Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 20:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricarica CO2
MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 20:43 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

In passato si è parlato di ricare per le bombolette di CO2 ma era sconveniente sotto diversi aspetti. Cosa ne pensate di questo (è una 16 grammi)?

Oggetto del messaggio: Re: Ricarica CO2
MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 20:24 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther P1/P38 - Springfield 1911 - Smith Wesson 686 - Smith Wesson 617 - Margolin MCM - Walther Norinco Olimpia - Beretta 35 - Pietta Remington 1858 - Greit Plains 45 avancarica - Pardini P10 PCA - Scmith Rubin K31- Mosin Nagant 1891/30 - Mauser K98 - CZ 452 - Norinco QB78 - Breda Antares 12 - Breda Antares 20 -Norinco QB88
Penso si possa fare, ma non capisco bene la sfera in PTE come riesce a stare sullo spillo e la valvola (corpo) da cosa la ricava. La maggiore difficoltà è che si tratta di pezzi piccolissimi, io ho fatto una valvola di non ritorno con una testa di vite tornita ad hoc, una mollettina ed una o-ring il tutto dentro ad una nipple di 1/8" e già mi sembrava di essere al limite del microscopico, comunque funziona perfettamente e ho tolto il rubinetto che avevo inserito alla QB78 sotto la valvola ad innesto rapido. Inoltre non so se mi fiderei dell'incollaggio, quella valvolina può partire come un proiettile da un momento all'altro :bluwall: .
:cheers: Alex

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 20:46 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

alex6851 ha scritto:
Penso si possa fare, ma non capisco bene la sfera in PTE come riesce a stare sullo spillo e la valvola (corpo) da cosa la ricava. La maggiore difficoltà è che si tratta di pezzi piccolissimi, io ho fatto una valvola di non ritorno con una testa di vite tornita ad hoc, una mollettina ed una o-ring il tutto dentro ad una nipple di 1/8" e già mi sembrava di essere al limite del microscopico, comunque funziona perfettamente e ho tolto il rubinetto che avevo inserito alla QB78 sotto la valvola ad innesto rapido. Inoltre non so se mi fiderei dell'incollaggio, quella valvolina può partire come un proiettile da un momento all'altro :bluwall: .
:cheers: Alex

Credo sia una semplice BB da softair. Lo spillo viene piantato nella sfera senza trapassarlo. La pressione spinge sulla sfera quindi lo spillo dovrebbe stare li e non schizzare via. Ma sarebbe meglio trovare il modo di avvitarlo e incollarlo. Il corpo valvola sembra un semplice pezzo fatto al tornio. Conico dove appoggia la sfera e con sede per la testa spillo dal lato opposto. Come dici giustamente tu il problema è che sono pezzi davvero piccoli! Comunque anche io non mi fiderei della sola colla. HO già provato ad incollare una valvola di una Rhom Twinmaster spanata. Ma come ho messo pressione è stata sparata fuori (contro al mio dito per altro..)

Molto interessante il tuo sistema.. :complimenti: Hai delle foto? Come fai poi a ricaricarla?

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 16:33 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther P1/P38 - Springfield 1911 - Smith Wesson 686 - Smith Wesson 617 - Margolin MCM - Walther Norinco Olimpia - Beretta 35 - Pietta Remington 1858 - Greit Plains 45 avancarica - Pardini P10 PCA - Scmith Rubin K31- Mosin Nagant 1891/30 - Mauser K98 - CZ 452 - Norinco QB78 - Breda Antares 12 - Breda Antares 20 -Norinco QB88
Molto interessante il tuo sistema.. :complimenti: Hai delle foto? Come fai poi a ricaricarla?[/quote]

Ecco le foto: la carabina in assetto si presenta così
Allegato:
2 (2).JPG
tappo consueto, nipple maschio-maschio 1/8-1/4, valvola attacco rapido 1/4" femmina. dentro il tappo c'è un cilindro in ottone autocostruito con due o-ring.
eccolo tolto dalla carabina
Allegato:
2 (1).JPG

eccolo smontato nei suoi componenti:
Allegato:
4 (2).JPG

nella nipple 1/8-1/4 è inserita una valvolina di non ritorno fatta con la testa di una vite tornita ed una o-ring molto piccola, supportata da una mollettina da penna biro.
Ecco il particolare
Allegato:
4 (1).JPG

questa valvolina si è resa necessaria perché la valvola attacco rapido maschio sulla carabina se non tolgo pressione non riesco a staccarla dalla analoga femmina attaccata all'estintore tramite frusta con due rubinetti, vedi foto
Allegato:
5.JPG

per cui dopo la ricarica chiudo il primo rubinetto isolando la frusta/bombola dalle valvole attacco rapido, apro il secondo rubinetto e con poco spreco di co2 tolgo la pressione alle valvole rapide, mentre il serbatoio della carabina resta pieno perché protetto dalla valvolina interna con l'o-ring, a questo punto posso staccare la carabina dall'estintore. eventuali cattive tenute o rotture della mia valvolina sono protette dalla valvola ad attacco rapido che è nata per lavorare a 200 bar. Spero di essere stato esauriente e accetto consigli per migliorare l'ambaradan (come aveva detto Adri) :whink:
prima di questa soluzione avevo messo un improbabile rubinetto direttamente alla qb, l'aspetto era piuttosto spiacevole e l'ingombro notevole, anche se tutto funzionava
Allegato:
IMG_5725.JPG

Saluti Alex :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 17:46 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Bel lavoro! :clapping:

Ma se hai fatto fatica con quelle dimensioni figuriamoci con i micropezzi della bomboletta modificata! :worried:

Ciao :cheers:

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 11:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
Non sono regalate, ma per chi non vuole stare a impazzire per costruirsele, le bombolette da 12g ricaricabili sono disponibili in vendita qui:

http://www.rap4uk.com/Rechargeable-12g- ... /17787.htm

Per caricarle serve questo:

http://www.rap4uk.com/AG1-Thunder-Grena ... p/1866.htm

Il tutto per 16+21 = 37 sterline + s.p.

In ogni caso per la carica serve una "bombola madre" di CO2 con attacco ASA da paintball o un estintore con adattatore ASA.

:hi:

i miei topic: http://www.ariacube.com/forum/AriacubeAirgunsItaly.html

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 12:05 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Molto interessante! E il costo è ragionevole se si fa un uso intenso del CO2..

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:09 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

plain ha scritto:

Non mi sembra particolarmente basso come prezzo, almeno che l'uso più che intenso non sia continuo, :sold34: considerando che di bombolette ne occorrerebbe almeno 2 e considerato inoltre il cambio con la sterlina :bluwall: , le spese postali :bluwall: , la bombola/estintore :bluwall: , le raccorderie aggiuntive eventuali :bluwall: va a finire che uno spende almeno 100 eurini :bluwall: :bluwall: :bluwall:
Con 100 eurini mi compro (Dimar Arezzo) 200 bombolette di co2 da 12 grammi e poi magari va a finire che dopo averne usate 198 riesco a renderne ricaricabili almeno 2 :tongue: :tongue:.
Ancora non è detto l'ultima perché se le bombolette ricaricabili esistono vuol dire che è possibile costruirle. Facciamo BRAINSTORMING :friends: e vediamo se qualcuno riesce (in sicurezza innanzitutto attenti :mooning: ) a quadrare il cerchio :complimenti: :evviva: .

:cheers: Alex :grazie:

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:58 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ariacube ha scritto:
Non sono regalate, ma per chi non vuole stare a impazzire per costruirsele, le bombolette da 12g ricaricabili sono disponibili in vendita qui:

http://www.rap4uk.com/Rechargeable-12g- ... /17787.htm

Per caricarle serve questo:

http://www.rap4uk.com/AG1-Thunder-Grena ... p/1866.htm

Il tutto per 16+21 = 37 sterline + s.p.

In ogni caso per la carica serve una "bombola madre" di CO2 con attacco ASA da paintball o un estintore con adattatore ASA.

:hi:

Mi sembrava strano infatti che nessuno avesse "annusato" il businnes.. :rolleyes:

Comunque se si spara con una certa regolarità conviene farci un pensiero.

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 16:06 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

alex6851 ha scritto:
plain ha scritto:

Non mi sembra particolarmente basso come prezzo, almeno che l'uso più che intenso non sia continuo, :sold34: considerando che di bombolette ne occorrerebbe almeno 2 e considerato inoltre il cambio con la sterlina :bluwall: , le spese postali :bluwall: , la bombola/estintore :bluwall: , le raccorderie aggiuntive eventuali :bluwall: va a finire che uno spende almeno 100 eurini :bluwall: :bluwall: :bluwall:
Con 100 eurini mi compro (Dimar Arezzo) 200 bombolette di co2 da 12 grammi e poi magari va a finire che dopo averne usate 198 riesco a renderne ricaricabili almeno 2 :tongue: :tongue:.
Ancora non è detto l'ultima perché se le bombolette ricaricabili esistono vuol dire che è possibile costruirle. Facciamo BRAINSTORMING :friends: e vediamo se qualcuno riesce (in sicurezza innanzitutto attenti :mooning: ) a quadrare il cerchio :complimenti: :evviva: .

:cheers: Alex :grazie:

Ok, ma a parte la bomboletta il resto va preso comunque.. Al cambio siamo sui 20 € a bomboletta e tra tempo, materiali e attrezzi forse non è una spesa così alta.

Sono d'accordo però sul divertimento in se. Il concetto l'ho capito, resta la fattibilità/sicurezza dell'operazione.

:cheers:

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 16:16 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: il pelo sulo stomaco.
Parlo da puro osservatore,
stavo per acquistare la piccola QB e ma poi un po per motivi di antipatia verso l'importatore/monopolista e un pò perchè 88grammi sono più di 12, ho scelto l'airmagnum 850.
Mi chiedevo, come mai nessuno ha mai pensato di adattare alla cinesina le bombole da 88 grammi se non addirittura quelle da 450 grammi usate per i gasatori casalinghi (sodastream)
vedo che su molti siti ci sono valvole e manometri per il co2 di tutti i tipi es: http://www.h2only.eu/department/46/Bombole-CO2-%2b-accessori.html

magari quella da 450 grammi è un po pesante, ma vedrei bene la QB con 200 e passa tiri senza cambiare bomboletta...

Ziotubo

Immagine

Weihrauch hw977 depo Blu Laminated Konuspro Plus 6-24x50 AO IR
Umarex AIRMAGNUM 850 S2K Nikko Stirling Gold Crown 4-12x44 AO
Umarex Walther CP88 Competition
Umarex Walther CP99
Gamo PT85

Immagine

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 20:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

zioboja ha scritto:
magari quella da 450 grammi è un po pesante, ma vedrei bene la QB con 200 e passa tiri senza cambiare bomboletta...

Che tipo di attacco hanno le bombolette da 88 grammi? :grazie: si possono ricaricare? :grazie: hanno un rubinetto? :grazie:
Ti ringrazio se mi dai indicazioni e foto di dettaglio, non le ho mai viste :grazie:ancora .
Saluti :cheers: Alex

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 20:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Guarda qui per gli 88 grammi da Archer c'è mi sembra, ma viene brutta, poi ci sono anche altre soluzioni.
Quello che frena tutti sono le spese di spedizione.
https://www.archerairguns.com/qb78-fami ... =60&page=1

:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 21:34 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

sergio1949 ha scritto:
Guarda qui per gli 88 grammi da Archer c'è mi sembra, ma viene brutta, poi ci sono anche altre soluzioni.
Quello che frena tutti sono le spese di spedizione.
https://www.archerairguns.com/qb78-fami ... =60&page=1

:friends:

Non mi interessa acquistare in USA, è troppo dispendioso, sono finiti i tempi che si acquistava i dies dalla Lee e dopo pochi giorni arrivavano con una spesa di spedizione irrisoria. Sto invece pensando di allungare il serbatoio della qb con un tubo da 1/2 pollice in ottone di almeno 20 cm e tappi e nipples vari se quaglio e non :sleepy: posto le foto, vorrei arrivare ad almeno 100 colpi costanti :evviva: :complimenti:

saluti :cheers: Alex :grazie:

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 0:11 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
ciao alex ci sono varie modifiche per la cinesina...per farla rendere al meglio anche solo con la sua conformazione originale è un tappo modificato come hai tu...io volevo farlo sulla mia ma poi ho abbandonato per passare il progetto sulla 850 che rende più della spara riso

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 1:13 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Comunque,non mi sembra una cattiva idea.

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]