Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 19:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 18:42 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: diana52 full cal. 177 ottica 3x9x39 ZOMZ
diana350 magnum cal. 22 Kalmizar 3x12x40
weirauch hw35 dynamic full
CZ452 cal. 22 L.R. konuspro 3x12x50
Gamo cf-s big cat .177
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
dunque avevo appena sostituito la molla del cane della mia beretta 92 eh avevo ottenuto discreti risultati..poi ieri mi sono arrivate 2 molle in acciaio simili a quella che avevo gia' messo eh ho voluto provarle...
ho montato la prima eh subito noto un botto esagerato.. che mi fa pensare che la pistola fa' 7 joules.. provo al chrony le prestazioni sono diminuite. eh quando la bomboletta e' quasi finita il cane picchia e la valvola rimane aperta...allora cambio molla eh ne metto una uguale che ha 3 spire in meno.
il botto cala un po' e le prestazioni aumentano... solo che in singola azione ha meno potenza... mentre prima era il contrario....da questo mi viene da pensare che un eccesso di c02 e' dannoso.. non so se il pellet salta la rigatura della canna. boh.. in teoria le maggiori prestazioni le ho avute con la prima molla prima di provare queste 2.. infatti in singola azione a bomboletta nuova faceva quasi 5 joules...
penso di tenerla cosi' adesso perche' non sparo mai in singola azione e in doppia azione eroga una potenza discreta per tutto il ciclo della bomboletta... circa una media di 4,2 joules...mi fora le scatole dei pelati a 15 metri con i jsb rs..
tutto sta zuppa per dire: perche' l' eccesso di co2 diminuisce le prestazioni? tutti si affannano a tagliare la molla della valvola che secondo me' e' un inutile spreco di co2.. ed inoltre a cosa sono dovute le prestazioni di cui molti parlano se un eccesso di gas diminuisce le prestazioni? forse i chrony non sono affidabili? bohhh

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 20:44 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
ciao, ne avevamo già parlato in un altro argomento, il troppo stroppia, il pallino abbandona la canna ancor prima che il getto "copioso" di co2 si sia completamente espanso, ha poco senso il volume maggiore di vapore se la pressione è la medesima in una canna di 10 cm...troppo corta per accellerare, l'unica opzione a cotanto volume è opporre il moto con pallini pesanti che hanno maggiore inerzia :whink:
in rete esistono filmati che ritraggono la Beretta 92fs che rompe bottiglie a 25 metri, questo non vuol dire che sono 7 joules, ma per un colpo non lo escluderei in assoluto (misteri del co2) è comunque mio parere che troppa energia sul cane senza un equilibrio con la molla della valvola porti solo consumi senza aumentare l'efficenza, e anzi sia addirittura controproducente..
ma tentar non nuoce, e i tuoi test sono molto utili per svelare i misteri della meccanica dei vapori e sicuramente ne traiamo tutti delle nozioni :cheers:
una informazione: la tua tranfer port è modificata (maggiorata) nelle luci di scarico?
se si, allora avviene un paradosso: troppo volume, poco spazio per sfogarsi con uscita prematura del diablo dalla volata, e botto fragoroso, che non equivale a maggior potenza, per esempio la CP99 con 8 cm di canna e identico volume valvola della Beretta e 1 spira in meno sulla molla della TP ed è la più rumorosa replica in mio possesso ma al crony mi fa registrare v0 massime intorno ai 115-125 mts con pallini Geco :whink:
prossimamente smonterò anchio la Beretta per sostituire il percussore e la molla ormai esausta che mi può tornare utile sulle Dan Wesson :smile:
un'ultima cosa, a poco valgono le stime di energia se non suffragate da test al crony, e comunque con il co2 le variabili sono troppe per avere una costanza generale applicabile su tutti gli esemplari che oltretutto sono aflitti da difetti meccanici derivati dalla produzione in grande serie
:itwasntme:

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 21:46 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
ciao pier, la mia valvola e' modificata.. ha i 2 travasi allargati ed inoltre anche lo stelo centrale e' allargato e anche l' interno valvola e' barenato per aumentare il volume interno di gas, poi va beh ce' lo spillo para con la svasatura a fungo e la luce di passaggio dopo lo spillo e' allargata, sempre per il discorso del volume....si mi ricordo che avevamo gia' parlato che pistole a co2 che fanno un botto pazzesco poi in realta' producono vo scarse...
pero' siccome ormai credo di aver trovato l' equilibrio, come si puo' parlare di vo estremamente maggiori.. io penso che tanti video sono fake..
in linea di massima potrei tornare allo step precedente dove avevo una molla piu' elastica e meno dura che in singola azione tirava a oltre 140 mt\sec.. pero' poi in doppia azione stava spesso sotto i 120 mt\sec... con questa di adesso in doppia azione tira bene.. forse 1 spira in meno chissa'... potrei provare.... :fubar: :fubar: :fubar:

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 22:04 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
in doppia azione il cane compie meccanicamente un tragitto più breve, e quindi trasferisce meno energia sul percussore, se riduci la molla nella valvola dovrebbe aumentare la v0, ma contestualmente in singola azione diminuirebbe, in virtù dei motivi precedentemente esposti :whink:
tienici informati :cheers:

MessaggioInviato: gio 24 ago 2017, 8:40 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
adesso in doppia azione quindi con tragitto breve tira a 125-130 metri al secondo...
mentre in singola azione, piu' corsa del cane produce vo minori circa 114 MT\SEC..
l' ideale sarebbe ricreare la condizione della prima molla in singola azione con questa molla ma in doppia azione.... cioe' trasferire l' energia che la prima molla dava in singola con questa in doppia...
sarebbe un ottimo equilibrio.. perche' la pistola sparerebbe a 135-140 mt\sec in doppia azione...
solo che bisognerebbe andare a tentativi magari eliminando una spira alla volta....forse ce' una condizione per cui potrebbe rendere anche di piu'...
mi ero dimenticato di dire che anche con la prima molla avevo provato 2 versioni...
la prima aveva 3 spire in meno ed erogava un energia ridicola.. addirittura sotto i 3 joules.. e' bastata la stessa molla con 3 spire in piu' ed ecco che faceva quasi 5 joules,,poi sostituendo con la nuova versione di molla piu' potente le prestazioni sono diminuite sensibilmente..
per me' la pistola e' gia' da originale fatta per sfruttare la massima espansione di co2 che serve al pellet. per quel tipo di canna.
poi con le modifiche si puo' guadagnare un joules.... un joules e mezzo con un po' di culo..
tutto il resto e' inutile controproducente eh sono ormai piu' che convinto che in giro se ne sparano grosse..

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 17:43 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Salve ragazzi alla mia beretta mi succede spesso e volentieri che il cane s'inceppa cioè quando tiro indietro il cane al momento di sparare si blocca e per sbloccare tolgo la gancetto e con una leva faccio pressione alla leva di scatto vi succede anche a voi

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 18:36 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Mi succede qualche volta che il cane si inceppa quando lo armo. Tiro un po' il grilletto e va.
Comunque ricordarsi di stringere la vite, che si allenta facilmente, sotto la volata e usare bombolette lubrificanti.

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 11:30 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Scusami il maglio ma di che vite stai parlando s'è la vite che stringe il carrello è ben stretta anzi ho messo una guarnizione in gomma per non farla allentare

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 11:35 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Si, quella lì. Senza o-ring si allenta facilmente.

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 13:35 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hatsan 25
Prova con pallini più pesanti. L'alternativa sarebbe allungare la canna, cosa non possibile con quel modello.

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 17:26 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
anche a me succedeva.. eh se forzi rischi di rovinare la levetta che fa ruotare il tamburo...
prova a forzare il fusto della pistola verso sinistra... il problema dovrebbe diminuire...
in realta' e' il meccanismo all' interno della pistola, quello per non far sparare l' arma col carrello aperto che da problemi.... io l' ho modificato e il problema e' scomparso...

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 17:26 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
anche a me succedeva.. eh se forzi rischi di rovinare la levetta che fa ruotare il tamburo...
prova a forzare il fusto della pistola verso sinistra... il problema dovrebbe diminuire...
in realta' e' il meccanismo all' interno della pistola, quello per non far sparare l' arma col carrello aperto che da problemi.... io l' ho modificato e il problema e' scomparso...

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 22:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ciao giovasuperganz, ultimamente doppi i messaggi, ma in quanto a meccanica non sei certo uno sprovveduto, anche se alcuni problemi verificati su gli esemplari recenti nel mio in tanti anni non sono mai apparsi, forse perché è una prima produzione ed ha una meccanica lievemente differente :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 17:44 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
ciao pier non so perche' si doppiano i messaggi... forse il nuovo browser? non saprei...
chiedo venia... :whink: :whink: :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 18:54 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

:cheers:

MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 21:33 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Beretta 92FS
e-person ha scritto:
Prova con pallini più pesanti. L'alternativa sarebbe allungare la canna, cosa non possibile con quel modello.

salve,

Appunto allungare la canna??????
Non ho esperienza di altre pistole oltre la 92FS, ma la canna della 92FS non è che sia simile a qualche modello Umarex con canna più lunga?
basterebbe che avesse lo stesso diametro esterno poi per le tornite di culatta e volata si fanno con un buon tornitore.
E si potrebbe camuffarla dentro allo spegnifiamma che vendono come accessorio.
Gli inglesi forniscono le canne anche di carabine ma non ci sono dati tecnici.

Io l'ho buttata lì..................

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]