Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 20 ott 2018, 23:26

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Weihrauch 977 vs Gamo Coyote
MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 21:43 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Signori buonasera a tutti
Mi imbatto in un dilemma..... e sperando in un vostro consiglio sincero vi rimetto i miei dubbi...
Prima esperienza con carabina vendita libera e l’uso personale che penso di fare e’ quello di campagna , barattolo e quant’altro,e visto il prezzo molto simile mi chiedo a chi puo’ aver testato entrambe cosa consigliarmi per eventuale acquisto e rivendibilita’ nel tempo.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch 977 vs Gamo Coyote
MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 22:34 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Per sbarattolare in depo in campagna perchè non una hw50?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 22:56 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

mi allaccio a questo post, perchè ho un amico che è indeciso se prendere in campo depo, una top springer (hw977)o una pca entry level come bsa buccaneer e Hatsan at44.. solo per divertimento niente gare ecc ecc.
io nel mio piccolo ho consigliato una hw977,perchè avevo provato tempo fa una buccaneer, e sinceramente tutta questa differenza di precisione rispetto una 977 non l'ho vista, nonostante le reazioni nulle di una pcp, una differenza grossa l'ho notata nella maneggevolezza (hw977) molto piu pesante, le pcp invece piu compatte (bsa/at44) ..
si puo dedurre in linea generale che il top delle springer si equivale come precisione allle entry level pcp !? (parlando sempre di out of box)
ovviamente con una 977, dopo che hai speso 600 euro sei a posto, con le pcp devi aggiungere bombola, frusta ecc, e il prezzo lievita di almeno altre 200/ 250 euro..

credo che una pcp, va presa "seria" se sei disposto a spendere almeno sulle 800/1000 euro quindi andando in casa AA per esempio, allora va bene, ma se il budget è 500/600 euro, io prenderei una ottima springer 977

magari qualcuno piu esperto puo fare luce sui nostri dubbi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 1:19 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Come dice @speedmaster, le PCP hanno bisogno di essere caricate d’aria, e questo avviene tramite pompa o bombola, che sia da Sub o terrestre ed il costo per le due soluzione si equivale a partire da 150€ in su, poi ci vuole la frusta, che è un tubicino che collegato alla pompa e/o bombola, che può costare a partire da 30€, dipende dal modello della carabina!
Quando sei sul campo e sparando termini l’aria della PCP, sei costretto in ogni modo a ricaricare l’aria :bluwall:
Se noti in firma posseggo una AT44 Hatsan, accuratizzata che è un gioiellino di precisione, poi ho la 977, anch’essa accuratizzata con kit C5, un laser :yes:
Ma alla fine mi diverto con una piccola Diana, la F240, che ho, ovviamente tuningzato che mi da tante sodisfazioni,e precisa, non mi fa impazzire a ricaricare l’aria come una PCP e sopratutto e leggera e maneggevole a tale punto che smetto quando fa buio :laugh:
Tutto questo per dirti valuta bene, non è necessario, alle volte, di acquistare il top, forse l’unica cosa da fare e, andare in armeria e provarne, sempre della stessa weihrauch, la HW 30s, la 50s la 35, è no solo quelle che citi tu :nod: :shake:
La prima che sentì tua la acquisti :whink:
:handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 2:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Per un utilizzo campagna associato al barattoling, vedo più indicata una depo springer per tutti i motivi sopra elencati....facilità di utilizzo, costo contenuto, anche se springer al top come la 977, riserva di aria infinita, no pesi da portarsi appresso; pallini, ottica o addirittura mire metalliche, qualche barattolo e il divertimento è assicurato.
Comunque per un utilizzo barattoling o tiro meditato, senza pretese da buco su buco, una PCP come la AT Hatsan o la Piccola BSA sono più che appaganti e garantiscono ottime prestazioni per ore e ore di divertimento.
Ahhhh...se non si spara all’imbracciata, le carabine attaccate direttamente ad una piccola bombola garantiscono migliaia di pallini sparati e comunque una depo PCP ha oltre ad un centinaio di tiri come autonomia.... numero di colpi più che suff. per una soddisfacente seduta di tiro al barattolo.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 9:18 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Benissimo ....
Andro’ su una weihrauch, e visto che mi avete elencato diversi modelli potete cortesemente spiegare tutta questa differenza con la 977HW?
Avevo visto su Internet quella nera che secondo il mio gusto e’ molto accattivante?
Cosa ne pensate? E’ possibile trovare qlc di usato ottimo stato d’uso?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 9:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
La 977 è una carabina prettamente studiata per la disciplina del Field Target...tutte le altre sono springer nate per uso venatorio ( proibito in Italia).....HW 77 compresa, la sorella più stretta della 977, con cui condivide la meccanica, ma non il calcio e la canna ( più corta nella 977, in maniera da limitare il barrel time...tempo di permanenza del pallino dentro alla canna).
La 977/77 sono delle springer a canna fissa,caricarli tramite una leva posta sotto alla canna, non soggette quindi nel tempo a usura di bascula di caricamento come lo possono essere le break barrel.
La HW 35 è una gran buona alternativa alla 977/77, vecchia come progetto, ma sempre attuale e l’unica canna basculante HW con il fermo di bloccaggio/sboccaggio.

Per l’usato guarda nel mercatino di AirgunsItaly, ogni tanto si trova qualche buon usato fidato e sicuro.

La 977 nera immagino sia quella in polimero; l’arma risulta un po’ più leggera di quella con calcio in legno, ma forse leggermente sbilanciata, ma questo te lo diranno i possessori della versione in polimero.
Io possiedo la versione in legno, classica, e ti posso assicurare che pur essendo pesante, risulta molto bilanciata e....bellissima.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 10:16 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

io la butto li, una airmagnum850?
se eri partito con l'idea della pcp, ma poi valutando che tra costi carabina+cosi ricarica manutenzione ecc ecc.. è dispendioso, e quindi anziche passare alle springer, perche non valuti una co2 come la air magnum? Sniper70 ha fatto una bellissima recensione tanto da definirla una pcp economica, hai solo la bombola co2 da 88gr da cambiare ogni 300 colpi, se leggi la rece, vien detto piu di una volta che li spara in maniera costante, ma poi se fai barattoling se dopo i 300 inizia a calare la potenza avvicinerai i bersagli, tanto non sei in una gara.. inoltre se non finisci la bombola in una volta sola, puoi lasciarla anche montata per mesi che non perde pressione sempre secondo i test di Fabio (sniper70)

@libellule@Hallo se doveste scelglierne solo una cosa scegliereste hw977 o Hatsan at44, Bsa Buccaneer?

@Mr.Giak io ho ma 977 nera in polimero, si è vero è un pelo sbilanciata in avanti, ma in compenso è un pelo piu leggera di quella in legno, comuque avendole maneggiate entrambe mi sono trovato meglio con qualla in polimero, dopo che ho montato un ottica, lo sbilanciamento non lo avverto piu. A proposito sulla 977 sei obbligato a montare un'ottica perché non ha mire metalliche, invece la 77 esce con mire metalliche, ma tanto alla fine un'ottica la monterai comunque quindi tanto vale prendere la 977

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 10:23 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
io come sempre son bastian contrario :laugh: pero' non pretendo di pensarla nel modo giusto e' solo la mia piccola esperienza personale ,quando comprai la prima carabina (hw50s) ,neppure volevo sentir parlare di pcp ,mi sembravano troppo complicate e costose ,e per me la hw 50s era il top :laugh: ,poi mi prese per cosi' dire la scimmia e passai alle pcp ,ora a distanza di qualche anno posso dire che la hw50s ,per quanto ottima carabina ,giace in un armadio ,e francamente credo che non la usero' mai piu' (a dire il vero' temo che sara' cosi anche per la hw100 :lipssealed: ),quindi posso affermare che per cio' che attiene a me e alla mia esperienza ,oggi non comprerei mai piu' una springer ,pero' tutto cio' ,lo ripeto, e solo cio' che e' successo a me e non vuole in nessun modo essere una "dritta" per tutti,solo esperienza personale ..... :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 10:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

libellule ha scritto:
La 977 è una carabina prettamente studiata per la disciplina del Field Target...tutte le altre sono springer nate per uso venatorio ( proibito in Italia).....HW 77 compresa, la sorella più stretta della 977, con cui condivide la meccanica, ma non il calcio e la canna ( più corta nella 977, in maniera da limitare il barrel time...tempo di permanenza del pallino dentro alla canna).
La 977/77 sono delle springer a canna fissa,caricarli tramite una leva posta sotto alla canna, non soggette quindi nel tempo a usura di bascula di caricamento come lo possono essere le break barrel.
La HW 35 è una gran buona alternativa alla 977/77, vecchia come progetto, ma sempre attuale e l’unica canna basculante HW con il fermo di bloccaggio/sboccaggio.

Per l’usato guarda nel mercatino di AirgunsItaly, ogni tanto si trova qualche buon usato fidato e sicuro.

La 977 nera immagino sia quella in polimero; l’arma risulta un po’ più leggera di quella con calcio in legno, ma forse leggermente sbilanciata, ma questo te lo diranno i possessori della versione in polimero.
Io possiedo la versione in legno, classica, e ti posso assicurare che pur essendo pesante, risulta molto bilanciata e....bellissima.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 10:48 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

La 77K rispetto alla 977 ha tacche di mira e la lunghezza canna e’ uguale??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 11:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
No..più corta di 17 cm.....30 cm contro 470.
La 77k ha la canna da 370 mm.
Trovi comunque qui tutte le misure e i modelli HW
https://www.weihrauch-sport.de/air-rifles?lang=en

Andando nel discorso di Dany, anche io preferisco di gran lunga le PCP.

Speedmaster, se guardo al costo e allo sbattimento prendo la 977, altrimenti sicuramente la AT44....ma io sono di parte per il fatto che posseggo la BT65.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch 977 vs Gamo Coyote depo
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 12:13 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Perfetto ...
Se andassi su una Weihrauch cosa consigliate quella con canna lunga o corta. Quella con canna lunga forse e’ piu’ precisa e veloce?
Se andassi su una PCP nuova e spendere 500€ la gamo cojote come se la cava?
E poi ... se nel tempo dovessi cambiare idea la rivendibilita’ per la gamo ??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 14:29 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
"Weihrauch 977 vs Gamo Coyote" ... sono domande da farsi ? :-)

Battute a parte, il mio pensiero è questo:
con la 977 stai prendendo un'arma al top come qualità e prestazioni;
con la gamo prendi un'entry level e per giunta di una marca che non è mai stata sinonimo di qualità ...
non passerà troppo tempo prima iniziare a desiderare di meglio.

Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 14:31 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
Curiosità mia che non seguo molto il mercato:
quanto costa la Gamo Coyote ? Rispetto ad esempio ad una CZ 200 ?

Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 14:39 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Io in depo mi fermerei alla Hw 50s... Poi prenderei un pcp full

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]