Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 24 giu 2018, 15:47

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli: HATSAN oppure?
MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 13:42 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buongiorno a tutti
volevo un vostro parere: vorrei acquistare una carabina PCP; oltre ad avere il porto d'armi per uso sportivo, possiedo un grande terreno, ove poter effettuare tiri al bersaglio di ogni tipo...quale arma mi consigliate? io avevo adocchiato la Hatsan BT65 nella versione Elite, calibro 5,5 o 6,3.

Inoltre mi sono imbattuto in un sito polacco che vende carabine PCP e, navigandoci un pò, mi sono venuti dei dubbi:

1) le Hatsan BT65 commercializzate in Italia, sono già al massimo delle loro potenzialità, oppure si possono potenziare utlizzando, ad esempio, percussori di altri modelli etc etc?

2) Vale la pena, eventualmente, potenziare una carabina come la BT65?
3) Si possono acquistare armi con potenza superiore ai 7 joule o componenti da siti come quello? se si, basta solo, una volta arrivata l'arma a casa, denunciarla alla locale autorità di PS?

Grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli: HATSAN oppure?
MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 14:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
No...non puoi comperare armi dal noto sito Polacco, come non le puoi comperare da nessun altro sito, ne straniero ne italiano.Se comperi dall'estero, sei perseguibile penalmente per importazione clandestina di arma.
Dall'Italia puoi farti spedire una carabina in una armeria della tua citta', mentre dall'estero, se vuoi acquistare, devi intrapprendere una lunga trafila burocratica chiedendo il nulla osta per importazione alla questura della tua citta.
Precisato questo, le BT65 full vendute in Italia sono a piena potenza, ovvero 61J per la 5.5 e 70J per la 6.35.
Questa potenza è uguale in tutte le BT vendute nel pianeta Terra :whink:
Per cui, acquista di persona, in Italia, la BT nel calibro che desideri, così la imbracci e vedi se hai feeling con questa arma.
Inutile comperate spilli o altri articoli venduti nel sito Polacco....per far esprimere ancor più potenza alla BT ci vogliono accuratizzazioni che però porterebbero ad un aumento dei consumi di aria e poi, specie la cal. 5.5 è fin troppo potente.
Io posseggo la BT in cal.5.5 e se potessi tornare indietro nel tempo, la riacquisterei, ma in cal.6.35.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 14:29 
Non connesso

Grazie mille Stefano,
in effetti mi sembrava un pò anomalo sto fatto dell'acquisto dal sito estero....anche se sono straconvinto che qualcuno acquista armi ad aria compressa da questo sito, e nessuno se ne accorge.

Riguardo alla BT65, puoi darmi qualche parere o qualche consiglio in più? perchè preferisci la 6,35 alla 5,5? Per la 6,35 SB ELITE mi hanno proposto un prezzo di 680 € (armeria italiana, prezzo notevolemte inferiore a quello che ho trovato sui siti, infatti la questione del sito polacco era mera curiosità personale), che ne pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 15:39 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Air arms s400 xtra fac .22 +konuspro 6-24x44...Diana panther f21 .177 + royal 4x32
Un mio amico ha una bt65 full, e si trova benone dopo aver installato un regolatore di pressione, e diminuito la potenza. Aumentarla non so se sia possibile, ma penso sia inutile, i 61 joule sono già troppi, si comprometterebbe la precisione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 16:56 
Non connesso

Ecco la risposta dei polacchi:

No. Non ci serve nessuna copia del porto d'armi, in quanto non si tratta di armi da fuoco. Noi spediamo senza problemi, ma al resto il cliente si deve informare personalmente in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mag 2018, 17:05 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Air arms s400 xtra fac .22 +konuspro 6-24x44...Diana panther f21 .177 + royal 4x32
Beh almeno ti hanno detto di informarti in italia :bigsmile: comunque non occorre farla spedire, la bt65 elite c è già da un po' di tempo, in una qualsiasi armeria la trovi a prezzi onesti :happy:
Comunque hai un messaggio privato. In alto a sinistra.

Profilo  

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]