Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 21 nov 2019, 14:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: me la regalo a natale? ma quale?
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 20:22 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

OmgKllL ha scritto:
sui 1000 euro trovi anche molte brocock, alcune sono carine dagli un occhio
le bsa costano poco, ma non hanno la dotazione di weihrauch e aa
se ti piacciono le carabine piccole e leggere c'è la cz 200t
dai un occhio anche alle webley
tutte queste che ti ho elencato dovrebbero stare sui 700/800e

sei sicuro che le BSA hanno dotazioni inferiori rispetto ad AA e HW ? prova a dare un occhiata alla R-10 per esempio :happy:

:cheers:

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 0:05 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
ditemi ancora, ce da ottimizzare nelle pcp, o sei a posto e non hai bisogno di intervenire perchè ce poco da intervenire?

se non sbaglio le pca anno un sistema simile alle cpc, solo che bisogna agire sulla leva ad ogni colpo, ivece le cpc anno il serbatoio e sono multi colpi giusto?
scusatemi ma prima di fare una spesa importante, voglio essere sicuro. per un usato pcp, è facile prendere fregature, o vi risulta che si fanno spesso buoni affari. vabbè che prima di comprare devo vedere e provare, e tanto scemo non sono, mi seccherebbe fare km a vuoto. per la hw77 che ho preso usata sono andato da rc a potenza, ho fatto un affare pero' ho rischiato di fare a vuoto 600km tra and. e rit. :cheers: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 10:43 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

PCP e PCA, le prime hanno un serbatoio d'aria che può essere fisso o removibile ,questo viene caricato mediante una pompa o una bombola come quelle da sub di solito è meglio caricare l'aria precompressa senza superare le atmosfere suggerite dalla casa , anche perchè caricandolo di più non si ottiene un aumento di potenza, in genere queste armi sono già apposto così sono molto precise e costanti nessuna reazione , gli interventi che si possono fare e meglio lasciarli fare a mani esperte i pezzi custom in 'oltre non sono di facile reperibilità ed il loro costo è elevato ( ed anche su queste armi è doveroso ricordare che qualsiasi intervento atto a modificare la potenza di armi di libera vendita è un reato punibile dalla legge) , le PCA hanno anche loro un serbatoio d'aria fisso che viene servito mediante un sistema di pompa integrato ,si agisce su di una leva ed ogni singola azione permette di sparare uno o più colpi, per tanto non necessitano dispositivi di ricarica come pompa o bombola, armi molto affascinanti in giro non se ne trovano parecchie la scelta è limitata a pochi esemplari ,fossi in tè opterei per una bella PCP di quelle che ti sono già state suggerite , AA 400/410 , HW 100 , BSA, Logun ......ecc. ecc., se trovi un buon usato è anche meglio :whink:

Ps. ammeno che non prendi questa :tongue:

Allegati:
Commento file: esempio di PCA
NEW_20FX.jpg
NEW_20FX.jpg [ 38.35 KiB | Osservato 149 volte ]

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 13:33 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Che bella Marco cos'è ?.
Saverio, le pcp almeno la mia s410 AA sono dei bei giocattoli, la particolarità di queste armi, sta nel fatto che non avendo "quasi" nessuna reazione, sono molto ma molto precise.
Questa precisione alla lunga, (mia sensazione) diventa noiosa.
Quindi non occorre nessuna customizzazione per renderla ancora più noiosa. :laugh:
Per la ricarica uso una bombola da sub, a sua volta va ricaricata nei centri abilitati con una spesa di 5 euro, la mia di 10 litri, ha già fatto circa 7/8 ricariche al serbatoio della carabina, ed al momento nella bombola ci sono 190 atm. premetto che la ricarica iniziale della bombola stabilizzata, era di 200 atm. Come vedi mi trovo molta autonomia, ogni ricarica di carabina, "sparo" tranquillamente circa 150/180colpi, (dicono che la 100 hw ne fa 300/350 :shocked:) La S410 ha in dotazione un caricatore di 10 colpi, per ricaricare ed inserire il pallino nella canna, c'è un manettino da usare con la mano destra che da una sensazione di arma vera.
Ritornando alle reazioni dell'arma, ti posso assicurare che quando con l'ottica inquadri il bersaglio, vedi la traiettoria del pallino, la sua parabola, ed il buco che va a fare, :shocked: cosa impossibile con la springer, in più la costanza della velocità, cronografandola tra un tiro e l'altro, stà nel metro, per questo risulta facile ripetere la prestazione, spesso, si fà un buco solo a 20 metri, dopo un pò la noia ti assale, in quel momento se vuoi continuare a divertirti devi avere una gamo :grin: :clap:
:friends:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 19:31 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

è un esempio di carabina PCA precisamente una , FX 6600 Royale Independence

Che Guevara

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 19:38 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
ragazzi mi tentate a tal punto che mi sà che non aspetto la befana e manco babbo natale. :cheers:

Profilo  

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]