Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 19:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sig sauer mcx
MessaggioInviato: mer 30 ago 2017, 16:13 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

salve,qualcuno possiede la carabina a co2 della sig sauer modello mcx,o ha avuto modo di provarla ,in internet c'e' molta roba ,ma un parere vostro sarebbe gradito ,chiaro trattasi di un" giocattolino" da plinking pero' sembrerebbe avere anche una discreta precisione :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: sig sauer mcx
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 13:35 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
ciao, l'ho appena acquistata, nella versione equipaggiata con una discreta ottica 1-4x24 in un negozio appena fuori milano sud-ovest, € 339,00 (il miglior prezzo trovato fino ad ora se escludiamo San Marino) il peso dovuto alla presenza di numerose parti in metallo fa nettamente percepire una sensazione di solidità, imbracciandola è decisamente appruata, ma l'impostazione è di un fucile d'assalto poco incline al tiro ponderato (come si conviene ad una semiautomatica) e nonostante il calciolo non sia regolabile perché preposto a contenere la bombola di co2 non si fatica a trovare il giusto assetto per il tiro in battuta veloce ed istintivo :happy:
lo scatto anche se lungo è fluido e privo di impuntamenti, tenendo presente che compie una doppia azione, cioè fa girare la "catena" del caricatore e provoca lo sgancio del percussore :happy:
l'ho già testata al crony con pallini Hobby a temperatura di 21°, cadenza 5 secondi, bombola da 88 grammi
Allegato:
MCX_Hobby.PNG

il "giocattolino" ha espresso V0 max di 182,80 mts pari a una E0 di 7,519 joules, V0 min 170,40 mts, V0 media su una stringa di 10 colpi 177,97 mts con energia cinetica media di 7,130 joules, grosso modo le stesse prestazioni della CX4 ma cede qualcosa nella v0 max dove prevale la Beretta (nel mio esemplare) con punte di 190 mts (primi 5 colpi) ottenute alla medesima temperatura con adattatore per 2 bombolette da 12 grammi, stranamente le punte massime assolute con armi alimentate a co2 le ho registrate sempre tra i 20° e i 25° la ragione potrebbe essere che a oltre 30° il percussore fatica a vincere la maggiore pressione?
mentre la costanza appare discreta con variazioni di pochi mts a scendere, e se si aspettano 15 secondi tra un colpo e l'altro la V0 non scende mai sotto i 180 mts, mentre la CX4 ha questi valori di "costanza" solo dopo aver alesato il foro di alimentazione presente nella valvola, inoltre da subito ho constatato una discreta concentrazione sul bersaglio, apparentemente senza flier, un discorso a parte lo fa l'efficente caricatore che avrebbero potuto fare in metallo, ma sembra che questo sia un concetto univoco per entrambe le carabine semiauto, per ora è tutto ma nelle prossime settimane la testerò per bene con pallini in piombo e in lega e posterò i risultati magari in comparativa con la Beretta :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 15:53 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

innanzitutto complimenti per l'acquisto :clapping: e complimenti anche per le indicazioni che gia' sei riuscito a ricavarne ,direi che promette molto bene la "signorina",sinceramente quando avendola vista in armeria chiesi all'armaiolo e mi disse che all'incirca era al limite di legge(tra l'altro la vende a 300 euro e 383 con il red dot,anche versione desert) ,avevo pensato ad una panzana :itwasntme: tante' che arrivato a casa ho provato a cercare in internet ,ma della versione depo italiana non ho trovato nulla a riguardo di prove velocitarie,mentre invece ci sono quelle relative al modello americano :sticazzi: da paura,attendo prossimamente di vedere ulteriori tue prove e giudizi ,grazie ,ciao :cheers:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 20:44 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Scusa Dany, curiosità, il modello americano che potenza esprime?

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 20:52 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
dany-italia ha scritto:
innanzitutto complimenti per l'acquisto :clapping: e complimenti anche per le indicazioni che gia' sei riuscito a ricavarne ,direi che promette molto bene la "signorina",sinceramente quando avendola vista in armeria chiesi all'armaiolo e mi disse che all'incirca era al limite di legge(tra l'altro la vende a 300 euro e 383 con il red dot,anche versione desert) ,avevo pensato ad una panzana :itwasntme: tante' che arrivato a casa ho provato a cercare in internet ,ma della versione depo italiana non ho trovato nulla a riguardo di prove velocitarie,mentre invece ci sono quelle relative al modello americano :sticazzi: da paura,attendo prossimamente di vedere ulteriori tue prove e giudizi ,grazie ,ciao :cheers:

:handshake: è prematuro ma devo dire che sono soddisfatto, peraltro l'armeria è nuova e il giovane titolare ha interessanti progetti che se si realizzano possono giovare anche a noi "sparatappi" della zona sud-ovest di Milano, oltre ad essere interessato al mio usato, la sua è una mentalità imprenditoriale aperta che è protesa all'investimento anche sui servizi post-vendita al fine di guadagnare clienti :cheers:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 21:09 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

750 fps :sticazzi: ,non ho visto misurazioni su youtube ,ma e' cio' che e' scritto sulla scatola in bella vista :cheers:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 21:19 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

https://youtu.be/ddYmG6l7M4Y

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 21:51 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

la velocità "750 fps" è scritta anche sulla confezione Italiana, ed è espressa in piedi al secondo con pallini lead free, ovvero poco meno di 230 mts con i diablo Sig Sauer in lega dal peso di 0,30 grammi, e se come da me verificato le prestazioni sono sovrapponibili alla Beretta CX4, la Sig Sauer MCX dovrebbe spingere i pallini in lega H&N Field Target Trophy Green da 0,36 grammi a V0 prossime ai 200 mts con energia cinetica di 7,2 joules, diverse invece le prestazioni delle armi ad aria compressa destinate per esempio al Canada dove le V0 vengono "castrate" per adeguarsi alle leggi vigenti in quel paese, quindi le MCX Americane sono identiche a quelle destinate all'Europa con le medesime performance :cheers:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 23:32 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Bella...sembra vera da tanto è realistica, almeno da quello che si vede in foto.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 6:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

io l'ho vista in armeria(o meglio ho visto la mpx che e' la stessa ma a canna corta) ed e' veramente bella e realistica ,certo deve piacere il genere "replica militare" ,da quel che si evince su internet e' la copia esatta di quella a fuoco ,solo non credo che quella venduta in italia abbia il selettore per la raffica che per cio' che ne so da noi e' vietata ,ma per chi ama il plinking puo' essere una alternativa a co2 alla classica airmagnum 850 e con prestazioni velocitarie interessanti,ora aspettiamo Pier 59 che ci dia ulteriori notizie per quello che e' la precisione e l'autonomia :cheers:

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]