Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 20:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sig Sauer MCX e MPX a co2
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 12:36 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:happy:
Ho acquistato questa replica dopo aver fatto esperienza con la Beretta CX4 a co2 (le “X” sono dappertutto) che anche se non primeggia in precisione è risultata affidabile e divertente, e le caratteristiche dell’MCX sulla carta promettono altrettanto, con 30 colpi nel caricatore le impavide lattine, i tappi e i palloncini difficilmente potranno sottrarsi al loro nefasto destino (in realtà le lattine nascono proprio per essere abbattute, ma che c'hanno fatto? :bigsmile:)

il mio esemplare è equipaggiato di ottica 1-4x24 firmata Sig Sauer sufficientemente luminosa e adatta al tiro istintivo, impugnandola si ha una buona sensazione di solidità strutturale, priva di cigolii e le finiture sono in linea con il prezzo, tenendo presente che nella versione a fuoco si tratta di una carabina con finalità militari la variante “depo” è da utilizzare con cautela, in poligono o in luoghi rigorosamente chiusi al pubblico per evitare falsi allarmi, destinata prevalentemente al plinking ha la canna in acciaio da 18” nascosta dentro ad un finto silenziatore che gli conferisce un "tactical appeal", il rumore allo sparo è secco e frenato, in secondo piano si percepisce un suono metallico dovuto alla massa battente che dietro la spinta del co2 in espansione arriva repentinamente a fondo corsa, infatti la Sig Sauer MCX funziona in singola azione grazie al sistema blowback che rende il ciclo di sparo semiautomatico, queste sono le specifiche dichiarate:

Sig Sauer MCX ASP Co2
Fucile Semi-Automatico
Propulsione: a Gas CO2. (Bombola 88g)
Caricatore: 30 Colpi, a nastro
Canna Rigata in metallo / 6 rigature destrorse
Corpo principale: Metallo
Rail anteriore: Sintetico con attacchi Keymod
Calcio: Polimero
Lunghezza fucile: 88,30cm
Lunghezza canna: 45,72cm
Peso: 3kg
Tacca di mira: Anteriore / Posteriore flip up (escluse le varianti con ottica)
Paramano anteriore sintetico
Potenza: <7,5j
Calibro: 4,5mm (.177)
Velocità dichiarata alla bocca: 750 fps (230 mts con pallini in lega da 0,30 grammi, davvero poco credibili)
CN: 726

La Sig Sauer MCX co2 cal. 4,5 mm è una replica dall’aspetto militare molto realistica, e si differenzia dalla real steel principalmente per il calciolo in polimero che è adibito a contenere e nascondere la bombola di co2, mentre sulla versione a fiamma è chiudibile e regolabile in escursione per poterlo adattare alle proprie esigenze, e alcuni dettagli fake come la finestra di espulsione, il forward bolt assist, (il pulsante sopra l’impugnatura, a destra) che sono riprodotti esteticamente ma inerti, è inoltre presente un selettore ambidestro di solito destinato alla scelta del tiro semiautomatico o automatico che ha due posizioni: sicura inserita e disinserita, il pulsante di sgancio del caricatore è nel lato destro, scelta inusuale ma probabilmente giustificata da fattori meccanici, il corpo principale è in metallo e oltre alla lunga sciina weaver che si estende su tutta la parte superiore c’è il paramani in robusto polimero che ospita il recente sistema Keymod per montare rail aftermarket su cui installare i vari accessori, come torce, bipiedi e qualsivoglia articolo utile ai propri gusti.

Imbracciandola denota un deciso appruamento dovuto alla maggiore presenza di parti in metallo (presumibilmente zama) nella parte anteriore del fusto che spostano il baricentro in avanti, ma grazie all’impugnatura montata di serie sotto l’astina paramani il problema diventa secondario e non si fatica a trovare la giusta impostazione per il tiro istintivo, anche se nella versione equipaggiata con ottica si può ambire al tiro di precisione seppure nei limiti dell’arma.

Per iniziare a sparare bisogna tirare la leva posta sul castello posteriore che arma la massa battente, il funzionamento è semi automatico in singola azione, ma simile ai revolver, in pratica dopo aver armato, esercitando la trazione del grilletto nella prima parte del percorso si ottiene la rotazione della “catena” (non so come chiamarla ma assomiglia ad una catena) contenente i pallini e il conseguente allineamento con la culatta della canna, dopo un altro breve e fluido percorso si provoca lo sgancio della massa battente che essendo blowback ritorna in posizione di armamento, bisogna fare attenzione a portare a compimento tutta la corsa del grilletto, specialmente in fase di rilascio, infatti nei feedback dei siti Americani sono menzionati alcuni inceppamenti a causa di questo sistema di scatto, mentre proliferano gli “speedloader” homemade per velocizzare il tempo di ricarica dei nastri o catene altrimenti noiosi, e come per la Beretta CX4 è presente un pratico strumento per spingere i pallini negli alveoli che è consigliabile utilizzare.

Per disarmare la massa battente è sufficiente tirare e poi trattenere la leva di armamento, poi si tira il grilletto e la si accompagna in chiusura delicatamente per evitare l’apertura della valvola, operazione da svolgersi solo dopo aver estratto il caricatore, puntando l’arma in direzione del suolo o verso un porta bersagli, questa operazione è utile a presevare la molla della massa battente dalla precoce snervatura durante le brevi sessioni e la fase di ricarica dell’unica catena in dotazione, e data la velocità di “ripetizione” è fortemente consigliato dotarsi di almeno un altro caricatore che viene commercializzato con ben 3 “catene” la cui durata meccanica delle suddette costruite in materiali plastici a detta del costruttore si attesterebbe sui 15000 colpi, mentre è da verificare la precisione della struttura, infatti il caricatore una volta inserito ha un lieve gioco, ma non so dire se questo potrebbe influenzare il POI o causare flier, per la presentazione disassata del pallino nella culatta, lo scopriremo con l’uso.

L’MPX è la versione compatta della MCX, con canna di 8 pollici:
Sig Sauer MPX ASP Co2
Fucile Semi-Automatico
Propulsione: a Gas CO2. (Bombola 88g)
Caricatore: 30 Colpi, a nastro
Canna Rigata in metallo / 6 rigature destrorse
Corpo principale: Metallo
Rail anteriore: polimero con attacchi Picatinny
Calcio: Polimero
Lunghezza fucile: 65,40cm
Lunghezza canna: 20,30cm
Peso: 3kg
Tacca di mira: Anteriore / Posteriore flip up.
Potenza: <7,5j
Calibro: 4,5mm (.177)
Velocità dichiarata alla bocca: >575 fps (175 mts con pallini in lega da 0,30 grammi decisamente più credibile)
CN: 727

La MPX co2 è equipaggiata di serie con due corte sciine weaver-picatinny già montate, io l’ho dotata di dot su cantilever per un rapido puntamento sul bersaglio e l’insieme “tattico” dovrebbe essere efficiente a brevi distanze, intorno ai 10-15 metri, più maneggevole della sorella maggiore ha diverse parti aftermarket dedicate come l’adattatore per le bombolette da 12 grammi, in quanto quello Walther non arriva a fare contatto con lo spillo e non funziona, e l’adattatore per il riduttore di suono la cui efficacia è da verificare in quanto il generoso rumore di questa replica è come nella Beretta CX4 dovuto perlopiù al blowback
Allegato:
Mpx-mcx (1).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (2).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (3).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (4).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (5).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (6).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (7).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (8).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (9).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (10).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (11).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (12).JPG

Allegato:
Mpx-mcx (13).JPG

Al crony l’MCX ha fatto registrare velocità medie alla bocca prossime ai 180 mts con pallini RWS Hobby e conseguente E0 superiore ai 7 joules con temperatura ambiente di 22°, risultato sovrapponibile alla Beretta CX4, quindi tutt’altro che fiacca, ed ha una spiccata predilezione per i pallini leggeri, come altre armi lunghe e corte depotenziate funzionanti a blowback, naturalmente le prestazioni sono influenzate dalla temperatura e dalla velocità di esplosione dei colpi ma utilizzando la bombola da 88 grammi si ha una discreta costanza, nei forum di oltremanica alcuni utenti affermano che la Sig Sauer alimentata a co2 sia addirittura più costante della stessa con adattatore HPA (legale negli Usa ma non in Italia) e pressione regolata a 1100 psi, lamentando un calo nelle v0 forse perché la valvola e il gruppo blowback sono progettati per il co2 e si auspicano la commercializzazione di una versione PCP magari in cal. 5,5 mm

Allegato:
mcx_hobby2.PNG

perdonate la scarsa qualità delle immagini, e se riscontrate inesattezze vi prego di farlo presente affinché le informazioni siano il più coerenti possibile :happy:
seguiranno ulteriori prove balistiche, con svariati pallini e non appena riuscirò a collaudare queste belle repliche in test più approfonditi, posterò i risultati per cercare di svelarne pregi e difetti.
un saluto :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Sig Sauer MCX e MPX a co2
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 14:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: I GIOCATTOLI A.C :

weihrauch HW40

colt python 357 chrome 4"

beretta px4 storm

LE DIVERTENTI A.C :

weihrauch hw45

weihrauch HW50S

LE COSE SERIE A.C :

weihrauch HW100 T

kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md

KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir

ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
complimenti per le "bimbe" :sticazzi: e complimenti per la recensione :complimenti: direi che promettono moltooooo bene,finalmente qualche cosa che esce dal solito schema classico dell'airmagnum ,a me piacciono molto ,seguiro' con molto interesse il seguito che scriverai :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 15:49 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:handshake: grazie dany-italia, cerco di fare del mio meglio per essere obiettivo e utile :cheers:

ma qui non stiamo "a pettinar le bambole" e faccio qualche test cercando di non esagerare per non disturbare il vicinato :frustata: :laugh:
Allegato:
mcx_fttg.PNG

Allegato:
mcxFttg (1).JPG

Allegato:
mcxFttg (2).JPG

Allegato:
mcxFttg (3).JPG

Allegato:
mcxFttg (4).JPG

velocità alla bocca con temperatura ambiente di 19°
in linea con la Beretta CX4
:cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 20:52 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6"
CP88 COMP.
COLT 1911 A1
DAN WESSON 8"
Complimenti pier59, ottima recensione, e che potenza hanno le signorine, al limite... :yes:
Finalmente qualcosa di diverso, e vita corta alle lattine.

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 20:56 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Belle e realistiche.
Complimenti per la foto recensione.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:53 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

:handshake: grazie, per la mia umile recensione mi ispiro ai maestri del forum, cosciente di essere tecnicamente poco preparato, e ormai maldestro nella pratica, ma animato dalla passione per questi "giocattoli" :happy:

la MCX effettivamente ha buone performances, e come nella Beretta CX4 il miglior compromesso tra energia e precisione sembra averlo con i pallini vadcutter Rws Hobby oltretutto economici che non è da trascurare in queste semiauto ad alto volume di "fuoco" e se la Sig Sauer mantiene le promesse dovrebbe colpire facilmente le lattine particolarmente feroci anche 40 metri :whink: :happy:
certo che tra queste carabine e l'Airmagnum vi corre un abisso in termini di precisione, ma non si può avere tutto e per chi come me preferisce "plinkare" sono più che sufficenti :whink:
sono in attesa dell'adattatore per la bomboletta da 12 grammi specifica, per poter testare anche l'MPX, purtroppo l'adattatore Walther per due bombolette in queste carabine non funziona, e le modifiche consigliate nel web sono troppo radicali, e vanno ad interessare la valvola anteriore dell'adattatore che dovrebbe essere completamente rimossa mantenendo solo lo spillo, e aggiungendo un gommino forato di spessore 2-3 mm all'imbocco della carabina in modo da riempire il gap tra l'adattatore e lo spillo e così funzionare correttamente :tongue:
un saluto :cheers:

MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 19:48 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

ho problemi di tenuta della guarnizione, dove posso trovarla e che codice ha ' Mi piacerebbe anche avere l'esploso, Grazie, Giancarlo.

MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 21:31 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ciao giancamoz, dipende da dove è la perdita se interna al gruppo valvola oppure nel raccordo bombola :cry:
per le guarnizioni ti consiglio di lubrificarla con olio al silicone, prima di inserire la bombola e soprattutto prima di riporla, per evitare la perdita di elasticità, io applico questa regola da anni, possiedo molte repliche a co2, e finora non ho mai lamentato perdite, inoltre dispongo dell'adattatore per singola bomboletta da 12 grammi:
SIG SAUER MPX/MCX 88 G Co2 a 12 G Adattatore Co2 da cercare su ebay
Allegato:
adattatore MCX_MPX.PNG

mi consente di utilizzare le bombolette lubrificanti, può sempre succedere che qualche esemplare abbia gli o-ring danneggiati o secchi, mentre l'esploso è nelle mie priorità di ricerca, proprio mentre lo cercavo ho visto il tuo post, ma non sono ancora riuscito a trovarlo, ne sul sito Sig Sauer e neanche su quello dell'importatore (Bignami) la replica è in commercio da poco e i ricambi non credo siano già disponibili, ma puoi contattare l'importatore:
http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... attaci-it/
spero di esserti di aiuto, nel frattempo cercherò di scoprire i valori dell'o-ring o guarnizione deputata alla tenuta del raccordo bombola.

MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 14:59 
Non connesso

Grazie, in effetti la guarnizione è parecchio schiacciata, ho stretto troppo ed era anche secca visto che non lo usavo da un po'. Adesso uso anch'io olio di silicone. Il negozio dove acquistata dovrebbe chiedere al rappresentante della Bignami appunto visto che conosce il problema. Comunque controllerò anche questo sito e se avrò novità te le comunicherò. Ciao.

MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 12:30 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

oggi ho fatto qualche test, e sono sorpreso dalla precisione intrinseca della Sig Sauer MPX con canna da 8" sembra raggruppare bene, da notare che quando ho smontato l'outer barrel o spegnifiamma in entrambe le repliche ho dovuto avvitare la canna che era ballerina, anche se apparentemente non inficiava sulla precisione in quanto l'allineamento avviene tramite l'azione combinata tra il castello e l'outer barrel o spegnifiamma, soluzione peraltro già riscontrata nella Beretta CX4 :whink:
i rilevamenti sono avvenuti al chiuso, a temperatura di 20°, i soliti pallini Hobby, con adattatore per una bomboletta da 12 grammi, cadenza di 3 secondi, autonomia circa 30 colpi con una v0 max di 148 mts in calo costante fino ad'arrivare intorno al 30-35° colpo a v0 di 112 mts

nel contempo ho testato anche l'MCX con bombola da 88 grammi che ha fatto registrare una v0 media di 168 mts, segno che il calo di temperatura comincia ad influenzare le prestazioni, e il gap tra le due si attesta in circa 20 mts a favore della sorella maggiore con canna da 18" :happy:
Allegato:
MPX_16_09_2017.PNG

Allegato:
mpx_16_09_17 (1).JPG

Allegato:
mpx_16_09_17 (2).JPG

Allegato:
mpx_16_09_17 (3).JPG

Allegato:
mpx_16_09_17 (4).JPG

Allegato:
mpx_16_09_17 (5).JPG

Allegato:
mpx_16_09_17 (6).JPG

inoltre è degno di nota il foro praticato dallo spillo dell'adattatore, che non lascia dubbi sull'alimentazione :shocked:

da verificare la differenza velocitaria e di costanza tra il suddetto adattatore e la bombola da 88 grammi, mentre devo dire che l'MCX è alimentata già da due settimane con questa bombola con circa 100 colpi all'attivo e non accenna a perdite, un buon segno.
un saluto

Foto ridimensionate e risistemate :whew:

Nicola

MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 16:07 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ops...ho caricato le immagini senza ridimensionarle :embarassed:
la più grande l'ho cancellata, ma sono tutte enormi..
chiedo venia, se qualche moderatore del forum può intervenire questa è l'immagine ridotta:

Allegato:
MPX_16_09_2017.PNG

dovrei sottopormi all'autoflagellazione :frustata:
un saluto

e anche questa è sistemata :whew:
Nicola

MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 10:54 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Sig Sauer MCX co2, test a 7 metri in appoggio con pallini RWS Hobby, mentre facevo la collimazione (sul 2° dot in basso che solitamente equivale ai 15 metri) si è verficato un misterioso flier, ma prima avevo percepito un lieve impuntamento durante la trazione del grilletto :shocked:
sono seguiti altri cartellini tutti di un solo foro come questo:
Allegato:
IMG_4379.JPG

mentre il riscontro cronografico ha confermato le performance ma con evidenti sbalzi delle velocità dovuti alla cadenza di tiro, e forse anche alla temperatura altalenante a cui è sottoposta la carabina in queste giornate, ma si sa che il co2 è capriccioso :smile:
Allegato:
mcxHobby_17-09-2017.PNG

il flier è avvenuto nell'ultimo colpo evidenziato in arancione nella tabella postata sopra, e si è fustellato a 2 cm dal centro del gruppo :cry:
Allegato:
mcx_hobby_17-09-2017_2.JPG

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 8:52 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Ottimo lavoro, sarei anche io interessato ad acquistare la mcx. Visto la tua attenzione e precisione nel recensirla aspetto qualche altro sviluppo da parte tua. Nel frattempo volevo chiederti se mi consigli di prenderla con l'ottica di serie, in pratica volevo un tuo parere sulla stessa.
Premetto che sono un neofita puro, ho solo una beretta 92 fs, comprata per curiosità e un pò di scetticismo, solo perchè non riuscivo per lavoro ad andare più al poligono per sparare con quella a fuoco. Devo dire che per il mio utilizzo mi ha sorpreso (plinking e qualche bersaglio, ma sempre solo per divertirsi a sparare). Ora volevo provare con una carabina, però ero comunque orientato verso una replica. Vorrei raddoppiare un pò la distanza, da entro i 10 mt. con la pistola, a 20-25 metri e magari provare a divertirmi con un'ottica, anche qui per la prima volta, ma sempre con lattine e oggetti vari e magari se riesco a trovare qualcosa di abbastanza preciso in una replica fare qualche bersaglio, ma sempre per divertimento.
Ti ringrazio.

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 12:10 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ciao The Shadow, nella mia rastrelliera c'è anche la Beretta CX4, ma se devo consigliarti una replica semiauto per il puro plinking la MCX è senza ombra di dubbio la candidata migliore nel rapporto prezzo prestazioni, la scelta è una questione di gusti e distanze di ingaggio, i bersagli da plinking a 25 metri sono sicuramente alla portata di questa carabina, salvo imprevisti in questo fine settimana dovrei eseguire dei test a 15 e 25 metri, e come si evince dalle foto io ho quella equipaggiata con l’ottica di serie 1-4x24 che di solito ha un sovraprezzo di circa 60 euro, tenendo presente che un’ottica aftermarket di qualità accettabile con anelli costa sicuramente di più, mentre se acquisti la MCX “nuda” e poi la equipaggi con una Hawke 2-7x32 AO in commercio a 79,00 € anelli esclusi, ti costa un po di più ma ne beneficeresti in qualità ottiche, in quanto la Hawke ha il correttore di parallasse, mentre quella firmata Sig Sauer ne è sprovvista ed è più adatta al tiro in “battuta” quasi come se fosse un red dot :whink:
un discorso a parte è l'affidabilità, che può essere giudicata solo con il tempo, mentre per fare cartellini senza velleità agonistiche si può utilizzare qualche springer o se preferisci quelle a co2 la 850 Airmagnum, ma il divertimento puro secondo il mio modesto parere è garantito dalle semiautomatiche come le Sig Sauer MCX-MPX e la Beretta CX4 che in virtù dei loro 30 colpi assicurano un alto volume di "fuoco" e le ataviche nemiche di sempre..le lattine :grin: ora hanno "una bella gatta da pelare" :happy: :grin: :laugh:
:cheers: un saluto

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 12:59 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Grazie della risposta pier59, si sono comunque orientato per una semiautomatica anche se so di perdere in precisione, ma come hai detto, per il divertimento senza velleità di tiro sportivo credo che vadano più che bene. Avevo anche visto la cx4, però come pure estetica (e per me conta anche quello, sigh!) preferisco di gran lunga la sig. Ti saluto e aspetto con ansia i test da 15 e 15 mt.
Il mio armiere mi ha proposto la sig con ottica in versione tan (alla vanità non c'è limite) a € 300,00, proverò a sentire quanto mi fa senza, così da farmi due conti.
grazie ancora un caro saluto.
Paolo

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:41 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

:handshake: ottimo prezzo :happy:

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]