Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 4:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BERETTA CX4 questa sconosciuta
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 20:59 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
ciao Corrado Storm, benvenuto tra i "matti" possessori della Cx4, grazie per la tua segnalazione, siamo qui per condividere le nostre esperienze, al fine di migliorare la nostra carabinetta :cheers:
rimaniamo in ascolto, e se puoi posta le tue impressioni, magari suffragate da foto dei cartellini fatti a distanze variabili con descrizione sintetica delle prove:
temperatura di esercizio, tipo di alimentazione (bombola da 88 o adattatore) ottica utilizzata, pallino, e se possibile la velocità, anche scritti a penna :happy:
ne gioveremo tutti..(3 o 4) ma anche se siamo in pochi, facciamo parte di una grande comunità: gli airgunners :friends:
buon divertimento!

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 22:18 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Beretta cx4 Storm, Beretta 92fs Nickel, SigSauer 250, HW 750
pier59 ha scritto:
ciao Corrado Storm, benvenuto tra i "matti" possessori della Cx4, grazie per la tua segnalazione, siamo qui per condividere le nostre esperienze, al fine di migliorare la nostra carabinetta :cheers:
rimaniamo in ascolto, e se puoi posta le tue impressioni, magari suffragate da foto dei cartellini fatti a distanze variabili con descrizione sintetica delle prove:
temperatura di esercizio, tipo di alimentazione (bombola da 88 o adattatore) ottica utilizzata, pallino, e se possibile la velocità, anche scritti a penna :happy:
ne gioveremo tutti..(3 o 4) ma anche se siamo in pochi, facciamo parte di una grande comunità: gli airgunners :friends:
buon divertimento!

Grazie caro sarà fattoooooo...... :sold34:

MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 15:13 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
Buona domenica a tutti, oggi mi sono recato in un magazzino vuoto di proprietà di un amico, e ho fatto qualche test da 15 e 25 metri (misurati) con la CX4 :smile:
azzerata a 15 metri con pallini Hobby, e collaudata dal mio collega di lavoro Jon che non aveva mai sparato un colpo, dapprima reticente, ha poi consumato 6 bombolette su barattoli e gomitoli di nastro di 10 cm a distanze variabili tra i 15 e i 25 metri (colpite saltavano allontanandosi) :grin: :grin: :grin:
non volevo crederci, ma anche a 25 metri era "one shot, one kill" difficilmente le povere lattine sfuggivano al primo tiro..subito "doppiate" anche in movimento :whink: :grin: :clapping:
l'autonomia con l'adattatore Walther per 2 bombolette si attesta sui 60-65 colpi godibili, durante la sessione abbiamo sparato oltre 200 colpi, e la CX4 non si è mai inceppata, un test di affidabilità più profondo lo farò la prossima volta :whink:
esito: divertimento puro! non adatta al tiro informale, la CX4 si rivela invece ottima su bersagli in movimento di dimensioni medie, lattine, palloncini riempiti d'acqua, piattelli di gesso autocostruiti (10 cm) non amo rompere bottiglie per via dei residui, e ho dichiarato guerra alle prepotenti e minacciose lattine di birra vuote hehe :grin:
a seguire alcuni cartellini, tenendo presente che ad ogni tipo di pallino l'ottica (HAWKE 2-7 x 32 AO nel mio caso) và azzerata, ho constatato che con i pallini in lega l'impatto è pressoché istantaneo, ma credo che adotterò i più economici Geco o gli Hobby per il plinking.. :smile:
è un sano divertimento, ma sempre con prudenza... :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 18:45 
Non connesso

Le mie Armi..................: Beretta cx4 Storm, Beretta 92fs Nickel, SigSauer 250, HW 750
Grande prova... grazie mille!
Ho appena comprato anche io quell'ottica non vedo l'ora di provarla questa settimana.
Mi ispirano tanto i pallini HN in lega.
Oggi li cerco...
A presto e che la Storm sia con voi!

MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 22:05 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

beh, in effetti i barracuda green sono performanti, ma a precisione..."non te pio...ma se te pio.." :bigsmile:
a parte gli scherzi, mi riserbo di testarli meglio magari con una postazione di tiro più stabile, tiravo in appoggio su bancali e non riuscivo a tenere fermo il reticolo sul centro del cartellino, mentre nel tiro veloce e istintivo diventava tutto più facile, su bersagli non troppo piccoli, la CX4 è una carabinetta per il tiro imbracciato, dove dà il meglio e le soddisfazioni arrivano con la velocità di doppiaggio :cheers:

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 17:29 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ciao a tutti, oggi sono tornato nel magazzino di un amico, abbiamo sparato con la Beretta CX4, e dopo qualche cartellino per azzerare l’ottica, ci siamo divertiti ad abbattere lattine da 15 a 40 metri, e promuovo definitivamente la CX4 il mio miglior strumento per il plinking :happy: :nod: :clapping:
Ho determinato che gli RWS Hobby con v0 di oltre 170 mts e punte di 180 mts sono i pallini più adatti allo scopo, con un rapporto costo-precisione difficilmente eguagliabile, mentre i pallini in lega si rivelano altrettanto precisi, ma con costi di esercizio quadrupli, e li utilizzerò solo per bersagli più resistenti e in assenza di vento :whink:
I cartellini suffragano la teoria che montando dei rialzi weaver-weaver sulla slitta originale aumenta la rigidità dell’insieme e finalmente il punto d’impatto non cambia, tanto che per utilizzare i più radenti pallini in lega mi è bastato compensare con il mil-dot, infatti con l’Hawke 2-7x32 AO azzerata a 15 metri su pallini Hobby, i più leggeri pallini in lega colpivano il bersaglio in prossimità del 2° dot in alto, permettendo di sparare senza riazzerare, risparmiando tempo :whink:
anche a 45 metri misurati, la lattina non sfuggiva al suo nefasto destino, ogni colpo andava a segno, suscitando stupore e attacchi di ilarità al mio amico Jon :grin:
ho utilizzato l'adattatore Walther, in tutto abbiamo consumato 8 bombolette, per un totale di circa 260 colpi, per un costo di € 5,60 (0,70 l'una acquistate all'armeria locale) la prossima volta userò la bombola da 88 grammi per verificarne l'autonomia e la costanza, che dovrebbe essere l'unica qualità a suo favore :happy:
ho provato a filmare in verticale con il cellulare, perdonatemi la qualità e soprattutto l'attesa dei colpi, ma abbiamo poca esperienza e la prossima volta prometto che sarò più fluido con i tempi :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 15:59 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ho effettuato un sopralluogo nel magazzino, e per rigor di cronaca devo aggiornare alcuni dettagli:
effetto dei pallini H&N Barracuda Green, smontando il pannello "fermapalle" ho scoperto il motivo di tanta penetrazione, mi sembrava eccessivo il potere distruttivo dei suddetti pallini a 15 metri con 7 joules, di primo achito ero rimasto basito ed avevo accettato il verdetto, ma girandolo è apparso il motivo...un solco macchinato forse fatto in origine per ricevere un altro pannello angolare, che riduce lo spessore a poco più di mezzo centimetro... :laugh:
di seguito le immagini che sono più esaustive:

MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 19:33 
Non connesso

ciao a tutti mi sono appena iscritto e come detto nel post di presentazione avrei intenzione di prendere una Cx4 l'armiere da cui mi servo abitualmente ne ha una in vetrina da un po' di tempo e me la cederebbe con dello sconto( pur sempre una discreta somma), però leggendo un po' di commenti nei vari siti che ho visitato mi hanno fatto venire qualche dubbio.
diciamo che il mio utilizzo sarebbe barattoling.
i vostri commenti mi stanno convincendo..

MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 21:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ciao giampy66, per il barattoling è decisamente adatta come dimostra il filmato da me postato, naturalmente con il rialzo, possibilmente due, montato/i per inrigidire la calciatura (non smetterò mai di dirlo) su cui montare i vari sistemi di puntamento, valido anche se non si installano ottiche, io ho montato questo da 13 slot su cui ho messo la Hawke 2-7x32 AO con correttore di parallasse:
https://www.erreditrading.com/accessori ... &results=1
e davanti uno da 8 slot non scheletrato in quanto non ci stanno due da 13 slot, e non esiste da 8 del super slim, che sarebbe stato il massimo a livello estetico :happy:
se decidessi di acquistarlo chiama prima per verificare la disponibilità, e con la cx4 non cercare la mouche, per questo esistono alternative decisamente più economiche e precise, tipo l'Airmagnum ma il divertimento della cx4 con il ciclo semi automatico è appagante :happy:
curiosità, si può sapere quanto la pagheresti?

MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 16:18 
Non connesso

400 urini... io vorrei usarla senza ottica ad una distanza di 15 metri dici che è fattibile? in rete ho trovato dei post che consigliano di convertirla ad aria compressa usando bombolette collegate con un tubo esterno, per evitare i noti problemi del cO2, tu cosa mi consigli?

MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:15 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

prezzo onesto a mio parere, io nella versione xt l'ho pagata 380,00 € usata, il mio consiglio è di utilizzarla per quello che è nata, plinking dai 10 ai 25 metri su bersagli medi come lattine e palloncini riempiti d'acqua, e se proprio vuoi investire, acquista l'adattatore da due bombolette Walther (che è l'unico utilizzabile nella Cx4) disponibile in vari siti tedeschi a prezzi più ragionevoli:
https://www.4komma5.de/Walther-Co2-Adap ... uer-SG9000
ti consente circa 60/65 tiri utili con due bombolette da 12 grammi con v0 di circa 160/170 mts a seconda del pallino nei primi 45 colpi, per poi calare nei successivi a v0 nell'ordine dei 150/130 sempre efficaci fino a 25 metri su bersagli teneri proprio come le lattine, e se consideri che la bombola da 88 grammi accreditata di circa 250 colpi, costa mediamente 10 € mentre le bombolette da 12 grammi costano se ne acquisti molte dai 0,50, ai 0,70 € se prese in armeria, ne consegue un discreto risparmio che ammortizza in breve tempo il costo dell'adattatore :whink:
per la trasformazione ad'aria compressa non so che dirti e potrebbe essere anche illegale, ma è certo che con pochi euro in più potresti acquistare una carabina pcp entry level della Hatsan già predisposta all'aria compressa e sicuramente più precisa...ma in entrambe i casi saresti legato comunque alla ricarica con i relativi costi, bombola, pompa, etc. etc. :rolleyes:
a te la scelta, anche se ti consiglio di montare almeno un dot (sul'indispensabile rialzo beninteso) per l'acquisizione del bersaglio :cheers:

MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 22:11 
Non connesso

grazie per le dritte sicuramente per iniziare userò i tuoi consigli e scusa se ti stresso con altre domande che ti pongo solo per avere maggiori info dato che in questo mondo ci sto entrando adesso, ho trovato anche bombole ricaricabili da 88 quello che le costruisce dice che le ricarichi per pochi centesimi....

MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 23:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

beh i forum esistono per questo, sono scambi di informazioni e anche opinioni tra utenti, e non disturbi affatto, anzi i tuoi dubbi sono legittimi, per i "puristi" la Cx4 è un costoso "giocattolo" infatti non siamo in molti a possederla, ma in realtà è solo un punto di vista, perché come si vede dalla mia rastrelliera io preferisco le armi a co2, dopo aver detenuto varie springer anche molto performanti, vedi Diana 350 magnum con cui colpivo le solite lattine a distanze proibitive...altri tempi, e altri luoghi, io sono soddisfatto dal mio esemplare, fa il suo lavoro, anche se ho dovuto smontarla tutta per scoprire poi alla fine che basta inrigidirla con un rialzo per ottenere una precisione intrinseca accettabile per il tipo di arma :cheers:
se cerchi la precisione compra una Weihrauch, spenderesti poco di più, e la povera lattina non potrebbe mai sfuggire (anche una monetina da 2 cent) e faresti rosate di un buco solo, ma nel tempo che usi per ricaricare il secondo colpo, io con la Cx4 ho già crivellato tutte le lattine nel raggio di 25 metri, e potrei sbagliare due volte su tre..tanto ho tre caricatori pari a 90 colpi :whink:
altra carabina con queste caratteristiche è la Sig Sauer MCX sempre ad alto volume di "fuoco" e anche più economica, ancora di difficile reperibilità ma sicuramente divertente, e dimostra che il settore delle semiauto è in evoluzione :cheers:
un saluto

MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 23:25 
Non connesso

Yeassssss Sig Sauer MCX a casa... è divertente come la Beretta ma molto più cattivo... quindi ora uso sempre questo.
È anche un'arma più precisa della mia Storm ...
Lo consiglio vivamente!

MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 8:41 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

bell'acquisto Corrado Storm, io non la prendo in considerazione solo perché ne ho già troppe, ma il look da arma tattica è affascinante, complimenti :cheers:

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 12:46 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Corrado Storm, guardando in dettaglio ho constatato che non hai "badato a spese" :clapping:
un bel bipede UTG, ottica Hawke, torcia con laser Hawke, ma la scina inferiore è montata di serie o è aftermarket?
sto facendo un pensierino per la Sig MCX, quest'anno mi sono giocato le ferie, e mi sta salendo la scimmia :wwarning:
pensavo di sostituire l'H&K MP5K PDW che ho usato solo 2 volte, e la STI Duty One blowback che ho usato solo una volta, come la PT80 e l'intonsa Leslie ferme nell'armadio da anni, mentre uso sempre le Dan Wesson (tutte) molto spesso la CX4, la CP99 con laser sempre pronta, e in occasioni speciali la Beretta 92fs Match nickel che per me è come il primo cent per Paperone... :laugh:
sarebbe interessante una prova comparativa a 10, 15 e 25 metri tra le due con registrazione delle velocità alla bocca, con i vari pallni (aggiungendo i Crosman Destroyer Hollow Point) e prova finale di plinking a distanze variabili, magari filmando proprio quest'ultima sessione :happy:
se il mio armiere è daccordo, (dovrebbe ritirarmi una o due delle armi sopra citate che non uso) potrei acquistare la Sig MCX e dotarla di un ottica a scelta tra la Nc Star Mark III Tactical 3-9x42 che ho trovato a 105,00 € o la Hawke Vantage 3-9x40 AO Mil Dot € 89,00, e il bipede già utilizzato sulla CX4 :handshake:
inoltre sto cercando in zona una cascina da prendere in affitto per poter esercitare la mia passione in luogo chiuso al pubblico... :cheers:

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]