Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 0:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 9:59 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
Posso aggiungere la mia? Proponendola a quella cifra, 900/1000, il cessionario deve essere in zona o almeno nel raggio di 60/80km, tra andata e ritorno con mezzo privato il gap tra nuovo ed usato si ridurrebbe … non parliamo poi di una eventuale spedizione tra armerie!
Di questi fattori credo ne debba tener conto pure il cedente in fase di trattativa.
Loris

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 11:04 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Diciamo che sull'usato.. a meno che non si abbiano garanzie personali ultra sicure sul venditore (lo si conosce di persona, lo conoscono amici fidati che hanno visto e provato la carabina, etc) raramente si acquista con spedizione tra armerie; si tende a fare l'acquisto di persona e possibilmente a provare e visionare l'arma prima e di conseguenza a cercare occasioni non lontanissime. Poi ci sono sempre le eccezioni ovvio (io ad esempio per la Cricket 5,5 mi sono fatto tra andata e ritorno un sabato mattina più di 600 km. per andare a ritirarla direttamente in armeria, invece di fare spedizione tra armerie).
Questo per dire che se per una serie di cose, trovi l'acquirente interessato alla tua carabina, la distanza e le spese ulteriori sono relative; gira e rigira attualmente il prezzo dell'usato è quello elencato sopra. E' chi compra che eventualmente si farà i suoi calcoli.. ma a chi vende... penso interessi poco se quello arriva da 10km o da 200 km... intanto.. finchè c'è richiesta alta di Cricket sà che la vende quanto prima o a uno o all'altro. :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 11:38 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Doveva proprio valerne la pena per farti 600 km in un giorno, il risparmio deve essere stato buono.
Capitato pure a me di aver fatto 500/600 km solo andata per una carabina ma ho sempre abbinato
almeno un fine settimana con signora in posti che non conoscevo ... solo una volta son partito in treno
per Padova e sono rientrato in motocicletta ma li valeva proprio, il risparmio non era di 300/400€ ! :whink:
Loris

PS: mi sa che se voglio una Cricket mi tocca andare da Frinchillucci, pago il prezzo pieno vero ma se esce una
qualsiasi magagna la riporto in negozio e ci pensano loro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 12:18 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Bobarco, invece io penso che se dovessi ricomprare la cricket la cercherei usata, come ho fatto anche quando l'ho poi comprata nuova solo perché di usate non ne ho trovate in quel periodo. Un mio amico l'ha comprata usata di due anni, l' ha pagata 1050 euro compreso di ottica e bipiede, e va che è una meraviglia. Con i circa 400/450 euro di differenza si può comprare un altro bel giocattolino, il compressore cinese, o farsi un bel viaggetto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 14:26 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
acciao... :yes:
comunque... ognuno ha i suoi canoni e idee!...Importante è non pensare che se gli altri non li hanno uguali ai nostri.. sono loro in difetto. :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 20:00 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ma certo Virginio. Pienamente d'accordo. E' che nella mia esperienza ho incontrato tante persone che acquistano la carabina e poi la usano solo per pochi mesi, per poi stancarsi. Altri dopo averla comprata si rendono conto di non aver il posto dove tirare e va a finire che l'attrezzo rimane inutilizzato. Per dirti, un altro amico ha comprato una at 44 10 nuova, ottica zos 10-40 pure nuova, un moderatore hw che poi non andava bene, e ancora un altro moderatore hatsan specifico per la 44, il regolatore di pressione che abbiamo installato insieme, e la custodia rigida. E' venuto 1 volta al campo di paintball dove tiriamo tra amici con le nostre carabine… e poi basta. Non ha nemmeno preso la bombola o la pompa, Ha smesso di usare la carabina. Ora, chi dovesse comprare la sua 44, farebbe un affarone, trovandosi con una carabina che in tutto ha sputato massimo un centinaio di pallini, di fatto nuova di pacca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 20:50 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ACCIAIO ha scritto:
Bobarco, invece io penso che se dovessi ricomprare la cricket la cercherei usata, come ho fatto anche quando l'ho poi comprata nuova solo perché di usate non ne ho trovate in quel periodo. Un mio amico l'ha comprata usata di due anni, l' ha pagata 1050 euro compreso di ottica e bipiede, e va che è una meraviglia. Con i circa 400/450 euro di differenza si può comprare un altro bel giocattolino, il compressore cinese, o farsi un bel viaggetto.

400/450€ è una cosa 250/300€ un'altra. Io una cricket che nuova costa 1250 (borsa morbida e pallini omaggio come minimo) non la prendo usata a 1000, a 750 senza spese aggiuntive si ... ed ecco i 450 che menzionavi … :whink:
… ovviamente nuda e cruda dato che non sono interessato a ottiche bipiedi ed accessori vari.
Se poi esce un problema a chi mi rivolgo? A Dal Balcon? Per spedirla mi devo rivolgere ad un'armeria … sperando sia ancora in garanzia valida, se aperta o cambiata pure solo una vite decade. Se il risparmio è buono corro il rischio altrimenti no.
Diverso è il discorso per armi non più in produzione ma dalla fama di precisione e robustezza convalidata da molteplici tiratori agonisti e no. Un esempio la FWB P70 ancora oggi molto apprezzata, oppure la 700 come la mia. Presa usata maltrattata, pagata un pelo troppo ma ora rimessa a nuovo e dotata di diottra è tornata agli antichi splendori e non si fa intimidire dalle ultime arrivate. Ora il suo valore è ben più alto. Stessa cosa per le veterane 600 e 300. Armi non più prodotte ma ricercate e con loro fare una quotazione rispetto al nuovo è … difficile.
Scusa se mi sono dilungato in disquisizioni forse non pertinenti ma mi piace parlare, discutere e mettere in gioco le mie idee, meglio sarebbe farlo davanti un boccale di birra e salcicce alla brace ma … chissa!
Loris

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 22:04 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
A prescindere dal fatto che io non compro praticamente mai armi usate, l’unica volta che ho comprato una pistola usata ho capito che il precedente possessore ci aveva speso tantissimo tempo e cure per migliorarla. Fatto venire pezzi dagli Stati Uniti etc. alla fine ci aveva speso il doppio e risolto le magagne (per i curiosi era una Ruger).
Quindi alla fine ho comprato un usato meglio del nuovo.

La tua carabina Rappresenta una situazione po’ particolare.
Praticamente si vende solo in Italia.

Tra tutte le carabine da me possedute è forse una delle più precise.

895 euro se la vuoi vendere velocemente
995 euro se non hai fretta.

Davide

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 22:41 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Giuliano B.
AA S410 Classic 7,5j
ottica:hawke sidewinder30 6-24x56 SR PRO
HW 50s 7,5j
ottica: hawke panorama 4-12x42 AO
FWB 601 ribancata depo
Settimana scorsa sono stato da Dal Balcon per ricaricarmi la bombola e uno ha dato dentro la sua cricket depo , come nuova , per un' altra cricket nuova ma di calibro maggiore , sempre depo . Morale della favola , della sua gli ha fatto 800 euro :lipssealed:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 22:57 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
cap.harlock ha scritto:
Settimana scorsa sono stato da Dal Balcon per ricaricarmi la bombola e uno ha dato dentro la sua cricket depo , come nuova , per un' altra cricket nuova ma di calibro maggiore , sempre depo . Morale della favola , della sua gli ha fatto 800 euro :lipssealed:

Si ma in questo caso si tratta di “ritiro usato del concessionario”. Il
PreZzo è sempre inferiore

Davide

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:05 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Giuliano B.
AA S410 Classic 7,5j
ottica:hawke sidewinder30 6-24x56 SR PRO
HW 50s 7,5j
ottica: hawke panorama 4-12x42 AO
FWB 601 ribancata depo
Giusto Davide , però ne ha ripresa un'altra nuova a prezzo pieno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:07 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

cap.harlock... sarebbe bello vedere poi a quanto rivende quell'usato Dal Balcon!!!... di sicuro non a 800 €. Un pò come quando si da indietro un'auto usata a una concessionaria in cambio di acquisto di una nuova!!... Immancabilmente tirano fuori mille scuse e il nostro usato vale sempre poco... però poi se qualcuno passa dopo una settimana per acquistarlo.. come minimo il prezzo è di 1000/2000 € in più . :embarassed:
A volte per comodità etc. si fa che trattare tutto con le aziende.. ma tirando le somme..spesso a soldi ci rimettiamo rispetto a se avessimo fatto una trattativa dell'usato tra privati. :hi:

Profilo  

[ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]