Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 13:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giusto prezzo kalibrgun 5,5 usata.
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 8:25 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Vorrei sentire il parere degli amici del forum circa la giusta cifra da chiedere se dovessi vendere la mia cricket 5,5 depo acquistata nuova il 29/04/2016.

La carabina è in ottime condizioni e non ha subito nessuna manomissione a parte il montaggio di un bipiede su scina weaver.

Ci sto pensando perché sto valutando di acquisire pda e quindi cambiare fucile.

Grazie a tutti.

Allegati:
k2.JPG
k2.JPG [ 94.96 KiB | Osservato 321 volte ]

MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 8:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Salve Acciaio, innanzitutto dovresti specificare se la vendi nuda e cruda... o come da foto? (con ottica compresa, bipiede...?) e se ha degli accessori aggiuntivi... (vedo in foto il guidamolla non originale).
Per la giusta cifra... come indicazione (penso che avrai già visto annunci di vendita Cricket 5,5 qui nel forum e in altri) si potrebbe dire piuttosto la valutazione media che ha (l'anno di acquisto conta relativamente, conta di più se è assente da magagne visive e meccaniche) che si aggira tra i 900/1000 €. (per i calibri 4,5 e 5,5) :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 11:18 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Grazie Virginio. Magagne nessuna, anzi va benissimo. Il guidamolla lo cambiai subito in quanto quello originale era di plastica e si è rovinato immediatamente, mentre quello montato in metallo è perfetto e ritengo anche necessario perché in calibro 22 le velocità sono piuttosto basse. Ho poi montato un bipiede simil Harris, ma tra guidamolla e bipiede ho speso in tutto circa 60 euro. L'ottica che possiedo ora è una vector 8-32x50 (non in foto) pagata 180 euro compreso dazio (25 euro), che mi terrei.

Alla fine dei conti credo che pur con bipiede e quidamolla il prezzo da richiedere rimarrebbe 1000 euro, e sarei abbastanza soddisfatto. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 15:50 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Franchi Felling Sporting cal. 12, CZ 455 cal. 22LR, Glock 17 9x21imi, KalibrGun Cricket 5,5mm
secondo me dovresti fare i conti così: costo carabina 1250 nuova. quindi usata ci levi subito il 22% dell'IVA e per ogni anno circa il 10 %. ragazzi per gli usati si pretende troppo secondo me. gente che per una carabina usata di 2/3 anni nuda e cruda chiede 900/1000 quando nuova costa 1200/1300. capisco un Armeria, ma da un privato no

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
ritengo il prezzo indicato da Ginio corretto,si parla di vendere e non svendere ,poi comunque dipende di che tipo di carabina si va a vendere (se richiesta o meno ,e la cricket penso sia tra le piu' richieste)sta a chi acquista valutare se conviene o meno ,personalmente dal mio arsenale ho venduto a suo tempo solo la beretta 92fs nickel umarex,e ci ho rimesso solo 50 euro ,era esattamente come nuova ,pero' fra non molto mi sa che mettero' in vendita anche qualche altro pezzo visto che uso solo la renegade e saltuariamente la cricket ,ma di certo non le svalutero' tantissimo e' robetta praticamente nuova e piuttosto che "regalarla" lascero' in eredita' a qualche amico :laugh: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................:    
AA TX200 depo;
HW100 depo;
Pardini K2S;
Walther LG300 Alu depo;
Se posso esprimere un parere diciamo che 900 sarebbe il prezzo giusto da richiedere

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
cello... è la legge del mercato.. ma che riguarda ogni prodotto!.. prima di tutto dipende se il prodotto è ritenuto valido o no (e la cricket non c'è ombra di dubbio che lo è), poi se l'offerta usato è ampia o no (e di cricket in vendita non è che ce ne siano mai state tante... solo negli ultimi mesi sono leggermente aumentati i casi di vendita) ..quindi visto che il prodotto è valido, l'offerta usato è poca...mentre la domanda è maggiore... viene da sè che il prezzo rimane sui livelli che ho scritto. Ma mi risulta per ora.. che le Cricket usate svendute o invendute... siano veramente rare. Per farsene un'idea basta guardare i vari annunci su siti di vendita armi usate; quelli riguardanti Cricket spariscono infretta.
Ovvio che chi compra.. vorrebbe sempre trovare i prezzi i più bassi possibile.. . :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 8:49 
Non connesso

Le mie Armi..................: Franchi Felling Sporting cal. 12, CZ 455 cal. 22LR, Glock 17 9x21imi, KalibrGun Cricket 5,5mm
Ragazzi scusate, io ho appena preso una nuova KalibrGun Cricket in 5,5mm, nuova e con poggiaguancia a 1250. Adesso ditemi voi, che guadagno c'è a prendersi una usata, magari con 2 o 3 anni di vita, da persone che magari non conosci e quindi non sai se l'arma può avere un problema, risparmiando solo 200/300 euro? Io sono realista. La gente chiede troppo, è un dato di fatto. Vedo sui siti Cricket usate a 1100......ma chi è il pazzo che se le compra. Io di sicuro no. Ovviamente opinione personale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 8:50 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

:smile: 1250-22%=975- 10% per 2 anni(195)=780+50 per bipiede e guidamolla= 830.

Se aggiungiamo un 10% circa (100 euro) alla valutazione per dare un peso al fatto che si tratta di una carabina molto richiesta otteniamo 930 euro.

Cosi siamo tutti in accordo :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 9:01 
Non connesso

ACCIAIO ha scritto:
:smile: 1250-22%=975- 10% per 2 anni(195)=780+50 per bipiede e guidamolla= 830.

Se aggiungiamo un 10% circa (100 euro) alla valutazione per dare un peso al fatto che si tratta di una carabina molto richiesta otteniamo 930 euro.

Cosi siamo tutti in accordo :smile:

Acciaio nulla contro la tua vendita ovviamente e ci mancherebbe altro. Dico solo la mia su come vedo l'andamento del mercato dell'usato. Poi ovviamente ognuno di noi è libero di chiedere quello che vuole. Nessuna polemica sia chiaro. E' solo una chiacchierata tra amici. :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 9:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

cello.. ovviamente ognuno la vede secondo i propri punti di vista. Se normalmente il prezzo di vendita di una Cricket è di 900 € (ovviamente se ben tenuta e funzionante ma non influenzato dagli anni) e se gli annunci vendita usato durano poco on-line...vuol dire che il prezzo di 900 va bene un pò a tutti. Viceversa vedresti sui vari siti di vendita gli stessi annunci fermi da mesi.
Stessa cosa per il discorso di 300/350 € di differenza tra nuovo e usato; a qualcuno 350 € non cambiano la vita.. ad altri magari si! :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 9:41 
Non connesso

ginio47 ha scritto:
cello.. ovviamente ognuno la vede secondo i propri punti di vista. Se normalmente il prezzo di vendita di una Cricket è di 900 € (ovviamente se ben tenuta e funzionante ma non influenzato dagli anni) e se gli annunci vendita usato durano poco on-line...vuol dire che il prezzo di 900 va bene un pò a tutti. Viceversa vedresti sui vari siti di vendita gli stessi annunci fermi da mesi.
Stessa cosa per il discorso di 300/350 € di differenza tra nuovo e usato; a qualcuno 350 € non cambiano la vita.. ad altri magari si! :hi:

Condivido parzialmente. Rimane il fatto, sempre secondo me, che quando compri da sconosciuti, potresti rimettercele quelle 350 euro di risparmio. Bisogna valutare di volta in volta il prodotto in vendita. Ti dirò di più, i prezzi che vediamo negli annunci spesso vengono ritoccati a ribasso. Per dirti, da poco, prima di optare per il nuovo, ho valutato due o tre carabine usate, con prezzi intorno ai 1000 euro sono riuscito a scendere persino a 850. Poi che la Cricket comunque si venda è un altro conto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 10:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo regolatore HUMA Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot
l'importante saper valutate il prodotto usato fatti consigliate dove andare a controllare se e stata aperta .di solito lo si nota dalle viti e qualche cacciavitata x sbaglio.più che cercare il prezzo più basso.e poi pentirsi dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 10:37 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Anch'io opterei per una Cricket nuova piuttosto che una usata, risparmiando "solo" 300 euro.
Come ha detto ginio47, però, a molte altre persone può far davvero comodo risparmiare tale somma.
E poi, a mio parere, nel campo delle armi (specie AC) è molto meno probabile prendere "pacchi", rispetto ad altri mercati dell'usato.
Anche acquistando da uno sconosciuto, con un minimo di accortezza, si può verificare abbastanza facilmente lo stato della carabina.
Nelle armi il fattore "età" non conta poi molto... perfino il fattore "usura" (quanti colpi ha sparato) non è poi così fondamentale, nel senso che, salvo rari casi, è difficile trovare un'arma utilizzata in modo così intensivo da essere consumata e/o deteriorata.
Generalmente, quindi, l'usura di un'arma AC (specie se PCP) e dei suoi componenti è abbastanza trascurabile e la "gente", comunque, spara davvero poco, salvo rari casi.
Spesso gli appassionati di questo settore comprano armi nuove e poi cambiano idea e "progetto"... e la ruota gira.
E, salvo rari casi, questi appassionati trattano le loro carabine meglio di mogli e fidanzate...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 11:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

gingillo... :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 12:04 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Secondo me la puoi mettere 1000 euro trattabili, soprattutto come riporti che la carabina è nuova, la questione dell'Iva lo riportato sempre io che bisogna togliere, ma chi vende comanda, chi acquista ha i soldi se si trova un punto d'incontro l'affare è fatto :friends:

Profilo  

[ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]