Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 apr 2018, 3:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BERETTA CX4 questa sconosciuta
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 14:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
S.T.I. Spartan 1911 cal. 45 ACP
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Ciao sono incuriosito dalla Sig Sauer mcx che non conosco, mi sembra di averla vista mercoledì in una armeria, ma ero lì per altro e non ho chiesto .
Mi date qualche notizia, compreso il prezzo?
Grazie. :cheers: :cheers:
:friends:

ImmagineImmagine

Profilo Invia messaggio privato E-mail  

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 16:28 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Beretta cx4 Storm, Beretta 92fs Nickel, SigSauer 250, HW 750
Ciao caro rispondo anche al nostro amico interessati al MCX...
Allora grande arma prima di tutto come moda della SigSauer ... realistica replica del fratello a fuoco... studiata molto bene precisa e potente penso siano 7,5 joul pueni pieni da come fora anche a 30 metri!
Peccato i limiti del forum e che non siamo su Facebook altrimenti vi posterei un po' di filmati!
Il caricatore con i suoi 30 colpi come la Storm funziona benissimo e a grande differenza della Beretta ha un grilletto a dir poco stupendo classico scatto Militare.
I materiali perfetti un buon polimero calcio e canna e il resto del corpo tutto metallo.
La uso tanto anche in versione Red Dot col tiro istintivo ed è ancora più divertente mantiene comunque la precisione con colpi ripetuti anche a 20/25 metri.
Insomma ve lo consiglio!
A presto.

MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 16:58 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
ciao, si tratta di una semiautomatica in singola e doppia azione, tramite la leva di armamento si carica la massa battente, esiste in varie versioni, MCX con canna lunga 457,20 mm in acciaio ad anima rigata, e a seconda dell'equipaggiamento il prezzo varia dai 260/270 € senza ottiche, ai 370/380 con ottica 1-4x24 di buona qualità, mentre la versione corta detta MPX con canna lunga 203,20 mm sempre in acciaio rigata 140/150 mts, viene commercializzata allo stesso prezzo (prezzi prelevati da un noto sito di Rho) la differenza di lunghezza della canna farebbe supporre che la MCX dovrebbe spuntare una ventina di metri al secondo in più della MPX, ma è da verificare, molto pratico il caricatore, e nei consumi dovrebbe essere più parca della CX4 in quanto non utilizza co2 per il riarmo, naturalmente esistono già molte review in rete, negli states va a ruba la MPX con modifica Hpa regolato a 1100 psi con v0 non proprio entusiasmanti (450 fps) ma decisamente costanti, che nel belpaese non è legale, maggiori dettagli li posterò in caso di acquisto :cheers:
oggi ho sparato qualche colpo con la CX4 e gli H&N barracuda field target trophy green mi hanno sempre fatto un buco solo a 10 metri, con v0 di 190-200 mts, mantenendo il POI :happy:

Allegati:
SIG SAUER MCX.PNG
SIG SAUER MCX.PNG [ 547.59 KiB | Osservato 127 volte ]
SIG SAUER MCX_NIC_STAR.PNG
SIG SAUER MCX_NIC_STAR.PNG [ 649.71 KiB | Osservato 127 volte ]

MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 18:09 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket Depo 4,5
Air Arms S400 Classic Depo 4,5
Hatsan AT 44 Depo 4,5
Walther LGU Depo 4,5
HW 977 Depo 4,5
HW 50S Depo 4,5
Bel Lavoro ..usa feltrino per sigarette

MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 20:04 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
MaRiNs ha scritto:
Bel Lavoro ..usa feltrino per sigarette

intendi dire di usare il feltrino delle sigarette per pulire la canna?

MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 20:22 
Non connesso

ciò pensato troppo!!! oggi sono passato in armeria con l'intenzione di portare a casa la CX4 che aveva sullo scaffale invenduta da due anni ..... azzzzz neanche a farlo apposta l'ha venduta due giorni fa!!! lui me ne procura un altra ma non a prezzo scontato.
a questo punto sarei più propenso a prendere MCX, cosa ne pensate?

MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 23:52 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ciao giampy66, la CX4 anche considerando la custodia compresa che dovrebbe giustificarne il costo, a prezzo pieno è un po' cara, l'MCX è nuova e dalle review postate nel web si evince la presenza di un gran numero di leve e ritorni che si prestano a rotture, ma costa molto meno e potrebbe essere una valida alternativa, in pratica costa come alcune springer di buona marca, non è compresa di custodia da acquistare a parte, e dalla sua ha il grande volume di "fuoco" :cheers:

MessaggioInviato: gio 17 ago 2017, 22:11 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

avevo deciso di acquistare la Sig Sauer MCX con ottica 1-4x24 prezzo di listino € 369,00, e mi sono recato presso una nota armeria da cui avevo già acquistato diverse repliche, ma non mi ha voluto valutare la ASG STI DUTY ONE blowback praticamente nuova (1 bomboletta, arma acquistata da loro come altre 7) asserendo con stizza che non sono obbligati al ritiro dell'usato, a quel punto ho manifestato un velato disappunto e me ne sono andato.. :evil:
meglio così, forse era destino, e poi dispongo già di una divertente carabina semiautomatica, io ho risparmiato preziosi soldini, ma da loro non acquisterò mai più neanche una molla :lipssealed:

oggi ho smontato la Beretta CX4 per un relube dopo un intenso e molto appagante uso :happy: :grin: :clapping:
ed ho alesato il foro di alimentazione a 2 mm, sostituito le "scarse" viti umarex con viti in acciaio (2 o-ring più panciuti nelle fresature della canna li avevo già messi nel precedente smontaggio) poi ho riasemblato il tutto ed ho cronografato gli RWS Hobby a v0 medie di 175 mts con punte di 180 mts, le velocità di punta non sono cambiate, la v0 mi è parsa da subito discretamente costante con variazioni di max 2-3 mts e cadenza di 5 secondi tra un colpo e l'altro ma sopratutto il POI non è cambiato suffragando la teoria del rialzo per inrigidire la struttura :whink:
prima le v0 erano pressoché identiche ma tra un colpo e l'altro registravo improvvise variazioni anche di 15 mts che se a 10 metri non sono influenti, a 15 o 25 metri si riperquotevano sul bersaglio..
con la CX4 abbiamo "esploso" più di 1000 colpi durante la settima precedente, con grande divertimento dei parenti su bersagli anche piccoli (tappi di sughero dei meravigliosi vini locali) posti a 15 metri tra due lattine con luce di 2 o 3 cm, il gioco consisteva nel colpire il tappo evitando di abbattere le lattine scudo, naturalmente il sottoscritto ha eliminato molte lattine "innocenti" ma la soddisfazione degli "sniper" più precisi mi ha appagato lo stesso quale fornitore dello "strumento" ludico :smile:
avevo messo a disposizione anche la Diana LP8 Magnum e la Browning 800 mag equipaggiate di ottiche 4x, oltre alle Dan Wesson + ottiche a lunga focale Bsa Edge, la Desert Eagle con dot 2000, la CP99, la Swiss Arm p92 blowback con C-more Element, ma gli astanti hanno preferito decisamente la CX4 per il volume di "fuoco" e la precisione intrinseca simile alle due springer :whink:
mai un inceppamento, affidabile e veloce nel doppiaggio, e dopo un breve affiatamento tutti erano in grado di colpire ripetutamente una lattina a oltre 25 metri :happy:
mi riserbo un test più aprofondito della costanza, magari con stringhe di 60 colpi ottenibili con l'adattatore Walther per 2 bombolette di co2 che pare essere quello più utilizzato nelle brevi sessioni occasionali di fine settimana :happy:

:cheers: Saluti da Piero

MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 21:33 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ecco alcune prove ottenute a 7 e 15 metri con test al crony, la tenuta del punto di impatto (POI) è influenzata sicuramente da due fattori:
1° montaggio delle parti adibite alla rotazione degli alveoli del caricatore, controllare il perno su cui scorre il gruppo, deve essere in asse perfetta, non consiglio lo smontaggio dell'azione, ma dopo 3000 pallini in seguito alle vigorose vibrazioni le davvero scarse 4 viti umarex che tengono insieme i due semigusci di zama erano già smollate...basta aprire la calciatura e serrarle (io le ho sostituite) così da evitare l'apertura dell'azione.
2° viti calciatura ben strette senza forzare e adattatore weaver-weaver lungo ben serrato per avere rigidità strutturale
non meno importanti per la precisione sono le molle del gruppo di scatto; io le ho allegerite ma questo comporta lo smontaggio completo dell'azione con il rischio di perdere molle e sferette che inevitabilmente schizzano fuori e sono facili da perdere :laugh:

*se non avete dimestichezza con la meccanica non avventuratevi nello smontaggio di questa carabina (ma non è più difficile di quelle springer)
la lubrificazione è importante, ad ogni cambio bombola o adattatore da 2 bombolette basta spruzzare un po' d'olio al silicone sullo spillo e sull'o-ring della sede bombola per mantenere le guarnizioni elastiche e prevenire inutili perdite, io uso anche l'olio per armi Beretta spruzzato direttamente nell'adattatore, e in ormai diversi anni la CX4 non ha mai lamentato perdite degne di nota, e l'ho smontata completamente almeno 10 volte...

considerando il tipo di alimentazione, mi pare anche discretamente costante, e sparando con cadenza di 5 secondi tra un colpo e l'altro difficilmente si scende sotto i 7 joules a 25° e 30° di tamb, nelle sessioni più lunghe vale la pena utilizzare le bombole da 88 grammi che assicurano più costanza velocitaria e meno soste :whink:

visto il prezzo di listino, rimane un prodotto di nicchia destinato al plinking, senza particolari pretese di precisione, infatti a pari prezzo si possono acquistare carabine springer di indubbia precisione, meno delicate, ma a colpo singolo.. :smile:
i miei test sono riferiti all'esemplare in mio possesso, non è escluso che altri esemplari siano più performanti senza particolari interventi, ma nella media queste carabine soffrono tutte di "inspiegabili flier" dovuti essenzialmente ai fattori sopra descritti..
di recente è stata commercializzata la Sig Sauer Mcx, che promette sulla carta medesime prestazioni (da verificare, infatti in vari test condotti negli States la CX4 spunta migliori v0 e migliore affidabilità) ma ad un prezzo inferiore dovuto in parte alla mancanza della custodia rigida :happy:

i puristi la snobbano, vuoi per il prezzo, (scandaloso) vuoi per la struttura "giocattolosa" dovuta al polimero, (come la real steel) ma considerando che una depotenziata corta media viene venduta a 200-250 € e le varie springer non sono completamente esenti da difetti, la Beretta CX4 ha un suo perché, e alla fine fa il suo lavoro ed io la annovero in cima alla scala del "puro" divertimento ludico.

un saluto Piero :cheers:

Allegati:
IMG_4127.JPG
IMG_4127.JPG [ 84.49 KiB | Osservato 77 volte ]
IMG_4222.JPG
IMG_4222.JPG [ 85.78 KiB | Osservato 77 volte ]
IMG_4223.JPG
IMG_4223.JPG [ 84.29 KiB | Osservato 77 volte ]
IMG_4224.JPG
IMG_4224.JPG [ 82.6 KiB | Osservato 77 volte ]
Commento file: come si evince dal test la CX4 non è fiacca, ma è in linea con le prestazioni di altre carabine a co2...
test_v0_cx4_hobby.PNG
test_v0_cx4_hobby.PNG [ 131.98 KiB | Osservato 77 volte ]

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 6:29 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Io sono innamorato della cx 4 alla fine presi un nordica a molla colpo singolo ma mi e rimasto sulla gola chissà se in futuro potrò prenderlo proprio ieri vedevo la Sauer MCX mi chiedevo se fosse migliore spero ancora le abbiate per saperne di piu

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 20:25 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ciao simone11, confermo la CX4 come il mio "migliore attrezzo da plinking" naturalmente con il rail di irrigidimento, per quanto riguarda l'MCX-MPX qui trovi l'argomento con alcuni confronti: viewtopic.php?f=5&t=41219
:cheers:

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 23:21 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

grazie mille me la sono gia letta tutta ieri sera l'ho trovata solo dopo aver scritto qui avendo una springer avere 30 colpi x me sarebbe il top con una pistola gamo da 8 colpi mi divertivo come un matto! non son riuscito a capir bene una cosa che precisione comunque riesce ad avere tipo a 20 30 metri in che raggio si riesce ad andare di rosata? io ci pensavo per abbinarla ad un ottica e cercare un po la precisione ma anche sparare a nastro hahah comunque dovro aspettare ancora un po per poterla prendere non so quanto quindi ne ho di tempo!!

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 23:44 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

nell'argomento vi sono immagini di rosate che sono facilmente ripetibili, ritengo la CX4 in grado di stare in una decina di cm a 25 metri, tenendo ben presente che lo scatto non è adatto al tiro di precisione, è pur sempre una semiautomatica, ma in grado di colpire una lattina anche a oltre 40 metri come da miei video postati nel forum :whink:

[ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]