Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 16:19 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
libellule ha scritto:
Già la bombola da 88 gr è grande...che senso ha metterla ancora più..BIG!!
Se non si spara molto, ha forse più senso dotarsi del riduttore per bomboline da 12 gr.

A meno che, non fate sessioni da 500 colpi la volta! :shocked:

Condivido senz'altro, il riduttore è utile!aumentare non serve!

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 19:33 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

850 Airmagnum...anche "out of the box" non c'è Hatsan che tenga (le ho entrambe)

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 19:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Stoeger x10
Grazie ragazzi per i consigli . Ne avevo proprio bisogno. Non mi resta altro che decidere e spendere...

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 19:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ed un calcio modificato quanto potrebbe costare?

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Se cerchi un calcio custom per una 850, fai prima a comperarti la 850 con calcio in legno...spendi di meno che a fartelo fare.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 21:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
Crosman, concordo e aggiungo che la 850 ha un rapporto qualità-prezzo elevato, difficile da eguagliare :cheers:
i pro sono:
facilità d'uso, potenza al limite legale, discreta velocità di ripetizione senza allontanarsi dal puntamento, precisione, manutenzione essenziale, out of the box bastano l'arma, la bombola da 88 grammi o adattatore per bombolette da 12 grammi, e i pallini.
i contro sono:
il co2 inquina, costanza variabile del co2 influenzata dalla temperatura, null'altro.

le altre carabine a co2 (sempre inquinanti) a parte le Sig Sauer che è prematuro giudicare data la recente commercializzazione, sono tutte afflitte da problemi vari per cui bisogna metterci mano, dalla costosa Beretta CX4 alle economiche Crosman e Hatsan, anche se le semiautomatiche (CX4 e Sig MCX-MPX) sono di un settore a parte e dalla loro hanno la velocità di doppiaggio e l'alto volume di "fuoco" che sopperiscono alle mediocri doti di precisione, ma sono molto appaganti nel plinking :whink:

le springer sono più versatili perché non necessitano di proppellente e i pro sono:
non inquinano (a parte il piombo ma vale per tutte) discreta costanza a tutte le temperature, buona precisione intrinseca, e bastano solo l'arma e i pallini.
i contro sono:
velocità di ripetizione, per caricare ci si stacca dal puntamento, vivaci reazioni allo sparo.

i pro delle PCP sono:
eccellente precisione intrinseca, costanza, non inquinano, nessuna reazione allo sparo.
i contro sono:
mediamente costose, necessitano di bombole, fruste, pompe o compressori etc.

secondo il mio modesto parere la migliore in rapporto ai pro e contro è la 850 Airmagnum :whink:
:cheers:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 9:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Figurati che ne ho comprato uno "depo" anche a mia moglie....ehmmm, almeno quella è la scusa, ma non ci resistevo a stare senza il mio Airmagnum 850 per mesi.

Sto iniziando a personalizzare anche questo, con il permesso della signora, che a quanto pare opterà per una versione "tan".

Fortunatamente di tutti i pezzi che ho realizzato per il mio (prolunga calcio, supporto posteriore regolabile, attacchi per scine accessori superiori e inferiori, ecc.) conservo a memoria misure ed esperimenti più o meno riusciti, quindi questa volta ritardi e perdite di tempo saranno azzerati ! :cool:

L'unica cosa che per ovvi motivi eviterò sarà la zavorra interna, proprio per consentire un impiego agevole anche da parte delle mia dolce metà. Penso che sia il minimo visto che questo oltretutto l'ha pagato lei :bigsmile:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 9:26 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Crosman ha scritto:
Figurati che ne ho comprato uno "depo" anche a mia moglie....ehmmm, almeno quella è la scusa, ma non ci resistevo a stare senza il mio Airmagnum 850 per mesi.

Sto iniziando a personalizzare anche questo, con il permesso della signora, che a quanto pare opterà per una versione "tan".

Questa è una grandissima idea! :hahaha:
:complimenti:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 9:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Beh, si può dire che almeno metà delle AC ma anche del resto, siano stati comprati con il suo silenzio-assenso ! :laugh: :laugh: :laugh:

Persino, ai tempi, il 4x4 preparato da "extreme" che lei, poi, non riesce neppure a guidare... :embarassed:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 13:41 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Grande

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 17:16 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s, Hw 77k, Aermagnum 850, Crosman MK 177 PCA, Sheridan Cowboys, Gamo Coyote, Walter Lever Action
Umarex Walter CP88 nera, Umarex Luger P08 BB, Weihrauch Hw 40
grandissimo. Vorrei la ricetta. Si può?

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:54 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Premesso che la mia è stata una scelta tutto sommato "ragionata" (e fermo restando che in fondo sono "loro" che scelgono noi e non il contrario, ma gli fa comodo lasciarci questa illusione :laugh: ) quando ci siamo conosciuti la....seconda cosa che le ho chiesto è stata :

"Ti piacciono lo sport, i motori e le armi ? " :laugh:

Lei mi ha detto che andava in moto, faceva free climbing e il suo sogno sarebbe stato andare al poligono.

:grin: Come fai a non sposare una così ?

Da allora sono passati due figli, un discreto numero di auto capottate, parecchie gare con diversi tipi di mezzi (con le moto per fortuna è andata meglio, almeno in coppia nessun incidente ma credo dipenda dal fatto che col sidecar abbiamo fatto solo turismo :bigsmile: )

C'è stato un periodo nel quale lei andava a tirare anche da sola, poi col tempo si è stancata ma le armi di ogni tipo le piacciono sempre,
anche se ha una predilezione per le semiauto, anche in 45 ACP. Per le AC col tempo ha superato molti preconcetti grazie al fatto di potersi divertire anche con una spesa complessiva tutto sommato limitata.

Non arriva ai miei livelli di "coinvolgimento" ma vederla pulire, smontare e ingrassare qualche giocattolo o un attrezzo per lavori di hobbistica non è uno spettacolo tanto raro.

Per questo, ogni tanto mi basta gettare l'amo, e lei ha già capito dove si va a parare.

Il problema, casomai, potrebbe sorgere quando per Natale mi dovesse chiedere ancora un Benelli cal .12 :huh:

[ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]