Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 20 lug 2017, 21:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: revolver co2
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 23:09 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

buona sera a tutti...mi sto innamorando dei revolver prima di fare acquisti inutili se c'è qualcuno che possa darmi delle delucidazioni in merito lo ringrazio..mi piacciono molto quelli corti due pollici ma non sono esperto sul settore perciò chiedo aituo...stavo per comprare una pt 85 della gamo ma ci sto ripensando...grazie a chi ha voglia di aiutarmi in questo nuovo acquisto..

Oggetto del messaggio: Re: revolver co2
MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 11:44 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Ber cx4, 850 Airmag, Ber 92 Umarex, Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Ber 92 Cibergun, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Mp5 Umarex, Leslie
ciao, da 2,5 pollici ci sono le Dan Wesson, che di serie sviluppano circa 1,8-2 joules e vengono commercializzate sia a canna liscia che a canna rigata, quest'ultima da preferire per precisione, con spillo "para" le ho cronografate tra i 100 e i 110 mts (con spillo di serie 92-96 mts) con JSB RS a 22° temp. ambiente e una rosata di 3 cm a 7 metri, con i bossoli della Dan 715 a retrocarica si spuntano v0 di 112-115 mts a pari temperatura con conseguente e0 di 3 joules, esistono anche vari "cloni" di altre marche, mentre del brand Colt non ti posso dire nulla ma ne ho impugnata una da 2,5 pollici in metallo (il solito zama) e mi è sembrata ben fatta e solida, nel forum con la funzione "cerca" trovi diversi argomenti che trattano della Dan e nel web esistono molte review che ti consiglio di vedere prima di procedere all'acquisto :cheers:

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 12:12 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ho la DW a canna rigata da 2,5" e confermo al 100% quello detto da pier59.
Aggiungo, nelle varie ottimizzazioni possibili su questo modello, la modifica sul precarico della molla del cane.

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 12:19 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Anche le soft non scherzano, ne ho una customizzata, ma meglio che non dico quanti joule fa' :frustata: :sticazzi: ADRI

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 13:24 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

ok grazie delle delucidazioni per andare sul sicuro un rapporto qualità prezzo migliore e caso mai una con un po' più joule che a sto punto rimango sulla gamo pt 85 perché pensavo che con una canna fissa si fosse guadagnato qualche joule...il ragionamento di precaricare la molla secondo me andresti a togliere molta autono mia. . :friends:

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 13:58 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Si deve tenere conto che col Co2 la lunghezza della canna è determinante per avere maggiori prestazioni: con più lunga è, più potenza si può ricavare, a parità di tunizzazione.

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 14:24 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Ber cx4, 850 Airmag, Ber 92 Umarex, Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Ber 92 Cibergun, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Mp5 Umarex, Leslie
la pt85 che posseggo, ha più o meno la stessa energia della Dan 2,5 pollici equipaggiata con spillo "para", dalla sua ha una maggior velocità di ciclo e il caricatore da 8+8 e non ha le sembianze di un revolver, se potessi sostituirla opterei per la pt25 che sembra avere meno difetti strutturali, ed esistono altre alternative se preferisci le semi.. "semiautomatiche" o "semi doppia azione" tipo le nuove Sig con la stessa meccanica, sempre a canna rigata, che sparano i classici diablo a v0 di 105-110 mts esclusa la pt85 tactical che con 30 cm di canna raggiunge i 140-150 mts, se leggi la mia rastrelliera ti accorgi che ho una bella collezione..in questo momento sono cariche la Dan 2,5" e 6"...ma non voglio influenzarti, per me va bene anche la pt85, l'importante è sapere cosa si vuole da una replica, che sia abbattere lattine o fare cartellini, e soprattutto che piaccia esteticamente :whink:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 22:09 
Non connesso

Se devi andare di Gamo, perché non prendi in considerazione la C15?!?
Spara sia BB che pellets ed è più economica. Come precisione siamo lì con le sorelle maggiori.
Fossi in te, però, visto che di potente e precisa hai già la Zoraki, in CO2 prenderei una bella replica!!!

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 5:09 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

dadino per replica se intendi per le scarrellanti semi auto px4 non mi piace...se ci fossero altre scarrellanti tipo 92fs della Beretta non mi dispiacerebbe sempre se spara anche diablo per i bb mi stanno su i c.....?in alternativa come dicevo mi piacciono molto le revolver ma da 2.5 pollici spara anche diablo? :cheers:

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 17:25 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Fulmine100, dal mio post sopra si evince che i test li ho condotti con i diablo, quindi li spara eccome, sia la versione a canna liscia che quella rigata, ben inteso utilizzando i bossoli a pellet, che sono presenti di serie nella versione a canna rigata :whink:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 20:48 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

ok perfetto ti ringrazio...secondo te con la modifica al cane quanti joule potrei arrivare sempre rimanendo sotto il limite?è in merito dopo quanta autonomia avrei?.. :cheers:

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 20:36 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

per la modifica al cane, bisogna inanzitutto sostituire la Tranfer port con una in grado di compiere un escursione maggiore (black mamba) infatti quella originale ha una conformazione che limita l'escursione e rende superfluo il grano sul cane, comunque inutile su una 2,5 pollici che non ha sufficente canna per giovarsi del maggior volume di co2, mentre un lieve precarico può essere utile se abbinato allo spillo maggiorato, che in canna corta sono le uniche due modifiche che portano un apprezzabile aumento di prestazioni nell'ordine di 0,8-1 joules che da circa 2 la porta a toccare i 3 come nell'esemplare in mio possesso, equipaggiato solo con spillo para e un lieve precarico mediante un dadino con bulloncino a brugola, migliorando in costanza senza aumentare troppo i consumi :whink:
infine levare la barretta della sicura automatica ha senso solo se si monta la Tranfer port maggiorata, facendo diventare obbligatorio il grano sul cane, utile solo nei revolver a canna lunga almeno 6 pollici, dove si può sfruttare la maggior quantità di co2 in espansione e di conseguenza una fase di accelerazione più lunga, per quanto riguarda la leggenda metropolitana dello sforamento dell'energia legale...mettiti il cuore in pace, a parte alcuni modelli con canna abbastanza lunga che riescono se "ben tunnizzati" da qualche guru a sfiorare il limite per due o tre colpi, non è possibile con le "corte" superare il limite legale :cheers:

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 21:55 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

pier59 grazie della spigazione molto soddisfatto...quindi dovrei cambiare spillo e precaricare il cane per aumentare le prestazioni e se precaricherei solo il cane?...che prezzo la potrei prendere secondo te?

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 6:42 
Non connesso

Se non ricordo male la DW 2,5" a canna rigata monta già una valvola modificata tipo black mamba
Non posso confermarlo al 100% perché è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho smontata ma ne sono quasi sicuro.
Il miglioramento più sostanziale lo ottieni sostituendo lo spillo, il resto sono "affinamenti"

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 7:27 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Mi piace moltissimo quel revolver a canna corta, ma mi ha sempre frenato il fatto di non poter ricavarne una gran potenza, causa canna troppo corta,.... avevo pensato al compromesso della 4 pollici, esteticamente ancora gradevole e forse si ottiene quel J in più. (arrivare ad almeno 4 J.) ...:rolleyes:

Comunque mi viene in mente che nelle ultime versioni dovrebbero aver modificato i bossoli in modo da caricare il pellet dietro invece che in punta, questo farebbe guadagnare lunghezza di canna al Co2 e forse potenza.. :rolleyes: ..ne sapete qualcosa?
Poi riguardo lo spillo, dovrebbe bastare l' allargamento del foro a 1,3 mm. per ottenere un maggior flusso, ovviamente se è possibile poichè è un lavoro delicato e bisogna saperlo fare, altrimenti spillo Para :yes:

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 9:24 
Non connesso

I bossoli con carica da dietro vanno comperati a parte
Secondo me, il vero vantaggio di questi bossoli sta nella velocità di ricarica.
A livello prestazionale forse solo il cronografo può apprezzare la differenza (se c'è)

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]