Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:14

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Snowpeak CP-2 : importatore cercasi
MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 9:06 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Non so se qualcuno la stia per "bancare" oppure sia già stato fatto e, magari, la CP-2 stia per apparire nelle vetrine anche in Italia.

Ma se così non fosse, aupisco che qualche operatore del settore lo faccia al più presto, così è la volta che mi compro qualcosa da godermi nei periodi che trascorro a casa. :speechless:

Quando mi è arrivato il messaggio di una delle varie newsletter inglesi di AC cui sono iscritto , ed io l'ho letto solo oggi , dopo aver cercato altre info in rete e visto diversi filmati e tutorial, mi sono detto "Ma dove cavolo sono stato per tutto questo tempo, per non accorgermi di una simile meraviglia ?" :huh:

http://www.airgunforum.co.uk/forums/sho ... 0XL-beater

Nell'ordine i fattori che a mio avviso attribuiscono a questo set un notevole "valore aggiunto": :clapping:

1) Calcio in polimero di linea aggressiva in alternativa al tipo "match" in legno (anche più facilmente personalizzabile in chiave moderna)
2) Disponibilità di una canna più lunga (di serie quindi presumo legale) per maggiore potenza e precisione
3) Predisposizione per il soppressore di rumore, che è anche quello in dotazione
4) Calciolo pure in dotazione, fissato con un comodo sistema a vite
5) Due caricatori in dotazione

Che altro volete, un Lucano ? :grin:

Adesso non resta che attendere che qualcuno importi la versione "depo" e , non oso sperare, anche una bella "full" ...tentar non nuoce.

Che ne dite ?

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 13:20 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Guarda dal GB Verrina è stata appena bancata ed è disponibile da qualche giorno!!....

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 14:05 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Mille grazie :clapping:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 14:35 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Trovata ! :happy:

Metto il link per comodità di chi volesse farci un pensierino o anche solo valutare l'oggetto che ha il suo bel fascino, ma se per contrastasse con le regole (non mi pare ma non si sa mai...) i moderatori si ritengano liberi di eliminare l' URL.

http://www.gbverrinashop.it/product.php?id_product=4464

Tra l'altro, riflettendoci , a quel prezzo se uno fa il conto del popò di roba che si porta a casa (pistola-carabina, doppia canna, soppressore, calciolo, valigetta e anche senza contare le due bombolette e i pallini in omaggio) davvero non è poco. :bigsmile:

L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che se uno va a vedere l'immagine delle istruzioni , si vede che cambiando la canna ovviamente la velocità (e di riflesso i Joules) salgono e non poco : 600fps per una 5,5 sono mica paglia.... :rolleyes:

Non è che poi si finisce fuori dai limiti ? :shocked:

Non sono tanto abituato a queste fisime , perchè il grosso delle AC le tengo in UK ma se per una volta che mi piglio qualcosa per passare un pomeriggio di tranquillo "plinking" in famiglia...beh, vorrei essere tranquillo in tutti i sensi ! :worried:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 19:25 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Alcune delle foto che mi stanno solleticando :happy:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 19:30 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

E un dettaglio

Tra l'altro colgo l'occasione per segnalare (magari qualcuno mi ha preceduto in un altro thread) che con le modifiche nel caricatore della CP 1 M apportate ai campioni che mi avevano gentilmente inviato dalla Cina quelli di Snowpeak, i vecchi problemi che avevo sul vecchio modello sono dimenticati e perdipiù alcuni appassionati inglesi riferiscono che quelli consegnati insieme alla CP 2 sarebbero ancora meglio :happy: :happy: :happy:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 19:48 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Da notare come dal tappo dell'alloggiamento della bomboletta, fuoriesca un attrezzino che fa da perno per agevolare non tanto il serraggio dello stesso ma piuttosto risulta utile quando si deve allentarlo.

Non c'è che dire, sul miglioramento del prodotto, alla SNK si danno piuttosto da fare. Mi hanno mandato un jpg di un fucile PCP high power in via di sviluppo che è qualcosa di favoloso, anche se ancora grezzo, esteticamente da quello che ho visto sembra un mix tra uno Steyr e un Hammerli AR 20

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 19:56 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ho appena scoperto (supponevo fosse possibile ma ora ne ho avuto la conferma , per così dire "ufficiale") della perfetta intercambiabilità tra la canna lunga offerta in dotazione alla CP-2 e la "vecchia" CP-1 ...che così diventa una CP- 12 (il supporto però direi che diventa indispensabile per garantire un minimo di vita agli or e un supporto adeguato )

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 19:58 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:cheers: come atrezzo non è davvero niente male, quella bancata da gb verrina è in cal. 4,5 e lui la accredita di 6 joules, presumo con la canna lunga perché se fosse il contrario poi con 45 cm di canna sarebbe certamente oltre il limite :whink:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 20:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ma lui posta anche le istruzioni con le due versioni, e io mi ero ingolosito con la 22 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Senza contare che se avesse 6 Joules con quasi mezzo metro di canna, con quella normale poi quanto fa...pftttttt ? :grin:

Scherzo, il rapporto potenza-lunghezza della canna ha dei limiti in entrambi i sensi e non cresce o cala in proporzione geometrica ma a questo punto vorrei vederci chiaro.

Ed in ogni caso, la 5,5 mi attira sempre di più della 4,5 :cool:

Per cui o quella o niente..... :shake:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 20:15 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
ma io sono ingolosito anche del cal. 4,5 :tongue:
il 5,5 lo vedo di più sulle full power :itwasntme:

MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 20:20 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

un esempio è la Sig Sauer che nella MPX con canna di 20 cm eroga circa 4/4,5 joules e l'MCX con canna più che doppia ne eroga 6,5/7 :whink:

MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 12:07 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

pier59 ha scritto:
ma io sono ingolosito anche del cal. 4,5 :tongue:
il 5,5 lo vedo di più sulle full power :itwasntme:

Si, hai anche una certa parte di ragione: sono conscio di essere condizionato dal fatto di usare preferibilmente "full" e di calibro come minimo 22. :cool:

Però si da anche il caso che quando ho preso una 4,5 mm. dopo il naturale entusiasmo iniziale per la buona precisione e l'impiego "user friendly" rispetto ad AC di ben altro spessore, abbia puntualmente finito per trascorrere più tempo nella custodia che in mano (spippolamenti e manutenzione inclusi) :bigsmile:

Credo dipenda anche dal fatto che nel Regno Unito il .177 ormai viene considerato da molti l'utilitaria dell'airguns, anche perchè notoriamente l'AC viene utilizzato nel pest control, oltre che nella caccia, ed io pur non cacciando nè qui nè la, ho finito per assorbirne la forma mentis :laugh:

In ogni caso questo set della CP-2 è una figata.... e il prezzo verriniano mi sembra pure equo rispetto ad altre opzioni paragonabili.

Mettici anche che con i prodotti Snowpeak mi trovo a dir poco bene, e il "pacchetto" finisce nella lista dei desideri per Natale. :happy:

MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 14:35 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

se fossi in te chiamerei Gb e gli chiederei se è prevista in futuro l'importazione del .22 :happy:

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 13:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Sto pensando giusto di farlo...ma con tutte le cose che era possibile ordinare via posta (puntatori laser, bolle, bipiedi, scine, adattatori, ecc.) per disporre di un set di accessori per le AC "depo" che ci stiamo mettendo in casa anche in Italia, se parlo di ordinare qualcos'altro prima della mezzanotte del 25 dicembre...mi strozza ! :bigsmile:

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 16:05 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Ma solo a me lo da come non disponibile :(

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]