Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 4:03

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: revolver co2
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 10:41 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Un bel lavoro, sarebbe aumentare con una fresa la camera di espansione del gas, anche oltre lo spillo, allargare il foro subito dietro, poi tante piccole cose che sommate danno grandi prestazioni, nei limiti ovviamente, piu' di tanto non si ottiene, sempre di un gas si tratta a 60 atm piu' o meno, pero' se fatto bene, si hanno soddisfazioni :lil5: ADRI

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 13:55 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

belle spiegazioni...lo spillo dove si potrebbe comprare a parte?...siccome sono un po' indeciso e un mio difetto :laugh: riandando sul discorso gamo pt85 c'è ne qualcuna sempre scarrellante e che spara pellet e non bb...giusto per darmi una buona infarinata a questo punto sento di essere circondato da amici molto colti sul settore...grazie

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 16:44 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
le Dan Wesson le ho tutte, la 4" (con i bossoli della 715) può arrivare se ben tunnizzata a 3,5 joules, per 4 o più bisogna utilizzare la 6" e per oltre 5 joules la 8" naturalmente a temperature estive, ma discretamente costanti per 7/8 tamburi poi avviene il calo fisiologico :whink:
evitate di fresare le valvole, perché con i picchi pressori estivi potrebbero creparsi, se volete alesare lo spillo originale potete farlo, ma fate attenzione a farlo perfettamente in asse al foro, il problema è che praticando un foro maggiore si asporta materiale e si accorcia il corpo dello spillo, e potrebbe non fare più una perfetta tenuta, tenete presente che di serie le migliori repliche sviluppano 3,5 joules..
i bossoli della Dan 715 a retrocarica li ho testati con la Dan Wesson 2,5" e 6" e in virtù dell'aumento di lunghezza della superfice di spinta incrementano l'energia di 0,5-0,8 joules, ma vanno usati pallini un po' più duri perché arrivando ad ingaggiare le rigature già in fase di accellerazione si possono deformare inficiando la precisione, io ho ottenuto discrete rosate con i suddetti bossoli utilizzando gli H&N Sniper light, o i Barracuda green 0,42 grammi con circa 3 cm a 7 metri :smile:
quindi per tiri a 15/20 metri gli attrezzi giusti sono le versioni da 6" e la 8 pollici con >130 mts, e perché no? un ottica a 4x
per abbattere lattine particolarmente aggressive a distanze inferiori, la 2,5 e la 4" con v0 > 100 mts :cheers:

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 16:58 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
Fulmine100 ha scritto:
belle spiegazioni...lo spillo dove si potrebbe comprare a parte?...siccome sono un po' indeciso e un mio difetto :laugh: riandando sul discorso gamo pt85 c'è ne qualcuna sempre scarrellante e che spara pellet e non bb...giusto per darmi una buona infarinata a questo punto sento di essere circondato da amici molto colti sul settore...grazie

sulla meccanica della pt85 esistono oltre alle già citate Sig Sauer, anche le versioni a canna rigata delle CZ P-09 prodotte dalla ASG, le Gamo C15, e con meccanica Umarex le potenti Desert Eagle con > 4 joules ma afflitte da occasionali rotture del carrello in polimero :cheers:

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 22:14 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

sotto mano in un'armeria qui vicino ho una pt85 ho fatto anche un'occhiata a le pistole suddette da te ma la.più che mi è piaciuta sinceramente è stata la.pt 85 essendo un ex.possessore della.px4 che sinceramente non vale i soldi che costa opterei per la.pt85 un consiglio fa voi personale cosa prenderete? ....mo sono messo in testa di prenderle tutte e due ma la dan wesson più in la :whink:

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 22:43 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

pistole tipo a tre colpi la volta e raffica sapete se esistono?tipo quelle da soft air.

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 20:34 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Fulmine100, solo per erudirti, le armi a raffica sono assolutamente inlegali in Italia, comprese le airgun, mentre sono usabili (ma sempre in perimetro chiuso al pubblico e la volata di colore rosso) solo le repliche softair semiauto, e automatche, con energia alla bocca inferiore ad 1 joule, attenzione quindi a non confondere le "depotenziate" con energia cinetica inferiore a 7,5 joules con le softair :itwasntme:
tutte (comprese le softair) sono comunque "non portabili" ma "trasportabili" con la dovuta perizia, e non possono essere usate in luoghi aperti al pubblico (es. parchi, giardini condominiali, strade, etc.) quindi per non incorrere in sgradite sanzioni penali, è meglio attenersi alle regole e al buonsenso :whink:
in pratica sia la depotenziate che le softair in caso di uso improprio vengono perseguite penalmente allo stesso modo, anche se un arma di forma identica ad AK 47 con la volata dipinta di rosso si presterebbe male per compiere un reato...ma dati i tempi odierni.. :cheers:

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 20:51 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

sono andato in armeria oggi è non ho resistito ala fine l'ho presa..molto bella e compatta devo dire,subito dopo sono andato a fare due tiri e sinceramente come precisione sOno su una moneta da 1 euro 3 colpi su 5 e a 10 metri scatola di pallini con impegno 5 su 5 insomma un bel giocattolino a mio parere molto meglio della mia ex px4 della Beretta come precisione a mio parere.come.potenza in joule proverò e vi farò sapere..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 21:02 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

ahahahah proprio un bel revolver!! ahahah
scusami Fulmine100 ma non ho saputo resistere
Divertiti!!

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 21:14 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

tremate o impavide lattine! :cheers: si, l'importante è divertirsi, ma sempre con cautela, ricordati che vola il piombo.. :whink:

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 21:46 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Dai dadino che un po' ci assomiglia hahhahah...comunque appena provata sul crony fa arriva ad un massimo si 110m/s con 0.48Gr e un autonomia di 3 caricatori e mezzo vabbe che sono andato un po si fretta ma in linea di massima è così. ..ragazzi a questa per migliorare un po.in potenza dove si potrebbe intervenire...

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 10:14 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Prova con Lourdes o Udini'...scherzo ovviamente.

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 13:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

hahhahah ti pareva.. :bigsmile:

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 14:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Fulmine....o trovi uno che ha tunizzato esattamente quella pistola, oppure si sono già accennate le solite cose: allargare il foro dello spillo fora-bombolette, precaricare il cane, vedere se deve essere allargato qualche foro nel tragitto di passaggio tra bomboletta e pallino, valvola e TP ecc. ecc.

Meglio fare una modifica al colpo e controllare i miglioramenti col crono, non tutte le modifiche danno risultati positivi.

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 18:25 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

grazie Masivo vediamo quello che riesco a fare e faro' sapere ...tanto mi basterebbe almeno portarla su i 5joule

MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 20:05 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

5 joule con la pt85?...ah ho capito..la vuoi camerare in 45 acp.. :laugh:
scherzi a parte, 3,5 joule sono alla portata con la lunghezza della canna, ma la valvola è un po' delicata, se la smonti potresti danneggiare le guarnizioni che non sono reperibili facilmente, però la valvola di ricambio la trovi facilmente e basso costo :cheers:

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]