Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crosman 1077 nuovo acquisto
MessaggioInviato: dom 18 set 2016, 13:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: HW40 e Diana Panther F21

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
Bravo, "il recupero" è sempre la soluzione migliore anche per me!
:cheers:

MessaggioInviato: dom 18 set 2016, 22:46 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Nel mio caso diciamo che il recupero è stato facilitato.

Per una fortuita combinazione, durante uno dei miei periodi di riposo in Italia, una vicina vedendomi trastullare con una vecchia carabina, mi ha detto che giusto poche ore prima aveva gettato nel cassonetto il fucile softair di suo figlio, che era risultato irriparabile...

Una rapida corsa sul luogo del misfatto e OPLA !

Oltre ai due semigusci dell'astina, ho messo da parte un sacco di belle cose, senza contare viti, molle, perni, seeger e cuscinetti miniaturizzati che poi vengono sempre buoni. Una vera botta di ...fortuna !

MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 17:19 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
:mooning: :party: :evviva: :hahaha:

MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 22:11 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Zoraki hp 01.2 light
Ahahah fantastico

Immagine

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 6:40 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Anche io recupero molle e mollettine, che poi alla fine mi servono sempre, un'abitudine che ho sempre avuto sin da bambino, :hahaha: ADRI

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 22:17 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Mia nonna mi diceva spesso che anche mio padre, sin da bambino aveva l'abitudine di raccogliere e portare a casa qualsiasi pezzetto di metallo che trovava in giro, dai cuscinetti a sfere per i quali provava una passione sfrenata, ad ogni altro "meccanismo" piccolo o grande che fosse...

una volta, essendo in tempo di guerra, lei e mio nonno si accorsero che il vivace pargoletto, sotto la paglia del pollaio dove loro si erano rifugiati durante un bombardamento, aveva nascosto addirittura un paio di bombe a mano ! :sweating:

Da qualcuno avrò pur preso ! :grin:

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 11:29 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

La qualità, al solito, non è un granchè, ma almeno si dovrebbe riuscire a capire come l'applicazione dei due semigusci adattati dal softair,abbia reso più corposa e sopratutto ergonomica l'impugnatura anteriore, oltre a rendere il look un poco più "tactical". :sold35:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 16:50 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
Deve essere davvero comodo, ed esteticamente hai fatto centro, ancora :complimenti:
:cheers:

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:49 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ti ringrazio :cheers:

pur avendo accumulato nel corso della mia precedente professione una discreta pratica nella lavorazione di svariati materiali (in primis metalli, poi vetroresina,abs, ecc.) oltre che nella meccanica (anche se limitata a quella dei motori) finora ho cercato di accostarmi alla manutenzione ed alla personalizzazione delle AC con la massima umiltà, proprio perchè temevo di fare dei danni, anche per via dell'attrezzatura a dir poco minimale, oltre che della limitata esperienza.

Ora, grazie sopratutto all' enorme quantità di buoni consigli e di spunti forniti da questo forum, diciamo che inizio a prendere più confidenza con la materia, anche se mi rendo conto di avere ancora molto da imparare. :whink:

Credo che, analogamente a quanto accade con auto e moto, ottenere un miglioramento (sia esso prestazionale o anche solamente estetico) da qualcosa che abbiamo modificato con le nostre mani, al giorno d'oggi rappresenti ancora una delle maggiori soddisfazioni possibili.

Nel caso , poi, di queste piccole carabine entry-level, lo stimolo secondo me diventa ancora maggiore, vuoi perchè si tratta di prodotti davvero economici, vuoi per via della loro concezione rustica e minimalista.

In proposito, ora mi viene in mente di aver letto su un forum americano un vero e proprio trattato su come "upgradare" la Crosman 1077, migliorandone in particolare la precisione , la costanza prestazionale e persino lo scatto, che per via della rotazione del tamburo oltre che di un meccanismo rudimentale, è un tantino farraginoso.

Appena ritrovo il link, se a qualcuno potesse interessare , potrei postarlo volentieri. :cool:

Vediamo dove si và a finire con questa simpatica carabinetta, in rete ho visto cose che voi umani..... :grin:

N.N. Alludo a personalizzazioni prettamente estetiche, o al massimo mirate a migliorare la precisione.

MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 12:31 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Come promesso, ecco alcuni link interessanti con istruzioni sull'upgrade e lo smontaggio della "revolving crbibe" Crosman 1077

http://www.airgunhome.com/agforum/viewtopic.php?t=176 MODIFICHE

http://www.airgunhome.com/pages/1077disassembly.html SMONTAGGIO

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 15:17 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ultima mutazione genetica del Crosman "depo" di mia moglie. :laugh:

Così è riuscita a superare del tutto la sua idiosincrasia per le armi a canna lunga.

Il taglio, il riempimento con pallini usati "annegati nel pongo", chiusura e stuccatura del manufatto sono opera mia, ma alla riverniciatura del tutto ha provveduto da sola, completando il suo primo lavoro di "bricolage" nel settore e divertendosi un sacco. :bigsmile:

Il peso finale è risultato addirittura di circa un etto superiore alla configurazione originale, salvando così il bilanciamento.
La resa i termini di precisione , visto il peso e la potenza irrisori, è com'era prevedibile identica, solo la maneggevolezza e la "grinta" da fucile a pompa sono aumentate. :cool:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 15:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Non credo, comunque, che sottoporrò ad una identica trasformazione il mio 1077 "full" di stanza nel regno unito...per quello ho in serbo qualcosa di davvero speciale, ma se ne parla come minimo con l'anno nuovo, visto che ora voglio finalmente godermi un pò di tranquillità familiare.

Comunque, tornando al "Crosman a pompa" , ho fatto un taglio talmente chirurgico da renderlo, volendo, reversibile...basta una bella colata di vetroresina con "annegato" un rinforzo di sicurezza e il calcio torna al suo posto. Ma per ora la signora non vuole neppure sentirne parlare, si diverte tropo a fare il percorso di tiro dinamico con bottiglie in plastica, lattine e altri bersagli casalinghi.

MessaggioInviato: ven 25 nov 2016, 14:28 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Proseguono prove e divertimento con questo bel "fucilino" , specialmente ora che con la nuova configurazione "short" ci si diletta anche la mia dolce metà, dando vita ad esilaranti "contest" all'ultimo barattolo.

Penso che se ancora non l'avete fatto, dovreste provare come pallini i JSB Exact Diabolo nella misura leggermente sovracalibrata di 4,51 mm. (4,52 penso sarebbe eccessivo ma non ho riscontri diretti per affermarlo).

Oltre ad accoppiarsi a meraviglia nel caricatorino rotante (mentre con altri pellets, almeno a noi è accaduto spesso che si muovessero inclinando il fucile o dopo alcuni colpi) azzerando letteralmente le probabilità di inceppamento, trovo che migliorino ulteriormente potenza e precisione.
N.B. Con gli Excite invece gli inceppamenti per il motivo sopracitato (risultavano "laschi" nei fori del caricatore rotante) erano piuttosto frequenti ,inoltre dopo appena tre caricatori la potenza/gittata calava abbastanza vistosamente, con negative conseguenze sulla precisione, mentre ora il divertimento prosegue per almeno una ventina di colpi in più.

Adesso tra l'altro la lattina dei pelati , almeno con i primi due caricatori, viene invariabilmente bucata anche a 7-8 metri di distanza, ed in tre-quattro occasioni con la stessa bomboletta (per la precisione una col primo e due col secondo caricatore, con un quarto tiro che si è piantato nella lamiera in uscita) è accaduto persino di trapassarla. :laugh:

Ritengo sia un effetto del migliore accoppiamento tra pellet e interno della canna, anche se il fatto di averla appena lubfricata con WD-40 al ptfe potrebbe aver fornito un piccolo contributo.

P.S. La scatola da 500 pz. di Exact Diabolo da 4,51 ha un prezzo assai interessante, per cui mia moglie ne ha ordinata più di una, arrivate con la consueta rapidità. :clap:

Grande piccolo Crosman 1077 :cheers:

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 14:52 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Sarei intenzionato ad iniziare, da zero, con questo modello.
Una domanda riguardo l'autonomia della bombola: in definitiva considerate conveniente acquistare anche il kit per le bombole più grandi? Online si trova attorno ai 50 euro. Credete sia un upgrade utile?
Ho visto che le bombole da 80 gr costano circa 10 euro l'una, una bella spesa!
Dopo qualche anno di tiri con questo Crosman, vi sentite di consigliarla?

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:11 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

non credo che il gioco valga la candela, almeno in questo caso

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

no...avute ben tre nel tempo...da masochista....soldi buttati

divertiti...ma appena avrai problemi seri...non spendere soldi per ripararla...non ne vale la pena

queste alcune foto di qualche anno fa'

Allegato:
CROSMAN 02.jpg

Allegato:
CROSMAN 03.jpg

Allegato:
CROSMAN 13.jpg

Allegato:
31052008(012).jpg

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

[ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]