Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 4:05

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Critiche da "non addetti ai lavori"
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 1:50 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Beretta Umarex 92fs
Ciao a tutti,
apro questa discussione per sapere se é capitato anche a voi di ricevere critiche, intese come negative, sulle vostre depotenziate e cosa pensate a riguardo e come rispondete.

Io personalmente sono iscritto al Tsn della mia zona, dove ogni tanto tiro una 50na di colpi con la 98fs che noleggio e a casa utilizzo la mia Beretta 92 umarex.

Le situazioni poco gradite sorgono quando persone completamente estranee alle armi (di alcun tipo), deridono le depo senza nemmeno averle provate, solo sulla base del "ah ma é ad aria compressa"?!.

Poi chi l'ha provata si é ricreduto; alcuni addirittura, ascoltando il botto "dal giardino di fianco al mio" ed "io chiuso nel box sotterraneo", mi fanno: Ah ma tutto qui la botta che fanno ste pistolette?! E anche li, invitati a provare e ad assistere da vicino, si sono ricreduti.

Chi ha esperienze simili?
:friends:

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 5:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: I GIOCATTOLI A.C :

weihrauch HW40

colt python 357 chrome 4"

beretta px4 storm

LE DIVERTENTI A.C :

weihrauch hw45

weihrauch HW50S

LE COSE SERIE A.C :

weihrauch HW100 T

kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md

KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir

ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
i primi a "deriderci" sono proprio quelli che le vendono :angry: e cioe' gli armaioli,pero' io personalmente tiro in poligono ,dove sono assolutamente l'unico iscritto ad usare l'aria compressa e devo dire che vedendo i mie cartellini ai 25 mt e confrontandoli con i loro grossi calibri ,molti provano un senso di invidia :hahaha: e qui apro una considerazione del tutto personale ,ovvero ad esclusione del cal.22 lr non capisco che divertimento ci sia a tirare ai bersagli (peraltro molto grandi) con certi calibri a distanze di 25 e 40 mt. bohhhhhhhhhh,comunque non ti preoccupare del giudizio altrui ,l'importante e' divertirsi,poi apro un'altra parentesi per la beretta umarex 92fs ,che e' stata la mia prima A.C. e che ho venduto ,prova qualche cosa di piu' prestante e vedrai che ti divertirai di piu' anche tu :laugh: ciao :cheers:

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 7:42 
Non connesso

:yes: Già!!! ... Ps.Che cosa suggerisci per qualcosa di più prestante ?

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 8:41 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: I GIOCATTOLI A.C :

weihrauch HW40

colt python 357 chrome 4"

beretta px4 storm

LE DIVERTENTI A.C :

weihrauch hw45

weihrauch HW50S

LE COSE SERIE A.C :

weihrauch HW100 T

kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md

KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir

ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
per prestante intendo non solo un briciolino piu' potente ,ma soprattutto piu' precisa ,poi dipende cosa ne fai tu ovvero se fai plinking o cartellini ,comunque se parliamo di pistole e non carabine direi che ZORAKI e' una bella bestia ,precisione e potenza ai massimi livelli di legge ,non sei piu' legato al co2 e quindi non risentiresti piu' delle differenze di temperatura il che si traduce con costanza nei tiri,certo avresti per contro il tiro singolo ,poi esistono le pcp ,che possono essere anche multishot ,pero' qui ci addentriamo in un mondo ed in costi generali(bombola ,accessori ecc.ecc.)che se si ha una sola arma in pcp, probabilmente non e' conveniente affrontare. P.S . io personalmente non comprerei piu' un'arma co2 ,se lo facessi (e non e' detto che non lo faccia) :laugh: e' solo per avere una replica reale ,ma francamente per tirare ai cartellini ai 10mt non mi ci metterei piu',a me piace comunque la umarex colt 1911 anniversario ,quella tanto per intenderci che sembra invecchiata :laugh: ,ma ripeto se la trovassi la prenderei solo perché mi piace come oggetto,io tiro ormai solo di carabina in poligono ,qualche volta per scaricarmi faccio un po' di sano plinking con la hw45 (springer) che e' molto divertente per le reazioni (quasi come una cal 22 a fuoco).spero di esserti stato utile ,comunque alla fine ognuno di noi ha i propri gusti e esigenze pertanto e' tutto assolutamente soggettivo :cheers: ciao.

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 9:27 
Non connesso

:cheers: Grazie, sei stato chiarissimo.
In effetti io ho comprato la Beretta 92fs umarex perché sono stato da sempre attratto da quell'arma...poi tirando sempre a max 10mt in box, risulta anche abbastanza precisa sui cartellini (bisogna solo capirla un po' e raddrizzare le tacche di mira). Anche per fare plicking da quella distanza va bene.

Mi sono iscritto al poligono ma devo dire che non avendo una pistola mia (a fuoco intendo) i costi non sono proprio irrisori anche solo per 50 colpi ... ci vado per sfizio una tantum per provare le 9x21 ..le 22lr non mi piacciono molto, delle 22 meglio con le carabine a 50mt.

Qualora dovessi cambiare la Beretta co2 o se dovessi avere la possibilità di acquistare un'altra arma terrò in considerazione i tuoi consigli!!

Grazie!! :cheers:

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 14:34 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Se vai a sparare al poligono con una arma da fuoco di piccolo calibro trovi il genio che ti guarda con sufficienza perchè lui ha una 44 magnum. Poi c'è quello che vi guarda tutti e due sorridendo perchè spara con fucile a pompa o magari un bazoka. Purtroppo oggi si vuole stupire; avere più potenza dell'altro; anche se poi non si sa nemmeno camerare le cartucce. Quante volte un iscritto come prima domanda chiede qual'è la carabina più potente? Non vuol sapere altre notizie, sono secondarie, quello che rileva è la potenza e il calibro. Ovviamente non mi riferisco a Beretta Umarex che ha aperto il topic; mi riferisco a coloro che genericamente ti sorridono guardandoti con l'aria compressa perchè loro sparano a fuoco.

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 14:56 
Non connesso

Infatti Lucio, concorso appieno!
intendevo dire proprio questo, perché trovo appunto gente che ha armi più potenti tipo 44 magnum o semplicemente una 9x21 e ti guardano con superiorità perché io ho una co2... e poi trovo gente che proprio non sa nemmeno cos'è un grilletto, che appunto, come dicevo su mi dice: " ah tutto qui queste pistolette"?! E per di più lo dicono dopo aver sentito 2 colpi ma trovandosi fuori dal box e distanti...

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 9:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
La stessa cosa capita anche a me quando vado al TSN con la mia BT65 full ( che di J ne ha fin troppi).
Prima sorridono x il fatto che è una AC, poi però si ricredono per tre motivi:
-arma abbastanza precisa, non come una .22lr, ma comunque sodfisfscente
-il botto simil .22 lr
- e........le calciature home made con cui " vesto" la Hatsan.

Prima diffidenti e poi amiconi.....mahhhh, valli a capire quelli che giocano con il "fuoco".

L'importante è fregarsene.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 12:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
...ormai succede in tutti i settori, l'importante è fregarsene ed essere sicuri di se perchè sono "loro" gli insicuri che seguono il gregge... e poi "loro" non hanno AirgunsItaly, cosa ne possono sapere... :itwasntme:

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 20:07 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
beh, finché vi giudica uno che usa il 50 AE o 454 casul al poligono può anche passare... :embarassed: ma che ne dite dell'opposto...quante volte manifestando la mia passione per le armi (ad aria compressa) sono stato giudicato violento e guerrafondaio, nonché infantile con una non troppo nascosta allusione alla scarsa virilità...il famoso "prolungamento..." solitamente esternato durante le cene con amici da racchie stizzose e mogli frustrate (di amici che condividono la mia passione) pronte ad emanare un anatema... :evil:
"alla tua età giochi ancora? non è ora che cresci?" mi disse una volta una ragazza alta non più di un metro e quaranta...potete facilmente indovinare la mia risposta... :grin: :grin:

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 20:59 
Non connesso

Purtroppo di critiche, a volte anche offensive, ce ne vengono fatte; ma premettendo che non risulta sempre facile passarci su ed essere superiori, la cosa più giusta da fare sarebbe proprio questa: non dar peso e continuare esattamente a fare ciò che si fa.
Mi piace riproporre, a proposito, questo celebre pensiero di Charlie Chaplin che racchiude in se il senso di tutto:
"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..."

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 21:03 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:yes:

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 21:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Putroppo, come già scritto, sono addirittura gli stessi armaioli che "bistrattano" o sottovalutano le armi AC, anche se full e dotate di una nutrita "mandria " di J, oppure costose come un bel Beretta cal.12 da caccia.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mar 20 giu 2017, 6:23 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

pier59 ha scritto:
beh, finché vi giudica uno che usa il 50 AE o 454 casul al poligono può anche passare... :embarassed: ma che ne dite dell'opposto...quante volte manifestando la mia passione per le armi (ad aria compressa) sono stato giudicato violento e guerrafondaio, nonché infantile con una non troppo nascosta allusione alla scarsa virilità...il famoso "prolungamento..." solitamente esternato durante le cene con amici da racchie stizzose e mogli frustrate (di amici che condividono la mia passione) pronte ad emanare un anatema... :evil:
"alla tua età giochi ancora? non è ora che cresci?" mi disse una volta una ragazza alta non più di un metro e quaranta...potete facilmente indovinare la mia risposta... :grin: :grin:

Concordo in pieno con il tuo pensiero! Non potevi descrivere meglio il concetto che, in realtà, viviamo attorniato da occhi e orecchie che non vedono l'ora in cui commettiamo un passo falso per poter dire: "...Eccolo là il fascista amante delle armi!!" :handshake:

Iscritto a AirgunsItaly il 12/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.anthonyminiatures.it

Immagine

MessaggioInviato: mer 21 giu 2017, 10:35 
Non connesso

Le mie Armi..................: Hatsan bt65 elite .177 ( full )
Ottica: Blauoptik 6-24×50

Beretta 92 FS .177 ( co2 )
.

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]