Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 15 dic 2017, 20:52

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 23:29 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: AIR ARMS S400 F + NIKKO STIRLING PANAMAX 6-18/50
HW 977 DEPO + OTTICA KONUS PRO 550 4-12/50 A.O.
HAMMERLI-UMAREX AIRMAGNUM 850 CO2/ BLAUOPTIK 4-12/40 A.O.
HW 950 DEPO + OTTICA NIKKO STERLING 6-24/50
UMAREX SMITH & WESSON 686 A CO2
Salve a tutti! Ho un dubbio.....qualcuno saprebbe dirmi se e' vero che lasciando la bombola di co2 attaccata x lungo tempo, rovina gli o-ring ed altre guarnizioni? Grazie......faccio riferimento alla mia umarex airmagnum 850!!!!

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 23:41 
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Dipende, se la lasci anni può essere, ma se la bombola non è finita , con quello che costa, è assurdo toglierla.
Al più quando la cambi ungi con olio di silicone la testa della bomboletta, così si ungono gli o-ring.

:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 23:48 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
a me non piace lasciarla montata sulla carabina ,perchè di quel che si dica gli o-ring si seccano per opera del co2..il mio consiglio spassionato è quello di valutare l'uso che se ne fà della 850 ,e della sessione di tiro, se si sparano pochi pallini a sessione conviene comprare un adattatore per usare le due bombolette da 12 g che dimezza i colpi utili, perchè con quella da 88 g si riesce a sparare anche 350 colpi se si riesce a consumare in un paio di giorni ok altrimenti sarebbe meglio evitare di lasciare montata la bomboletta.
Io alla mia che ho presa usata ho dovuto cambiare tutti gli o-ring ....

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 9:51 
Non connesso

Le mie Armi..................: AIR ARMS S400 F + NIKKO STIRLING PANAMAX 6-18/50
HW 977 DEPO + OTTICA KONUS PRO 550 4-12/50 A.O.
HAMMERLI-UMAREX AIRMAGNUM 850 CO2/ BLAUOPTIK 4-12/40 A.O.
HW 950 DEPO + OTTICA NIKKO STERLING 6-24/50
UMAREX SMITH & WESSON 686 A CO2
Grazie, per le risposte! Pero' , capisco anche che ci sono due correnti di pensiero....uno si, un'altro no! Un bel dilemma......di solito, non sparo 300 pallini, anche in una intera giornata e non vado in poligono tutti i giorni, ma il fine settimana e comunque , mi alleno con piu' armi (A.C.), quindi, alterno! N.B.Qualcuno, sa di modifiche fatte , specifiche per l'AIRMAGNUM x staccare la bombola e conservare il co2 residuo? Grazie...

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 13:09 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
non mi fraintendere.. :smile: non dico che se lasci la bombola montata per una settimana tra un weekend e un altro tra le due sessioni ti si sciupa qualcosa ... :whink: ma se la monti il primo del mese e spari 100 colpi e poi la riponi e la riprendi magari dopo 20 giorni a lungo andare in questa maniera si seccano per forza gli o-ring...specialmente quelli più a contatto con il co2 tipo quella della valvola e dello spillo della massa battente ...comunque si trovano di ricambio senza problemi ....quindi non è difficile la sostituzione...altrimenti compri questa
Allegato:
images.jpg

funziona con due oppure una sola bombolina da 12 g tipo qb 78 ,e puoi volendo, smontare il serbatoio ancora carico senza problemi perchè ha una valvola di non ritorno che fa tenuta e con 24 g circa di co2 hai una autonomia di 60 colpi con una buona costanza...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 13:31 
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Concordo, le due bombolette sono un buon sistema, peccato che costicchi, Tu dove l'hai preso?

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 14:03 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
sergio1949 ha scritto:
Concordo, le due bombolette sono un buon sistema, peccato che costicchi, Tu dove l'hai preso?

ciao Sergio la foto è un esempio dimostrativo ,era solo un consiglio per il nostro amico.. io ho adottato un altro sistema propulsivo e non ho bisogno di questo adattatore che comunque si trova in italia a 90/100 € e all'estero sui 70/80 € compresa di spedizione

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 14:27 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Non c'è la possibilità di montare/costruire una valvola di ritegno tipo la Rohm 88? Oppure vedere se l'attacco della suddetta, corrisponde alla 850, in quel caso basta acquistare la bombola e i dubbi sono tolti dalla testa. :lil5: ADRI

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 15:32 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
già sono un cretino.....basta smontare insieme alla bomboletta montata anche la valvola...in pratica si smonta la valvola dalla carabina,si applica alla bomboletta da 88 g e il gioco è fatto, la valvola rimane in pressione senza perdere e la si può avvitare e svitare tranquillamente alla carabina, la cosa importante e stringere forte la bombolette sulla valvola ...

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 15:40 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: il pelo sulo stomaco.
Ma per togliere la valvola bisogna smontare la calciatura, cosa che non si può fare a bombola inserita.

Tu dici di serrare più forte la valvola alla bomboletta piuttosto che all'azione....
non ho molta esperienza al riguardo ma la filettatura sull'azione è di zama
a fare come dici tu Giuseppe, non pensi che alla lunga si possono creare delle tolleranze a causa dell'usura nel filetto ?

e a sto punto, gran parte dell'impianto (tutta la valvola con i suoi or) rimane lo stesso sotto pressione, e non si otterrebbe l'effetto voluto....

:happy:

Ziotubo

Immagine

Weihrauch hw977 depo Blu Laminated Konuspro Plus 6-24x50 AO IR
Umarex AIRMAGNUM 850 S2K Nikko Stirling Gold Crown 4-12x44 AO
Umarex Walther CP88 Competition
Umarex Walther CP99
Gamo PT85

Immagine

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 16:36 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
se hai la classica 850 in polimero puoi tranquillamente smontare il tutto avvitando e svitando..dalla parte d'astina smontabile :happy:
,per quanto riguarda il filetto anche se di zama non è cosi tenero da sciuparsi così facilmente ,tranne che si abbocchi storto :bluwall: ma basta avere un po di accortezza e delicatezza e ingrassare la filettatura della valvola,e non ci sono problemi :nod: ....e poi la mia soluzione è adatta per chi fà un uso sporadico e quindi l'avvita e svita è poco frequentemente :smile: ....altrimenti si opta per il serbatoio con le due bomboline da 12 g ,e poi nella valvola c'è solo un o-ring (12,5 x 2,5) di tenuta e nella carabina 4 quindi meglio cambiarne uno ... :whink:
Il discorso cambia se si ha la 850 con calciatura in legno...che ha la valvola allungata ,ne ho sotto mano una di un amico per lavorarci e solo per smontare l'azione dalla calciatura si deve smontare la canna ....

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 20:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Salve... se non erro usando questi due raccordi dei quali allego i link.. si dovrebbe poter togliere e mettere la bomboletta da 88 gr. senza perdere la C02.. unica cosa è che il tutto si allunga e non so se
ci sta nel copechio amovibile del calcio.. al limite lo si può forare anteriormente.

http://www.bestfittings.co.uk/shopexd.asp?id=412

http://www.bestfittings.co.uk/shopexd.asp?id=296

in pratica si avvita la bomboletta al raccordo nickelato (magari mettendo un goccio di frenafiletti medio per evitare che quando la togli, si svita la bomboletta invece che tutto il blocco) e il tutto si avvita al raccordo nero che poi si avvita alla valvola della 850.

Di questa cosa di sicuro ne ha parlato l'utente Ariacube a proposito di ricaricare la 850 e la QB78 e se leggerà il post potrà confermare e consigliare, comunque nel frattempo prova a fare una ricerca nella sessione C02 a proposito dell Airmagnum 850 e magari trovi il post dove se ne parlava.

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 20:36 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Kalibrgun Cricket Standard Polimero 5,5 - Konuspro M30 10-40x52 AO
CZ 200t - Leapers Accushot 8-32x56
AA 400 - Hawke 8-32x56
Scusate l'intromissione, io ho un adattatore per due bombolette CO2 da 12 gr perso ad € 65,00 presso nota armeria Genovese, allego immagine. Piuttosto non ricordo se è dotato di valvola di ritegno e quindi se è possibile smontarlo ancora carico. Comunque spari circa 50-60 colpi, ovvero una sessione di tiro, quindi non mi sono mai posto il problema se è possibile smontarlo carico. Comunque verifico e poi vi aggiornerò.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 22:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
ginio47 ha scritto:
Salve... se non erro usando questi due raccordi dei quali allego i link.. si dovrebbe poter togliere e mettere la bomboletta da 88 gr. senza perdere la C02.. unica cosa è che il tutto si allunga e non so se
ci sta nel copechio amovibile del calcio.. al limite lo si può forare anteriormente.

http://www.bestfittings.co.uk/shopexd.asp?id=412

http://www.bestfittings.co.uk/shopexd.asp?id=296

in pratica si avvita la bomboletta al raccordo nickelato (magari mettendo un goccio di frenafiletti medio per evitare che quando la togli, si svita la bomboletta invece che tutto il blocco) e il tutto si avvita al raccordo nero che poi si avvita alla valvola della 850.

Di questa cosa di sicuro ne ha parlato l'utente Ariacube a proposito di ricaricare la 850 e la QB78 e se leggerà il post potrà confermare e consigliare, comunque nel frattempo prova a fare una ricerca nella sessione C02 a proposito dell Airmagnum 850 e magari trovi il post dove se ne parlava.

Sì, come dice giustamente Ginio esiste anche questa soluzione dei due adattatori in serie: però, dopo averla provata a lungo non me la sento di consigliarla, perché i maledetti adattatori AirSource/ASA hanno la valvola di non ritorno che dopo un po' comincia a perdere e l'o-ring interno dello spillo non si può cambiare :evil: Per cui svitando la bomboletta si svuota inesorabilmente :bluwall: Rimane però il vantaggio di poterla ricaricare usando gli accessori da paintball.

Attenzione: anche l'adattatore Umarex per due bombolette (quello cilindrico nero) dopo un po' (a me è durato due anni, giusto fuori garanzia!) smette di funzionare per usura dell'o-ring della valvola di non ritorno... l'originale è in fluoropolimero, l'ho sostituito con uno in NBR di uguale misura ma non c'è verso, non funziona più :angry: Proverò a recuperare un o-ring originale e spero che si sistemi, perché con quello che costa... :doh: Peccato, perché è comodissimo. L'altro modello Umarex, quello di colore grigio reperibile da GBV (e in vari siti tedeschi) dovrebbe avere in più anche una valvola per lo scarico della CO2 residua (levetta nera sul cappellotto di chiusura), almeno così mi pare di vedere dalle foto... magari chi lo ha può confermare o no questa funzione.

:hi:

i miei topic: http://www.ariacube.com/forum/AriacubeAirgunsItaly.html

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 22:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: il pelo sulo stomaco.
a sto punto, ho la possibilità di acquistare un estintore da 5 Kg convertito in bombola d ricarica,
sono tentato di prendere la bomboletta da 88g ricaricabile del genovese,
non potrò smontarla senza svuotarla ma almeno avrò una buona scorta di propellente.

Ziotubo

Immagine

Weihrauch hw977 depo Blu Laminated Konuspro Plus 6-24x50 AO IR
Umarex AIRMAGNUM 850 S2K Nikko Stirling Gold Crown 4-12x44 AO
Umarex Walther CP88 Competition
Umarex Walther CP99
Gamo PT85

Immagine

MessaggioInviato: ven 21 mar 2014, 7:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
per gli OR, quelli specifici si possono trovare da autoricambi autoriparatori che trattano componentistica per impianti di climatizzazione.

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]