Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 3 lug 2020, 20:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Air Arms S510 XS Regulated
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 1:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Io personalmente mi accosto a quanto detto da Carosello, non dico che air arms più regolatore sia un connubio fallimentare, però visto il bullpup che ha venduto praticamente zero e soprattutto i problemi riscontrati da lui stesso, mi fanno storcere un po' il naso... poi magari é perfetta, ma non so' rimango scettico. Inoltre ne ho sentiti diversi che con la 410 classica (non regolata) non sono mai e poi mai riusciti a farla tirare come si deve.. Dicono che le AA vincono le gare, ma é risaputo che sono prototipi super accuratizzati e non come mamma li ha fatti. Io personalmente AA le ho avute e provate anche diverse e con tutta sincerità per quanto riscontrato non posso dire che meritino tutto questo blasone. Comunquesia in molti si trovano soddisfatti allora grande, quindi se ti piace buttati, potresti toglierti molte soddisfazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 4:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

da chi hai sentito che le AA vincono le gare

nel circuito del Bench Rest 25 metri della UITS...a cui partecipo ogni anno ed ogni anno vado in finale posso garantirti che c'e' ne sono solo tre in sporter ( dove il massimo consentito e di 8,13 joule/in quanto il regolamento e' una traduzione di quello inglese che prevede 6 FT/Pound )

quindi solo due, modello classic...cioe' quello depo....una di queste appartiene ad un tiratore di Napoli ed e' regolata, l'altra appartiene ad un altro tiratore del Nord di cui non ricoro il nome....poi vi e' l'unica MPR depo che appartiene ad un tiratore Toscano

in categoria Light Varmint ( 16 joule ) e Heavy Varmint ( 27 joule ) non c'e' nessuna AA...........la mia si chiama AA S 200 ma come voi tutti sapete in realta' e' una CZ....fatta in Repubblica Ceca...la AA non fa........

volevo dire non la produce, vengono prodotte appunto in Rep.Ceca e la AA mette solo stampigliato il nome.

ciao a tutti

Fabio :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 6:24 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Bhe diversi utenti ci hanno fatto un mazzo così con ste AA che vincono le gare.. manco é vero?! Mamma mia

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 10:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Sicuramente sarà fantastica.
Ho provato molte volte la 510 ed è precisissima senza regolatore, adesso che lo monta non serve più stare attenti al range pressorio.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 12:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
La 510 nuova neanche arrivata e già bollata... Ma per favore chiacchieroni da bar!! Le AA nel Br e soprattutto nel FT sono competitive poi possono vincere possono perdere arrivano a podio ma dipende anche dal tiratore vi dimenticate questo piccolo particolare...

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 12:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Carosello avrà avuto la sua sfortuna con galahad e dispiace ma fino ad ora l'unica recensione completa e fatta come Dio comanda nel forum l'ha fatta Davide 007 ed è risultata eccellente. Quindi credo molto a Carosello e ai suoi problemi ma credo anche alla recensione dettagliata di Davide007 che poi ha un termine di paragone importante avendole tutte le bullpup. Ora basta mettere la Galahad ovunque anche dove non c'entra la AA esiste da prima ha venduto milioni di carabine quando arriverà la 510 XS ne parleremo anche se é una piattaforma che c'è da 20 anni hanno solo aggiunto il regolatore di pressione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 13:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

tikka t3 varmint 223 rem
La cz /AA 200 nasce da una stretta collaborazione tra le 2 case. Lo screen l'ho preso dalla pagina della Cz se fosse un progetto proprio non penso direbbe che é fatta in "stretta collaborazione"quindi non c'è niente di stampigliato nella AA 200. Adesso basta OT

Allegati:
Screenshot_20180414-141329.png
Screenshot_20180414-141329.png [ 237.7 KiB | Osservato 386 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 13:58 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Air arms pro sport 16 j 4,5 calcio ginb
Beretta 692
Quoto cobra
La piattaforma 510 è collaudata un regolatore fa diventare solo più costante l'arma in un range pressorio
A livello meccanico
Cioè parlando di "giunti" bullonati o saldati credo che la air arms sia collaudatissima
Ps
La mpr è prima in depo
Dalla meccanica della 510 sono derivate la hft e la ev2
Che vincono nel ft

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 15:43 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Intanto ringrazio tutti perché non mi aspettavo una partecipazione così assidua.
Sono un neofita e fino all'altro giorno manco sapevo cosa era una pcp. Ho preso un mese fa una Weihrauch hw77k depo (che mi piace moltissimo, anche se la molla ridotta balla un po' all'interno) ed è subito decollato l'interesse per le carabine ad aria compressa.
Quindi sono andato a vedere un bel po' di siti e video sull'argomento, ma non ho le vostre competenze.
Prima mi ero orientato sulla springer Air Arms Tx 200 MKIII per essere autonomo nella ricarica, ma poi mi sono appassionato alla tecnologia (e prestazioni) delle pcp.
Mi piaceva la S510 ma ero dubbioso per il numero esiguo di colpi con una ricarica, infine ho visto la nuova S510 XS.
A questo punto ne approfitto per chiedere qualche altra cosa.
L'aumento della autonomia di colpi di questa s510 xs è dovuto al regolatore di pressione?
Rimane la possibilità di selezionare la potenza in uscita anche con tale regolatore?
La canna è "fully shrouded" ed ho letto che questo aiuta anche a ridurre il rumore, non verrà modificata questa caratteristica dall'importatore, spero? Sarebbe una mutilazione, spero proprio di no.
Ultima cosa, perdonate se ne approfitto ... nel video che ho aggiunto sotto, dell'importatore Domino, viene presentata una S510 ultimate sporter extra fac e mi sembra che la canna sia eguale a quella che vedo nel sito Air Arms, senza modifiche, voi potete confermarmelo? Infine nel video il presentatore monta un moderatore di suono dicendo che si può aggiungere, ma è davvero possibile? Pensavo fosse escluso perché non legale in Italia.

Grazie ancora se avrete la pazienza di rispondermi

https://www.youtube.com/watch?v=niJhvbqSjy0

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 17:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Apro una piccola parentesi OT che chiudo subito; penso che si stia facendo un pò di confusione o si faccia riferimento a classifiche di tornei "secondari", per quanto riguarda il discorso delle marche e modelli armi AC ai primi posti. Nel senso che un conto è il Campionato Italiano BRAC (Bench Rest AC), promosso dall'associazione sportiva BRAC, nata a Roma a livello amatoriale per unire appassionati di Aria Compressa di varie regioni italiane (prima solo come gruppo web e poi anche fisicamente con campo di tiro a Roma) e un conto è il Campionato Italiano UITS (Unione Italiana Tiro Sportivo) promosso appunto dalla UITS , riconosciuta a livello nazionale e internazionale per le gare di armi a fuoco e AC e nella quale confluiscono tutte le discipline internazionali.
Tanto è vero che per campionati internazionali e del mondo, vengono chiamati i migliori classificati del campionato UITS e non di altri. Questo per dire che a livello di importanza penso che UITS dovrebbe essere il punto di riferimento
Aggiungo due link del forum BRAC , uno dove si legge la storia e uno dove un amministratore del loro forum spiega come attualmente il loro regolamento è una rielaborazione di quello internazionale, con meno restrizioni e con categorie differenti.
https://bracitalia.com/chi-siamo/

http://www.airbenchrest-italy.org/forum ... f=6&t=1936

e un link del sito UITS. http://www.uits.it/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 17:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

In effetti sarebbe molto interessante sapere qualcosa di più su questa carabina e sul suo regolatore.
Non è così scontato (nemmeno per Air Arms), infatti, fare una carabina con regolatore affidabile nel tempo.
Regolatori buoni da installare anche post acquisto ce ne sono parecchi in giro (vedi i vari produttori su larga scala come Altaros, Huma e altri): costano poco e vanno molto bene ma spesso il loro grosso limite è che, ogni tanto, necessitano di qualche piccolo intervento per continuare a funzionare.
Niente di preoccupante per gli "smanettoni" come noi che smontano serbatoi e componenti vari... ma per un'utenza più estesa e "commerciale" sarebbe un grosso problema.
Alcune case produttrici, in passato, hanno già avuto qualche problema con certe carabine regolate...

P.S.: Scusate ma, oltre che OT, non sta diventando anche un po' troppo stucchevole questa "diatriba" tra pro e contro Air Arms?
La partigianeria, in un senso o nell'altro, fa comunque e sempre dei danni...
A sentire i detrattori, ad esempio, quelli dell'Air Arms sembrerebbero quattro pellegrini che fanno carabine mediocri, che sparano male e per di più copiate...
Eddai...!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 18:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Lo dico onestamente, diffidate da chi osanna carabine che sono appena arrivate dicendo che ci si può assolutamente fidare perché ha avuto il modello precedente e dato che a questo han fatto migliorie sicuramente sarà il top. Non é assolutamente detto che se la 510 priva di regolatore tirava bene (sempre che sia vero) questa con regolatore sia certamente meglio. Io ad esempio sono "sostenitore" di bsa (ma non é vero, sostengo tutto quello che va' bene) e posso garantire che Scorpion, priva di regolazione é eccellente, quindi ipotizzavo che r10, che monta regolatore, fosse addirittura meglio, PROVATA e mi sono accorto che non é così, quindi stiamo ben attenti nella scelta, anche perché certe carabine una volta acquistate vi perseguiteranno a vita perché non riuscirete più a venderle, almeno che un pirla ci caschi di netto. Non credo di essere in OT dato che ho espresso un mio consiglio sulla carabina nel topic non ancora commercializzata o meglio venduta, ciò non dico che non sia valida.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 18:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

tikka t3 varmint 223 rem
Infatti aspettiamo che arriva é vedremo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:29 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Nell' attesa.... LOURDES

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:47 
Non connesso
Supporter
Supporter

tikka t3 varmint 223 rem
Già consigliato a Carosello....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Per galhad

Profilo