Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SIG Sauer P320
MessaggioInviato: mer 5 lug 2017, 18:03 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buonasera a tutti. Stavo girovagando nella sezione co2 del forum e ho notato che nessuno (almeno mi sembra) ha mai parlato della P320 della sig. (versione a co2 ovviamente :laugh: ).
Anche nel web non ho trovato chissà che mare di informazioni, ma giudicando dal poco che ho scovato sembra un prodotto perlomeno interessante. La pistola è a pellet e presenta alcune caratteristiche molto particolari, tra cui spunta il particolare caricatore di cui è equipaggiato, che permette un'autonomia di ben 30 pellets: http://www.pyramydair.com/s/m/SIG_Sauer_P320_CO2_Pistol_Metal_Slide_Black/4307
Ero pertanto curioso di sapere se qualcuno di voi l'ha avuta e, in caso, di conoscere il vostro parere riguardo l'esperienza che vi ha offerto.

Oggetto del messaggio: Re: SIG Sauer P320
MessaggioInviato: mer 8 nov 2017, 15:49 
Non connesso

Come immaginavo nessuno ha qualcosa da dire su questo modello... :grin:
In realtà è assai arduo da trovare, in Italia... Un importatore (e forse l'unico attualmente) è Bignami, che usa poi la sua solita rete di rivenditore per distribuirla; tuttavia, anche tra gli stessi rivenditori, non sembra essere un articolo particolarmente gettonato, almeno così ho concluso giudicando dalle risposte ad alcune domande postegli.

La cosa cambia invece se ci si rivolge ai forum americani: negli usa è un giocattolo piuttosto comune, per il quale, tra l'altro, spunta il livello di pubblicizzazione; per nessun'altra arma a co2, anche di marchi assai più prestigiosi, ho mai riscontrato tanta pubblicità e soprattutto tanta ipocrisia, quasi a voler dire: "la nostra si che è un'arma seria". Ma, giudicando dagli utenti americani, tanto seria non lo è: il livello di dettaglio estetico/realistico che, trattandosi di una replica di un'arma prodotta dalla stessa SIG Sauer, dovrebbe essere per lo meno dignitoso, non convince. Sembra piuttosto un'arma giocattolo da softair e di quelle a basso costo anche. La potenza, al contrario di quanto dichiarato dalla casa, sembra essere la solita delle co2 con cartucce da 12 g blow back: 2... max 2,5 J. La precisione è decente sui 10 mt, ma nulla di esaltante. Ciò che veramente potrebbe e dovrebbe distinguere il prodotto è l'innovativo sistema di caricatore a "nastro", come quello utilizzato sul CX4 Beretta della umarex per intenderci. Come dicevo nel precedente messaggio, questo sistema permette di armare la p320 con 30 pellets. Non ho riscontrato lamentele riguardo inceppamenti, il che poco non è; a meno di usare piombini strani, il nastro gira bene. Ma per il resto, come era prevedibile, tirare 30 pellets senza fermarsi mai a ricaricare risulta fastidioso, più che avvincente, soprattutto trattandosi pur sempre di un'arma corta. Diciamo che alla luce di tutto ciò, preferisco decisamente di più andare al poligono con la mia umarex da 8 miseri colpi e tirare bene, anziché sperimentare queste novità super-pubblicizzate con furore dal nuovo continente... :cheers:

MessaggioInviato: mer 8 nov 2017, 17:17 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Ciao
ti confermo che se vuoi le sig devi rivolgerti a Bignami. Io ho la MCX, il funzionamento del caricatore è simile anche nelle pistole. No ti assicuro che non si inceppano se hai l'accortenza di mettere per bene i pellets.
Della pistola non ti so dire nulla, la carabina è fantastica, naturalmente per un uso più che ludico, potentissima, è poi c'è il pregio/difetto dei 30 pellets, fantastici quando spari agghiacciante quando guardi lo scatolo dei diaboli vanno via in un attimo! :grin: :grin: :grin: :grin:

:lil5:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: mer 8 nov 2017, 18:12 
Non connesso

Ho avuto di testarla, ho sparato circa 150 colpi e non si è mai inceppata.
La pistola è fatta bene, il blowback è così così ed è abbastanza precisa.
La potenza non è costante, ma forse perchè ancora doveva rodarsi per bene.
Vi allego foto della pistola, del crono e di una rosata a 10 mt.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 9 nov 2017, 11:45 
Non connesso

Ah ma allora esiste qualche italiano con la p320! :clap:

Da quanto tempo la possiedi? sei soddisfatto dell'acquisto per ora?
Giudicando dalle foto sembrerebbe che il corpo sia composto principalmente di polimeri; sapresti dirmi quanto pesa?

The Shadow ha scritto:
Ciao
ti confermo che se vuoi le sig devi rivolgerti a Bignami. Io ho la MCX, il funzionamento del caricatore è simile anche nelle pistole. No ti assicuro che non si inceppano se hai l'accortenza di mettere per bene i pellets.
Della pistola non ti so dire nulla, la carabina è fantastica, naturalmente per un uso più che ludico, potentissima, è poi c'è il pregio/difetto dei 30 pellets, fantastici quando spari agghiacciante quando guardi lo scatolo dei diaboli vanno via in un attimo! :grin: :grin: :grin: :grin:

:lil5:

Ah bè se parliamo dell'MCX allora mi inchino :grin: . Direi che su una carabina 30 bb disponibile non facciano altro che piacere!

MessaggioInviato: gio 9 nov 2017, 18:21 
Non connesso

Non è mia, ho solo avuto modo di testarla. Il corpo è in polimeri, il carrello in metallo. Per il peso non so dirtelo con precisione, ma credo intorno ai 700 grammi

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]