Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 lug 2018, 1:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 giu 2018, 23:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Innanzi tutto voglio ringraziare anche pubblicamente Daniele (Danyso1972) che si è prodigato con caparbietà e destrezza
nell'aiutarmi e risolvermi tutto l'interburocratico necessario per la fattibità dell'impresa importazione (...si "Impresa" ....perchè per me tale è stata)

Filnalmente siamo riusciti a portare la 2ª Impact nella nostra community,speriamo che ora la 1ª si senta meno sola .
stavolta al contrario dell'altra ,ho voluto sceglierla color inox,...com'è che si dice ..? ogni scarafò e bello......
Per ora più che ammirarla e pulirla (abbastanza unta e oliata ovunque) gli ho dato una bella passata alla canna,regolazione
approsimativa al grilletto in stile match fantastico,una cronografatina a qualche colpo e montato l'unica ottica che avevo
disponibile (Vector Mask Man fissa 10x) ,primissime impressioni buone e fanno ben sperare,nota piacevole che sottolineo è che
sono rimasto sorpreso della silenziosità anche in questo calibro,(non a livello crikett,ma ci siam vicino)pur sputando
provvisoriamente i King a 280 m/s .Domani ultimi aggiustamenti e poi via con le prime prove e impressioni reali su carta.
2 foto veloci e vi aggiorno...

Allegati:
20180602_175845.jpg
20180602_175845.jpg [ 148.19 KiB | Osservato 500 volte ]
20180602_180137.jpg
20180602_180137.jpg [ 233.96 KiB | Osservato 500 volte ]

MessaggioInviato: sab 2 giu 2018, 23:33 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
Konus 12,5-50x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro

Air Arms S410
Vector Optics Titan 10-40x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Ciao e complimenti neo.
Quindi l'hai importata con tutte le procedure varie.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 0:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Complimenti,per la caparbietà.Ero intenzionato anche io all'acquisto di una Fx "originale"ed ho cominciato a chiedere aiuto in questo forum ,ma purtroppo mi hanno risposto che non hanno tempo.Anzi mi hanno(per essere precisi ha)consigliato di acquistare quella che importerà Paganini.Può darsi che questo "club" di appassionati FX che bancano da soli,scelga i più simpatici per aiutare,oppure l'impresa in se costi troppo tempo,e soldi,fattostà che avremo due club tra pochi anni:gli originali FX e le repliche.Detto questo non mi scoraggio;altruismo e empatia ,sono virtù difficili da trovare in abbinata,ma ...chi cerca trova! :clap: :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 1:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
A me continua a non essere chiara una cosa;... se una carabina viene fatta bancare da un privato, acquistandola all'estero come esce di fabbrica e il banco di Gardone e compagnia bella la certificano e danno l'ok per poterla importare, perchè se la stessa carabina decide di importarla anche un'armeria, deve farla nuovamente bancare e addirittura preoccuparsi di modificarne il sistema silenziamento per paura che non passi alla certificazione?
Ad esempio le due Impact di nicolabesh e neo sono passate al Banco e sono originali; il Banco avrà ben registrato nel suo elenco i due modelli bancati, con relativo C.N. nei rispettivi calibri e con relative caratteritiche..giusto?.. A questo punto se arriva qualcuno a richiedere la bancatura per gli stessi modelli e calibri dovrebbero dirgli.. guardi che è già bancata e questo è il C.N. ..quindi proceda solo con le pratiche di importazione tramite la questura etc..
O bisogna sempre passare dal Banco forse per far punzonare sull'arma il numero C.N.? (che se fosse anche cosi... non comportebbe però da parte del Banco rifare una certificazione se la carabina è uguale a quelle già certificate)
Qualcuno che sà ... potrebbe delucidarmi?.. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 3:57 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: -EX-EDgun Matador Standard 6.35
-EX- Air Arms S410 Xtra FAC
-EX- KalibrGun Cricket 5.5 depo ZOS 6-24x50
-EX- KalibrGun Colibrì 5.5
-EX- Discovery Optics FFP 6-24X50 SFRLIR
Complimenti per la nuova arrivata è una stretta di mano a chi ti ha aiutato nello sbrigare le pratiche

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 5:58 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
complimenti per la "bimba" :clapping: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 6:15 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Complimenti per la nuova arrivata e...molto bella in versione inox.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 6:53 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Diana 50 calibro 4,5 del 1983
Airalrms 400 calibro 5,5 kit reg + canna 60 lotw hawake 8x32-56
Fx impact 22+25 ottica sightron 10 x 50 - 60
carosello ha scritto:
Complimenti,per la caparbietà.Ero intenzionato anche io all'acquisto di una Fx "originale"ed ho cominciato a chiedere aiuto in questo forum ,ma purtroppo mi hanno risposto che non hanno tempo.Anzi mi hanno(per essere precisi ha)consigliato di acquistare quella che importerà Paganini.Può darsi che questo "club" di appassionati FX che bancano da soli,scelga i più simpatici per aiutare,oppure l'impresa in se costi troppo tempo,e soldi,fattostà che avremo due club tra pochi anni:gli originali FX e le repliche.Detto questo non mi scoraggio;altruismo e empatia ,sono virtù difficili da trovare in abbinata,ma ...chi cerca trova! :clap: :clap:

Se leggi bene la mia recensione della impact trovi tutte le pratiche per fare la tua importazione regolare... Se mi sono permesso di darti un consiglio dopo una tua richiesta e questo non ti bene evita di commentato inutilmente con questo tono adolescenziale... Buondivertimento

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 6:56 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Bravo neo è bravo Daniele per il risultato ottenuto presto sfida sul lungo ....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 7:04 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ginio47 ha scritto:
A me continua a non essere chiara una cosa;... se una carabina viene fatta bancare da un privato, acquistandola all'estero come esce di fabbrica e il banco di Gardone e compagnia bella la certificano e danno l'ok per poterla importare, perchè se la stessa carabina decide di importarla anche un'armeria, deve farla nuovamente bancare e addirittura preoccuparsi di modificarne il sistema silenziamento per paura che non passi alla certificazione?
Ad esempio le due Impact di nicolabesh e neo sono passate al Banco e sono originali; il Banco avrà ben registrato nel suo elenco i due modelli bancati, con relativo C.N. nei rispettivi calibri e con relative caratteritiche..giusto?.. A questo punto se arriva qualcuno a richiedere la bancatura per gli stessi modelli e calibri dovrebbero dirgli.. guardi che è già bancata e questo è il C.N. ..quindi proceda solo con le pratiche di importazione tramite la questura etc..
O bisogna sempre passare dal Banco forse per far punzonare sull'arma il numero C.N.? (che se fosse anche cosi... non comportebbe però da parte del Banco rifare una certificazione se la carabina è uguale a quelle già certificate)

Penso che il sig Paganini abbia voluto farsi la sua bancatura così nessuno può rivalere nessun diritto sul fatto che importi una cosa omologata da un altro.... E questo è il risultato con una piccola modifica...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 7:05 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Bravo neo molto bella le prime volte che la guardavo mi lasciava indifferente ma col passare del tempo.....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 8:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

nicolabesch ha scritto:
carosello ha scritto:

Se leggi bene la mia recensione della impact trovi tutte le pratiche per fare la tua importazione regolare... Se mi sono permesso di darti un consiglio dopo una tua richiesta e questo non ti bene evita di commentato inutilmente con questo tono adolescenziale... Buondivertimento

Non dobbiamo sempre leggere d'istinto,talvolta bisogna anche "saper ascoltare",il messaggio che uno scrive,altrimenti si rischia sempre di capire" toni adolenscenziali",invece di concetti seri ,anche se talvolta opinabili.Per il resto:tutto chiaro, è sempre un piacere scambiare impressioni col forum :hahaha:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 9:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Ok nicolabesch!...allora è come dubitavo... una volta che una carabina è bancata vale sempre quella prima bancatura. Paganini non avrebbe avuto bisogno di ribancare la carabina!!.. è che probabilmente, con quella piccola inutile modifica la fà sembrare un'altra cosi si gestisce i prezzi e gli optional come vuole :itwasntme: :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 9:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

ginio47 ha scritto:

Questo è "saper ascoltare"(senza nessuna polemica);io,mi sono fatto una mia idea sul perché l'importatore abbia preferito bancarle con la modifica,e non c'entra nulla la paura di non passare la certificazione(anche perché i fatti dimostrano il contrario).Il moderatore sulle full è vietato(come avete sempre detto nel forum),ma se il banco li approva diventano legali.Ma se per caso dovessero iniziare casi di appassionati che per volontà o casualità con queste carabine(proprio perché silenziate) ne fanno un uso non consentito,tipo caccia o tiri in ambienti pericolosi(vedi ultimo caso di ragazzini che sparavano sui passanti con a.c)allora,a parte la responsabilità soggettiva,qualcuno andrebbe a guardare anche l'importatore che ha fatto bancare l'arma .Pertanto fino a quando è il privato che lo fa,per qualsiasi problema è lui e solo lui il responsabile,(presa la denuncia e fatto il sequestro finisce li)ma un'importatore non si gioca la sua licenza sperando che gli utilizzatori finali,siano sempre tutti...santi.Poi magari sbaglio io!:friends:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 9:38 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Air arms pro sport 16 j 4,5 calcio ginb
Beretta 692
Grande acquisto
Complimenti :cheers:
Fatelo bacare il 4,5 :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 giu 2018, 12:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Vado in O.T. anch'io e poi chiudo !
Stare qui a parlare del perchè e per come....sulle varie ipotesi e motivi che può avere l'importatore FX
rispetto all'importatore Kalibrgn,come pure Cometa o altri,può essere anche interessante,ma a mio avviso,visto che alla fine come spesso
accade,rimangono più domande che risposte,ci troviamo a parlare d'aria "fritta" ,dove potremmo farlo tranquillamente
nello spazio "discorsi da bar" appositamente offertoci. Pure io trovo alquanto opinabili gli approcci diversi dei vari importatori
sullo stesso argomento,ma restano solamente consideazioni con conclusioni discretamente personali,magari incontrando consensi
con qualche amico qui nel forum,ma consapevole di poter essere in contrasto con altri,comunque rimangono sempre discorsi da "cafè". :rolleyes:

Ora detto ciò,dopo una mattinata passata fra vari smanettamenti,regolazioni e prima taratura all'ottica,pausa pranzo
e poi vediamo d'andare a combinare qualcosa sulla carta con i primi settaggi impostati,poi valuteremo di consegueza
King g.1,645 = 294 m/s
Heavy MkII g. 2.2 = 266 m/s

:grazie: a tutti per i :complimenti:

Profilo  

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]