Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 20:20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova pistola PCA - Webley Alecto
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 21:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao ragazzi,

ricevo ogni mese regolarmente la rivista inglese Air Gunner a cui sono abbonato dal 1997.

Volevo condividere con voi una notizia che potrebbe essere molto interessante, ebbene alla pagina 37 di tale rivista, mese di Dicembre appare la pubblicita' di questo nuovo modello della Webley.

Alla pagina 14 , invece c' e' proprio un piccolo articoletto che ne descrive le caratteristiche in anteprima, questa e' la traduzione da me fatta:

"Una pistola unica e' stata presentata dalla Webley International, che utilizza un sistema pneumatico ( PCA). La Alecto e' facile da usare e usa un sistema di caricamento pneumatico dell'azione in 2 fasi.
Con una singola pompata avrete una velocita' di circa 120 m/s., o dando una seconda pompata avrete una velocita' di circa 160 m/s. se piu' potenza e' necessaria.
La massima energia alla bocca e' limitata sotto le 6 ft.lb dalla legge inglese e la pistola offre una precisione match grazie ad una canna rigata di acciaio. Le caratteristiche di questa pistola pneumatica sono: il grilletto pienamente regolabile, sicura automatica, mire regolabili, ed una guida per permettere l'utilizzo di red dot/ottiche. Ha anche l' impugnatura completamente regolabile, disponibile per tiratori destri o mancini . La Pistola Webley Alecto e' disponibile adesso per 169,99 sterline".

Navigando ho trovato in rete un vera e propria piccola recensione fatta da un possessore nonche' da alcune foto nuove, mi sono permesso di tradurla per il nostro piacere:

La pistola in questione viene venduta dentro una valigetta di grandi dimensioni (415x240x90mm), all’interno troviamo la bacchetta per la pulizia della canna, una bottiglia di olio, una chiave a brugola e manuale di istruzioni (la Beretta è stata appoggiata sulla scatola solo per il confronto delle dimensioni)
La mia prima impressione è stata positiva soprattutto per la piena ma confortevole e stabile impugnatura, grazie alla presa grippante.
Nonostante le sue dimensioni la pistola e’ sorprendentemente leggera e pesa 1067grammi.
La pistola sembra essere ben fatta in questa finitura in plastica nera con un numero di parti in metallo cromato. Vi è una guida picatinny sotto la canna, probabilmente per attaccarci un puntatore laser. La schiuma all'interno caso ha tagliato per accogliere questo, infatti se fate caso alla foto della valigetta noterete come la schiuma sintetica e’ stata conformata per accoglierlo in futuro.

Mirino anteriore:

Inizialmente questo sembrava strano per me fino a quando ho capito perché ... ruota. Ci sono in realtà due lame di diversa altezza, che secondo il manuale sono una per il 10 e l’altra per 25 metri per evitare di reimpostare la tacca di mira posteriore.

Tacca di mira

In metallo e regolabile in altezza e derivazione con viti con testa a taglio. La tacca è a forma di U ed e’ ben fatta con una luce stretta.
Distanza tra mirino e tacca di mira è 235 millimetri (9 ¼ ")

Impugnatura

L'impugnatura è anatomica e molto confortevole anche se dopo un po si e’ sentita un po' scivolosa a causa dell'umidità dalla mia mano. Vi è un hand stop per il palmo della mano, che è regolabile in verticale e si inclina leggermente. Non avevo mai avuto questo accessorio sulle mie precedenti pistole e la mano sembra molto più stabile. Ci sono due viti che fissano la piattaforma in sede.

Grilletto

La lama del grilletto è in metallo cromato e la sensazione che si avverte e’ molto confortevole.
Ci sono 4 regolazione disponibili per questo grilletto.
Avanti / indietro tramite una vite situata sulla lama stessa.
Rotazione tramite un’ altra vite situata sulla lama.
La forza della del peso del grilletto si regola tramite una vite nella parte inferiore dell’ impugnatura (varia da 0,4 a 1,8 kg )
Lunghezza della precorsa si regola con una vite posta nella parte posteriore dell’ impugnatura.
Il grilletto sembra molto pulito, con una notevole lunghezza prima dello sparo, ma come detto precedentemente e’ tutto regolabile.

Leva della sicura

Questa è automatica e ripristinabile.
La piccola leva cromata si avvicina al grilletto nella fase di caricamento, per sparare bisogna spingerla in avanti.

Caricamento e potenza

Per caricare la pistola è necessario aprire il castello agendo contemporaneamente su entrambe le leve posizionate su entrambi i lati della parte posteriore. Aprire il castello interamente per permettere all’ aria di entrare nel cilindro. ( aggiungo io..... e’ praticamente uguale alla HW 40).
Inserire un pallino nella culatta e chiudere la pistola facendo attenzione a non pizzicarsi le dita
Una pompata = 3 ft / lbs - facile da richiudere - molto poco muzzle flip - forte come la mia Beretta
Due pompate = 5 ft / lbs circa - facile da chiudere - muzzle flip appena accennato - bel botto.
Tre pompate = 5.9 ft / lbs circa - è difficile chiudere - muzzle flip piu’ accentuato - gran botto
Una pompata è sufficiente per tirare a bersagli cartacei e plinking
Due pompate è più che sufficiente per tutto il resto.
Il guadagno minimo di potenza della terza pompata non e’ giustificabile in quanto lo sforzo supplementare per chiuderla e’ notevole, il rumore e’ molto accentuato come il muzzle flip.

"

Con JSB Exact 8,44 gr dà;
1 pompaggio 123-125 m / s
2 ° pompaggio 162-164 m / s
3st pompaggio 188-190 m / s

Con RWS Hobby 7,0 gr dà
1 pompaggio 132-134 m / s
2 ° pompaggio 178-180 m / s
3st pompaggio 200-202 m / s

questo e' un video trovato su youtube:

ragazzi ditemi la verita', chi di noi che ha avuto o continua ad avere la HW 40 non si e' mai chiesto almeno una volta, di poter avere un po di potenza in piu' senza sacrificare la precisione?

Questo modello sembra avere tutte e due le caratteristiche, potente come una HW 45 se non addirittura superiore ma con la precisione di una HW 40 o delle PCA in genere.

Sperando di aver fatto venire l' appetito a qualcuno di voi, vi posto un po di foto, sognando che un giorno magari non troppo lontano qualcuno si attivi per importarla

con l' occasione porgo i miei piu' sinceri auguri a tutti Voi e alle Vostre famiglie

ciao da Maastricht

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

Oggetto del messaggio: Re: Nuova pistola PCA - Webley Alecto
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 21:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Come al solito documento fantastico! :bigsmile: :yes:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 21:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

grazie, aggiungo altre foto perche' non sono riuscito ad aggiungerle prima, avendo superato il limite massimo

un saluto a tutti

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:27 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Proprio bella :yes:

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 14:55 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

volevo sapere se è già in vendita e dove la si può acquistare.Grazie

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 9:09 
Non connesso
Supporter
Supporter

In Italia non e' ancora in vendita perche' nessuno l'ha ancora catalogata, all'estero ovviamente si.

Io vivo in Olanda, e qui riesco a vedere molti modelli di pistole e carabine che in italia non vedremo mai o magari in ritardo

un saluto a tutti

Fabio

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:59 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Molto bella, grazie :cheers:
:friends:

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 19:56 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
ciao ma non è quella fabbricata in turchia?, mi sembra che per ora in Italia non la importi nessuno.
un vero peccato, io non ho mai comprato la HW 40 perchè con la misura delle mie dita trovaavo difficile inserire il pallino in canna,
mi sembra qui ci sia più posto.
Speriamo bene .
Ciao sergio :cheers: :handshake:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 0:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

ragazzi questo e' un nuovo video del gioiellino che probabilmente vedremo catalogato anche in Italia

ciao a tutti

fabio

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 10:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bella davvero, sopratutto l'impugnatura e la tacca di mira, molto stretta. Un po' meno bello il grilletto: dalle foto quanto a consistenza sembrerebbe leggerino, plasticoso, forse zama. Bisognerebbe vedere nell'uso se si ottengono risultati almeno paragonabili alla HW40 in termini di precisione. In potenza sembra promettere qualcosa di più generoso della tedesca, sempre che venga catalogata in Italia, e in che versione (depo?). Boh, staremo a vedere. Il prezzo , al buon cure degli importatori italiani, potrebbe aggirarsi sulle 300 € circa, insomma diretta concorrente della HW45 quanto a prestazioni. Forse un gradino sotto per il materiale utilizzato.
Siamo qua in attesa, come sempre ultimi :cry:

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 12:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

sono in contatto con l'importatore webley e sta preparando i documenti......speriamo bene, da quello che ho letto in giro la precisione e' sovrapponibile se non superiore alla 40 ma con la possibilita' della 2 e 3 pompata.........certo sono d'accordo con te nello sperare che non se ne "approfitti"........poi sul prezzo

ciao
Fabio

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:17 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Complimenti Fabio belle foto e bella descrizione della pistola. :yes:
Come possessore (felice della hw 40) ti posso dire che questa webley mi sembra un gradino sopra.
Anche se la struttura è in polimero dà l'impressione di un' arma robusta ed anche ergonomica, strizzando l'occhio alle impugnature match.
Se è precisa come la hw 40 con quella potenza sicuramente darà del filo da torcere al marchio tedesco. :nod:
Speriamo che giunga da noi presto ed a un prezzo non troppo alto. :rolleyes:
Ciao. :cheers:
P.S. A forza di parlare dell'Olanda mi hai fatto venire voglia di ritornarci. :smile: :whink:

MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 17:59 
Non connesso

ragazzi novità in merito a questo gioiellino??

Vorrei acquistarla e non so come fare mi aiutate??

MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 20:54 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Fantastica fabio :yes: e come sempre i tuoi articoli sono sempre dettagliatissimi!! :cheers:

Alessandro

Immagine

MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:16 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

sanfluis ha scritto:
ragazzi novità in merito a questo gioiellino??

Vorrei acquistarla e non so come fare mi aiutate??

Non vorrei sbagliarmi ma ancora non mi sembra bancata nel nostro paese. :shake:

MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 16:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

No no, purtroppo non ancora :cry:

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

[ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]