Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 4:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 14:00 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buongiorno a tutti!

Vorrei acquistare la Norconia QB78 da Verrina. Perchè vorrei proprio questo modello? Beh, ho letto che è un'ottima carabina, economica, precisa... Mi piace com'è realizzata (no polimeri!).
Però, molte recensioni su questo sito sono di qualche tempo fa.

Vi chiedo, faccio un buon acquisto, oppure ormai c'è di meglio?

Sarebbe il mio primo acquisto, mi avvicino molto timidamente a questo mondo.
Per quel che vorrei fare, devo comprare anche un'ottica, sempre da Verrina per risparmiare su spedizione.
Sapreste indicarmi un'ottica, non eccessivamente costosa, che possa andare bene per tiri da 10-15 metri fino al "massimo che raggiunge questa carabina"?
Vorrei abbinarla a piombini perforanti per bucherellare un pò di lattine :bigsmile:

Prenderei i crosman pointed.

Attendo trepidante i vostri suggerimenti, non vedo l'ora di iniziare!!! :clap:

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 17:05 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

io fossi in te comincerei con una springer semplicemente perchè è più costante e per iniziare hai bisogno di "punti fermi" per potere imparare e migliorare. Verrina ne ha di tutti i tipi e tutti i prezzi.
La C02 è molto instabile e risente delle temperature esterne,soprattutto con la scarsa quantità contenuta nelle bombolette da 12 gr.. Essa è senz'altro consigliabile come acquisto successivo, con un po' di manualità, ti regala infinite soddisfazioni la cinesina.
Ci vuole un pò di esperienza per apprezzarla, poi te ne innamori e non te ne liberi più.
Io sparo a 30mt, ed ho fatto diverse "bravate" a 45 mt. ci ho perso sopra una infinità di ore , ma la cinesina ti ripaga sempre.
Precisa,silenziosa ,e delicata, ma con caratterino difficile da conoscere .

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 17:27 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Mi trovo d'accordo con deafman anche se ho avuto in passato una QB78 e tutt'ora sono pentito della cessione. :cry:

Le CO2 dipendono molto dall'ambiente esterno come temperatura e umidità. D'estate la QB78 ti sembrerà una full per come spara, ma d'inverno "s'ammoscia" parecchio.
Anche la capacità delle bombolette (solo 12 grammi) è un punto a sfavore anche se esistono kit per utilizzare bombole di maggior volume disponibile.

Inizia con una springer come suggerisce deafman. :yes:
Non conosco il tuo budget quindi non saprei consigliarti perchè, e non prendiamoci in giro, il 95% delle motivazioni per effettuare un acquisto per "il superfluo" è il costo.

Poi, e moooooolto poi, viene il resto. (questo almeno per chi vive di stipendio con famiglia a carico) :cheers:

Iscritto a AirgunsItaly il 12/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.anthonyminiatures.it

Immagine

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 17:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
leggiamo il regolamento
l'acquisto di armi da privato a distanza e relativa spedizione allo stesso, se non tramite armeria, e' un atto illecito, anche per le libera vendita, per determinati aspetti sanzionato in misure differenti ma che comportano sempre oneri monetari ed amministrativi che nessuno spero voglia rischiare di dover sostenere in caso di controllo che, ultimamente, sono anche intensificati.

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 20:50 
Non connesso

Grazie per le gentili risposte!

Andiamo con ordine.
Tempo fa, ho valutato seriamente di prendere il porto d'armi.
Poi, grazie anche a consigli di amici, ho desistito. Mi dissero: "a te piacciono le armi, ma non hai mai sparato assiduamente; vuoi prendere il tav, con i costi che ha, devi poi prendere un'arma, i proiettili, andare in poligono... e non sai quanto questa passione ti può durare. Magari vai, spari, poi la cosa non ti prende e hai sprecato un sacco di soldi".
Con la carabina, che ci farei? Essenzialmente, giocare, barattoling. Intendo con una carabina vera.

Allora, visti i motivi sopraelencati (che in effetti, non fanno una piega), per giocare, credo proprio che la QB78 vada più che bene. Il costo è basso, non devo fare rinnovo di porto d'armi periodico, i consumabili costano poco (piombini, co2). So che esistono le modifiche con frusta per avere "munizioni infinite", ma non credo di arrivare a quel volume di fuoco.

Una springer... quale? Stoeger X10?

In ogni caso, valuto anche il consiglio di una springer ma continuo ad essere innamorato della QB78. Consigliatemi un'ottica decente ma non troppo costosa, magari datemi due nomi: la scelta cheap, e quella media. Non mi servono cose di alto livello, altrimenti la spesa sale troppo. :happy:

Dimenticavo di dire, per quanto riguarda l'acquisto della QB78. Io farei l'acquisto, con la firma del modulo e l'invio dei documenti, ma il ritiro della stessa verrebbe effettuato da mio zio che lavora a Savona e scende ogni due settimane. Ecco tutto.

Ancora grazie per l'eventuale e apprezzatissimo aiuto.

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 5:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
come fa un armiere a consegnare un'arma ad un privato che non risulta essere il legittimo proprietario?
poi volendo fare un acquisto abbinato per risparmiare sulla spedizione, significa che tuo zio si fa pagare il trasporto.
piuttosto la compra lui a suo nome ed una volta da te compilate il foglio di cessione tra privati.

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 6:18 
Non connesso

Infatti ci stavo pensando ieri. Conviene che l'acquisto lo fa a nome suo e poi la cessione la facciamo qui. Tanto, è gratuita.

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 14:12 
Non connesso

Stavo guardando l'ottica JS Tactical 3-9X40AOC. Non ho capito la differenza con la JS Tactical/ROYAL 3-9X40AOGD.

In ogni caso, per montarla sulla QB78, slitta da 11mm bassa o alta?

Che ne pensate di quest'ottica? Ho visto che si trova a meno, quindi potrei anche prenderla altrove.

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 19:57 
Non connesso

Mah... sto divorando il forum.

Sono passato all'ottica Ottica Nikko 4-12x42AO Air.

[ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]