altre più costose, al minor esborso di euro possibile; ecco perchè secondo me... la Cricket è stata e lo è ancora la preferita. Se poi aggiungiamo anche, come lo chiama cobra, "il trucchetto" del quale è dotata , ragion di più! Io però non lo definirei trucchetto, ma furbata di progettazione che le permette senza troppi smenamenti di essere adattata alle norme di ogni stato e anche furbata dell'importatore che l'ha fatta bancare depo. A parte che non è l'unica..infatti anche la Benjamin Marauder è dotata di "trucchetto", idem la Cometa Lynx... etc. , peccato che non sono precise e performanti come il Grillo.
Tutto questo legato essenzialmente ad un discorso di chi prende una pcp per usarla e tirarci; se mettiamo invece di mezzo il discorso dello sfizio di avere la novità, dell'estetica , del collezionismo... bè.. allora se si è portatori sani di "grana" ci si può sbizzarrire. :hi:

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 1:08 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
A parità di calcio costano quasi uguali Cricket e galahad e l'inglese ha qualche chicca in più come la leva avanzata l'asso nella manica é che la carabina Cecoslovacca ha il discorso che é depo non depo l'inglese no. Pensandoci non é rumorosa in sé perché essendo intubata fa gli stessi decibel (110 dB) della 410 o una cometa lynx che fanno un rumore accettabile (l'avevo la 410 ed ho provato la lynx buone come silenziosità) e la cricket che é imbattibile perché monta un vero e proprio silenziatore di serie... La cricket é una carabina efficace su questo non ci piove a tutto quello che serve...

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 4:34 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Il "trucchetto" più semplice in assoluto lo adotta l' airarms 410/400 in versione depo (però c'è solo 4,5).. ma ormai vendono praticamente solo Buccanneer che non ha nessunissimo trucchetto :rolleyes:

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 4:51 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
La gamo bucaneer o bsa coyote (sono la stessa cosa) il trucchetto ce l'hanno pure e costa 300 euro meno però ti devi accontentare del grilletto di plastica non regolabile , nessuna brunitura niente canna LW niente calcio Minelli ecc ecc paragonare una 410 che messa a puntino è competitività sia nel Br che nel FT con la bucaneer è da folli !! forse se la può giocare con un hatsan at44 10 almeno quella però ha il grilletto in metallo regolabile ... Dai stè togli le fette di salame dagli occhi ...

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 4:58 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Il trucchetto sulla buccanneer non c'è come sulla 410/400, per farlo bisogna intervenire sulla meccanica interna, quindi smontando la carabina, mentre sulla aa taak è un attimo. togliti i salami che hai davanti agli occhi e guardati in giro quante Aa vendono, oppure telefona a qualche armeria importante e ti dirà che Aa manco le tiene più.

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 5:06 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tikka t3 varmint 223 rem
Sai che in giro ci sono più gamo che HW ?? quindi le gamo sono meglio??? ahahahah... ci sono più panda e punto che serie 3 o classe C ?? che significa che le punto o le panda sono meglio ?? Costano meno e comunque fanno il loro lavoro ma obiettivamente sono carabine o macchine entrambi ma sono 2 cose diverse. La bsa vendeva poco o nulla (facendo carabine di qualità come là scorpion ,r10ecc) ha dovuto fare un gamo a buon mercato per risollevarsi fermo restando che l'ho provata ed è pure divertente al prezzo di una springer ti fai una pcp e ti passi il piacere...AA non ne prendono perché costano per una 410 depo ci voglio quasi 900 euro...

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 5:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ma guarda, io la bucca o la coyote non le ho mai provate, anche se dicono che tirano bene, ho avuto le scorpion 4,5 e 5,5 e non sto qua a dire cosa ne penso perché ormai lo sanno tutti. Però sto solamente riportando quello che vedo è cioè che di air arms non ne vendono più cavoli, ho la fortuna di avere un amico che lavora in una nota armeria leader in ac mi dice che di airarms sono mesi e mesi che non ne ordina manco più.. ha anche il bullpup ma dice che appena un cliente lo vede cambia subito strada, pure una wolverine ha in rastrelliera da 3 anni e mezzo, ma niente.

[ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]